Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: mapalla il 15 Ott 2015, 19:32
Purtroppo non era solo la capoccia di Marino.  :x
Vedo che ci sono alcuni colleghi netters sconosciuti che sembrano preparati e sicuri circa la realizzazione del "parco a tema" dell'   :asrm     ; mi sembra, però, che nessuno sia stato presente, oltre Mister Faro e me, alla riunione con l'assessore Caudo (più che riunione/incontro, mi è sembrata una rappresentazione dei cantastorie siciliani del secolo scorso, solo che, a posto delle illustrazioni a cartellone, aveva le slides).
Cerco di farla corta e mi concentrerò solo sulla parte relativa al trasporto pubblico.
Problema di scuola elementare, i dati del problema sono questi:
Capienza spettatori circa 53.000
Operatori, addetti vari, personale del centro commerciale e negozi circa 7000 (per fare conto pari)
Quindi totale persone concentrate sull'avvenimento : circa 60.000.
Punto obbligato è garantire che almeno il 60% degli utenti arrivi con mezzo pubblico: pertanto 60000x0,6= 36.000 persone su metro/treno.
Fino a qui nulla di confutabile e fin qui il ns. assessore è stato capace di fare la somma; dopodiché si è "casualmente" perso ed ha cominciato a farfugliare numeri invano per arrivare al proprio intento.
Da tecnico (e non da politico) la realtà è questa: va calcolata la cosiddetta portata oraria della linea su ferro: ciascun convoglio può trasportare secondo ATAC (stipate fino alla morte) 1.200 persone con una frequenza massima possibile (dopo l'esecuzione comunque di un ammodernamento) di un treno ogni 7 min.; ogni ora pertanto abbiamo 60 min/7 = 8 treni circa; moltiplico gli 8 treni per la capienza max ed ottengo il numero di persone max trasportabile in un'ora = 8x1.200 = 9.600; da cui si ricava che per trasportare le 36.000 persone avrò 36.000/9.600 h pari a circa 4 ore (naturalmente senza contare quei poveri utenti a cui della partita non frega nulla e che dovrebbero essere aggiunti al magico popolo giallorosso).
Se all'andata posso anche pensare ad una sorta di diluizione del flusso (anche se ci saranno migliaia di persone che non avranno voglia di uscire da casa 4/5 ore prima dell'orario della partita) immaginate cosa possa essere al ritorno dove almeno 30.000 persone vorranno tornare contemporaneamente a casa. Ci sarebbe il panico.
Qui mi fermo.
Questo è il livello dei ns. politici che non sono in grado di risolvere un problema da 5° elementare, perché qualsiasi argomentazione (credo questa sia ragionevole ed inconfutabile) non viene presa in considerazione.
Va detto che, nella delibera, nonostante qualche ottimista faccia finta di nulla, il trasporto pubblico è nodo cruciale e fisso e non credo che senza interventi dei "privati" possa essere rimandato a spese a carico della comunità cittadina. Se ciò succedesse, penso che ci saranno tanti di quegli esposti che i lavori, forse, partiranno fra 4/5 anni o forse mai (almeno spero).
Mi metto a disposizione per approfondire i problemi tecnici della linea ferroviaria esistenti (questi però non sono da 5° elementare  ;) )

grazie, a noi mancano certe informazioni di base. poi effettivamente il problema è da scuola elementare ma considera che quello è il livello. per me comunque sei stato anche troppo buono perché se fanno i centri commerciali, allora ci sarà tanta gente che vorrà andare comunque ai negozi (e di domenica si sa che i centri commerciali fanno il pieno) etc.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: 12maggio1974 il 30 Apr 2015, 19:25
Coatt Nou
...

:)

C'era anche il Borodrome, e altri che non ricordo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 16 Ott 2015, 10:46

Basterebbe dare il permesso di costruire SOLO lo stadio senza l'ecomostro, per verificare come il progetto si autoannullerebbe.

da quello che ho capito si annulla pure con l'eco-mostro.   :)

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
C'è almeno un altra cena sospetta nel faldone delle ricevute di Ignazio Marino. Risale al 22 agosto 2014 ed è avvenuta a New York al Ristorante Estiatoris Milios. Costo 434,77 euro, più una mancia di 50 dollari. Secondo il sindaco dimissionario di Roma il commensale era James Pallotta, presidente della A.S. Roma, con cui avrebbe cenato per discutere i particolari del nuovo stadio della capitale. L'intero viaggio è motivato con quell'incontro. Marino si è perso le ricevute dei biglietti aerei, ha soggiornato nell'esclusivo Hotel Citizen in Times Square, si è fatto portare due mattine la colazione in camera pagando 64 dollari, e la sera ha cenato con Pallotta a base di aragosta annaffiata da due bottiglie di vino costate 216 dollari. Ha senso che un sindaco che fa un gran regalo a un imprenditore concedendogli cubatore che hanno fatto arrabbiare gli altri costruttori di Roma voli in Usa per riverire il beneficiario invece di attenderlo in Campidoglio? Ma soprattutto se dopo una così incredibile riverenza il sindaco va a cena con l'imprenditore in un ristorante vicino a casa sua, è credibile che un milionario si faccia pagare il conto e non metta per primo mano al portafoglio? Forse è il caso di indagare pure su questa trasferta Usa...

di Franco Bechis

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è almeno un altra cena sospetta nel faldone delle ricevute di Ignazio Marino. Risale al 22 agosto 2014 ed è avvenuta a New York al Ristorante Estiatoris Milios. Costo 434,77 euro, più una mancia di 50 dollari. Secondo il sindaco dimissionario di Roma il commensale era James Pallotta, presidente della A.S. Roma, con cui avrebbe cenato per discutere i particolari del nuovo stadio della capitale. L'intero viaggio è motivato con quell'incontro. Marino si è perso le ricevute dei biglietti aerei, ha soggiornato nell'esclusivo Hotel Citizen in Times Square, si è fatto portare due mattine la colazione in camera pagando 64 dollari, e la sera ha cenato con Pallotta a base di aragosta annaffiata da due bottiglie di vino costate 216 dollari. Ha senso che un sindaco che fa un gran regalo a un imprenditore concedendogli cubatore che hanno fatto arrabbiare gli altri costruttori di Roma voli in Usa per riverire il beneficiario invece di attenderlo in Campidoglio? Ma soprattutto se dopo una così incredibile riverenza il sindaco va a cena con l'imprenditore in un ristorante vicino a casa sua, è credibile che un milionario si faccia pagare il conto e non metta per primo mano al portafoglio? Forse è il caso di indagare pure su questa trasferta Usa...

di Franco Bechis

Vergogna.

Se Berlusconi fosse andato da Pisapia, sarebbe successo un putiferio. Se De Magistris o Orlando avessero fatto lo stesso con DL o Zamparini, li avrebbero portati via co cellulare.

Siccome SI DICE che Marino e un marziano, scorbutico ma onesto, nessuno deve pensare male, magari immaginando un conto numerato in Delaware intestato a un prestanome.....

Credo che Pignatone debba aprire un fascicolo, che può glielo spieghi!

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163

di Franco Bechis

La domanda era già sorta spontaneamente: al prode marino hanno contato i peli del c..o su pranzi, cene e alberghi pure americani e l'unica volta in cui nulla è sospetto è stata quella del famoso incontro con JP??
Curioso di vedere come va a finire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276

di Franco Bechis
Aoh, ma co' tutti i sordi che l'onesto marziano ha beccato, un minimo di riconoscenza no?  Diciamo è come se avesse pagato pallocca, dai, non mi accanirei... I sordi escono ed entrano... 8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ma "da pallotta se magna de rispetto" non ci e' passato?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Slitta il progetto stadio. Mancano i finanziatori delle opere pubbliche

17.11.2015 09:15 di Danilo Magnani    
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Slittano ancora i tempi di realizzazione per il nuovo stadio della Roma. Due giorni fa era atteso in Regione il progetto definitivo, con le integrazioni richieste a settembre, ma questo non è arrivato e non è stato fissato un nuovo termine di consegna. Il motivo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è che Parnasi e Pallotta ancora non hanno trovati i soldi necessari per le opere pubbliche (potenziamento mezzi pubblici e viabilità circostante la zona), che ammonteranno a 300 milioni di euro. Non c'è traccia infatti fino ad ora dei privati che si dovrebbero caricare di questo esborso economico. Il presidente americano si è impegnato a coprire una parte minoritaria della cifra, circa 50 milioni, ma se non si troverà a breve chi coprirà il restante è impossibile immaginarsi l'avvio dei lavori in questa primavera.

0PS !!!!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
A Mari' ma come... Pallotta ti aveva garantito ......

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.888
Tranquilli... Pallotto sta lavorando sottobraccio per avere come sponsor Google o Microsoft .....  e vedrete quanti fantastiliardi di euro entreranno nelle casse della  :asrm e che fantastico merdodrome costruiranno..
:asrm :asrm :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gentlemen il 17 Nov 2015, 11:41

17.11.2015 09:15 di Danilo Magnani    
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Slittano ancora i tempi di realizzazione per il nuovo stadio della Roma. Due giorni fa era atteso in Regione il progetto definitivo, con le integrazioni richieste a settembre, ma questo non è arrivato e non è stato fissato un nuovo termine di consegna. Il motivo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è che Parnasi e Pallotta ancora non hanno trovati i soldi necessari per le opere pubbliche (potenziamento mezzi pubblici e viabilità circostante la zona), che ammonteranno a 300 milioni di euro. Non c'è traccia infatti fino ad ora dei privati che si dovrebbero caricare di questo esborso economico. Il presidente americano si è impegnato a coprire una parte minoritaria della cifra, circa 50 milioni, ma se non si troverà a breve chi coprirà il restante è impossibile immaginarsi l'avvio dei lavori in questa primavera.

0PS !!!!

Ma perchè al privato dovrebbe interessare finanziare le opere pubbliche?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Mi pare si chiami Project financing e si fa per esempio per avere un cambio una concessione sull'opera prodotta, nella città in cui vivo è stato fatto questo per la piscina comunale, finanziata e costruita da un privato in cambio della concessione della stessa per x anni

Però tranquilli, se servono li sordi a pallottola te pare che non ci sta una banca, una a caso, che glieli presta?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Nov 2015, 16:39
Mi pare si chiami Project financing e si fa per esempio per avere un cambio una concessione sull'opera prodotta, nella città in cui vivo è stato fatto questo per la piscina comunale, finanziata e costruita da un privato in cambio della concessione della stessa per x anni

Però tranquilli, se servono li sordi a pallottola te pare che non ci sta una banca, una a caso, che glieli presta?

Ma tu dici la stessa banca che ha annunciato una barca di esuberi recentemente ?

http://www.dircreditounicredit.org/

COMUNICATO STAMPA

FIRST CISL – Pier Luigi Ledda: 

L'11 Novembre scorso è stata presentata la modifica al piano industriale 2013-2018. Ancora esuberi!

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Rega io ho la speranza che questo stadio non si faccia, ma purtroppo so anche che questo stadio su farà, non saranno due barra tre politici a negare la costruzione.

Sentivo parlare della mancanza di 250mln destinate alle opere pubbliche, ma é tutta speculazione e Ipotesi campate in aria.

Pallotta é un uomo potente e farà di tutto per realizzare lo stadio.

LOTITO DOVE SEI?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
Citazione di: dal1900 il 17 Nov 2015, 21:32
Rega io ho la speranza che questo stadio non si faccia, ma purtroppo so anche che questo stadio su farà, non saranno due barra tre politici a negare la costruzione.

Sentivo parlare della mancanza di 250mln destinate alle opere pubbliche, ma é tutta speculazione e Ipotesi campate in aria.

LOTITO DOVE SEI?
Che umorista! :rotfl2: :rotfl2:
Cos'è pallocca? :rotfl2:
Ok dai, mi asciugo le lacrime ... Che volevo dire?
Ah già, beh, dunque, ricordo comunque a tutti che a questi basta promettere e fare grandi sorrisi, perché tanto, anche se non fanno neanche 20 euro di opere pubbliche tutto quello che non riguarda lo stadio lo possono tranquillamente costruire perché non esiste alcun vincolo. Basta leggere,con una dose di coraggio non indifferente, le puzzosissime carte del mefitico accordo. Poi me venire a dire come nun so' girati bei sordi...

Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: dal1900 il 17 Nov 2015, 21:32

LOTITO DOVE SEI?
Ma che sei amico di Ignoto?

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Discussione precedente - Discussione successiva