Bilancio alla pausa di novembre.

Aperto da Magnopèl, 08 Nov 2015, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Siamo ancora a novembre e, nonostante tutto, puoi fare ancora molto.
Il bilancio è pessimo.
La società per ora ha sbagliato campagna acquisti a vedere come vanno le cose.
La squadra sta facendo C.agare.
I primi responsabili rimangono loro e chi li fa giocare.
Abbiamo perso tutti gli appuntamenti importanti fino ad ora e abbiamo numeri osceni.
È scontato che il bilancio sia completamente negativo.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 19:55
E se non è possibile, che facciamo, qual è la tua proposta?
Se non passa la mano che fai?

Io personalmente posso limitarmi ad essere deluso e a stringere le chiappe  ;)
Allora ti rispondo in due punti

1) Facciamoci una domanda: dove e quando è successo precisamente che abbiamo cominciato a rassegnarci? Dove abbiamo cominciato a reagire perdendo in partenza, escludendo qualsiasi alternativa? Perché questo ci sta succedendo eh. Le frasi che si leggono sono ormai la minestra riscaldata del vecchietto e ogni tanto ci mettiamo una mela cotta. Noi ci stiamo abituando a una situazione di subalternità perché Lotito è questo, nessuno vuole comprarsi la Lazio e tutti i nostri auspici (chiamali sogni, fai come vuoi) sono spenti sul nascere.
Cioè il problema sta cambiando prospettiva e noi abbiamo accettato una prospettiva fallimentare

2) Se non passa la mano, dimostri allora di investire rischiando. Le cose, pure queste, dette tante volte. Cerchi sinergie, licenzi chi deve essere licenziato, non sia conservativo, rimetta la Lazio al primo posto, costruisca una squadra da scudetto. Portasse a Roma top player con la formula che lui stesso ha inventato.
La Lazio non può fare la comparsa. Ogni credito si esaurisce dopo anni. Pure se all'inizio ti dico Ti amo a lume di candela, undici anni dopo te devo dà qualcosa di più. E questa non è mai stata una storia d'amore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
I nodi vengono al pettine quando le cose vanno male, e si nascondono sotto i boccoli dorati quando vanno bene. Il problema è che di fondo la politica sul mercato della società è mediamente conservativa, mentre le industrie devono rinnovarsi e ritoccare la struttura di continuo se si punta a raggiungere risultati importanti. Si può essere disfattisti sull'onda di sconfitte brucianti o rimanere sorridenti perché il bilancino tutto sommato non pende solo e costantemente da una parte, ma la realtà è che o ci si accontenta di quanto fatto negli ultimi 11 anni come andazzo (intendo una media di alti e bassi) oppure è meglio quantomeno evitare di sognare obiettivi per i quali altri si stanno attrezzando assai meglio. O che quantomeno provano a rendere meno lontani.
Un esempio? Secondo me il filotto di sconfitte ha sancito la sicura mancanza di entrare nelle prime tre della classifica, mentre il primo posto nel girone di EL non prelude ad una sicura finale. Poi sarò felicissimo di essere condotto al patibolo qualora avessi toppato la previsione, ma non datemi della cornice marcia. Sono un tifoso della Lazio e tale rimarrò.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Io sono molto deluso. Non tanto per la sconfitta di oggi, quanto perché ormai devo rassegnarmi all'idea che mi ero sbagliato.
Non stiamo crescendo, non ci aspetta un avvenire brillante. I nostri ragazzini sono tanto cari, ma non sono poi così forti. Abbiamo toccato il massimo l'anno scorso, e adesso ripiombiamo nella mediocrità.
Sinceramente, mi ero illuso.
Amen.
Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Sto presuntuoso ed incapace imparasse da Squinzi del sassuolo come si spendono BENE i pochi soldi a disposizione,,,

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Io su quest'anno ho messo una bella pietra sopra. Quando l'unico difensore decente che hai è costretto a saltare la stagione e i tuoi assai numerosi giovani, com'è giusto che sia, giocano a fasi alterne,  ne viene fuori null'altro che un settimo-ottavo posto. La colpa, come ho ripetuto per tutta l'estate a mo di mantra, è di una società che ha condotto un mercato incredibilmente presuntuoso. La mia paura è che a fine anno i migliori decidano di averne abbastanza e salutino la compagnia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: cosmo il 08 Nov 2015, 20:08
Io personalmente posso limitarmi ad essere deluso e a stringere le chiappe  ;)
Allora ti rispondo in due punti

1) Facciamoci una domanda: dove e quando è successo precisamente che abbiamo cominciato a rassegnarci? Dove abbiamo cominciato a reagire perdendo in partenza, escludendo qualsiasi alternativa? Perché questo ci sta succedendo eh. Le frasi che si leggono sono ormai la minestra riscaldata del vecchietto e ogni tanto ci mettiamo una mela cotta. Noi ci stiamo abituando a una situazione di subalternità perché Lotito è questo, nessuno vuole comprarsi la Lazio e tutti i nostri auspici (chiamali sogni, fai come vuoi) sono spenti sul nascere.
Cioè il problema sta cambiando prospettiva e noi abbiamo accettato una prospettiva fallimentare

2) Se non passa la mano, dimostri allora di investire rischiando. Le cose, pure queste, dette tante volte. Cerchi sinergie, licenzi chi deve essere licenziato, non sia conservativo, rimetta la Lazio al primo posto, costruisca una squadra da scudetto. Portasse a Roma top player con la formula che lui stesso ha inventato.
La Lazio non può fare la comparsa. Ogni credito si esaurisce dopo anni. Pure se all'inizio ti dico Ti amo a lume di candela, undici anni dopo te devo dà qualcosa di più. E questa non è mai stata una storia d'amore.
Cosmo sei troppo intelligente per non accorgerti che in realtà non mi hai risposto;)
Io la mia proposta (stupid sicuramente e poco applicabile nell'altro topic l'ho fatta).
Far uscire qualcuno allo scoperto attraverso un gruppo di pressione positivo e propositivo non gente che non fa qualcosa per convincere qualcuno che non vuole fare qualcosa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Maestro83 il 08 Nov 2015, 20:27
La mia paura è che a fine anno i migliori decidano di averne abbastanza e salutino la compagnia.

Magari... così avremo i soldi per comprare gente nuova, che qui il problema sono "i migliori", non i giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Maestro83 il 08 Nov 2015, 20:27
La mia paura è che a fine anno i migliori decidano di averne abbastanza e salutino la compagnia.

Non è una tua paura, sarà una certezza,,,

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
i risultati disastrosi sono conseguenti ad un mercato completamente sballato.
Dimissioni del ds che ha costruito questa rosa senza capo né coda.
(il responsabile di tutto non può dimettersi, purtroppo)

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2015, 20:30
Magari... così avremo i soldi per comprare gente nuova, che qui il problema sono "i migliori", non i giovani.

Dopo una stagione mediocre il prezzo scende però, sono leggi di mercato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: AquilaCalva il 08 Nov 2015, 20:21
Io sono molto deluso. Non tanto per la sconfitta di oggi, quanto perché ormai devo rassegnarmi all'idea che mi ero sbagliato.
Non stiamo crescendo, non ci aspetta un avvenire brillante. I nostri ragazzini sono tanto cari, ma non sono poi così forti. Abbiamo toccato il massimo l'anno scorso, e adesso ripiombiamo nella mediocrità.
Sinceramente, mi ero illuso.
Amen.
Forza Lazio.
Anch'io sono deluso, ma i ragazzini mi piacerebbe vederli....da Kishna a Savic a Keita, passando da Onazi e Hoedt e Berisha o Guerrieri....quello è il futuro,ma non capisco perchè non giocano nemmeno quando i titolari fanno queste prestazioni....ripeto, ci vogliono le palle per prendere certe decisioni....Pioli cosa stà aspettando?....per non bruciare i giovani stiamo bruciando la stagione....boh....

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 20:27
Cosmo sei troppo intelligente per non accorgerti che in realtà non mi hai risposto;)
Io la mia proposta (stupid sicuramente e poco applicabile nell'altro topic l'ho fatta).
Far uscire qualcuno allo scoperto attraverso un gruppo di pressione positivo e propositivo non gente che non fa qualcosa per convincere qualcuno che non vuole fare qualcosa.

Mi va bene la tua proposta, sei stato più stringato e incisivo di me.
Pressioni politiche affinché Lotito dia mandato per trovare un compratore.
Pensavo fosse implicita nel punto 1 della mia risposta, ma in effetti ero stato criptico, così spero di essere stato più chiaro  :)

Il punto 1 era soprattutto votato a non chiudere la porta a prescindere.
Ho la sensazione, ma forse mi sbaglio, che più di un laziale sia contento dell'attuale fase lotitiana (non di Lotito a prescindere ma dell'attuale fase da considerare in uno scenario più generale) e credo in amicizia che chi la pensa così stia prendendo un abbaglio.
Bisogna mettere un punto. Non ci amiamo più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: cosmo il 08 Nov 2015, 20:39
Mi va bene la tua proposta, sei stato più stringato e incisivo di me.
Pressioni politiche affinché Lotito dia mandato per trovare un compratore.
Pensavo fosse implicita nel punto 1 della mia risposta, ma in effetti ero stato criptico, così spero di essere stato più chiaro  :)

Il punto 1 era soprattutto votato a non chiudere la porta a prescindere.
Ho la sensazione, ma forse mi sbaglio, che più di un laziale sia contento dell'attuale fase lotitiana (non di Lotito a prescindere ma dell'attuale fase da considerare in uno scenario più generale) e credo in amicizia che chi la pensa così stia prendendo un abbaglio.
Bisogna mettere un punto. Non ci amiamo più.
Serve un portavoce forte pulito ammanicato positivo propositivo. Esiste?
Servono 100k Laziali. Ci sono?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 20:44

Non lo so.
Sono convinto però che se domani mattina un Mister Smith qualsiasi annunciasse l'intenzione di comprare la Lazio non basterebbe l'Olimpico per contenere tutti i laziali entusiasti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale1900 il 08 Nov 2015, 20:26
Sto presuntuoso ed incapace imparasse da Squinzi del sassuolo come si spendono BENE i pochi soldi a disposizione,,,

Squinzi , con la sua MAPEI , sponsorizza il Sassuolo con 22 milioni di euro l'anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Maestro83 il 08 Nov 2015, 20:31
Dopo una stagione mediocre il prezzo scende però, sono leggi di mercato

Non potrà scendere chissà quanto, via a qualsiasi prezzo.

Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 20:44

E la cosa più concreta? Un compratore? Lui c'è? Non capisco perché la Lazio venga vista dai suoi tifosi come una sorta di prescelta che potrebbe fare cose che in Italia nessuno fa. Quanti club sono stati venduti recentemente in Italia? Lo vedete chi se li è comprati? Ferrero, Giulini, Paparesta... ma davvero pensate che chiunque è meglio di Lotito? Lotito non è nessuno, ma questa è gente che a Lotito gli potrebbe giusto fare le fotocopie. Se finiamo in mano a gente del genere la Lazio MUORE, magari non ti mandano più Tagliavento ma a patto che il nuovo proprietario tenga la Lazio nel posto dove deve stare secondo le lobby. Ci lamentiamo che non riusciamo a qualificarci per la Champions League e che al massimo vinciamo la Coppa Italia, ma se finisci in mano a gente del genere rischi di sognartele la notte l'Europa League e la Coppa Italia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
La storia del compratore è molto astratta, se io non metto in vendita la macchina come faccio a sapere se ci sono compratori?
Eviterei di parlarne, non ha senso.
Imho.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 08 Nov 2015, 21:14
La storia del compratore è molto astratta, se io non metto in vendita la macchina come faccio a sapere se ci sono compratori?
Eviterei di parlarne, non ha senso.
Imho.

Si ma non è che la Lazio la metti su subito.it
Le aziende mica se vendono così; quelli de Whatsapp mica so' andati dal sig. Facebook a dire "senti che me dai 80 miliardi di dollari per la mia società?"

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo l'infortunio di De Vrij (e anche quelli vari occorsi a troppi giocatori) e l'errore di valutazione sul livello degli altri difensori centrali condizionano in maniera troppo pesante l'annata.

Dovremo contenderci il sesto posto col Milan e confermarci in Europa, purtroppo questo campionato è andato così.

Discussione precedente - Discussione successiva