Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 13:40
No. Anche perchè dai test, gps e valori atletici fisicamente stanno molto bene già da Atalanta Lazio. La sensazione che ho avuto da Pioli è che ci manca, scusate il termine, qualche fjo de na mig.. in campo. A tal proposito ha fatto esempi con nomi e cognomi ma non dirò i particolari passando da Vidal e Tevez arrivando a Parolo. Abbiamo delle caratteristiche da bravi ragazzi...

Grazie. Questa tua sensazione si sposa con la dichiarazione di Tare sulla mancanza di "grinta, determinazione ed umiltà".
Avevo archivato tale dichiarazione come scusante, una foglia di fico, invece credo che la dovro' riprendere in seria considerazione.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Domenica mi aspetto cambi importanti rispetto al derby.
Keita e Kishna su tutti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
No. Anche perchè dai test, gps e valori atletici fisicamente stanno molto bene già da Atalanta Lazio. La sensazione che ho avuto da Pioli è che ci manca, scusate il termine, qualche fjo de na mig.. in campo. A tal proposito ha fatto esempi con nomi e cognomi ma non dirò i particolari passando da Vidal e Tevez arrivando a Parolo. Abbiamo delle caratteristiche da bravi ragazzi...
Una cosa che più palese non si può.
Cerbiatti demotivati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231

Secondo me un Cana in rosa aveva un peso che andava al di là delle sue capacità tecniche. Non so quanti oggi, specie tra i giovani, sarebbero così svogliati in allenamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Ma anche un Simeone in panca, con tutto che Pioli ha meno colpe di alcuni caz.zoni dei giocatori.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che tutto nasca dalla società, questi problemi si manifestano ciclicamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Sicuramente il pesce puzza sempre dalla testa e hanno toppato la maggior parte delle scelte dal 31.05.2015 in poi, ma giocatori e poi dopo tecnico hanno le loro colpe.
La stagione credo sia andata a put.tane cmq.
Cominciassero a comprare dei veri fiodena, possibilmente anche forti e non solo degli "Cana".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Nov 2015, 14:16
Io credo che tutto nasca dalla società, questi problemi si manifestano ciclicamente.

La Società, il "manico",  è sempre responsabile come in tutti luoghi dove lavorano uomini, per carità, ma nel caso specifico potrebbe anche essere che Pioli abbia "protetto" alcuni dei suoi e solo ora, dopo svariate tranvate, finalmente si rimettono tutti in discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Non credo che la stagione nel complesso sia andata a puttane. In campionato probabilmente siamo messi male, ma in Europa possiamo fare qualcosa di buono.

E la società... è cor-responsabile di ciò che accade, ma le responsabilità hanno tanti protagonisti, anche fuori della società.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Io, come ho già scritto altrove, credo che la prima squadra seria che becchiamo in EL ci farà il culo, a meno che a gennaio non si investa in 2/3 calciatori di spessore tecnico e di carattere, magari cedendone altrettanti.
La storia però dice altro, specie a gennaio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Andrewblu il 20 Nov 2015, 11:21
Ieri stavo li a Formello. Ho visto prima l'allenamento e poi ho avuto la grande fortuna di ascoltare Pioli che a telecamere spente, senza giornalisti ha parlato di tante cose. Tecnica, tattica, metodologia di allenamento, ambiente Lazio, rapporti con il settore giovanile e in modo nemmeno troppo velato ha detto la sua sulle difficoltà di quest'anno. Il discorso è piuttosto lungo però sono uscito da Formello con due o tre certezze. Prima certezza: Pioli è un grandissimo tecnico, per me da tenere stretto, sarà lui a uscire da questa situazione. Seconda certezza: scordatevi la squadra dell'anno scorso, per una serie di motivi (ma non voglio dare scoop giornalistici come da richiesta del mister) sarà molto difficile ripetersi, ha ammesso con rammarico che dovrà lavorare sulla testa di determinati giocatori che non stanno assolutamente ripetendo le prestazioni dell'anno scorso; l'alchimia, la testa, l'approccio, la novità di modulo e gioco che c'erano l'anno scorso ad oggi non ci sono; terza certezza: Pioli è incazzato e da Lazio-Palermo non esisteranno più le gerarchie.
Vorrei parlarvi di queste due ore illuminanti con il mister e di quello che ho visto con i miei occhi sul campo per circa 1 ora e 20 minuti, l'impegno di alcuni, la supponenza di altri, la concentrazione di alcuni, la "mollezza" di altri. Discorso però infinito. Diciamo che Pioli ha in rosa 11 giocatori (3-4 dei quali hanno fatto troppa panchina finora) per fare ancora un grande campionato. A partire dal questa domenica contro il Palermo.

Una cosa che ho notato, sopratutto dopo Lazio-milan, ma anche ovviamente dopo il derby, è stata l'amarezza di Pioli davanti alle telecamere, perche' non mi è sembrata l'amarezza di uno che sa di avere fatto errori grossi, o anche l'amarezza di avere incontrato avversari troppo piu' forti.
A me è sembrata l'amarezza di chi ha capito di essere stato tradito da alcuni giocatori a cui ha dato fiducia.
Per carita': lui di errori ne ha fatti e nessuno lo nega, ma il sospetto che quest'anno se lo avessero seguito un pochino di piu' i risultati non sarebbero stati cosi' disastrosi mi viene.
Non lo so rega' io continuo ad avere fiducia nel mister, mi sembra una persona seria e preparata e secondo me diventera' un top trainer.
Al momento il suo limite piu' grande è quello che finora s'e' incazzato troppo poco.
Se riuscira' a farsi rispettare e seguire secondo me ne vedremo delle belle quest'anno.

Questo dando per scontato che il pizzicarolo metta le toppe giuste a gennaio, senno' altro che putt.ane.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Magnopèl il 20 Nov 2015, 14:33
Io, come ho già scritto altrove, credo che la prima squadra seria che becchiamo in EL ci farà il culo
...
La storia però dice altro, specie a gennaio.

Per eccesso di ottimismo ho pensato di travisare opportunamente il tuo pensiero.    :=))

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Sulla societá Pioli non ha detto nulla ? Va tutto bene ? A gennaio cosa si aspetta che faccia ?
Se si può dire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: kelly slater il 20 Nov 2015, 14:44
Una cosa che ho notato, sopratutto dopo Lazio-milan, ma anche ovviamente dopo il derby, è stata l'amarezza di Pioli davanti alle telecamere, perche' non mi è sembrata l'amarezza di uno che sa di avere fatto errori grossi, o anche l'amarezza di avere incontrato avversari troppo piu' forti.
A me è sembrata l'amarezza di chi ha capito di essere stato tradito da alcuni giocatori a cui ha dato fiducia.
Per carita': lui di errori ne ha fatti e nessuno lo nega, ma il sospetto che quest'anno se lo avessero seguito un pochino di piu' i risultati non sarebbero stati cosi' disastrosi mi viene.
Non lo so rega' io continuo ad avere fiducia nel mister, mi sembra una persona seria e preparata e secondo me diventera' un top trainer.
Al momento il suo limite piu' grande è quello che finora s'e' incazzato troppo poco.

Se riuscira' a farsi rispettare e seguire secondo me ne vedremo delle belle quest'anno.

Questo dando per scontato che il pizzicarolo metta le toppe giuste a gennaio, senno' altro che putt.ane.
Ci sono giocatori che stanno tradendo Pioli.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2015, 21:22

Una cosa che solo qualcuno in malafede poteva non notare

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Questo è il punto focale delle critiche sacrosante che vengono imputate a Pioli, confermate dall'ottimo resoconto di Andrewblu. Nessuno, tranne i soliti 3-4 pasdaran, accusa Pioli di improvvisa pippaggine dopo che in carriera e soprattutto dopo la scorsa stagione ha ampiamente dimostrato di essere un tecnico capace e preparato.
La regina delle accuse dei più, tra cui mi ci inserisco, è proprio per non essersi accorto per tempo che alcuni giocatori, chi per un motivo chi per un altro, volutamente tirano indietro la gamba facendo rendere la squadra nettamente al di sotto delle sue possibilità.
Non sapendo nulla dei retroscena è bastato osservare le partite fin dall'esordio stagionale per vedere che il fritto in campo non veniva dato, e senza quello perde pure il Barcellona figuriamoci la Lazio.

Si è capito già da agosto che ad esempio Keita ogni qual volta giocava mangiava l' erba impegnandosi allo spasimo, al di là dei suoi limiti tecnici, mentre altri i cui nomi sono stati fatti da tempo immemore timbravano appena il cartellino, e solo per obblighi contrattuali.
Lui se ne è accorto solo ora, o almeno solo ora ha deciso di prendere gli indispensabili correttivi: bene, la stagione è ancora lunga e almeno 2 obiettivi sono ancora completamente alla nostra portata.
E a gennaio un bel repulisti, senza guardare in faccia nessuno.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Questa cosa, se fosse vera, sarebbe di una gravità unica. Perchè prima di Pioli, questi "signori" stanno tradendo la Lazio.
E, sempre se fosse vera, andrebbero fatti rinsavire repentinamente a suon di calci in culo. 
Io mi auguro che le tue (e mie ) sensazioni siano sbagliate, e che i calciatori siano ancora sotto shock per la tristissima e traumatica,non lo nego, eliminazione dalla champions.Un po' come i ciucci che lo scorso anno zoppicavano, e quest'anno volano.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313

si ma
"ci sono giocatori che stanno tradendo Pioli"
"ci sono giocatori che stanno tradendo Petkovic"
"ci sono giocatori che non fanno il lavoro che gli chiede Reja"
ecc. ecc..

secondo me sono tutte illazioni, cavolate che vengono fuori ciclicamente quando un tecnico va male
almeno lo spero, perchè altrementi abbiamo una squadra di uomini piccoli piccoli

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Sì ma il lavoro principale del tecnico è quello di farsi seguire e non farsi mollare dai giocatori. Da gente che rappresenta se stessa, cura i suoi interessi e costituisce, ormai, una singola, piccola (in tanti casi neanche tanto) industria a sé.
Con interessi personali che tu devi far coincidere con quelli della squadra, per quanto possibile.
Il mestiere dell'allenatore, al giorno d'oggi, è soprattuto questo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Omar65 il 21 Nov 2015, 12:32
Sì ma il lavoro principale del tecnico è quello di farsi seguire e non farsi mollare dai giocatori. Da gente che rappresenta se stessa, cura i suoi interessi e costituisce, ormai, una singola, piccola (in tanti casi neanche tanto) industria a sé.
Con interessi personali che tu devi far coincidere con quelli della squadra, per quanto possibile.
Il mestiere dell'allenatore, al giorno d'oggi, è soprattuto questo.

Io credo che questo sia primariamente il compito della società.
Fare in modo di non iniziare una stagione con situazioni contrattuali ambigue e giocatori che non credono nel progetto è compito di chi sta in ufficio e crea la squadra; poi l'allenatore può metterci una toppa, ma più di tanto non può fare.
A mio parere.

Discussione precedente - Discussione successiva