il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:11
Ok, allora la soluzione non è la stampa nazionale.
Lotito non sembra aver problemi sul controllo, non sembra voler mettere in discussione il bilancio, non sembra voler far fallire la Lazio.

Altre soluzioni?

Io non ho altre soluzioni in questo momento che la preghiera.
del resto si sta discutendo mica per prendere soluzioni, che tanto vanno tutte bene, ma per confrontare opinioni, visioni, punti di vista.
Mi scuserai se non riesco a darti niente di più concreto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2015, 18:14
Io non ho altre soluzioni in questo momento che la preghiera.
del resto si sta discutendo mica per prendere soluzioni, che tanto vanno tutte bene, ma per confrontare opinioni, visioni, punti di vista.
Mi scuserai se non riesco a darti niente di più concreto.
Ma figurati. Non solo ti scuso, ma vieni esattamente al gioco mio.
Visto che soluzioni non ne esistono, se non la preghiera o la speranza, l'unica cosa che ci rimane come tifosi è pregare (per chi crede), sperare e... tifare.
Null'altro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:16
Ma figurati. Non solo ti scuso, ma vieni esattamente al gioco mio.
Visto che soluzioni non ne esistono, se non la preghiera o la speranza, l'unica cosa che ci rimane come tifosi è pregare (per chi crede), sperare e... tifare.
Null'altro.

Per completezza, ne rimane anche un'altra: discutere.
Siamo in un forum del resto, non in un convento.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:03
Io però continuo a non capire.
C'è un piano condiviso da tutti (tranne che da un paio di ospiti di radio sei che quando entrano nelle proprie redazioni vengono messi a tacere) per tenere la Lazio nella mediocrità oppure no?
Perché se questo piano c'è, allora mi sembra evidente che non sarà quello di cui possiamo discutere qui dentro a modificare tali interessi.
Oppure non c'è nessun piano, e le testate semplicemente non ritengono Lotito un problema per la Lazio, ma un Presidente che come altri più indovinare alcune scelte, sbagliarne altre ma in fondo non essere una iattura ma anzi un Presidente che tiene i conti in ordine e al tempo stesso mantiene la Lazio su buoni livelli?

Non ho capito quale dovrebbe essere la terza posizione.

Dite tutti la stessa cosa, che Lotito fa comodo alla stampa nazionale, al coni, alla rava e alla fava.
Va bene, d'accordo. Come gli facciamo cambiare idea? Facciamo una colletta per dei cesti natalizi?

Non è che non ritengono Lotito un problema per la Lazio, è che non lo ritengono un problema per la roma.
Uno scenario come quello che si sta dipingendo sta bene alla politica, alla stampa, alle pay tv etc etc.
E' una specie di coro da cui nessuna voce esce.
Ma sia tu che altri, come DLM, continuate a chiedere a me cosa si può fare di concreto. Stai sicuro che se fossi il caporedattore del corriere della sera non passerebbe giorno senza che io non bacchettassi Lotito.
Ma né io né te, né DLM o el Jardinero abbiamo molta voce in capitolo, nemmeno nel momento in cui cantiamo Soggiàduore.
Poi possiamo ragionare su come smuovere l'attuale situazione, cercando un pertugio fra i grandi e stucchevoli macrocosmi: andiamo tutte le notti a villa san sebastiano, disertiamo lo stadio, no riempiamolo, riempiamolo solo di gente bionda, stacchiamo sky e mediaset.
Che francamente dopo 11 anni fanno pure un po'sorridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:11
Ok, allora la soluzione non è la stampa nazionale.
Lotito non sembra aver problemi sul controllo, non sembra voler mettere in discussione il bilancio, non sembra voler far fallire la Lazio.

Altre soluzioni?
che famo? altre 10 pagine a chiedere "soluzioni?"

lo sappiamo tutti che soluzioni non ce ne sono! finchè non decide lui di vendere, non ci sono e non ci saranno soluzioni

si continua così, sperando di volta in volta che tare azzecchi il super acquisto, che i buoni che abbiamo in rosa non si facciano venire in mente di andare a lottare per altri obiettivi, ecc...

Forza Lazio

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:06
Ma non ti vergogni te? Ma hai letto che cazzo ha scritto Property o no?

Io insulto gli altri perché hanno una visione diversa dalla mia?
Ma famme er piacere.
Io ho letto infinite volte che chi vuole Lotito fuori dalla Lazio e lo contesta fa il male della Lazio...
drag.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Mi sembra che tutte le posizioni stiano conciliando.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Perfetto, tutti d'accordo.

Ci rimane "discutere". Discutiamo.
O ancora meglio pregare e sperare. Vogliamo sperare tutti insieme? (pregare no, non prego da quando ero un ragazzino piccolo).

Io intanto spero di vincere la prossima partita, così per iniziare e non perdere l'abitudine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:24
Io intanto spero di vincere la prossima partita, così per iniziare e non perdere l'abitudine.
lo do per scontato per tutti

Cialtron_Heston

Visitatore
La prossima probabilmente la si vince, contro i nostri rivali e pari grado del Palermo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dragola il 09 Nov 2015, 18:19
Io ho letto infinite volte che chi vuole Lotito fuori dalla Lazio e lo contesta fa il male della Lazio...
drag.
Ah, guarda, se vuoi ti dico chiaramente che chi vuole Lotito fuori dalla Lazio alla cieca, qualunque sia l'alternativa o anche in assenza (stato attuale delle cose) di una alternativa, si augura il male della Lazio. Lo dico chiaramente, perché lo penso razionalmente.
Ho seria paura di fare la fine del Parma o di tante altre società, e credo non ci sarebbe nessun problema a far fallire una squadra con 4000 tifosi al derby e lasciare la capitale in mano ai barbari che ne usurpano il nome. Una sola squadra, e il progetto del puzzone che si concretizza.
Ma la mia è una idea razionale e tecnica, non altro.

Poi invece se ragioniamo sul fatto di sperare in una alternativa concreta e migliore di Lotito, l'ho detto mille volte: scendo in piazza stasera e me metto pure il thobe se serve.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Dragola il 09 Nov 2015, 18:08
Questa basta da sola a smontare tutta la traballante impalcatura delle considerazioni contenute nel post.
drag.

Quindi secondo te non è una buona squadra, la nostra?

Anger1

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Personalmente non credo che Lotito sia un vero e proprio problema per la Lazio.
Lo sapete, lui fa una gestione economicamente giusta.
Il fatto è che sappiamo che con questo tipo di gestione non avremo mai la possibilità di sognare uno scudetto o una coppa europea, e il tifoso di questo vive, di sogni.
Però va detto che al giorno d'oggi è difficilissimo trovare un mecenate che metta dei soldi suoi per migliorare una squadra, anche perchè i soldi per migliorare la Lazio, che ha già introiti sostanziosi, sarebbero moltissimi.

E non è neppure il vero sconfitto. Lui e Tare hanno fatto una cosa semplicissima: la squadra (dell'anno scorso) è forte, fortissima, spettacolare. Per trovare giocatori migliori dei miei devo spendere almeno 30 mio di euro a giocatore.
Allora che faccio? Mi tengo questi, che, continuando come l'anno scorso, iniziano il campionato fortissimo e poi compro qualche giovanotto che, se esplode ... Il ragionamento era giusto, solo che il calcio non è una scienza esatta e quindi non ha funzionato affatto, purtroppo.
Ma non c'è un vero errore.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Franco Melli su radio radio ha detto qualcosa sulla subalternità? Me l'ero perso.
Ecco Melli è uno capace di scardinare, diciamo smucinare va, anche se ormai è un opinionista anarco-bizzarro che non raccoglie molti proseliti. Se lo ha detto veramente ha lanciato un bel sasso, purtroppo toccando un tasto dolente anche perché è un timore diffuso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Semi OT
quoto Sweeper su Property, che poi lungi da me mettersi in mezzo quando due "discutono", però le parole di Property per quanto cariche di amarezze e pure di livore, non ci trovo differenza con le parole che spesso scirvono altri netter vs altri netter tifosi della Lazio  sull'argomento Tifo.
Ricordiamoci pure che chi contesto Lotito ai tempi di liberalalazio si senti pure accusato di essere stato parte in causa sulla non qualificazione della EL.

Per il resto, capendo l'amarezza di tutti in questo momento, pero che si possa continuare a discutere senza entrare troppo sul Personale, nel rispetto delle proprie posizioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
La politica del vivacchiare non viene ritenuta un problema dal mondo esterno, da giornalisti e politici romanisti e non laziali, così rimaniamo ai margini. Certo, puoi sempre indovinare una stagione ma non due. Perché favorire gli avversari, perché chiedersi, ad esempio, come una squadra come la Lazio non ha diritto a prendere un centravanti che non sia a parametro zero o in prestito ?
Cragnotti era un problema, non chi si accontenta di partecipare.

Il vivacchiare, poi, allontana i tifosi che hai e non te ne crea di nuovi: chi si interessa a una squadra di calcio che non prova a dare emozioni ? Piano piano, anno dopo anno, assomiglieremo sempre più al Chievo, squadra senza tifosi che milita in serie A.

Una soluzione ci sarebbe: la serie B. Crollerebbero le entrate, quindi non sarebbe più un affare, ma pensarci solo significa non essere tifosi, quindi è un esercizio teorico, di scuola, quello che ho scritto.
Non c'è speranza, io sono rassegnato ormai.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non c'è nessun vero sconfitto, nessuno, parlare di fallimento neanche a metà stagione è ridicolo.
siamo primi in el . e a 18 punti in campionato dove basta fare due vittorie di fila per ritornare molto in alto,quindi manteniamo la calma e cerchiamo di recuperare la stagione.
più che altro porterei tutti in ritiro questo si e metterei tutti in discussione da adesso in poi sia l allenatore sia i giocatori.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 18:30
Ah, guarda, se vuoi ti dico chiaramente che chi vuole Lotito fuori dalla Lazio alla cieca, qualunque sia l'alternativa o anche in assenza (stato attuale delle cose) di una alternativa, si augura il male della Lazio. Lo dico chiaramente, perché lo penso razionalmente.
Ho seria paura di fare la fine del Parma o di tante altre società, e credo non ci sarebbe nessun problema a far fallire una squadra con 4000 tifosi al derby e lasciare la capitale in mano ai barbari che ne usurpano il nome. Una sola squadra, e il progetto del puzzone che si concretizza.
Ma la mia è una idea razionale e tecnica, non altro.

Poi invece se ragioniamo sul fatto di sperare in una alternativa concreta e migliore di Lotito, l'ho detto mille volte: scendo in piazza stasera e me metto pure il thobe se serve.
Volevo solo dire che in passato ho assistito a giudizi ed accuse sprezzanti nei confronti dei "liberalalazio" senza che ció suscitasse levate di scudi sulla indipendenza del forum ( AL mi ha preceduto).
drag.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Come si possa considerare "vivacchiare" la stagione passata, a me, resta un mistero.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
:beer:

capisco tutto ma quello non si può leggere.
secondo me l'unica strada è comportarsi da Clienti ed esigere anche in modo rabbioso un ritorno sul campo dei ricavi della SS Lazio.

prendiamo liberalalazio.
per qualcuno non è servita a nulla, però resta il fatto che dopo quella contestazione feroce verso la Società, la Società si è presentata al via della stagione successiva con Basta, Parolo, De Vrj (Djo l'avvamo preso a Gennaio)
Secondo me la strada è la contestazione, non atta a sfasciare o creare disordini, ma solo a ridurre il consenso verso la Presidenza, che ad oggi mi sembra che sia un tasto molto sensibile della Proprietà.

Discussione precedente - Discussione successiva