Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2015, 17:39
Ma la cosa assurda (ne parlavamo con eaglemicky) è proprio questa.
Noi avremmo dovuto giocare a memoria quest'anno, invece pare che siamo una squadra rabattata al volo che non ha mai giocato insieme. Si sperava di partire pronti via con alcune certezze, invece tutto da capo, e sì che i giocatori sono sempre gli stessi. Che devono studiare? Caxxo è pallone eh. Capisco tutto, perdi, gli altri la preparano meglio, tu hai meno tempo per studiarla. Ok. Ma domenica parte Laurini (come si chiama?) dalla sua area e tu schierato non lo fermi, battono un angolo e uno fa 10 m da solo e si tuffa a 5 m dal portiere, battono un fallo laterale e con le mani mettono un uomo sul fondo che taglia verso il portiere. LE BASI. E la domenica prima ti ha messo in mezzo il Plermo che aveva 48 ore di allenamento col nuovo tecnico.
Io sono amareggiatissimo.

Pure io.
Quoto tutto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il secondo tempo di Empoli é do vuo principalmente all'Empoli. Su quel secondo tempo non ci farsi tanto affidamento.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: white-blu il 01 Dic 2015, 23:03
Il secondo tempo di Empoli é do vuo principalmente all'Empoli. Su quel secondo tempo non ci farsi tanto affidamento.

Anche secondo me sono stati più loro ad arretrare che noi a spingerli.
Fossimo stati 11 contro 11 si sarebbe rivelata una scelta sbagliata, ma tant'è, quella è stata la mia impressione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
No, il punto è che non ci si poteva permettere di tenere l'unico acquisto pesante in panchina. Visto che per Pioli savic è un 3/4ista ecco servito il cambio di modulo

Pioli ha abbassato Milinkovic-Savic perché col 4231 continuavano a prendere vagonate di gol. Quindi, per fare più schermo davanti alla difesa invece che giocare col vertice alto ha ricominciato a giocare col vertice basso nei tre o addirittura a quattro.
Infatti tutti eravamo a dire che bisognava coprire meglio la difesa che era il punto debole della squadra.
La squadra copre un po' meglio (nelle ultime tre partite due gol su calcio da fermo, uno sugli sviluppi di un calcio da fermo e uno solo su azione), ma ha perso un po' di incisività davanti.
Questo credo dipenda dal fatto che, come li metti li metti, la squadra rimane sempre molto lunga rispetto a come era compatta lo scorso anno. Se coprì i piedi scoprì la testa e viceversa.
Tare, secondo me, non c'entra proprio nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Secondo me c'é un dato molto semplice che sta sfuggendo a molti.
Quest'anno non abbiamo Stefan De Vrji.
DV era quello che da solo ti sistemava la difesa.
E quando hai una difesa solida tutto il resto ti viene piú facile, sopratutto a livello psicologico.
Noi non ci rendiamo conto di quant'era forte e insostituibile DV.
Allora leggo che qui c'é gente che sogna mazzarri o lippi o spalletti.
Ma poi mazzarri chi ce mette in difesa?
Sempre mauricio e gentiletti o hoedt, nun se scappa.
Ah si, si potrebbe provare anche radu ( sta svolta ).
Io penso che neanche mourinho o guardiola o van gaal possano trasformare questi sopra citati
in difensori forti: é proprio una questione di fondamentali.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Verissimo, e aggiungerei che il valore di De Vrji è duplice, perché oltre alla copertura difensiva riesce anche a impostare l'azione quando i centrocampisti sono troppo pressati.
Marcare Biglia gli allenatori avversari lo facevano anche l'anno scorso, ma non sortiva gli stessi effetti.
Pioli ha fatto diversi errori, ma gli infortuni ci stanno condizionando ancora di più che l'anno scorso...

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 17:34
DLM, avere 3 partite a settimana, indipendentemente da chi gioca, non è solo un discorso di stanchezza.
E' che non ti alleni mai, non ti ritrovi mai, non hai lo stesso tempo di preparare la gara della domenica successiva come se l'impegno del Giovedì non ci fosse.

Giochi domenica, riposi lunedì, martedì ripresa allenamenti, mercoledì in viaggio se giochi in trasferta, torni giovedì sera.
Hai 3 giorni invece che 6 per preparare la gara della domenica successiva.

Io non sto qui a dire che il problema è solo il mercato.
Sarebbe assurdo non ammettere che si tratta di una concomitanza di fattori, alcuni però derivati proprio dal mercato, tipo la mancata qualificazione in CL, che ha amplificato (secondo me) altri problemi che presumo ci siano stati nel gruppo.

Bingo!
Ciò non toglie che non è rimasto nulla delle prestazioni dell'anno scorso.Un qualcosa avremmo dovuto rivederlo quest'anno e invece nada e sta qui la colpa dell'allenatore,cioè non saper ottimizzare il minor tempo dedicato agli allenamenti e alla tattica.Ogni singolo giocatore,ad eccezione di 2-3 forse,sta giocando male e il motivo è nel (mancato) gioco di squadra.

Sempre imo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: WhiteSnake il 02 Dic 2015, 00:47
Bingo!
Ciò non toglie che non è rimasto nulla delle prestazioni dell'anno scorso.Un qualcosa avremmo dovuto rivederlo quest'anno e invece nada e sta qui la colpa dell'allenatore,cioè non saper ottimizzare il minor tempo dedicato agli allenamenti e alla tattica.Ogni singolo giocatore,ad eccezione di 2-3 forse,sta giocando male e il motivo è nel (mancato) gioco di squadra.

Sempre imo.
Ma certamente Pioli ci sta mettendo del suo.

Quello che non riesco a spiegare è che prendersela con lui quando non è lui che decide il profilo di allenatore che siede, ha seduto e siederà sulla nostra panchina, è un esercizio secondo me inutile.

Finché i profili saranno questi, qualche limite tecnico-caratteriale del mister di turno che impedirà il salto di qualità se non supportato PIENAMENTE, ci sarà sempre.

Poi mi si risponde che abbiamo due giocatori per ogni ruolo, quindi potenzialmente potremmo spacca er culetto ai passeretti, allora io m'arrendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Si prospetta una bella difesa a tre stile Leverkusen.
Pioli abbi pieta' di noi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
E' l'ultima carta, a 5 dietro, pensare prima a non prenderle e affidarsi a candreva e f.a.
almeno per ricominciare a fare qualche punto, soprattutto in questo trittico.
Se va male io non vedo altra soluzione che l'esonero.
Purtroppo quando cominci a cambià modulo è difficile fermarsi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2015, 09:08
io immaginavo skizzè.
E' l'ultima carta, a 5 dietro, pensare prima a non prenderle e affidarsi a candreva e f.a.
almeno per ricominciare a fare qualche punto, soprattutto in questo trittico.
Se va male io non vedo altra soluzione che l'esonero.
Purtroppo quando cominci a cambià modulo è difficile fermarsi.

Per me l'esonero gia' ci doveva essere stato. Questa squadra e' tutt'altro che una squadra da 343 o 3411 o 352. Non hai un esterno sinistro degno di questo nome  - l'unico forse e' Braafheid ma sta in panchina.
Percio' vabbe'.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma per me si parla di tre dietro, ma non inteso come 3-5-2 ma come 5-2-2-1 con basta lulic sugli esterni e a seconda del momento e del bisogno, lulic torna in avanti trasformandoci nel 4-3-3.
Per me è l'ultima carta, perché ora servono punti, dispiace del trittico, ma tant'è.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se rimette in panchina sia FA che Keita che Kishna è da mandare via all'annuncio delle formazioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2015, 09:14
ma per me si parla di tre dietro, ma non inteso come 3-5-2 ma come 5-2-2-1 con basta lulic sugli esterni e a seconda del momento e del bisogno, lulic torna in avanti trasformandoci nel 4-3-3.
Per me è l'ultima carta, perché ora servono punti, dispiace del trittico, ma tant'è.

Si ma come dice vaz.
Citazione di: vaz il 02 Dic 2015, 09:15
se rimette in panchina sia FA che Keita che Kishna è da mandare via all'annuncio delle formazioni.

Per me la mossa di Rejana memoria di mettere Lulic davanti e' da folli- sopratutto che sei coperto alla grandissima nel reparto di ali/esterni d'attacco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

So d'accordo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2015, 09:17
Si ma come dice vaz.
Per me la mossa di Rejana memoria di mettere Lulic davanti e' da folli- sopratutto che sei coperto alla grandissima nel reparto di ali/esterni d'attacco.
guarda io la vedo così:

marchetti
basta    mauricio    gentiletti    radu     lulic
                      parolo biglia
candreva                                  Anderson
                           klose

che all'occorrenza si trasforma in

marchetti
basta    mauricio      gentiletti          radu
   parolo              biglia              lulic
candreva                            Anderson
                         klose

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Alcares il 02 Dic 2015, 07:43
Ma certamente Pioli ci sta mettendo del suo.

Quello che non riesco a spiegare è che prendersela con lui quando non è lui che decide il profilo di allenatore che siede, ha seduto e siederà sulla nostra panchina, è un esercizio secondo me inutile.

Finché i profili saranno questi, qualche limite tecnico-caratteriale del mister di turno che impedirà il salto di qualità se non supportato PIENAMENTE, ci sarà sempre.

Poi mi si risponde che abbiamo due giocatori per ogni ruolo, quindi potenzialmente potremmo spacca er culetto ai passeretti, allora io m'arrendo.

Ti si risponde che la squadra per fare prestazioni migliori di quelle che stiamo facendo c'è, se vuoi negare anche questo allora lasciamo perdere. Ragioniamo insieme di nuovo...tu fai il presidente per un attimo...puoi decidere tutto quello che vuoi...puoi fare quello che vuoi. Come risolveresti questa situazione?

Da parte mia, se devo proprio fare qualcosa, cambierei allenatore...proverei qualcuno che faccia un lavoro diverso durante la settimana...perchè quello che al momento fa pioli non è evidentemente sufficiente. Non difendiamo, non segnamo, non creiamo, non giochiamo. Dato che non posso cambiare 6/11 della squadra e comprare giocatori nuovi potrebbe non cambiare la situazione, perchè per me la rosa c'è.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: kelly slater il 01 Dic 2015, 23:55
Secondo me c'é un dato molto semplice che sta sfuggendo a molti.
Quest'anno non abbiamo Stefan De Vrji.
DV era quello che da solo ti sistemava la difesa.
E quando hai una difesa solida tutto il resto ti viene piú facile, sopratutto a livello psicologico.
Noi non ci rendiamo conto di quant'era forte e insostituibile DV.
Allora leggo che qui c'é gente che sogna mazzarri o lippi o spalletti.
Ma poi mazzarri chi ce mette in difesa?
Sempre mauricio e gentiletti o hoedt, nun se scappa.
Ah si, si potrebbe provare anche radu ( sta svolta ).
Io penso che neanche mourinho o guardiola o van gaal possano trasformare questi sopra citati
in difensori forti: é proprio una questione di fondamentali.
Hai centrato il punto.
Quando sai che dietro prendi gol ogni soffio di vento giochi con la paura perche' sai che sei costretto a Dover segnare sempre tanti gol. E allora ti innervosisci. E non c'e' Cosa peggiore in ogni prestazione della mancanza di tranquillita'.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: sergione il 02 Dic 2015, 09:28
Hai centrato il punto.
Quando sai che dietro prendi gol ogni soffio di vento giochi con la paura perche' sai che sei costretto a Dover segnare sempre tanti gol. E allora ti innervosisci. E non c'e' Cosa peggiore in ogni prestazione della mancanza di tranquillita'.

Magari se avessimo  Higuain che alla prima palla buona buca la porta, piuttosto che attaccanti adatti al nostro gioco ma che non segnano manco dar fornaro( e quando segnano glieli annullano), la difesa sarebbe meno sotto pressione.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Stamattina su LSR dicevano che si stava provando in avanti la coppia Matri-Klose...  :o

Discussione precedente - Discussione successiva