Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Pioli è stato messo in discussione varie volte in quest'anno e mezzo alla Lazio, com'è giusto che sia in una piazza di Roma quando non vengono i risultati. Speriamo che nelle prossime 7 partite ci sia un cambio di passo, altrimenti diventa dura, considerando che poi ci sarà di mezzo la pausa natalizia.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
alla prova del nove si è fatto trovare impreparato
non era facile, è vero,
ma è lui l'allenatore.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Pioli ha fallito tutti gli obiettivi d'inizio stagione e in campionato andiamo a rilento.
L'impressione è che Lotito voglia tenerlo (giustamente) finché siamo ancora in ballo in Europa League, dove è vero che siamo primi nel girone, ma va detto che belle prestazioni io finora non ne ho viste.
Il Napoli sta vincendo 4/5-0 tutte le partite, senza prendere un tiro in porta. Noi abbiamo rischiato tante volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: eandiamo il 19 Nov 2015, 17:59
http://www.laziopress.it/2015/11/19/lassociazione-italiana-allenatori-a-lezione-da-pioli-i-foto/

Poveri allenatori, a lezione da uno scarso...

Ieri stavo li a Formello. Ho visto prima l'allenamento e poi ho avuto la grande fortuna di ascoltare Pioli che a telecamere spente, senza giornalisti ha parlato di tante cose. Tecnica, tattica, metodologia di allenamento, ambiente Lazio, rapporti con il settore giovanile e in modo nemmeno troppo velato ha detto la sua sulle difficoltà di quest'anno. Il discorso è piuttosto lungo però sono uscito da Formello con due o tre certezze. Prima certezza: Pioli è un grandissimo tecnico, per me da tenere stretto, sarà lui a uscire da questa situazione. Seconda certezza: scordatevi la squadra dell'anno scorso, per una serie di motivi (ma non voglio dare scoop giornalistici come da richiesta del mister) sarà molto difficile ripetersi, ha ammesso con rammarico che dovrà lavorare sulla testa di determinati giocatori che non stanno assolutamente ripetendo le prestazioni dell'anno scorso; l'alchimia, la testa, l'approccio, la novità di modulo e gioco che c'erano l'anno scorso ad oggi non ci sono; terza certezza: Pioli è incazzato e da Lazio-Palermo non esisteranno più le gerarchie.
Vorrei parlarvi di queste due ore illuminanti con il mister e di quello che ho visto con i miei occhi sul campo per circa 1 ora e 20 minuti, l'impegno di alcuni, la supponenza di altri, la concentrazione di alcuni, la "mollezza" di altri. Discorso però infinito. Diciamo che Pioli ha in rosa 11 giocatori (3-4 dei quali hanno fatto troppa panchina finora) per fare ancora un grande campionato. A partire dal questa domenica contro il Palermo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mi manca il connubio grande tecnico con la svogliatezza di molti...
Per il resto avanti con pioli, ma risultati già da Palermo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: sweeper77 il 20 Nov 2015, 11:53
Mi manca il connubio grande tecnico con la svogliatezza di molti...
Per il resto avanti con pioli, ma risultati già da Palermo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

infatti io penso che lo scorso anno i giocatori erano a palla non solo fisicamente ma mentalmente e nella voglia, oggi invece sono svogliati e molti sono stati sopravvalutati.

Pioli in una squadra conta il 15-20%, i giocatori la rimanente percentuale.

Andare cacciare Pioli, darebbe ai giocatori un alibi, cosa che non devono avere.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Balde89 il 17 Nov 2015, 15:50
Pioli ha fallito tutti gli obiettivi d'inizio stagione e in campionato andiamo a rilento.
L'impressione è che Lotito voglia tenerlo (giustamente) finché siamo ancora in ballo in Europa League, dove è vero che siamo primi nel girone, ma va detto che belle prestazioni io finora non ne ho viste.
Il Napoli sta vincendo 4/5-0 tutte le partite, senza prendere un tiro in porta. Noi abbiamo rischiato tante volte.

ce anche da dire che siamo primi in un girone di pippe conclamante ragazzi, non esaltiamoci troppo!! le partite con squadre di calcio vengono dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 11:21
Vorrei parlarvi ...... di quello che ho visto con i miei occhi sul campo per circa 1 ora e 20 minuti, l'impegno di alcuni, la supponenza di altri, la concentrazione di alcuni, la "mollezza" di altri. Discorso però infinito.

Secondo me questo puoi raccontarcelo senza tradire la fiducia diPioli. Sono cose che hai osservato, non che ti sono state confidate.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 11:21
Ieri stavo li a Formello. Ho visto prima l'allenamento e poi ho avuto la grande fortuna di ascoltare Pioli che a telecamere spente, senza giornalisti ha parlato di tante cose. Tecnica, tattica, metodologia di allenamento, ambiente Lazio, rapporti con il settore giovanile e in modo nemmeno troppo velato ha detto la sua sulle difficoltà di quest'anno. Il discorso è piuttosto lungo però sono uscito da Formello con due o tre certezze. Prima certezza: Pioli è un grandissimo tecnico, per me da tenere stretto, sarà lui a uscire da questa situazione. Seconda certezza: scordatevi la squadra dell'anno scorso, per una serie di motivi (ma non voglio dare scoop giornalistici come da richiesta del mister) sarà molto difficile ripetersi, ha ammesso con rammarico che dovrà lavorare sulla testa di determinati giocatori che non stanno assolutamente ripetendo le prestazioni dell'anno scorso; l'alchimia, la testa, l'approccio, la novità di modulo e gioco che c'erano l'anno scorso ad oggi non ci sono; terza certezza: Pioli è incazzato e da Lazio-Palermo non esisteranno più le gerarchie.
Vorrei parlarvi di queste due ore illuminanti con il mister e di quello che ho visto con i miei occhi sul campo per circa 1 ora e 20 minuti, l'impegno di alcuni, la supponenza di altri, la concentrazione di alcuni, la "mollezza" di altri. Discorso però infinito. Diciamo che Pioli ha in rosa 11 giocatori (3-4 dei quali hanno fatto troppa panchina finora) per fare ancora un grande campionato. A partire dal questa domenica contro il Palermo.
Tra le cose viste, che impressione hai avuto di Parolo? per me quest'anno ha inciso il mancato trasferimento al Milan. Lui milanista dichiarato, secondo me ha accusato il colpo. Prima di buttarsi su Bertolacci, infatti,avevano fatto un'offerta per Parolo (confermata da entrambe le parti).
Io lo vedo molle e svogliato, è vero che viene da un infortunio serio, ma il giocatore dello scorso anno correva per 3, questo Parolo giochicchia e nulla più (sventola di Verona a parte).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: cartesio il 20 Nov 2015, 12:48
Secondo me questo puoi raccontarcelo senza tradire la fiducia diPioli. Sono cose che hai osservato, non che ti sono state confidate.

Si. Brevemente. Felipe Anderson che ha fatto un gran bel gol (stratosferica serpentina) ha corso poco e si è fatto vedere poco, freno a mano tirato e parecchia indolenza se si accende da l'idea che puoi vincere lo scudetto solo con lui. Candreva irritante, solite serpentine dove smarca almeno tre giocatori con palla persa o cross sbagliato o effettuato al momento sbagliato. Cataldi troppi errori ma l'impegno c'è. Hoedt ha ancora problemi di posizione e non chiude granchè su certe imbucate. Mauricio da il fritto con tutti i limiti che gli conosciamo, ma superarlo non è semplice, attualmente titolare fisso. Marchetti dirige tutta la difesa con padronanza, Berisha è completamente muto, ma oggi mi sembra più in forma Berisha. Durante l'allenamento dei portieri ho visto Guerrieri allo stesso livello degli altri due, nessuna differenza, gran portiere. Niente male Oikonomidis e soprattutto Milinkovic che dovrebbe giocare sempre. Gentiletti è stato giustamente ripreso alcune volte (non accorcia mai sull'avversario di sua competenza) ma da lui parte l'azione della Lazio. Keita stratosferico, non sbaglia nulla e si impegna al massimo, oggi il più forte della rosa. Parolo (punizione con gol tirata bene) e Djordjevic così e così. Matri non inquadra la porta, ok per l'impegno che è molto superiore a Djordjevic. Benissimo Basta e Lulic. Patric non è da Lazio, molto meglio Konko. Chiudo con Kishna partito bene (tocco di palla sopra la media) ma è lentamente scomparso nella seconda metà della partitella.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: dal1900 il 20 Nov 2015, 11:58
infatti io penso che lo scorso anno i giocatori erano a palla non solo fisicamente ma mentalmente e nella voglia, oggi invece sono svogliati e molti sono stati sopravvalutati.

Pioli in una squadra conta il 15-20%, i giocatori la rimanente percentuale.

Andare cacciare Pioli, darebbe ai giocatori un alibi, cosa che non devono avere.

Ma io dico, possibile che ciclicamente qualcuno se ne esce con queste fregnacce?!?!?! Ma allora quando sono stati esonerati, giustamente aggiungo io, Petkovic, Ballardini, Delio Rossi, Caso, la colpa è sempre stata esclusivamente loro, cioè la squadra era fortissima ma gli allenatori erano scarsissimi e quindi la squadra non rendeva come doveva.

E' chiaro che a pagare sia l'allenatore, che facciamo cambiamo tutta la squadra e teniamo l'allenatore?? Ma dove si è mai vista questa cosa??!?!?!?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: domenico il 20 Nov 2015, 12:50
Tra le cose viste, che impressione hai avuto di Parolo? per me quest'anno ha inciso il mancato trasferimento al Milan. Lui milanista dichiarato, secondo me ha accusato il colpo. Prima di buttarsi su Bertolacci, infatti,avevano fatto un'offerta per Parolo (confermata da entrambe le parti).
Io lo vedo molle e svogliato, è vero che viene da un infortunio serio, ma il giocatore dello scorso anno correva per 3, questo Parolo giochicchia e nulla più (sventola di Verona a parte).

Si. Non è il Parolo dell'anno scorso. Ho la sensazione che fa parte degli "assenti" nel discorso di Pioli. Speriamo sia solo per via dell'infortunio.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: warren il 20 Nov 2015, 13:07
Ma io dico, possibile che ciclicamente qualcuno se ne esce con queste fregnacce?!?!?! Ma allora quando sono stati esonerati, giustamente aggiungo io, Petkovic, Ballardini, Delio Rossi, Caso, la colpa è sempre stata esclusivamente loro, cioè la squadra era fortissima ma gli allenatori erano scarsissimi e quindi la squadra non rendeva come doveva.

E' chiaro che a pagare sia l'allenatore, che facciamo cambiamo tutta la squadra e teniamo l'allenatore?? Ma dove si è mai vista questa cosa??!?!?!?

si ma la lazio di petkovic, ballardini e co, era nettamente inferiore di quella di oggi, e gia lo scorso anno ha dimostrato che di essere un buon allenatore ( molti lo esaltavano come uno dei migliori allenatori in europa ), con un gioco che a tratti sembrava quello dei migliori tempi cragnottiani, non puo essersi sfaldato solo per colpa di Pioli...

Ma se vi dico che invece molti giocatori si sono seduti invece di lottare? Pioli che colpa ne ha?

è vero, Pioli ha sbagliato tanto, ma ha sbagliato in una squadra dove tutti i senatori, le colonne portanti hanno deluso, e stanno deludendo.

Se ha 3/4 di difesa che sono inadatti è colpa sua? se ha 2 portieri che fanno una partita bona e tre male è colpa sua?
se non ha piu klose e mauri che erano determinanti lo scorso anno, è colpa sua? se ha un anderson che è calato, è copa sua? candreva scomparso? che onazi non sa far eun passaggio di piu di 5metri è colpa sua?

cominciamo a riconosce i problemi EFFETTIVI della squadra, da quelli di Pioli.

PS: Non ha manco più de vrij...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
@Andrewblu, hai avuto sentore se la preparazione atletica è stata sbagliata?
Ho pensato a questo quando scrivevi che x Pioli dobbiamo toglierci dagli occhi la Lazio dello scorso anno...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 13:09
Si. Non è il Parolo dell'anno scorso. Ho la sensazione che fa parte degli "assenti" nel discorso di Pioli. Speriamo sia solo per via dell'infortunio.
Grazie per la risposta! Anche se devo ammettere che mi ha buttato ulteriormente giù.
Lo scorso anno ho adorato Parolo per il suo impegno su ogni pallone dal 1' al 95'. Era il difensore e l'attaccante aggiunto. Quest'anno è una presenza tra gli 11, spesso abulico e poco concentrato. Io lo avevo attribuito all'impiego nei 2 di centrocampo (anche lo scorso anno rendeva poco con quel modulo), ma poi ho visto che pur tornando al 433 la musica non è cambiata.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Preparazione e giocatori tenuti controvoglia c'entrano qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: GiPoda il 20 Nov 2015, 13:28
@Andrewblu, hai avuto sentore se la preparazione atletica è stata sbagliata?
Ho pensato a questo quando scrivevi che x Pioli dobbiamo toglierci dagli occhi la Lazio dello scorso anno...

No. Anche perchè dai test, gps e valori atletici fisicamente stanno molto bene già da Atalanta Lazio. La sensazione che ho avuto da Pioli è che ci manca, scusate il termine, qualche fjo de na mig.. in campo. A tal proposito ha fatto esempi con nomi e cognomi ma non dirò i particolari passando da Vidal e Tevez arrivando a Parolo. Abbiamo delle caratteristiche da bravi ragazzi...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 13:40
No. Anche perchè dai test, gps e valori atletici fisicamente stanno molto bene già da Atalanta Lazio. La sensazione che ho avuto da Pioli è che ci manca, scusate il termine, qualche fjo de na mig.. in campo. A tal proposito ha fatto esempi con nomi e cognomi ma non dirò i particolari passando da Vidal e Tevez arrivando a Parolo. Abbiamo delle caratteristiche da bravi ragazzi...

Scusami ma questa è una contraddizione, il problema secondo Pioli sarebbe che in campo ci manca qualche "fijo de na..." in campo, ma questa è la STESSA squadra dell'anno scorso che giocava bene e diveritva,  quindi qualcuno dice cazzate, secondo me i problemi sono altri, in primis dalla preparazione estiva praticamente inesistente, poi qualche giocatore è scazzato per vari motivi, gelosie interne, in definitiva non è il gruppo unito dell'anno scorso, non ci vuole uno scenziato a capirlo,,,

Discussione precedente - Discussione successiva