Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma per kalinic se so presentati co un eastpak ao

strano che non siamo stati noi, potevamo fare accoppiata, miglior difensore dell'EL e miglior bomber dell'EL.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2015, 11:37
scusate, io quello che contesto a sto centravanti sono proprio le doti realizzative, nonchè i falsi movimenti.
Non è bono.
cosa altro ve serve per capire il tipo di giocatore?
Djo è stato centrvanti solo per le tre settimane a cavallo di ottobre 2015, dove timbrò una tripletta a palermo, segnò a firenze e poi timbrò col sassuolo in casa.
dopodichè notte buia.
paragonarlo con higuain è da zozzi, però cè da dire che il paragone con higuain fu tirato fuori proprio da chi, media alla mano, voleva esaltare le doti del Serbo.
Vale Makinwa.
Anzi Makinwa a Bergamo fece molto meglio di quanto lui ha fatto fino ad oggi con noi.
io credo che sia un buon panchinaro , per una Lazio che vuole lottare per il terzo posto.
Alcune volte esageriamo dai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 11:33
la solita botta di culo di prade'
8)

Lo stesso che ha avuto con Gomez ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2015, 11:45

Il succo di quello che voglio dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 11:41
...avercelo Immobile, dai...

Se io fossi Tarallo ti risponderei che tu, comunque, ce l'hai da anni immobile.
Ma io non sono Tarallo....

:lol: :lol: :lol: :lol: ;)) :luv:

oups, é partito l'invio.
:)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:39
Non vorrei passare per il difensore d'ufficio di Djordjevic.
IO penso che, al momento, non sia lui il problema.
E anche lo fosse, il mercato delle punte é un mercato complicatissimo.
In cui la sul é veramente dietro l'angolo e potrebbe costare molto cara. Per un Higuain che funziona ci sono tanti Gomez, Fernando Torres, Podolski, che arrivano, pagati a peso d'oro e poi sono oggetti misteriosi.
Lo stesso Icardi, lo scorso anno cecchino infallibile, quest'anno, a un terzo del campionato e con un'Inter molto più brillante é ancora fermo a quota 4 reti.
Negli ultimi 3 anni, la classifica cannonieri é stata vinta sempre da un centravanti di squadre che non sono riuscite ad entrare neanche in E. Oggi quasi nessuno più parla di Ciro Immobile, 22 reti con il Torino due anni fa e che é naufragato lo scorso anno a Dortmund e anche a Siviglia non é che brilli particolarmente...

e quindi?
ma questo discorso non vale solo per le punte, vale per tutti i ruoli.
marchetti anni fa sembrava iaschin
Mauricio nella passata stagione sembrava un discreto centrale.
Parolo sembrava Vidal

la domanda è: quale è l'ultima volta che Djordjevic è stato decisivo per la vittoria della Lazio?
a memoria mia ti dico: firenze 2014

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
io credo che sia un buon panchinaro , per una Lazio che vuole lottare per il terzo posto.
Concordo, se il titolare è un Klose al più trentenne.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

terza/quarta scelta, non de più.
per una squadra che gioca con una punta solo di ruolo, non credo possa fare la prima alternativa.
per dire, la lazio quest'anno (cosiderando il preliminare e il dvere di mantenere la posizione della passata stagione) si doveva presentare con un parco attccntio del genere: Chicarito, Zaza e Djo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2015, 11:47
e quindi?
ma questo discorso non vale solo per le punte, vale per tutti i ruoli.
marchetti anni fa sembrava iaschin
Mauricio nella passata stagione sembrava un discreto centrale.
Parolo sembrava Vidal

la domanda è: quale è l'ultima volta che Djordjevic è stato decisivo per la vittoria della Lazio?
a memoria mia ti dico: firenze 2014

La tua domanda risponde alla prima precisazione.
La prima punta ha il vantaggio/svantaggio, a mio avviso, di essere giudicato anche e soprattutto su un dato concreto.
I gol segnati e, in seconda battuta, quelli decisivi. e' cosi' da sempre.
Se una punta segna un gol in una partita che finisce uno a zero, si dice che é stato decisivo. Il suo valore ha un dato che, spesso, viene preso in considerazione.
Un difensore, un centrocampista hanno, per definizione, meno possibilità che questo avvenga.
A meno che Parolo non segna il gol, che comunque non é il suo mestiere, raramente si scrive che Parolo é decisivo.

Ciro Immobile ha segnato 24 reti in una stagione con il Toro in A e 28 con il Pescara in B. Nelle restanti altre stagioni nel calcio professionista, Immobile, che ha già 26 anni, non ha mai segnato più di 5 reti. Lo scorso anno in germania si é fermato a 3. Quest'anno é a una rete in 7 incontri giocati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2015, 11:52
terza/quarta scelta, non de più.
per una squadra che gioca con una punta solo di ruolo, non credo possa fare la prima alternativa.
per dire, la lazio quest'anno (cosiderando il preliminare e il dvere di mantenere la posizione della passata stagione) si doveva presentare con un parco attccntio del genere: Chicarito, Zaza e Djo

Ottimo Aquila, sempre lucido nell'analisi.
Su Djordevicz si esagera forse, ma l'esagerazione è immaginarlo come prima punta o punta titolare.
E' ottimo come terza/quarta scelta, ma manca il piatto forte. Klose andava sostituito ad Agosto con altro di pari valore. Ma aspettiamo il mercato di genanio, anzi per non mettere troppa fretta meglio quello della prossima estate.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:46
Il succo di quello che voglio dire.

beh, il paradosso l'hai messo tu sul piatto
:=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in che posizione si colloca djo nei gol segnati e decisivi?
cmq è pacifico che i giudizi siano soggettivi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:56
La tua domanda risponde alla prima precisazione.
La prima punta ha il vantaggio/svantaggio, a mio avviso, di essere giudicato anche e soprattutto su un dato concreto.
I gol segnati e, in seconda battuta, quelli decisivi. e' cosi' da sempre.
Se una punta segna un gol in una partita che finisce uno a zero, si dice che é stato decisivo. Il suo valore ha un dato che, spesso, viene preso in considerazione.
Un difensore, un centrocampista hanno, per definizione, meno possibilità che questo avvenga.
A meno che Parolo non segna il gol, che comunque non é il suo mestiere, raramente si scrive che Parolo é decisivo.

Ciro Immobile ha segnato 24 reti in una stagione con il Toro in A e 28 con il Pescara in B. Nelle restanti altre stagioni nel calcio professionista, Immobile, che ha già 26 anni, non ha mai segnato più di 5 reti. Lo scorso anno in germania si é fermato a 3. Quest'anno é a una rete in 7 incontri giocati.

guardiamolo da un altro punto di vista: il Mercato.
come viene considerato dal "Mercato" Attaccanti Filip Djordjevic?
quante e quali offerte ha ricevuto Filip Djordjevic?
ti dico questo perchè un Felipe Anderson, che oggttivamente sta giocando male, ha comunque un discreto Mercato. Probabilmente se la lazio volesse vendere il Brasiliano ad una cifra intorno ai 20k ci sarebbe la fila a Formello.
Ora tu pensi che se la lazio mettesse in vendita Djordjevic, troverebbe una squadra pronta ad investire 5K?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non lo so, abbiamo trovato una squadra che ci ha dato 9 milioni per Kozak.
Meno di 5 milioni Djo me lo tengo.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 01 Dic 2015, 14:00
per me questi sono più scarsi attualmente:

Atalanta - Pinilla
Bologna - Destro
Carpi - Borriello

Empoli - Maccarone

Frosinone - Ciofani
Genoa - Pavoletti

Palermo - Gilardino

Torino - Quagliarella
Udinese - Therau
Verona - Toni (se si riprende dall'infortunio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 12:27
Non lo so, abbiamo trovato una squadra che ci ha dato 9 milioni per Kozak.
Meno di 5 milioni Djo me lo tengo.

per questo siamo in disaccordo io e te.
io lo considero un peso che grava sulle casse societarie per 3k all'anno, pertanto io me ne libererei per moltissimo meno.
per dire, anche se adesso sta andando male, io ste estate mi sarei liberato di djo e preso gratis Luca Toni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:56

cantala tutta la canzone, però, eh
:p

immobile, sempre dal 2008, ha giocato 157 partite da professionista segnando 61 reti, con una media di un goal ogni 2,57 partite
quindi meglio, molto, di djordjevic e meglio anche di zaza (ma solo come media)

in B ci hanno giocato tutti e due, djo ed immobile (peraltro, molti giudizi tranchant su quei tre del pescara - immobile, verratti ed insigne - sarebbero da ricacciare nelle tastiere di chi li fece, eh)
oltre quello, djo alla Lazio - unica squadra oltre la sua lunga esperienza al nantes - ha avuto solo la concorrenza di miro klose (ma in pratica, fino all'infortunio, l'aveva relegato in panca)
immobile, dopo i campionati italiani, al bvb ha avuto la concorrenza del lanciatissimo marco reus e del vero exploit aubameyang
al siviglia, oltre al monolite reyes, ci sono llorente e gameiro, considerando che difficilmente emery rinuncia a konoplyanka nei 3 davanti

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
A mio avviso djo e' appena sufficiente solo al top della sua forma fisica.
Appena cala un po' diventa inguardabile sul serio, e questo e' un grosso handicap .

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 12:32
cantala tutta la canzone, però, eh
:p

immobile, sempre dal 2008, ha giocato 157 partite da professionista segnando 61 reti, con una media di un goal ogni 2,57 partite
quindi meglio, molto, di djordjevic e meglio anche di zaza (ma solo come media)

in B ci hanno giocato tutti e due, djo ed immobile (peraltro, molti giudizi tranchant su quei tre del pescara - immobile, verratti ed insigne - sarebbero da ricacciare nelle tastiere di chi li fece, eh)
oltre quello, djo alla Lazio - unica squadra oltre la sua lunga esperienza al nantes - ha avuto solo la concorrenza di miro klose (ma in pratica, fino all'infortunio, l'aveva relegato in panca)
immobile, dopo i campionati italiani, al bvb ha avuto la concorrenza del lanciatissimo marco reus e del vero exploit aubameyang
al siviglia, oltre al monolite reyes, ci sono llorente e gameiro, considerando che difficilmente emery rinuncia a konoplyanka nei 3 davanti

Infatti Immobile è più forte di Djordevic, pur se nelle ultime stagioni è calato parecchio, ma essendo ancora relativamente giovane io un pensierone ce lo farei. Ma l'assurdo è preferirgli gente come Pavoletti o Gilardino (il Gilardino attuale di fine-carriera, magari il Gilardino dei bei tempi), al che uno fatica a confrontarsi perché non capisce se l'interlocutore sta scherzando o sta dicendo sul serio.

E' chiaro che se uno ha in mente il Djo delle ultime 4-5 partite il paragone regge eccome, ma quando scrissi del confronto Biglia-Cigarini (paradosso, è bene ripeterlo; anzi, ci aggiungo pure una faccina  :) se uno quota e inizia a perculare) era solo per far notare che in questa stagione, con un'accelerazione impressionante nell'ultimo mese, qualsiasi giocatore della Lazio compresi quelli unanimemente considerati forti sembra un segone.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 02 Dic 2015, 12:57
Infatti Immobile è più forte di Djordevic, pur se nelle ultime stagioni è calato parecchio, ma essendo ancora relativamente giovane io un pensierone ce lo farei. Ma l'assurdo è preferirgli gente come Pavoletti o Gilardino (il Gilardino attuale di fine-carriera, magari il Gilardino dei bei tempi), al che uno fatica a confrontarsi perché non capisce se l'interlocutore sta scherzando o sta dicendo sul serio.

IO parlo di quelli mejo de djo, IO

zaza è meglio di djo
immobile è meglio di djo

altri no (per me manco quel matto de pinilla, vecchia diatriba con AL, limortaccisui)

e su immobile ci andrei di corsa

Discussione precedente - Discussione successiva