Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Lux67 il 15 Nov 2015, 18:28E' una guerra tra l'Islam e la civiltà (a volte inciviltà) occidentale.

ripetere una cazzata cento volte non la rende meno cazzata
e rompe anche un po' il cazzo
le tue crociate anti islam fattele da un'altra parte, qua spazio per razzisti non c'è
o almeno non dovrebbe esserci

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Emfio il 15 Nov 2015, 20:41
io dico solo che quando un ragazzo, una donna, sono disposti a morire facendosi esplodere bisogna sempre farsi qualche domanda...

non basta parlare di fanatismo religioso...

Il fanatismo è una scusa, sono dei disperati senza patria.
Non lavorano, non si divertono, non scopano, non vivono.
Odiano gli occidentali ed ora hanno una scusa per sparargli.
Merde, vigliacchi, codardi, maledetti sfigati.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
gli estremi sono sempre sbagliati in ogni cosa e lo sono soprattutto nell ambito religioso dove quando uno non ragiona con in buon senso fa solo danni a seè stesso e agli altri.
il fanatismo religioso pure nel medioevo ha prodotto milioni di vittime e ora il problema nel 2015 sono loro, gli estremisti musulmani che purtroppo hanno subito il lavaggio del cervello e si vede poi quello che combinano.
tutte le persone che hanno subito il lavaggio del cervello diventano pericolose

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
isis terroristi di matrice islamica appoggiati da un potere forte con intrecci politico economici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
Citazione di: white-blu il 15 Nov 2015, 19:38
Gli attentati a Parigi da parte dell'ISIS non sono stati altro che il preludio della terza guerra mondiale, una guerra che vedrà lo scontro tra Europa e Islam, quasi una guerra religiosa.

La Francia è ormai ufficialmente sotto attacco e in stato di massima allerta, Hollande chiede l' aiuto della NATO, in quanto incapace di affrontare i totalitaristi dell'ISIS da solo, ma Putin non conosce mezze misure, durante la riunione d'emergenza avvenuta ieri, Putin ha esordito dicendo:
"E' impensabile che nel 2015, grandi potenze riunite sotto il nome dell'Europa si possano far mettere in ginocchio da un gruppo di estremisti islamici, l'ISIS, se l'Europa ha ancora intenzione di aspettare la Russia non farà certo lo stesso, è per noi oggi la terza guerra mondiale, abbiamo il nucleare e bombarderemo l'ISIS, entro i prossimi mesi, gli estremisti islamici saranno solo un brutto ricordo".

Il Giornale

Credo sia una bufala, ma di stampo satirico.

http://www.bufale.net/home/bufala-putin-e-terza-guerra-mondiale-bombarderemo-lisis-con-il-nucleare-bufale-net/

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: genesis il 15 Nov 2015, 21:38
Credo sia una bufala, ma di stampo satirico.

http://www.bufale.net/home/bufala-putin-e-terza-guerra-mondiale-bombarderemo-lisis-con-il-nucleare-bufale-net/

A me sta "satira" avrebbe anche leggermente rotto il cazzo, mi sembra il sinonimo di "goliardia", termini dietro ai quali oramai ci si permette di nascondere le peggiori nefandezze

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non penso che la guerra contro l islam possa essere definita come la terza guerra mondiale.
è una guerra ma potrebbe essere più come una nuova guerra del golfo almeno penso, poi potrei pure sbagliare a definirla cosi :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
intanto se la chiami guerra contro l'islam un errore c'è sicuramente

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Attacco a Parigi, scatta la rappresaglia: "Maxi bombardamento su Raqqa"
Decine di raid aerei sulla "capitale" dell'Isis in Siria. Gli Usa stanno fornendo i dati di intelligence ai francesi per colpire
22:21 - Una vera e propria pioggia di fuoco su Raqqa, la "capitale" dello Stato islamico in Siria: lo riferiscono gli attivisti anti-Isis nella città. "Almeno 30 i raid aerei" nelle ultime ore, "che si sono intensificati in serata". L'energia elettrica è saltata. A Raqqa sono stati addestrati gli attentatori che hanno attaccato Parigi. La notizia è stata confermata dal ministero della Difesa parigino: questa è la prima reazione militare francese su Isis.

Gli Stati Uniti stanno fornendo alla Francia dati di intelligence per i raid in Siria: lo scrive il Wall Street Journal. Intanto, gli attivisti anti-Isis di Raqqa, affermano che la gran parte dei centri nevralgici dello Stato islamico "sono stati bombardati".

Gli obiettivi colpiti - La Francia ha centrato il centro di comando dell'Isis nella capitale siriana del gruppo, con raid che hanno impegnato 10 jet. Lo annuncia il ministero della Difesa, citato da France 24. Colpito anche il centro di addestramento e un altro per il reclutamento.

Si scatenano i social: "Distruggeteli" - "Raqqa delenda est", "fateli a pezzi", "distruggeteli": sono alcuni dei messaggi sui social network, che si scatenano dopo i raid francesi su Raqqa. Ma ci sono anche molti utenti che si interrogano, preoccupati, sulla sorte delle migliaia di civili. "Alla fine ci andiamo comunque e sempre di mezzo noi", scrivono alcuni attivisti anti-Isis dalla città.

A Parigi chiuse le moschee radicali - E la reazione del governo francese continua anche in patria. Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, in diretta su France 2, ha detto di aver avviato i procedimenti per lo "scioglimento" di quelle moschee in cui "certi soggetti fomentano l'odio". "Non ho atteso lo stato d'emergenza per combattere i predicatori d'odio ma lo stato d'emergenza ci deve permettere di agire in modo più rapido", ha detto Cazeneuve.

Al Baghdadi ha dato il via libera agli attentati - E sembra ormai certo che è stato il Califfo dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi in persona ad ordinare di colpire i Paesi "nemici" creando un'unità specifica per la pianificazione degli attacchi terroristici. Cellula terroristiche che secondo gli 007 iracheni (i quali avevano avvertito sia Parigi che gli Usa di un imminente attacco) "era composto da 24 elementi, 19 con il compito di effettuare gli attentati, addestrati a Raqqa", la "capitale" del Califfato in Siria, "e altri 5 per il coordinamento e la logistica": in altre parole individuare i nascondigli e procurare armi ed esplosivi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/notizia_2144105201502a.shtml

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: PabloHoney il 15 Nov 2015, 19:55
"Non si tratta di giustificare, di condonare, ma di capire. Capire, perchè io sono convinto che il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, ma eliminando le ragioni che li rendono tali."

Grazie Fat
Vado un po' fuori tema: ma credere che davvero si possa risolvere il problema del terrorismo "eliminando le ragioni che li rendono tali" è, mi scusi chi l'ha scritto, ingenuo. Semplicemente perché persone diverse possono pensare di avere il diritto di ammazzare in base a ragioni diametralmente opposte. Che so? In nome della libertà delle ragazze di portare le gonne corte, o in nome della difesa della morale pubblica.
E non si pensi, per favore, che è una questione di crescita culturale e di educazione. Non mi vengono in mente esempi di terroristi analfabeti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.536
Se fosse uno scontro tra la civiltà islamica e quella occidentale sarebbero in guerra tipo tre mld di persone. E non risulta. Se fosse uno scontro tra islam e cattolicesimo, i mld scenderebbero a due, più o meno, ma questo non lo rende più plausibile.
Io punto qualche fiches sull'opzione classica: guerra tra bande per l'appropriazione delle ricchezze naturali in Medio Oriente. Poi c'è chi lo fa in nome di allah e chi in nome di dio...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.536
A lux dico solo che noi viviamo in una società che dal 1990 BOMBARDA il Medio oriente senza soluzione di continuità temporale e geografica, adottando le scuse più stron.ze e false. E tu t'incazzi perché da noi il crocifisso può finire in un pisciatoio?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: carib il 15 Nov 2015, 23:00
Io punto qualche fiches sull'opzione classica: guerra tra bande per l'appropriazione delle ricchezze naturali in Medio Oriente. Poi c'è chi lo fa in nome di allah e chi in nome di dio...

Mi sembra un'ipotesi bizzarra allo stato attuale delle cose.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: carib il 15 Nov 2015, 23:07
A lux dico solo che noi viviamo in una società che dal 1990 BOMBARDA il Medio oriente senza soluzione di continuità temporale e geografica, adottando le scuse più stron.ze e false. E tu t'incazzi perché da noi il crocifisso può finire in un pisciatoio?
No, a me che un crocifisso finisca nel pisciatoio non me ne frega un cazzo. Se hai visto il mio ultimo post a me rode il culo di non poter fare una vignetta su Maometto. Poi lo scontro tra Cristianesimo ed Islam è millenario. Non ci sono buoni. Ci sono solamente cattivi. Ma con il cappello in mano a chiedere scusa e a dire che è tutta colpa nostra non ci vado. Perché non aiuta noi e soprattutto non aiuta loro a capire le ragioni del loro mancato sviluppo sociale ed economico.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.536
"il loro mancato sviluppo sociale ed economico"  :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.536
Citazione di: anderz il 15 Nov 2015, 23:16
Mi sembra un'ipotesi bizzarra allo stato attuale delle cose.
Steremo a vedere. Non penso che lo stato attuale delle cose sia la conseguenza di un meteorite caduto tre giorni fa.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: carib il 15 Nov 2015, 23:58
"il loro mancato sviluppo sociale ed economico"  :lol:
Contento di farti ridere in genere faccio incazzare. Comunque mi riferivo al mondo musulmano in generale e non ad un paese sotto le bombe che evidentemente non può avere nessuno sviluppo sociale ed economico.
Io quando tratto con una persona alla pari chiedo che si assuma delle responsabilità. Secondo me la stessa cosa vale nel dialogo tra culture. Dire "in fondo voi non avete colpa, le responsabilità sono nostre" è una forma d'infantlization dell'altra cultura. In fondo è un paternalismo di sinistra.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.536
Citazione di: Lux67 il 16 Nov 2015, 00:08
Dire "in fondo voi non avete colpa, le responsabilità sono nostre" ...

L'unico problema (tuo) è che io non ho mai scritto questa cosa. Quindi è un tuo pensiero (capovolto...).

Edit: "Il mondo musulmano"? :lol:

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: carib il 16 Nov 2015, 00:30
L'unico problema (tuo) è che io non ho mai scritto questa cosa. Quindi è un tuo pensiero.
Non mi riferivo a te in particolare. Ma ad un atteggiamento diffuso. Tu hai citato i bombardamenti di queste regioni. Sono veri. L'intervento in Iraq è stata una follia. Ma non farla significa tenere al suo posto Saddam. Come in Siria significa tenere Assad. Se non lo fai accetti dei leader assassini e degli sterminatori di Curdi. Non bombardi l'Isis e fai finta che alle donne yazidi je piace tanto er sesso e che in fondo i Cristiani in medio oriente non se capisce che cazzo ce stanno a fa.  Ridurre la cosa ai cattivi occidentali che bombardano in Iraq e Siria mi sembra semplicistico.

Discussione precedente - Discussione successiva