Della Valle via da Firenze

Aperto da Murmur, 30 Mar 2010, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Dice addio alla Fiorentina

Oggi l'annuncio di Diego: dopo otto anni di successi e investimenti non si sente apprezzato. La scelta è definitiva: futuro in alto mare. Lo ha deluso il clima poco favorevole avvertito anche nella vicenda Prandelli. In questo periodo alla guida del club si è impegnato con tutto se stesso: le vittorie anche in Europa, gli acquisti, i «no» alle cessioni di Toni e Mutu

ROMA, 30 marzo - Clamoroso: Diego Della Valle lascia la Fiorenti­na. Il patron viola è rimasto ferito dal clima di disappro­vazione nei confronti della società, che ha accompa­gnato anche l'ultima vicen­da Prandelli. Lo ha conside­rato un po' come la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mancata conside­razione del lavoro svolto. Sarà lui stesso ad annuncia­re questa sua clamorosa de­cisione oggi alla città di Fi­renze, spiegando i come e i perché. Un passo sofferto e doloroso, che il patron non avrebbe mai voluto compie­re, ma che ha ritenuto ne­cessario dopo aver sentito sulla propria pelle il disap­punto per la mancata consi­derazione del lavoro svolto e della progettualità co­struita attorno e per la Fio­rentina dal 2002 ad oggi, dalla C2 alla Champions League. L'indiscrezione, trapelata in tarda serata da ambienti legati al mondo dei procuratori, è montata con il passare delle ore e si è andata rafforzando di altri particolari e certezze.

LA DECISIONE - Da quello che si è capito, peral­tro, Diego Della Valle non intende fare operazioni strategiche, tattiche o, peg­gio, strumentali, per ripor­tare la gente dalla sua par­te. Si tratta di una decisione secca, senza ripensamenti. Il ruolo del patron in que­sti anni è stato assolutamen­te centrale nella gestione della Fiorentina. Per questo ora bisogna pensare al di­stacco traumatico da un progetto che lo ha visto im­pegnato in prima persona portando la società dalla C2, dove la prese a seguimento del fallimento nel 2002, fino alla lotta da pari a pari con un colosso come il Bayern Monaco in Champions League. Ferito, Della Valle ha tra­scorso le 24 ore che lo han­no separato dalla decisione clamorosa, assieme ai più stretti collaboratori, incerto tra la scelta di sopportare ancora la mancanza di gra­titudine e la forte tentazione di dare un segnale definiti­vo. Sono state ore trascorse a riflettere, con sofferenza: alla fine ha prevalso questa seconda linea, più netta, do­lorosa. Nei suoi anni al ti­mone della Fiorentina, Die­go Della Valle ha dato tutto in termini di idee e forze economiche per rialzare il club. E quando c'è stato il coinvolgimento di passione da parte di tutti, la Fiorenti­na - lo dice la sua storia dal 2002 ad oggi - ha scalato po­sizioni. Da Toni a Mutu, da Frey a Gilardino, da Pazzini a Montolivo, da Jovetic a Vargas, i traguardi viola so­no stati accompagnati a suon di milioni di euro. E se questo non fosse ba­stato Della Valle ritiene di aver rinunciato, per onora­re il progetto Fiorentina, anche ad importanti oppor­tunità offerte dal mercato.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Se fosse vero, non è chiaro se lascia la fiorenza e basta, o se lascia il calcio: fra differenza :roll:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io credo che lasci perché non gli facciano costruire la cittadella dello sport

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Mar 2010, 11:17
Sicuramente è una delle motivazioni, però le contestazioni che gli sono state fatte sono notevoli e ripetute.
Della Valle ha fatto il furbo quando c'è stato da prendere a zero euro la Florenzia 2000, però a Firenze la tifoseria spesso ha perso l'occasione per stare zitta e godersi quello che, viste le vicissitudini finanziarie iniziali, era impensabile.
Inoltre la gestione societaria è stata credo impeccabile, in 5-6 anni sono passati giocatori di spicco e l'ingaggio di un DS come Corvino ne è stata la conferma; sul mercato hanno sbagliato pochissimi colpi e sui giovani sono stati impeccabili.
Pensate solo alla fregatura che quest'uomo è riuscito a dare alla Juve con Melo.
Se avessimo avuto una tifoseria intelligente, ne avremmo potuto trarre beneficio da questo distacco , ma con gli episodi che sempre ci espongono di più (vedi la vicenda Seedorf)  non facciamo gola a nessun ... tranne che alle cordate ungheresi!!!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
FIRENZE, 30 marzo - E' una questione di ore, forse di minuti: i Della Valle, con un comunicato ufficiale, annunceranno tra poco l'addio alla Fiorentina. L'indiscrezione pubblicata in esclusiva dal Corriere dello Sport - Stadio in tutte le edizioni, ha ormai trovato conferma anche nella società viola, dove è in corso una riunione di vertice molto importante. E alle 14 ci sarà un Consiglio di Amministrazione che verrà trasformato da ordinario a straordinario proprio per preparare l'uscita della famiglia Della Valle dal club. A far esplodere questa situazione è stato l'atteggiamento della città nella vicenda- Prandelli: dopo aver visto che la piazza è solo dalla parte del tecnico, i padroni hanno deciso, una volta per tutte, di uscire con tempi velocissimi dal mondo del calcio, da cui sono stati delusi negli ultimi tempi.

La città, naturalmente, è in subbuglio. I tifosi sono radunati davanti allo stadio e sono pronti a spostarsi davanti alla sede viola, mentre il sindaco Renzi ha già avuto un colloquio privato con Diego Della Valle. Nulla è trapelato su questo confronto.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Conte Tacchia il 30 Mar 2010, 12:27
Sicuramente è una delle motivazioni, però le contestazioni che gli sono state fatte sono notevoli e ripetute.
Della Valle ha fatto il furbo quando c'è stato da prendere a zero euro la Florenzia 2000, però a Firenze la tifoseria spesso ha perso l'occasione per stare zitta e godersi quello che, viste le vicissitudini finanziarie iniziali, era impensabile.
Inoltre la gestione societaria è stata credo impeccabile, in 5-6 anni sono passati giocatori di spicco e l'ingaggio di un DS come Corvino ne è stata la conferma; sul mercato hanno sbagliato pochissimi colpi e sui giovani sono stati impeccabili.
Pensate solo alla fregatura che quest'uomo è riuscito a dare alla Juve con Melo.
Se avessimo avuto una tifoseria intelligente, ne avremmo potuto trarre beneficio da questo distacco , ma con gli episodi che sempre ci espongono di più (vedi la vicenda Seedorf)  non facciamo gola a nessun ... tranne che alle cordate ungheresi!!!
:roll:

MagoMerlino

Visitatore
saranno delusi per non aver vinto neppure una Coppa Italia o una Supercoppa Italiana....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
     "Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per   comunicare che da oggi non sarò più il Patron della Società. La sottile   strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare   nei confronti della Società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha   superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di   comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità.   Vedere la Società messa da molti sul banco degli imputati senza aver   commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della   maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto. Ai   tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi   vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori;   state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per   cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello   Andrea rimanga vicino alla Società con tutta la passione che ha e che ha   sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità   gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come   la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi   ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e   difendete sempre e solo i valori della maglia viola".  Diego   Della Valle

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Mar 2010, 11:17

Direi che al 99% è questo il problema.
Fuori uno.
Adesso vediamo se con l'accoppiata Alemanno-Polverini Lotito riesce a farsi dare i permessi per lo stadio.
Secondo me, se non ci riesce, il prossimo è lui.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A me interessa valutare se questo congedo di Della Valle possa influire sulle prestazioni della Florentia nelle prossime settimane.
Una squadra influenzata negativamente dal vuoto di potere potrebbe farci comodo.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.053
Si, ma non ho capito: a chi vende, a chi lascia?

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
e poi non poteva aspettare la fine del campionato ?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alexia68 il 30 Mar 2010, 16:44
e poi non poteva aspettare la fine del campionato ?

No, no, non so se e quanto inciderà questa vicenda sulle prestazioni della squadra, ma dal "nostro" punto di vista Della Valle non potva scegliere momento migliore  :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
praticamente, ora rimane il solo ADV, ed è da vedere cosa succederà. Secondo me si cercherà di far spazio a un nuovo socio di maggioranza, ovviamente chiudendo nel frattempo i rubinetti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Citazione di: carpelo il 30 Mar 2010, 16:39
Sapessi che nome hanno fatto a Radio Radio (un giornalista in collegamento).....
...si proprio lui...quello che era stato accostato a Lazio, Roma, Torino e Grosseto  8)

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: carpelo il 30 Mar 2010, 16:39
ma che vuoi?

ha fatto il famoso "passo indietro" ora vedrai che fila di acquirenti troverà :roll:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: eaglefly1978 il 30 Mar 2010, 16:46
No, no, non so se e quanto inciderà questa vicenda sulle prestazioni della squadra, ma dal "nostro" punto di vista Della Valle non potva scegliere momento migliore  :D

ahhh, io invece mi preoccupavo per gli incontri con atalanta e siena.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alexia68 il 30 Mar 2010, 17:17
ahhh, io invece mi preoccupavo per gli incontri con atalanta e siena.

Noi ci salveremo con le nostre mani, ma io mi preoccupavo soprattutto dell'unica partita difficile che affronterà l'Inter da qui alla fine del campionato, ed è proprio quella di Firenze.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Diego Della Valle parla della situazione dei viola a Ballarò. "Non vendo la Fiorentina, anzi, andrà sempre meglio. Ho deciso di dare un segnale forte, era necessario, è stato recepito dopo mezz'ora. Se ho litigato con Prandelli? No, ci siamo chiariti su come guidare la Fiorentina

Discussione precedente - Discussione successiva