Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 10:47
i famosi 50 giorni da orsacchiotto

e, per dire, zaza come orsacchiotto è molto, ma molto, ma aiutame a di molto, mejo de djordjevic
e ve lo dice uno che djo lo difende da due anni (e m'è costato una cena e mezza, 'cci sua)

ma insomma, carattere a parte, zaza nu lo vede proprio, eh
e sono almeno quattro anni che lo dico: dai tempi di ascoli
una mezza cena ancora la devi pagare a aquila però

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2015, 10:55
una mezza cena ancora la devi pagare a aquila però

tu non sai leggere o te fai troppe pippe
l'ho scritto

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Tornando du Djo. Per me è il classico attaccante che un allenatore vede bene.
Pur non essendo un fenomeno, ti garantisce movimento e pressing. Gli manca il guizzo in area ed il colpo di testa.
Però, facendo i dovuti paragoni, è un pò come Mandzukic che toglie il posto al più estroso Morata. Allegri evidentemente lo preferisce per il maggiore lavoro in fase di non possesso.
Per me ci può stare nella nostra rosa, il problema vero è il reparto in generale.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 10:56
tu non sai leggere o te fai troppe pippe
l'ho scritto
Acido

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2015, 10:48
se je levi palermo 23 partite 5 gol.

Pero' Palermo non glielo puoi togliere.
Perché é una statistica. Come fai ? Gli togli 3 reti e poi dici che in fondo ne ha segnate solo 5.
A sto punto togli pure gli altri gol no ?
Io non faccio la difesa d'ufficio di Djordjevic, pero' francamente trovo stonato il paragonarlo, come fosse merda, al primo attaccante che passa. Neanche paragonarlo, ma proprio schifarlo.
Zaza, secondo me, é il primo attaccante che passa, le sue statistiche non hanno nulla di eccezionale, anche avendo giocato molto di più di un Djordjevic. Si può' avere una preferenza per Zaza, pero' questa non può' che venire da una sensazione assolutamente soggettiva. I dati concreti dicono che Zaza vale Djordjevic.
Il problema dei 50 giorni da orsacchiotto é che sti 50 giorni da orsacchiotto, che sarebbe uno Zaza, stanno più nella nostra testa che nella realtà dei fatti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:02
Pero' Palermo non glielo puoi togliere.
Perché é una statistica. Come fai ? Gli togli 3 reti e poi dici che in fondo ne ha segnate solo 5.
A sto punto togli pure gli altri gol no ?
Io non faccio la difesa d'ufficio di Djordjevic, pero' francamente trovo stonato il paragonarlo, come fosse merda, al primo attaccante che passa. Neanche paragonarlo, ma proprio schifarlo.
Zaza, secondo me, é il primo attaccante che passa, le sue statistiche non hanno nulla di eccezionale, anche avendo giocato molto di più di un Djordjevic. Si può' avere una preferenza per Zaza, pero' questa non può' che venire da una sensazione assolutamente soggettiva. I dati concreti dicono che Zaza vale Djordjevic.
Il problema dei 50 giorni da orsacchiotto é che sti 50 giorni da orsacchiotto, che sarebbe uno Zaza, stanno più nella nostra testa che nella realtà dei fatti.

io posso pure lascia palermo. Statistiche su gol e presenze per me non sono proprio da considerare, senno pure un giocatore che ha fatto una doppietta giocando una partita avrebbe una media superiore a cr7.
E' proprio dire buona media 24 partite e 8 reti che per me stona.
Poi per carità, c'è a chi piace djo, c'è addirittura chi vede in lui uno che pressa e fa movimenti.
Si può quindi avere anche una preferenza per djo in maniera soggettiva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2015, 11:07
io posso pure lascia palermo. Statistiche su gol e presenze per me non sono proprio da considerare, senno pure un giocatore che ha fatto una doppietta giocando una partita avrebbe una media superiore a cr7.
E' proprio dire buona media 24 partite e 8 reti che per me stona.
Poi per carità, c'è a chi piace djo, c'è addirittura chi vede in lui uno che pressa e fa movimenti.
Si può quindi avere anche una preferenza per djo in maniera soggettiva.

Stai invertendo la questione.
Finora sono io che ho scritto che tutte queste preferenze, rispetto a qualsiasi stracciaculo che gioca in attacco, non possono che essere soggettive perché le statistiche dicono che Djordjevic vale mediamente uno Zaza.
Se tu hai deciso che Djorjdevic é un disabile e Zaza un fenomeno sei liberissimo di scriverlo, dirlo o tatuartelo sulla guancia. Ma al momento, le statistiche dicono che siamo là.
Tralaltro, a margine, stiamo parlando di un centravanti, che per definizione segna, quindi le reti segnate rispetto alle partite giocate, in genere, possono essere un indicatore.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:02

no, perdonami, se parliamo di fatti i fatti pendono totalmente a favore di zaza

e non metto sul piatto della bilancia le appartizioni nelle rispettive nazionali (djo 14 partite dal 2012 4 goal - zaza 7 partite nel 2014 1 goal)
parlo, paragonando le carriere a partire dal 2008 (per parametrarle, che zaza è più giovane, ovvio)
zaza: 135 partite e 51 goal (media, che piace tanto: un goal ogni 2,65 partite)
djo: 213 partite e 69 goal (media: un goal ogni 3,09 partite)

quindi, zaza ha giocato di meno e segnato di più, in media

la sensazione è certo soggettiva
come è soggettivo immaginare che se djo avesse tentato di fare lo stesso goal che zaza ha fatto al milan l'anno passato, il suo malleolo invece che rompersi lo trovavano su alpha centauri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:13
Stai invertendo la questione.
Finora sono io che ho scritto che tutte queste preferenze, rispetto a qualsiasi stracciaculo che gioca in attacco, non possono che essere soggettive perché le statistiche dicono che Djordjevic vale mediamente uno Zaza.
Se tu hai deciso che Djorjdevic é un disabile e Zaza un fenomeno sei liberissimo di scriverlo, dirlo o tatuartelo sulla guancia. Ma al momento, le statistiche dicono che siamo là.
Tralaltro, a margine, stiamo parlando di un centravanti, che per definizione segna, quindi le reti segnate rispetto alle partite giocate, in genere, possono essere un indicatore.

In realtà nn sto invertendo nulla. Per me le statistiche lasciano il tempo che trovano e l'ho scritto a più riprese.
Sennò prendiamo un giocatore che vanta una presenza e due gol e avremmo potenzialmente un attaccante da 76 reti.
Non a caso tra djo e higuain ci sono milioni di varianti, non è un paragone giusto per me.
Poi su zaza buono o djo disabile manco ce tengo a dire la mia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 11:14
no, perdonami, se parliamo di fatti i fatti pendono totalmente a favore di zaza

e non metto sul piatto della bilancia le appartizioni nelle rispettive nazionali (djo 14 partite dal 2012 4 goal - zaza 7 partite nel 2014 1 goal)
parlo, paragonando le carriere a partire dal 2008 (per parametrarle, che zaza è più giovane, ovvio)
zaza: 135 partite e 51 goal (media, che piace tanto: un goal ogni 2,65 partite)
djo: 213 partite e 69 goal (media: un goal ogni 3,09 partite)

quindi, zaza ha giocato di meno e segnato di più, in media

la sensazione è certo soggettiva
come è soggettivo immaginare che se djo avesse tentato di fare lo stesso goal che zaza ha fatto al milan l'anno passato, il suo malleolo invece che rompersi lo trovavano su alpha centauri

Negli ultimi 3 anni le medie dei 2 giocatori é stata simile. Con Zaza che ha giocato molte più partite.
Perché se uno degli argomenti con cui si "scatarra" su Djordjevic é che viene dalla B francese, si potrebbe anche dire che più della metà dei gol (29 su 51) segnati da Zaza sono stai segnati in B con l'Ascoli e in Lega Pro con il Viareggio.
Ognuno con le statistiche ci fa quello che vuole.
Anche tenendo per buono quello che hai scritto, non vedo dove sarebbe il sostanziale salto di qualità con la sostituzione di Djo con Zaza. Anche alla luce della grossa valigiona piena di soldi che dovremmo tirare fuori per prenderlo.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
no perché a me, ripeto, djo piace(va) pure

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
strano però che per prendere zaza serve un valigione, e per prendere djo serve uno zainetto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
si ma per kalinic se so presentati co un eastpak ao

porgascogne

Visitatore

la solita botta di culo di prade'
8)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
dimostrazione che se cerchi puoi spendere poco e acquistare un ottimo giocatore.

A me Djo non è mai piaciuto particolarmente, ma questo è un giudizio soggettivo. Fino all'infortunio con il Milan però, andò molto bene. Poi no.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
scusate, io quello che contesto a sto centravanti sono proprio le doti realizzative, nonchè i falsi movimenti.
Non è bono.
cosa altro ve serve per capire il tipo di giocatore?
Djo è stato centrvanti solo per le tre settimane a cavallo di ottobre 2015, dove timbrò una tripletta a palermo, segnò a firenze e poi timbrò col sassuolo in casa.
dopodichè notte buia.
paragonarlo con higuain è da zozzi, però cè da dire che il paragone con higuain fu tirato fuori proprio da chi, media alla mano, voleva esaltare le doti del Serbo.
Vale Makinwa.
Anzi Makinwa a Bergamo fece molto meglio di quanto lui ha fatto fino ad oggi con noi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 11:28
ah
no perché a me, ripeto, djo piace(va) pure

Non vorrei passare per il difensore d'ufficio di Djordjevic.
IO penso che, al momento, non sia lui il problema.
E anche lo fosse, il mercato delle punte é un mercato complicatissimo.
In cui la sul é veramente dietro l'angolo e potrebbe costare molto cara. Per un Higuain che funziona ci sono tanti Gomez, Fernando Torres, Podolski, che arrivano, pagati a peso d'oro e poi sono oggetti misteriosi.
Lo stesso Icardi, lo scorso anno cecchino infallibile, quest'anno, a un terzo del campionato e con un'Inter molto più brillante é ancora fermo a quota 4 reti.
Negli ultimi 3 anni, la classifica cannonieri é stata vinta sempre da un centravanti di squadre che non sono riuscite ad entrare neanche in E. Oggi quasi nessuno più parla di Ciro Immobile, 22 reti con il Torino due anni fa e che é naufragato lo scorso anno a Dortmund e anche a Siviglia non é che brilli particolarmente...

porgascogne

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva