Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: dani2110 il 02 Dic 2015, 14:15
Ma la dichiarazione di Lippi sulle ambizioni della squadra che andrebbe ad allenare come fate a leggerle in chiave positiva?

Cioè...uno viene qua dicendo "Ho vinto tutto, non me ne frega na mazza di vincere ancora, voglio solo allenare" e ve sta bene?

A me sembrano dichiarazioni di uno ormai al tramonto, adesso non è che perchè se chiama Lippi allora bisogna sbavà...perchè so passati 10 anni dal mondiale...a sto punto richiamamo Eriksson.
Non ha detto che non gliene frega una mazza, ma che non è una condizione necessaria una squadra che abbia per forza le potenzialità per vincere lo scudetto.
E' ben diverso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: arturo il 02 Dic 2015, 14:31
Dai su, mo fin quando si scherza  si scherza  , ma fare gli schizzinosi ad un eventuale arrivo di Lippi  , ha dell' incredibile!

Ma infatti spero arrivi prima di subito.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 14:33
Non ha detto che non gliene frega una mazza, ma che non è una condizione necessaria una squadra che abbia per forza le potenzialità per vincere lo scudetto.
E' ben diverso.

Sono dichiarazioni da pensionato...pensionato per pensionato me riprendo Eriksson...c'hanno 67 anni tutti e due e se evitamo i teatrini da libro cuore al derby con baci e abbracci tra lui e Totti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: dani2110 il 02 Dic 2015, 14:40
Sono dichiarazioni da pensionato...pensionato per pensionato me riprendo Eriksson...c'hanno 67 anni tutti e due e se evitamo i teatrini da libro cuore al derby con baci e abbracci tra lui e Totti.
Se fosse davvero pensionato non avrebbe motivo per rimettersi in gioco.
A che pro?
Si vede che ha davvero voglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
La dichiarazione di Lippi mi sembra inequivicabile.
Vuole tornare ad allenare sul serio e va bene anche una non-big.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: GiPoda il 02 Dic 2015, 14:50
La dichiarazione di Lippi mi sembra inequivicabile.
Vuole tornare ad allenare sul serio e va bene anche una non-big.

...o ancor meglio una quasi-big come noi.

Che aspettiamo ancora?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
da parte mia magari Lippi. maremma maiala, molla la pesca e vieni a Formello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2015, 13:30
Reja forse, ma Lippi è un'altra cosa, un universo parallelo rispetto a Edy, uno che ha vinto trofei a pacchi...altro che Paolo Cannavaro.
Lotito non è all'altezza di sostenere uno come Lippi, ha paura della personalità del tecnico, delle pretese di una vera Nuova Era che non si basa sulle chiacchiere, ma soprattutto ha paura di non essere più il centro del mondo.
Sto parlando delle tipologie di giocatori a cui pensano, poi dipende dai soldi che hai.
Mazzarri con Grava Aronica e Cannavaro ha fatto grandi cose, per dire. Mestieranti ma solidi.
Pioli è un allenatore che invece può valorizzarti anche i giovani, ma ha bisogno di entusiasmo e coinvolgimento perché chiede tanto e probabilmente come dice Alcares non ha ancora il carisma sufficiente.
Reja se arriva quarto e non gli compri nessuno regge e arriva quinto, Pioli pare di no.
Lippi non lo paragono a Reja come cv, ma come scuola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 14:44
Se fosse davvero pensionato non avrebbe motivo per rimettersi in gioco.
A che pro?
Si vede che ha davvero voglia.

Qui dentro si da del pensionato a Klose...se fosse davvero pensionato perchè ha rinnovato lo scorso anno? A me è proprio delle sue voglie che non me ne frega na mazza.

Qui stiamo parlando di un allenatore che ha chiuso la sua carriera 9 anni fa...salvo poi coprirsi e coprirci di ridicolo in un mondiale dove siamo stati eliminati dalla Nuova Zelanda e dalla Slovacchia per finire poi a incassare assegni plurimilionari in Cina dove con tutto il rispetto hanno allenato pure Materazzi (padre) e Giancarlone Oddi.

A 10 anni fa risale il suo ultimo club allenato...praticamente un'era geologica nel calcio.

Nessuno discute l'allenatore che è stato. Ho le mie perplessità sul contributo che potrebbe dare oggi...specialmente da subentrato.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
per me Lippi vuole venire alla Lazio. sta annusando la preda, sta facendo dichiarazioni di adescamento. non so se Lotito lo farà, per me è contrastato fra la paura di perdere la scena e la voglia di dire che ha preso l'allenatore campione del mondo.

a me come allenatore, piace da sempre molto Mimmo Di Carlo. Per me il suo chievo giocava anni luce meglio del chievo di Pioli. Ricordo allo stadio quando il chievo ci distrusse (fini' 0-0 mi sembra per merito di bizzarri).
il problema di Di Carlo è il solito, verrebbe alla Lazio in ginocchio sui ceci e probabilmente accetterebbe tutte le scelte societarie elogiandole pubblicamente. Di Carlo mi sembra anche uno molto grintoso e che gioca in maniera più semplice e compatta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
me immagino dopo un rigore tipo quello de tagliavento Lippi in tv.
i vaffanculo se sprecherebbero. Solo per questo, direi di si.

Senza contare che mettere una persona del carisma nella Lazio di oggi significherebbe:

- mettere un po' (tanto) di pepe al culo ai giocatori;
- limitare Tare dentro lo spogliatoio;
- avere la certezza di un buon mercato a Gennaio.

io non sono mai stato un suo estimatore ma, oggi, è il max a cui la Lazio possa aspirare in termini di allenatore di livello.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Magari Lippi, ha personalità e carisma; uno come Massa o Giacomelli preferiscono mangiarsi il fischietto piuttosto di annullarti un gol valido o di non darti un rigore. E alla prima punizione tirata da Candreva addosso la barriera gli infila il sigaro nello sfintere.
Magari proprio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: vaz il 02 Dic 2015, 15:45

Senza contare che mettere una persona del carisma nella Lazio di oggi......

Citazione di: inquisitor il 02 Dic 2015, 15:45
Magari Lippi, ha personalità e carisma; uno come Massa o Giacomelli preferiscono mangiarsi il fischietto piuttosto di annullarti un gol valido o di non darti un rigore.

Ma guarda un pò... senza saperlo ho scritto la stessa cosa [emoji4].

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: CodyAnderson il 02 Dic 2015, 15:34
per me Lippi vuole venire alla Lazio. sta annusando la preda, sta facendo dichiarazioni di adescamento. non so se Lotito lo farà, per me è contrastato fra la paura di perdere la scena e la voglia di dire che ha preso l'allenatore campione del mondo.

a me come allenatore, piace da sempre molto Mimmo Di Carlo. Per me il suo chievo giocava anni luce meglio del chievo di Pioli. Ricordo allo stadio quando il chievo ci distrusse (fini' 0-0 mi sembra per merito di bizzarri).
il problema di Di Carlo è il solito, verrebbe alla Lazio in ginocchio sui ceci e probabilmente accetterebbe tutte le scelte societarie elogiandole pubblicamente. Di Carlo mi sembra anche uno molto grintoso e che gioca in maniera più semplice e compatta.

Basta mezze figure, per carità deddìo.

Nello specifico,poi, la mezza figura che proponi tu ha fatto bene solo al Chievo.

Tutte le altre esperienza(Parma,Samp, Livorno, Cesena) sono stati fallimenti epocali.

Esperienza Europea, 0, anzi -2(sconfitta ai preliminari di CL e uscita al primo turno del girone di EL).

Ora, per dire, allena lo Spezia in B.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
ormai e' chiaro a tutti che pioli non e' piu' seguito dai giocatori, sara' un agonia fino a gennaio in stile Petkovic.
magari da terz'ultimi si convincera' a licenziarlo.
non vedo come la stagione possa subire una sterzata senza qualcosa che cambi

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non vorrei rovinare la festa a nessuno, ma onestamente non vedo nè come nè perché Lotito, che già deve spendere qualcosina per un difensore, possa tenere a libro paga 2 allenatori, chiunque essi siano.

Ci penserà, in caso, se e quando rischieremo la retrocessione.

E quando Lippi si sarà accasato tipo al Genoa o al Palermo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2015, 15:55
Basta mezze figure, per carità deddìo.

Nello specifico,poi, la mezza figura che proponi tu ha fatto bene solo al Chievo.

Tutte le altre esperienza(Parma,Samp, Livorno, Cesena) sono stati fallimenti epocali.

Esperienza Europea, 0, anzi -2(sconfitta ai preliminari di CL e uscita al primo turno del girone di EL).

Ora, per dire, allena lo Spezia in B.

infatti anche per me non andrebbe bene ma per me rimane un ottimo tecnico, ha sempre avuto squadre mediocri ma le ha sempre fatte giocare bene.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
poi con le tre partite che ci aspettano in campionato ...

Mi auguro le sue DIMISSIONI .

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alcares il 02 Dic 2015, 16:20
Non vorrei rovinare la festa a nessuno, ma onestamente non vedo nè come nè perché Lotito, che già deve spendere qualcosina per un difensore, possa tenere a libro paga 2 allenatori, chiunque essi siano.

Ci penserà, in caso, se e quando rischieremo la retrocessione.

E quando Lippi si sarà accasato tipo al Genoa o al Palermo.
Forse, a gennaio, è prevista pure una cessione. E visto il rendimento di alcuni nostri presunti 'grandi' direi che sia anche auspicabile, purché con quei soldi si prenda un signor difensore ed ancor più un signor allenatore (per me Mazzarri o Lippi vanno benissimo).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Senza contare che mettere una persona del carisma nella Lazio di oggi significherebbe:

- mettere un po' (tanto) di pepe al culo ai giocatori;
- limitare Tare dentro lo spogliatoio;
- avere la certezza di un buon mercato a Gennaio.

io non sono mai stato un suo estimatore ma, oggi, è il max a cui la Lazio possa aspirare in termini di allenatore di livello.

I soldi da spendere sul mercato non li decide l'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva