Io non do lezioni morali a nessuno, non ne ho bisogno, perchè fortunatamente parlo sempre poco di morale e preferisco restare ai fatti, che alla lunga sono dalla mia.
In linea con l'argomento del topic dico che non è certo lotito ad aver perso, sono quei tanti tifosi che a forza di andar dietro ad una propria idea, eppur smentita dalla realtà, hanno contribuito a dividere, ad indebolire.
Non dico a nessuno di vergognarsi, dico semplicemente a costoro, che si sono sbagliati e che a volte nella vita si può cambiare idea come, con grande intelligenza ed onestà, ha fatto Cosmo.
Questo atteggiamento è stato quanto di più deleterio in questi anni; un tempo eravamo con le pezze al sedere ma eravamo uniti per il bene della lazio; oggi siamo divisi ognuno per il suo di bene.
Ed in questa divisione tutti, nessuno escluso, a cominciare dal presidente ci hanno sguazzato. stampa, media, tv, politica, tutti a guardarsi bene dal sollevare all'attenzione dell'opinione pubblica qualsiasi mezza parola su una gestione inaccettabile della lazio in questa città e sapete perche? perchè dietro un popolo non cè più.
Chi si dovrebbe preoccupare delle scriteriate mani di un imprenditore romano se sono gli stessi tifosi a non essere neanche d'accordo che tali mani siano scriteriate?
chi dovrebbe fare la guerra a lotito, se coloro che dovrebbero essere i garanti ultimi del bene che lotito ha trattato male in questi anni, sono più interessati a fare la guerra ad altri tifosi, o alle radio, o a plastino e scarcelli e a cornici marce?
costoro non sono quelli che non hanno abbandonato la lazio. costoro sono semplicemente quelli che non hanno abbandonato la propria idea. a lazio sassuolo la lazio giocava, e costoro non c'erano, perchè dovevano andare contro greco e scarcelli, o verso una fantomatica strumentalizzazione di chissà chi.
questa è la responsabilità di costoro, grande come un macigno per me.
ed è qui che lotito ha vinto e vi ha vinto o, per restare in topic, non è certo lui lo sconfitto.