E se fossi tu l'allenatore della Lazio, cosa faresti?

Aperto da Adler Nest, 08 Nov 2015, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Come si è già detto,farei giocare quelli con più entusiasmo e voglia e farei fare un po' di sana panchina a tutti quelli che si credono stocazzo,a cominciare,per me, da Candreva e continuando con Marchetti(e di lui mi dispiace,perchè i suoi problemi credo che siano diversi) e Basta o lo stesso Biglia,che mi sembra il fratello di quello dell'anno scorso, soprattutto per impegno e concentrazione....avete contato i suoi passaggi sbagliati di oggi o contiamo solo quelli di Onazi che,adesso, mi sembra che,per lo meno, si impegna in un altro modo....
Vedrete come giocheranno in nazionale,a cominciare da Candreva per finire con il caro Lucas....

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.303
Prima cosa non lascerei due giorni di riposo. Chi rimane a Roma va in ritiro perenne. E chi torna va diretto in ritiro.
Poi a calci in C.ulo gente come Candreva, Marchetti e compagnia bella.

In realtà ora darei le dimissioni, per il bene della maglia....
Ma ballardini è petkovic mi hanno insegnato che questo non succederà

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: spook il 08 Nov 2015, 19:35
Non si può più fare purtroppo. Domenica scorsa o forse quella prima c'era Zenga alla DS collegato con lo studio dove sedeva Trapattoni. E raccontavano di aneddoti di quando lo allenava ed il Trap la sera prima della partita faceva il giro delle stanze per vedere cosa combinavano, se c'erano (!!!) o anche solo per parlare. Poi ha aggiunto (Zenga) che adesso non si può più fare. Se l'allenatore si permette di fare una cosa del genere parte la chiamata al procuratore e da questi al DS-Presidente. In proatica non si può fare un cazzo. Hanno il coltello dalla parte del manico. E l'unica cosa che puoi fare è spedirli in tribuna fino a fine campionato. ma non puoi farlo con tutta la rosa. Allora devi essere gentile, soft e pregarli di fare per bene quello che dovrebbe essere alla fine un lavoro.

Quindi è come dico io, bisogna vendere tutti e rifare la squadra da zero, e così ogni volta che ci rendiamo conto che certi calciatori prima o poi ci metteranno nei guai.

Citazione di: quantomanca? il 08 Nov 2015, 19:41
C'è stato un momento all'inizio di stagione nel quale Pioli fece esordire Patric e mise in campo tutti o nuovi acquisti (mi sembra tranne Morrison causa infortunio )
Era un momento già complicato e la interpretai come un messaggio chiaro alla società.
Questi mi hai dato.
Poi non seguirono altre rimostranze.
Ecco fossi pioli rifarei questo.

Qui il problema non sono i nuovi acquisti, sono quelli vecchi, tenuti apposta per avere delle certezze, che non rendono. Io ad esempio mi chiedo perché oggi non è neanche entrato Milinkovic-Savic, uno che è sempre tra i più positivi, uno che è diventato titolare in poco tempo, e con una squadra che dopo il rigore inventato gioca come vuole, ovvero 6 difensori e 4 attaccanti di contropiede, non metti un trequartista che vince tutti i duelli aerei e spesso anche i duelli fisici?

Qui abbiamo Candreva che sono 5 partite di fila (anche in Europa League) che si nasconde, Felipe Anderson che gioca a tratti, Basta e Marchetti che cominciano anche loro a fare cazzate, e la colpa di chi è? Di Keita che ogni volta che entra risolve le partite? Di Milinkovic-Savic e Kishna che sono sempre tra i più positivi? Di Onazi che fino ad ora ha sbagliato due partite ma è sempre il primo ad essere sostituito? Sono anni che sento dire che i migliori della Lazio giocano male per colpa degli altri:

- "Zarate è un fenomeno, se solo avesse una squadra intorno..." la squadra intorno ce l'ha avuta poi, il problema è che è sparito lui;
- "Hernanes tornerà a giocare bene appena cambierà squadra", s'è visto...
- "Candreva gioca da solo perché non ha con chi giocare", l'anno scorso ce l'aveva ma il difetto di giocare da solista non se l'è tolto.

Quando si analizzano le partite, la colpa bisogna darla a chi effettivamente ce l'ha, no che siccome c'è uno che in genere gioca bene e un altro che in genere gioca male, allora la colpa è sempre del secondo e mai del primo, perché prendere qualcuno nuovo che sostituisce il secondo, non garantirà comunque la perfezione del primo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263

Li faccio allenare da velocissimi preparatori atletici nubiani che se non corrono gli fanno scoprire il punto G dell'uomo (dicono che sta lì).

Faccio giocare SMS e Kishna anche con le stampelle, non metto Keita in campo all'80' ma magari al 1', mando a un pensionato Klose, faccio mettere quel muflone asmatico di Djordjevic (non mi si venga a dire che ha fatto una doppietta ai legnaiuoli norvegesi) sul mercato insieme a Candreva se qualcuno se li accatta.

Metto a riposo Parolo e do spazio a Onazi.

Alzo la voce con la presidenza e chiedo due difensori centrali, un terzino e una punta centrale vera a gennaio e faccio presente che da giugno con calma si può pensare anche a un altro portiere.

Se questo non funziona, rassegno le dimissioni come dignità e onestà esigerebbero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.987
Pioli spesso dice: "Abbiamo fatto degli errori individuali che non dobbiamo commettere. Dobbiamo lavorare di più perchè questi errori non si ripetano".
Ora, dato che io sono convinto che a formello lavorino sodo, penso che per Pioli sia il momento di accettare il fatto che non eliminerà questi problemi con il  lavoro e trovare un assetto che mascheri queste debolezze congenite.
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
:since :since :since :since :since

Sledgehammer

Visitatore
Marchetti
Basta Mauricio Radu Lulic
Onazi biglia parole
           Felipe
Matri keita

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Lux67 il 08 Nov 2015, 20:02
Pioli spesso dice: "Abbiamo fatto degli errori individuali che non dobbiamo commettere. Dobbiamo lavorare di più perchè questi errori non si ripetano".
Ora, dato che io sono convinto che a formello lavorino sodo, penso che per Pioli sia il momento di accettare il fatto che non eliminerà questi problemi con il  lavoro e trovare un assetto che mascheri queste debolezze congenite.
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
:since :since :since :since :since

Vendere tutti e comprare chi quegli errori non li fa, è sempre quella la soluzione migliore. ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740

Berisha

Basta Hoedt Gentiletti Lulic

SMS  Biglia  Onazi

F. Anderson             Keita

Djordjevic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: syrinx il 08 Nov 2015, 20:18
Formazione base:

Berisha

Basta Hoedt Gentiletti Lulic

SMS  Biglia  Onazi

F. Anderson             Keita

Djordjevic
                   Klose

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: Sledgehammer il 08 Nov 2015, 20:06
4 3 1 2
Marchetti
Basta Mauricio Radu hoedt  Lulic radu
Onazi parolo biglia parole lulic
           Felipe
Matri keita

Cialtron_Heston

Visitatore
Io chiamerei il primo minestraro catenaccio e contropiede, subito dopo mi dimetterei lasciandogli il posto.

spook

*
Lazionetter
* 11.489
Io li caricherei sul pullmann e li porterei a vedere il turno di notte in una fonderia nel bresciano. E sulla via del ritorno gli farei rivedere in tv Lazio-Milan e derby...

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Le cose facili. Base 4-4-2, gioca chi è in forma.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Quoto chi ha proposto una sana dose di schiaffi, poi proporrei una formazione base:

Marchetti

Basta Mauricio  Gentiletti  Lulic

Onazi Biglia

Anderson  SMS  Kishna

Matri

Si deve cercare in ogni partita di schierare questa formazione, con qualche eccezione come Hoedt per il ruolo di centrale, Keita e Parolo quando sarà più in forma. Stop. Candreva è ora che stia fuori un bel po'. Matri titolare sempre, è forse l'unica vera punta che abbiamo e no uno che ogni tanto me ricordo che sta in panchina. Klose seconda scelta visti i limiti fisici. Per le prossime partite in ritiro tutta la settimana in caso di risultato negativo. Bisogna che si diano una svegliata.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Chiamerei tutti, chiuderei lo spogliatoio e direi: " cosa vogliamo fare? Cosa ci stiamo giocando quest'anno? Guardate che lo scorso anno non avete vinto niente. Non tutto è perso, ma a me non va di fare la mezza classifica. E nemmeno di fare figure di merda"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io a questo punto penserei seriamente a dare le dimisssioni. Questa e' la stessa squadra dello scorso anno piu qualche giovane forte quindi un remdimento cosi diverso non e' spiegabile a meno che :
A: ho cannato totalmente  la preparazione e in quel caso forse la sfango piu tardi ma intanto mi prendo le mie colpe e lo dico in societa'
B: la squadra non mi segue piu e allora devo dare un bel segnale e vedere chi e' disposto a seguirmi e chi no
C: gli altri allenatori hanno trovato le contromisure al mio gioco e non mi raccapezzo piu e non trovo un altro sbocco
D: ho richiesto determinati giocatori alla societa per il doppio impegno e non hanno mantenuto le promesse.
In ogni caso a questo punto ci vuole un segnale da parte dell'allenatore perche si rischia veramente di mandare in vacca la stagione anche perche e' facile che i giocatori si demoralizzino a forza di perdere derby e contro  i sassuolo e atalanta del caso che volendo e' ancora piu grave

Sent from my iPad using Tapatalk

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2015, 21:15
Io a questo punto penserei seriamente a dare le dimisssioni. Questa e' la stessa squadra dello scorso anno piu qualche giovane forte quindi un remdimento cosi diverso non e' spiegabile a meno che :
A: ho cannato totalmente  la preparazione e in quel caso forse la sfango piu tardi ma intanto mi prendo le mie colpe e lo dico in societa'
B: la squadra non mi segue piu e allora devo dare un bel segnale e vedere chi e' disposto a seguirmi e chi no
C: gli altri allenatori hanno trovato le contromisure al mio gioco e non mi raccapezzo piu e non trovo un altro sbocco
D: ho richiesto determinati giocatori alla societa per il doppio impegno e non hanno mantenuto le promesse.
In ogni caso a questo punto ci vuole un segnale da parte dell'allenatore perche si rischia veramente di mandare in vacca la stagione anche perche e' facile che i giocatori si demoralizzino a forza di perdere derby e contro  i sassuolo e atalanta del caso che volendo e' ancora piu grave

Anche questa è plausibile, il metodo Reja, anche perché non è come Petkovic che non aveva più interesse, qui mi sembra che Pioli ci creda eccome, sono gli altri che cominciano a non seguirlo più.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Pioli ha già provato il recupero del gruppo, è da questa estate che dice che non c'è più la stessa voglia di sacrificio e lo stesso spirito.
Per un momento è sembrato riuscirci ma parte della squadra lo segue blandamente (a mio avviso Candreva e' palesemente contro dipendente e cerca solo la gloria personale), altri giocatori decisivi sono infortunati o lo sono stati.

Per me la palla e' nelle mani della società che quest'anno ha anticipato a bilancio i proventi di Coppa e che il prossimo anno se non ci qualificassimo sarebbe costretta ad un ridimensionamento molto pericoloso.
Converrebbe investire in anticipo risorse variabili. Se non raggiungessimo l'obiettivo per il quale vengono promesse non le spenderemmo.

Bisogna incentivare i giocatori con obiettivi economici e/o promettendo di assecondare le loro velleità sportive (alcuni sono a caccia di rinnovi, altri non vedono la Lazio come punto di arrivo). Bisogna chiedergli uno sforzo di squadra in cambio di un ritorno personale.

Questo è il calcio. Inutile farsi illusioni. Metti un ottimo premio alla qualificazione europea ed uno davvero importante alla qualificazione in champions.

Se ha ragione reds (ovvero che siamo più scarsi di quello che io penso) potrebbe non bastare. Ma immaginatevi senza stimoli. Il resto è filosofia.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ranocchio, ho paura che questo gruppo non lo recuperi piu', nemmeno pagando.
Vendere e vendere al meglio.
Sostituire.
Rinnovare.
Ma ho paura che non sia roba per il ns. attuale direttore sportivo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
chiederei chiarimenti sui programmi altrimenti dimissioni.
chiederei nuovi acquisti.
estrometterei dal progetto tecnico klose e matri che smettono e sono in prestito, darei il benservito a mauri.
farei giocare kishna MS e keita. una maglia sola per candreva o anderson.
metterei in discussioni le gerarchie e deciderei il capitano.
terzino sx metterei un primavera finche' non ne comprano uno .
coi dif centrali non saprei che fare, chiederei a cosa mi serve patric e butterei dentro morrison.
sempre che la societa' mi sostenga.

Discussione precedente - Discussione successiva