Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2015, 07:47
Ah, sicuro.
Ma allora non si pretenda nulla.
Non si pretenda una società all'altezza, non si pretenda giocatori determinanti, non si pretenda che Lotito possa lasciare la mano a qualcuno più facoltoso e tutto il resto.
E non raccontiamoci caxxate su quanto è grande il Laziale e tutto il resto.
Siamo una tifoseria che quando vince ce stà e quando perde scompare...e quindi incrociamo le dita che possa in futuro ri-andare tutto bene...
Un giorno mi allontanerò dalla Lazio. Sono quasi certo.
Ma non a causa della Lazio, degli arbitri, o delle spese...a causa dei laziali.
P.S. Come sò quelle frasi fatte..."si è tifosi quando si perde perche esserlo quando si vince è facile", "il vero tifoso si vede nel momento del bisogno"...insomma non fa per il laziale. Con l minuscola...
amen.
ma ritornerei in fretta in argomento, tanto per non farci buttare fuori strada da certi professionisti del depistaggio da topic.
la Lazio del primo tempo è sinceramente una squadra senza capo né coda, non mi vengono altre parole.
al di là del gol preso, stupisce la totale sterilità offensiva, causata da uomini fuori forma (e forse neanche troppo proponibili, tipo Djordjevic, che è un carissimo ragazzo sicuramente, ma non fa reparto neanche contro una difesa con 4 espulsi) e da una prevedibilità di gioco disarmante.
come diceva Cody, migliaia di lanci mosci dalla 3/4 come unica soluzione offensiva, per il resto un pochino di possesso fatto bene fino ai pressi della loro area e poi il buio totale.
secondo tempo migliore (GAC) ma ovviamente a quel punto è entrato in campo un arbitraggio non meno che scandaloso, tanto per ricordarci chi siamo e il peccato originale che ci portiamo dietro.
incredibile non vedere in campo Keita per neanche un minuto, questo gioca una partita da titolare in cui non vinciamo e dopodiché deve restare in panca per tutta la partita successiva, dopo che ha saltato anche quella di EL per squalifica? mah, sono veramente sconcertato.
per il resto, ormai il problema (per me) è chiaro ed evidente: Pioli ha perso il controllo della situazione e si affida a scelte cervellotiche e cambi di modulo continui di partita in partita (io sinceramente non ho ancora capito come eravamo disposti durante il primo tempo).
mi dispiace per il mister che come già detto in passato, ritengo sia stato indispensabile per portare una nuova mentalità alla squadra. ma adesso toccava fare il salto di qualità, ed anche se non è stato aiutato in fase di campagna acquisti, doveva almeno essere in grado di mostrare un minimo di progressi per quanto riguarda lo spessore collettivo, sia tattico che mentale.
niente di tutto questo, abbiamo una squadra che continua a cadere negli stessi identici errori (non le conto più le partite in cui siamo passati in svantaggio nella prima metà di primo tempo) e a non reagire mai.
spero che quando accadrà (ormai non è più questione di se, l'esonero) non sia già troppo tardi per tutto, per recuperare in campionato e per ridare un po' di speranza all'ambiente.