Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: italicbold il 19 Nov 2015, 16:39
Fai attenzione, io credo che la virata verso misure rigorose che riducano alcune libertà sarà tranquillamente accettata dai francesi. E non é solo una questione di bistrot o non bistrot.
Oggi, a me che sono me, se dicessero che vanno a bombardare Molenbeek, non farei un sospiro...
La ferita é molto grossa. E soprattutto metterà del tempo e rimarginarsi.
Fino alle prossime elezioni presidenziali ? Non lo so.



pericolosissimo.
noi ci stiamo ancora leccando le ferite del patriot act post 9/11 che nell'ottobre del 2001 nessuno ha letto sull'onda di vendette per 3 mila morti e che e' culminato recentemente con Edward Snowden. Parliamo anche di un attacco enormemente piu' difficile e coordinato di Parigi con fallimenti di intelligence al quadrato

vai verso uno stato orwelliano in cui non esistono piu' diritti per i cittadini in nome del terrorismo. diventa una valanga senza limiti: detenzione senza diritti o processi, guantanamo, non esistono piu' regole.
inevitabilmente persone innocenti ne saranno vittime.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato


Citazione di: laziAle82 il 19 Nov 2015, 16:22
Io ho detto la mia, per quello che vedo qui tutti i giorni.


Anche gli autori dell'articolo nel link dicono la loro per quel che vedono tutti i giorni.
Percezioni diverse...

http://www.communianet.org/polis/cronache-di-una-guerra-annunciata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 19 Nov 2015, 16:22
Non posso parlare del popolo siriano o delle sue reazioni, no.
Perché non conosco l'intima storia e il sentimento che lo anima.
Certo che se ne parla, GAC, vediamo cosa sarà fatto è cosa no. Io ho detto la mia, per quello che vedo qui tutti i giorni.
Il discorso delle elezioni regionali è "semplice": Si terranno come previsto nel 2016, si stanno montando i pannelli per le affissioni elettorali.
Sapere oggi cosa voterà il popolo francese è impossibile ma è ridicolo pensare che ci sarà una virata verso la destra estremista IMHO perché già è stato dimostrato in questi giorni che ci sono valori NON negoziabili.

vabbè, non ci si capisce fra noi, figuriamoci coi "teroristi"  :)

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2015, 17:47

Anche gli autori dell'articolo nel link dicono la loro per quel che vedono tutti i giorni.
Percezioni diverse...

http://www.communianet.org/polis/cronache-di-una-guerra-annunciata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Guarda, io nemmeno so se chi scrive è a parigi in quanto reporter o cittadino ma mi basta questa frase

"Eppure, ritrovi spontanei per condividere il lutto hanno scavalcato il divieto di assembramento in luoghi pubblici, e ignorato l'ordine della polizia di tornare a casa."

Per capire che questo articolo è stato scritto molto coi piedi e con la benda di molta ideologia.
A place de la republique la polizia passava di vedetta chiedendo con un megafono di non formare assembramenti. non c'è mai stato un ordine. mai stato un neppure minuscolo tentativo di impedire quello che stava spontaneamente accadendo.

Lo ho già detto e lo ripeto credo la terza volta: un deputato dei rep ha tentato di inserire un emendamento per il controllo della stampa che è stato immediatamente stralciato. Di tutti i se ed i forse di cui è pieno questo articolo, e di cui noi italiani siamo maestri (domenica solo la stampa italiana ha parlato di bombe a rue de rivoli), mi riservo di parlare quando si avrà conoscenza piena di un testo di legge emanato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato


Citazione di: laziAle82 il 19 Nov 2015, 17:59


"Eppure, ritrovi spontanei per condividere il lutto hanno scavalcato il divieto di assembramento in luoghi pubblici, e ignorato l'ordine della polizia di tornare a casa."

Per capire che questo articolo è stato scritto molto coi piedi e con la benda di molta ideologia.
A place de la republique la polizia passava di vedetta chiedendo con un megafono di non formare assembramenti. non c'è mai stato un ordine. mai stato un neppure minuscolo tentativo di impedire quello che stava spontaneamente accadendo.


Sono li come cittadini, ci vivono.

Detto questo trovo la tua distinzione tra ordine e invito un po' campata in aria, ma, come dicevo prima, si può trattare di percezioni diverse.
Che tu la prenda come pietra angolare dell'intero articolo... beh... si conferma che il punto non è tanto (o non solo) se vivi una realtà, ma il punto di vista da cui la vivi (che è SEMPRE ideologico perché una visione del mondo ce l'hai tu come loro, non è che loro sono parziali mentre tu hai una visione compiuta)

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2015, 18:10

Sono li come cittadini, ci vivono.

Detto questo trovo la tua distinzione tra ordine e invito un po' campata in aria, ma, come dicevo prima, si può trattare di percezioni diverse.
Che tu la prenda come pietra angolare dell'intero articolo... beh... si conferma che il punto non è tanto (o non solo) se vivi una realtà, ma il punto di vista da cui la vivi (che è SEMPRE ideologico perché una visione del mondo ce l'hai tu come loro, non è che loro sono parziali mentre tu hai una visione compiuta)

Una distinzione campata in aria?
:lol:
Ma proprio :lol:

Tu la hai presa come pietra angolare. Io ho detto che è un articolo pieno di se e forse come da nostra abitudine e che mi riservo di parlare della legge quando avremo a disposizione il testo emanato e quando sarà chiaro quali saranno le modifiche costituzionali e come incideranno sulla nostra vita.

Ah, per inciso, GAC che ognuno di noi ha una visione parziale.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
In queste ore sui giornali impazzano le ricostruzioni assai critiche sull'operato dei servizi segreti del Belgio che ha lasciato crescere l'organizzazione jihadista.

Anche i servizi francesi non ci hanno fatto un figurone vista la dinamica e la portata dei fatti (più di cento morti dentro la capitale), mentre l'operazione di ieri mattina a Saint Denis ha il sapore di un triste gol della bandiera, se mi è consentito di arrischiare la metafora.

I fatti di venerdì parlano di una operazione in cui è possibile che abbiano partecipato nel complesso una trentina di persone, tra i quindici operativi e altri ancora a supporto logistico. E' assai strano o comunque inaccettabile che un servizio di sicurezza di un paese così avanzato e così organizzato come la Francia non abbia avuto alcun sentore ed ora non trovi di meglio che addossare ai vicini belgi eventuali responsabilità.

Ricordiamo anche i fatti di Charlie Hebdo con una intera forza di polizia, un gruppo di circa 80 mila uomini, alla rincorsa di due assassini per tutta la Francia. Scene già viste nel passato: nei film di John Landis per la precisione.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Al momento non c'é stato nemmeno nessun invito a stare a casa. A parte nel centro di Saint Denis ieri mattina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2015, 18:24
In queste ore sui giornali impazzano le ricostruzioni assai critiche sull'operato dei servizi segreti del Belgio che ha lasciato crescere l'organizzazione jihadista.

Anche i servizi francesi non ci hanno fatto un figurone ..

Citazione di: Monsieur Opale il 14 Nov 2015, 00:01
intelligence cazzo, non è possibile che a Parigi si pianifichi sta roba
servono scambi di informazioni fra i servizi, così li batti non esiste altra via


....ve lo avevo già detto  :)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2015, 17:47

Anche gli autori dell'articolo nel link dicono la loro per quel che vedono tutti i giorni.
Percezioni diverse...

http://www.communianet.org/polis/cronache-di-una-guerra-annunciata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Non lo condivido...quel "pretendere" suona veramente male...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/giorno-feltri-vittorio-spiega-perch-titolo-libero-113301.htm

segnalo quel gran pezzo di fango di feltri, autore di uno dei titoli più vergognosi del Terzo Millennio

bene, si difende così: .....non è esagerato definire [...] i terroristi di Parigi" - Dunque se dei terroristi italiani facessero un attentato, si potrebbe fare il titolo '[...] Cristiani'? "Se lo facessero - replica Feltri - si potrebbe fare, ma non lo fanno....

e la strage Falcone, la strage Borzellino, Piazza Fontana, Piazza della Loggia a Brescia, l'Italicus...eh!
eri già un giornalista (in un caso, se non due..dovrei verificare meglio... Direttore di giornale), pezzo di fango, ma non hai titolato: cristiani [...]

taccia tua, fomentatore di odio, sciacallo


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
secondo me con quel titolo...sa di aver fatto una gran cazzata...e adesso si arrampica sugli specchi!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Tornado il 19 Nov 2015, 18:54
secondo me con quel titolo...sa di aver fatto una gran cazzata...e adesso si arrampica sugli specchi!

co sto avatar so poco credibile quando faccio l'aggressivo, ve?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
ot...e perchè io quando provo a scrivere cose serie?

Parken

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.052
Registrato


L'idea e la possibilita' che Brevik e Colombine siano la stessa pasta di Parigi. Eppure fonte BBC in allegato. Pensiri, osservazioni ed opinioni please, visto che questi sono numeri

GGW

*
Lazionetter
* 468
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Nov 2015, 18:52
http://www.iltempo.it/esteri/2015/11/19/luttwak-putin-aiuta-la-francia-ma-poi-gli-presentera-il-conto-1.1480848

il punto di vista di luttwak
se devo fare un'analisi politica approfondita del testo mi viene da dire che a luttwak je brucia er culo che mo' lo zio Sam ha finito di fare quel cazz.o che gli pare 'ndo cazz.o gli pare in giro per il mondo e il fine analista politico-militare che non e' stupido lo sa benissimo e allora rosica

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Parken il 19 Nov 2015, 21:08


L'idea e la possibilita' che Brevik e Colombine siano la stessa pasta di Parigi. Eppure fonte BBC in allegato. Pensiri, osservazioni ed opinioni please, visto che questi sono numeri

Breivik e Columbine sarebbero fenomeni equivalenti ad atti terroristici portati avanti da un gruppo armato capace di instaurarsi come stato? Ho capito bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
...partita la classica caccia ai servizi segreti colpevoli, nazioni canaglia, capi stato sceriffi, venditori di armi occidentali e chi più ne ha più ne metta...
ma possibile che non ci si fermi un attimo a cercare di capire veramente cosa spinge un ventenne con passaporto europeo, strafatto di coca con un kalashnikov in mano e una cintura al tritolo anziche in pelle, a macellare altre persone?
Cosa lo spinge a quest' inferno?

A me interessa capire questo, ai miei figli spiegare tutto ciò è al limite del disumano, questi concetti vanno oltre la politica, è questa la vita che si attendono? a Roma come a Parigi, a Geresalemme, come a Beirut, a Istambul come ad Hannover?...

tremendo tutto ciò...

lo ripeto ancora qua dentro...io sono ancora choccato da venerdì notte...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: GGW il 19 Nov 2015, 21:30
se devo fare un'analisi politica approfondita del testo mi viene da dire che a luttwak je brucia er culo che mo' lo zio Sam ha finito di fare quel cazz.o che gli pare 'ndo cazz.o gli pare in giro per il mondo e il fine analista politico-militare che non e' stupido lo sa benissimo e allora rosica

pare ricomincino

Hillary Clinton parla di truppe di terra in Siria e Iraq

http://www.lapresse.it/mondo/nord-america/isis-hillary-clinton-non-contenerlo-ma-distruggerlo-truppe-di-terra-in-siria-1.797498


Discussione precedente - Discussione successiva