il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Nov 2015, 11:22
Io ancora non ho capito cosa proponi tu però, altro che chiaro e semplice.
Dici "tutti e uniti e compatti contro Lotito". Ok, ma questo in cosa si tradurrebbe?
Nel lasciare lo stadio vuoto fino a che Lotito non se ne va? Uno, due, tre, cinque anni? E' questa la tua geniale proposta? Dillo chiaramente, per favore.

lui propone la chiusura di lazio.net. ma perché ancora non vi è chiaro?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: eaglemiky il 09 Nov 2015, 11:26
Ma allora dovrebbero scomparire tutte le squadre a parte strisciate , rioma e napoli.

No, perché le altre non hanno la concorrenza in città.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 09 Nov 2015, 11:28
No, perché le altre non hanno la concorrenza in città.
iL Torino e' ancora li nonostante un bacino ancora piu limitato ed un vicino che veramente spadroneggia. Alla fine le mierdes hanno solo piu fatturato ma non hanno mai vinto una mazza. Sono tanti e rumorosi come i cents ma quello valgono.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dici "tutti e uniti e compatti contro Lotito". Ok, ma questo in cosa si tradurrebbe?
Nel lasciare lo stadio vuoto fino a che Lotito non se ne va? Uno, due, tre, cinque anni? E' questa la tua geniale proposta? Dillo chiaramente, per favore.

Non ci vuole una mobilitazione particolare. Per produrre la desertificazione dello stadio sono sufficienti le delusioni in campo, che in questa stagione stanno diventando un po' troppe, in numero e in qualità.

Se lo spettacolo scema diminuisce la presenza, questa è la dura legge dello showbiz, con buona pace della fede che anima soltanto una ristretta schiera di tifosi, quelli veri, quelli con il bollino blu.

Eppure soltanto 5 mesi fa (dico 5 mesi fa, non un'era geologica fa) l'animo del laziale, simpatizzante o tifoso che fosse, era alle stelle, tanto che si dava convegno in migliaia a Formello, qualche decina di chilometri da piazza del popolo, alle 3 di notte, mica per una spaghettata in amicizia, ma per festeggiare i prodi eroi reduci dalla disfida vincente di Napoli.

Sembrava l'inizio di una nuova era. Per il momento si è trasformato nel preludio del deja vu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
mh, qui il topic era se lotito è sconfitto. non la lettera delle proposte per una lazio diversa, che mi pare tra l'altro in questi anni si è snocciolata costruttivamente in moltissimi topic.
ma se proprio vuoi la mia, io molto chiaramente ti dico che non sono nessuno per fornire proposte risolutive ad una situazione molto compromessa, proprio a livello di ambiente lazio e parlo di ambiente, non di gestione societaria.
io ho detto chiaramente che essere divisi e deboli come popolo, ed esserlo per un lungo periodo, ha contribuito negativamente alla situazione attuale, in modo secondo me importante e significativo.
e ho detto che essere uniti può darci la speranza di poter osservare qualche cambiamento, ma una speranza, non sicuramente una certezza.
tutto il resto sono tue supposizioni che io non ho mai detto.
io ho detto quello che ho scritto sopra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.288
Citazione di: genesis il 09 Nov 2015, 11:24
No, il mio è un discorso sul lungo periodo.

Pero' é già dal lungo periodo che lo state facendo.
Io mi ricordo ancora nell'estate del 2006 in cui si scriveva che chi tifava per l'Italia voleva la morte della Lazio.
Che Della Valle, con la Fiorentina avrebbe scavato un solco incolmabile con noi, che per noi ci voleva un presidente come Garrone, che magari Zamparini....
Il problema é che tutto questo, poi, non si é verificato.
A ogni sconfitta, anche la più difficile da digerire, non é che deve scattare sempre il cassandrismo cosmico.
Alla fine stucca.
Stucca proprio.
E confonde le idee quando, invece, c'é materia per critiche sane e costruttive, anche dure, perché no.
Me se ogni volta che un avversario della Lazio segna un gol non si può' ripartire con lo "spariremo".
E' una cazzata, fateci il callo, e critichiamo sulle cose serie, ce ne sono, ce ne sono...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Si, come no. Fa l'equilibrista, accusa altri tifosi, quelli che stanno sempre vicino alla Lazio (e non a Lotito) di colpe infàmanti per un tifoso.
Lancia sassi, mina alle basi, ma non te risponde. Lui come molti degli altri.

"Lotito dovrebbe", "Lotito sarebbe meglio se". Siamo d'accordo tutti.
Poi Lotito non lo fa. La differenza è tra quelli che restano vicini alla Lazio, accusati di essere il male della Lazio da personaggi squallidi come lui, e quelli che se ne allontanano. Senza però avere il coraggio di farlo completamente.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 09 Nov 2015, 11:35
mh, qui il topic era se lotito è sconfitto. non la lettera delle proposte per una lazio diversa, che mi pare tra l'altro in questi anni si è snocciolata costruttivamente in moltissimi topic.
ma se proprio vuoi la mia, io molto chiaramente ti dico che non sono nessuno per fornire proposte risolutive ad una situazione molto compromessa, proprio a livello di ambiente lazio e parlo di ambiente, non di gestione societaria.
io ho detto chiaramente che essere divisi e deboli come popolo, ed esserlo per un lungo periodo, ha contribuito negativamente alla situazione attuale, in modo secondo me importante e significativo.
e ho detto che essere uniti può darci la speranza di poter osservare qualche cambiamento, ma una speranza, non sicuramente una certezza.
tutto il resto sono tue supposizioni che io non ho mai detto.
io ho detto quello che ho scritto sopra.
Mirror climbing, cvd.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Andrewblu il 09 Nov 2015, 11:18
Da LiberalaLazio in poi (iniziativa della minchia che non ci ha fatti andare in Europa League) i tifosi della Lazio hanno fatto i tifosi a intermittenza. Lotito è sconfitto, e non sono bastati gli acquisti di Kishna, Milinkovic, De Vrij, Parolo, Basta ecc ecc, i risultati di questa stagione evidenziano degli errori della società.
Ma la tifoseria da alcuni anni ritengo abbia perso quanto Lotito.

E questo pure é un discorso giusto e vero.
La curva si sta disgregando sotto il peso di scelte sbagliate e il resto del pubblico frequenta poco lo stadio, é un pubblico passivo.
C'é un alone depressivo tutto intorno all'ambiente Lazio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2015, 09:46
Dice: i romanisti lo avrebbero cacciato. Come? Stando a casa o scrivendo sui forum?
Oppure ci sarebbero politici giornalisti masse di tifosi a farsi sentire?

la seconda che hai scritto.
E' già successo, succede, solo che Garcia pareggi una volta di troppo.
E la sezione "Calcio" sta li' a dimostrarlo.
Condivido quasi tutto il tuo post, con un sola differenza.
io penso che il tifoso abbia in mano un gran potere e che possa, se trova il modo di organizzarsi, esercitarlo.
E  questo e' piu' un suo dovere che un suo diritto.
Non solo su Lazionet.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2015, 11:42
E questo pure é un discorso giusto e vero.
La curva si sta disgregando sotto il peso di scelte sbagliate e il resto del pubblico frequenta poco lo stadio, é un pubblico passivo.
C'é un alone depressivo tutto intorno all'ambiente Lazio.

ora riciccia il tema della colpa dei tifosi.
ma insomma, non è successo proprio niente l'anno scorso?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2015, 11:44

hai ragione, ma dillo anche ai tuoi amichetti e sodali... magari ce li hai in ignore, tutto po' esse. ma non te stai a rende conto di quello che scrivono.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

non è "colpa" dei tifosi.
è "chi sono" i tifosi della Lazio, attualmente.
un mondo diviso, disgregato.

oh ma io quando vado allo stadio, a parte quelli che ho vicino e al limite il settore mio che me sta simpatico
mica mi sento parte di un popolo.
quelli della curva sono altro da me, quelli della tevere in fondo pure e lotito é proprio altrissimo da me

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

No, guarda. Secondo qualche fenomeno è colpa dei tifosi che tifano la Lazio. I quali farebbero il male della Lazio, tifandola.
Uno schifo, sta gente e chi gli va appresso.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 09 Nov 2015, 11:43
la seconda che hai scritto.
E' già successo, succede, solo che Garcia pareggi una volta di troppo.
E la sezione "Calcio" sta li' a dimostrarlo.
Condivido quasi tutto il tuo post, con un sola differenza.
io penso che il tifoso abbia in mano un gran potere e che possa, se trova il modo di organizzarsi, esercitarlo.
E  questo e' piu' un suo dovere che un suo diritto.
Non solo su Lazionet.
verissimo.
garcia stava per essere messo alla porta per un pareggio in più.
perchè è proprio quel mondo li, i media a tutto tondo, con la forza di una tifoseria dietro unita e coesa.
il potere è enorme e sarebbe enorme. da noi è notevolmente indebolito, un pò perchè non godiamo di molte simpatie tra i media, ma soprattutto perchè per tantissimo tempo dilaniati da diatribe interne.
quello che tu hai chiamato dovere, io lho chiamato qualche post fa "il garante ultimo".
per me quella è la responsabilità più importante di un tifoso.
e sempre per me quella oggi e per molto tempo si è un pò persa di vista.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Che stare vicini alla Lazio sia solo andare allo stadio facendo finta di niente é un'opinione mica la veritá assoluta. Anche chi non vuole dare piú un euro a Lotito e soffre la domenica, a suo modo, pensa di stare vicino alla Lazio. Pure piú di chi va allo stadio.
Nessuno possiede la veritá assoluta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 09 Nov 2015, 11:49
hai ragione, ma dillo anche ai tuoi amichetti e sodali... magari ce li hai in ignore, tutto po' esse. ma non te stai a rende conto di quello che scrivono.

Io non ho ignore, parlo con tutti.
Mi stucca questa continua invettiva contro i "tifosi" rei di abbandonare la Lazio, argomento abbastanza consumato, quanto piccino.
Lo scorso anno è stata una stagione positiva e i tifosi laziali hanno risposto.
Quest'anno va peggio e i tifosi hanno risposto di meno.
Siamo nella fisiologia del rapporto tra società, squadra e tifoseria.

Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 11:51
No, guarda. Secondo qualche fenomeno è colpa dei tifosi che tifano la Lazio. I quali farebbero il male della Lazio, tifandola.

Ho una lettura diversa di quanto riporti. Ma va bene lo stesso.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 11:51

scusa Pentiux, puoi definire "tifoso"?
Altrimenti seguitiamo a offenderci a vicenda e non ci capiamo.
E anche se fosse possibile definire il "tifoso", quanti tipi di tifoso ci sono?
Io sono andata allo stadio per 60 anni e ancora ci vado quando posso, ma fra me e Silvia84 e molti che su questo forum sono di casa, ad esempio, c'e' un mondo, una storia, anche cittadina,  e almeno tre generazioni di differenza.
Eppure tifosa lei, tifosa io.
Almeno lo credo  sperando che la mia scarsa simpatia e stima verso il presidente non mi abbia fatto perdere il bollino.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2015, 11:54

Mi stucca questa continua invettiva contro i "tifosi" rei di abbandonare la Lazio, argomento abbastanza consumato, quanto piccino.
Lo scorso anno è stata una stagione positiva e i tifosi laziali hanno risposto.
Quest'anno va peggio e i tifosi hanno risposto di meno.
Siamo nella fisiologia del rapporto tra società, squadra e tifoseria.

si la fisiologia della morte.
oh ma te ricordi quando andavamo in ottantamila al vecchio olimpico e la passione ci gonfiava le vene gli occhi e il cuore?
ma che siamo diventati?
ma basta co sti scioperi der cazzo col non dare una lira co st'agonia.
preferisco che ogni giorno ce stanno diecimila persone sotto casa de lotito a fa gli scontri che questa linea piatta

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Al netto di tutto, nella logica del tifo, è così folle il non volersi sentire vicino a chi si augurava la Lazio in B? (E non mi riferisco alla Curva Nord). Non riuscirei mai ad unirmi con personaggi del genere, è più forte di me che ci posso fare? Sono di parte, sono tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva