Un mercato diverso

Aperto da eandiamo, 10 Nov 2015, 10:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: pantarei il 10 Nov 2015, 18:42
e se ti alzano la mano in 10 ?

ne prendi atto, d'altronde dieci idealmente in fuga servono a poco

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 10 Nov 2015, 14:25
se il trend continua, a gennaio sarebbe utile un dumping di contratti e giocatori per guadagnare spazio salariale per l'estate. sarebbe una strategia stile NBA. oltre all'acquisto del difensore.

Per me i giocatori da mettere sul mercato sono:

Radu
Candreva
Parolo
Djordjevic
Marchetti

Per la EL e la CI bastano e avanzano gli altri e in campionato punti sui giovani per farli crescere veramente. Mi riprenderei Crecco se continua a non giocare.

se vendi Radu, devi prendere un terzino ovviamente, almeno come riserva di Lulic.
Lo sai si che così rischi il botto?

In linea di principio posso essere d'accordo, l'anno prossimo però devi andare all-in, investi almeno 50 milioni ed alti il tetto ingaggi. Dovresti però anche avere la certezza che non rischi niente in questa stagione, dovresti almeno entrare in europa per la prossima (altrimenti sono cazzi amari, ma proprio amari).

Ad ogni modo è fantascienza.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
ragazzi non scherziamo, a gennaio storicamente il magnifico duo non fa mercato (a parte l'anno in cui stavamo per retrocedere) tutt'al più si vendono un pezzo pregiato (ad oggi credo che, nel caso, Candreva sia il papabile) e ti portano un centrale mediocre o svincolato o entrambe le cose.
io mi accontenterei se riuscissero a ripianare il casino che è stato combinato nello spogliatoio, rinnovare quelli a scadenza, prendere un centrale buono (non accadrà mai) e non vendere nessuno. Le rivoluzioni si fanno a luglio non a gennaio!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: cholo1966 il 10 Nov 2015, 19:15
ragazzi non scherziamo, a gennaio storicamente il magnifico duo non fa mercato (a parte l'anno in cui stavamo per retrocedere) tutt'al più si vendono un pezzo pregiato (ad oggi credo che, nel caso, Candreva sia il papabile) e ti portano un centrale mediocre o svincolato o entrambe le cose.
io mi accontenterei se riuscissero a ripianare il casino che è stato combinato nello spogliatoio, rinnovare quelli a scadenza, prendere un centrale buono (non accadrà mai) e non vendere nessuno. Le rivoluzioni si fanno a luglio non a gennaio!

eppure a gennaio abbiamo piazzato molti colpi che poi si sono rivelati fondamentali

Mauri, Dias, Candreva...vado a memoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.052
Registrato
Citazione di: maumarta il 10 Nov 2015, 11:48

Il risultato è che abbiamo una rosa con più ali di un Chicken Bucket di KFC ma con i giocatori contati in altri ruoli.



QUesta e' fenomenale e sto' ancora a ride. Degna di Cialtrone Hestone

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 19:24
eppure a gennaio abbiamo piazzato molti colpi che poi si sono rivelati fondamentali

Mauri, Dias, Candreva...vado a memoria
dias fu, appunto, l'anno in cui stavamo per retrocedere
Candreva fu preso dopo decine di rifiuti in un mercato barzelletta (Tare e la neve mi pare) e fu una scommessa (per fortuna poi vinta) più che un piano preordinato.
ancora ricordo il mancato acquisto di Felipe che era ormai nostro e che poi arrivò a giugno!
il problema è che, togliendo il 2010, non c'è mai stato un piano di rafforzamento serio (nemmeno quando eravamo secondi) che si è concretizzato in uno o più acquisti da presentare il 1 gennaio belli e pronti. Si è sempre navigato a vista cercando, all'ultimo momento, di buttare il contratto al di là della porta dell'Athas hotel che si stava chiudendo

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 18:59
Lo sai si che così rischi il botto?

In linea di principio posso essere d'accordo, l'anno prossimo però devi andare all-in, investi almeno 50 milioni ed alti il tetto ingaggi. Dovresti però anche avere la certezza che non rischi niente in questa stagione, dovresti almeno entrare in europa per la prossima (altrimenti sono cazzi amari, ma proprio amari).

Ad ogni modo è fantascienza.
la el non ti consente il salto di qualita' che ottieni solo con la cl, per me lo reprime anzi. quest'anno la punterei mentre in campionato se arriva il 5 posto bene altrimenti pazienza.

questa estate all-in come dici tu ma sempre con giocatori giovani anche se punterei su 93 e 94.

al momento avere senatori scazzati in campo e' deleterio. per me senza qualcuno  di loro si rischia di migliorare.

Parken

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.052
Registrato
Citazione di: cholo1966 il 10 Nov 2015, 19:36
dias fu, appunto, l'anno in cui stavamo per retrocedere
Candreva fu preso dopo decine di rifiuti in un mercato barzelletta (Tare e la neve mi pare) e fu una scommessa (per fortuna poi vinta) più che un piano preordinato.
ancora ricordo il mancato acquisto di Felipe che era ormai nostro e che poi arrivò a giugno!
il problema è che, togliendo il 2010, non c'è mai stato un piano di rafforzamento serio (nemmeno quando eravamo secondi) che si è concretizzato in uno o più acquisti da presentare il 1 gennaio belli e pronti. Si è sempre navigato a vista cercando, all'ultimo momento, di buttare il contratto al di là della porta dell'Athas hotel che si stava chiudendo

Paradossalmente, se la cassa e' quella che e', ossia scarsa, meglior mandare in malora l'annata con poche speranze cmq,ma vendere a gennaio quando chi cerca strapaga, e con il ricavato re-investire d'estate quando di compra meglio, vedi cessione hernanes, acquisti basta/parolo/devrij

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
Citazione di: Parken il 10 Nov 2015, 19:42
Paradossalmente, se la cassa e' quella che e', ossia scarsa, meglior mandare in malora l'annata con poche speranze cmq,ma vendere a gennaio quando chi cerca strapaga, e con il ricavato re-investire d'estate quando di compra meglio, vedi cessione hernanes, acquisti basta/parolo/devrij

In linea teorica si, in linea pratica laddove vendessi un pezzo pregiato e la stagione fallisse rischieresti, oltre alla contestazione della piazza (di cui tanto a Lui frega meno di zero), anche un fuggi fuggi dei pezzi da 90 rimasti.
Voglio dire: vendi Candreva, non arrivi in EL come fai a trattenere i vari DV, Felipe, Biglia etc.? solo con la promessa di un mercato estivo scoppiettante?
Ma poi perché la cassa piange se ci vantiamo di essere i virtuosi del bilancio?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Registrato
Citazione di: maumarta il 10 Nov 2015, 11:48
Il problema non è solo quanta liquidità riesci ad ottenere per il mercato ma anche come li spendi i soldi, con quale prospettiva.

Questa estate è stato "investito" un budget di circa 15 milioni.
Non sono tanti ma dipende dalla prospettiva.
Se devi, per forza, prendere 4/5 giocatori, titolari o possibili titolari, sono pochi... a meno che non punti a fare 40 punti prima possibile.
Se ti servono invece 2/3 pseudo titolari possono anche bastare.
Considerando che Hoedt e Morrison (Patric manco lo conto) li hai presi già da gennaio a ZERO euro tu, Lazio, questa estate hai investito tempo e TUTTO il budget per Kishna e SMS...

Kishna è arrivato come quarto laterale dopo Candreva, FA e Keita.
Ci è stato detto che serviva un laterale sinistro perchè nel 433 di Pioli l'unico laterale mancino era Mauri che non c'era più.
Poi Mauri, visto che ci si era dimenticati di cercare un trequartista centrale per il 4231, è stato richiamato d'urgenza... e ancora deve arrivare.
Contiamo anche che, quando in condizione, in quel ruolo Pioli ci ha fatto giocare anche Lulic.
Quindi abbiamo speso un terzo del budget per uno che rientra in una rosa di 6 (SEI) laterali!!!
Interessante, giovane e magari un giorno meglio di tanti altri ma è come se oggi avessi 80 mutande di Calvin Klein e solo tre camicie da 30 euro...

Con il resto del budget poi è stato fatto un capolavoro puro.
Serviva almeno uno tra un terzino sinistro, un centravanti e un trequartista.
Non dico Maldini, Van Basten e Iniesta... ma almeno un... Saponara... tanto per dirne uno.
Avevi 10 milioni e magari con qualche mossa creativa (prestito con riscatto o roba simile) ne prendevi anche due decenti.
Magari il centravanti no ma terzino e trequartista forse. Sicuramente uno dei due.
Invece che fai?
Vai a prendere un ragazzotto sicuramente interessante e di prospettiva che ancora oggi non sai dove gioca e forse non lo sa neanche lui!!!!

L'avessero fatto lo scorso anno, in piena ricostruzione, ci stava... ma dopo un terzo posto no!!!!

Il risultato è che abbiamo una rosa con più ali di un Chicken Bucket di KFC ma con i giocatori contati in altri ruoli.

Tutto questo naturalmente al netto dell'intrigo De Vrij che catalogo come fatalità.

Quindi come sono stati buttati, nell'immediato, 15 milioni io non mi sento tranquillo nemmeno se ne avessero in mano 50 da spendere subito, appena incassati, figuriamoci dopo sei mesi.



E qualcuno vuole cacciare pioli ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
....il ragazzotto che non sa neanche lui dove gioca




eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Qualcuno è riuscito a sentire Magliocchetti su radio Olympia?
Io sono riuscito a sentire soltanto l'ultimissima parte, ma l'idea che mi ha dato è che la società imputi ai giocatori questo andamento.
Per il poco che ho sentito potrebbero dare tempo fino a Natale per ribaltare la situazione, altrimenti qualcuno verrebbe messo sul mercato (ai prezzi decisi dalla Lazio) e in caso di mancata vendita sarebbe pronto un posto in panca, specialmente per i nazionali.

Avete sentito qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: eandiamo il 10 Nov 2015, 22:06
Qualcuno è riuscito a sentire Magliocchetti su radio Olympia?
Io sono riuscito a sentire soltanto l'ultimissima parte, ma l'idea che mi ha dato è che la società imputi ai giocatori questo andamento.
Per il poco che ho sentito potrebbero dare tempo fino a Natale per ribaltare la situazione, altrimenti qualcuno verrebbe messo sul mercato (ai prezzi decisi dalla Lazio) e in caso di mancata vendita sarebbe pronto un posto in panca, specialmente per i nazionali.

Avete sentito qualcosa?
tempo fino a natale ? perche' ancora non e' bastato ?

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: eandiamo il 10 Nov 2015, 22:06
Qualcuno è riuscito a sentire Magliocchetti su radio Olympia?
Io sono riuscito a sentire soltanto l'ultimissima parte, ma l'idea che mi ha dato è che la società imputi ai giocatori questo andamento.
Per il poco che ho sentito potrebbero dare tempo fino a Natale per ribaltare la situazione, altrimenti qualcuno verrebbe messo sul mercato (ai prezzi decisi dalla Lazio) e in caso di mancata vendita sarebbe pronto un posto in panca, specialmente per i nazionali.

Avete sentito qualcosa?
Non ho sentito questa cosa, ma Pioli l'ha detto più volte che la colpa è dei calciatori, senza mai prendersi responsabilità. La società non ha mai contraddetto Pioli (giustamente), confermandone il pensiero.
Mi sembra evidente che la colpa venga data ai calciatori, ed in parte è così, ma bisogna vedere a monte chi ha scatenato questa situazione.

Al di la di questa cosa, in caso di puzza di fallimento è probabile che parta qualcuno, sia per problemi tecnici che economici (la mancata qualificazione alle coppe sarebbe tosta da digerire economicamente per una società che guarda ai 100.000 euro, figuriamoci ai 6-20 milioni di una EL).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: pantarei il 10 Nov 2015, 22:10
tempo fino a natale ? perche' ancora non e' bastato ?

Il mercato è a gennaio  ;)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
non facciamo passare la storia delle cessioni come pugno duro.
cedi chi ti pare ma ricompra investendo fino all'ultimo centesimo.
cessioni per sistemare il bilancio o mancate qualificazioni non devono passare.
mi sa tanto di mettere le mani avanti sta storia.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: pantarei il 10 Nov 2015, 22:14
non facciamo passare la storia delle cessioni come pugno duro.
cedi chi ti pare ma ricompra investendo fino all'ultimo centesimo.
cessioni per sistemare il bilancio o mancate qualificazioni non devono passare.
mi sa tanto di mettere le mani avanti sta storia.

A parte che sono parole di Magliocchetti, quindi tocca vedere quanto rispondenti alla realtà, ma la minaccia di panchina non è proprio mettere avanti le mani, dai.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: pantarei il 10 Nov 2015, 22:14
non facciamo passare la storia delle cessioni come pugno duro.
cedi chi ti pare ma ricompra investendo fino all'ultimo centesimo.
cessioni per sistemare il bilancio o mancate qualificazioni non devono passare.
mi sa tanto di mettere le mani avanti sta storia.
Una squadra che si autofinanzia non può che sistemare il bilancio con le cessioni, se il bilancio va sistemato. Per fortuna non credo sarà questo il caso, ma non è che se fosse ci saranno eccezioni, comincia a metterti l'anima in pace, è così da 11 anni. Anzi, è così da sempre in tutte le squadre che si autofinanziano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Registrato
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 22:20
Una squadra che si autofinanzia non può che sistemare il bilancio con le cessioni, se il bilancio va sistemato. Per fortuna non credo sarà questo il caso, ma non è che se fosse ci saranno eccezioni, comincia a metterti l'anima in pace, è così da 11 anni. Anzi, è così da sempre in tutte le squadre che si autofinanziano.

Il caso è proprio questo invece.
La qualificazione in EL si allontana.
Il pareggio del bilancio del prossimo anno richiede cessioni.

È la regola Merkel/Lotito.
L'austerità neo puritana de noantri.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Secondo me non dobbiamo pensare alla prossima stagione, dobbiamo raddrizzare questa, fare chiarezza interna, sostituire De Vrij (assenza pesantissima e forse sottovalutata nei giudizi).
Abbiamo una EL tutta da giocare e un campionato ancora aperto, manca una vita.
Poi se qualcuno vuole andare via o non dà il 100% allora ciao e si prende qualcun altro, per questa stagione però.
Se Candreva vuole andare (esempio) prendi i soldi e porti Dragovic (esempio), ma per recuperare punti questo campionato.
Con tutto il casino che abbiamo il Napoli (la quarta del gruppo di testa ) sta a 7 pt.
Raddrizzare la stagione, queto deve essere l'obiettivo. Il resto se ne parla a giugno.

Discussione precedente - Discussione successiva