Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Dic 2015, 01:38
Guarda, a me Prandelli potrebbe anche andar bene, e penso che la Lazio si risolleverebbe, fino ad arrivare però al punto in cui ci sarebbero gli stessi problemi di Pioli, e di Petkovic e Delio Rossi prima di lui. Sono allenatori che hanno fatto benissimo al primo anno, Rossi ai primi due, ma ad un certo punto la squadra gli ha voltato le spalle, soprattutto a Pioli, perché Rossi alla fine è andato in culo a tutti gli spogliatoi in cui ha messo piede, e Petkovic tra rifiuti di rinnovo e preaccordo con la nazionale svizzera, non aveva più tanta voglia di essere l'allenatore della Lazio, mentre Pioli continua ad essere quello che più di tutti vuole risollevare questa situazione.

Il problema è che la società ad un certo punto ha scaricato questi allenatori dando loro tutta la colpa, con Prandelli sarebbe lo stesso, l'unico con cui non l'hanno fatto è Reja, perché Reja ha assecondato in tutto e per tutto la squadra, che appunto si è schierata assolutamente dalla sua parte, e convinceva Lotito facendogli capire che lavorare per lui era quasi come fargli un favore, visto che alla sua età non ha più niente da perdere. Solo che Rossi, Petkovic e Pioli, almeno per un anno, hanno ottenuto risultati che Reja in tre anni non ha mai raggiunto, perché non ha mai chiesto alla squadra quello sforzo in più necessario, e le colpe sono sempre state della società o dei tifosi. Uno sforzo in più che, a quanto pare, dopo un po la squadra si stanca di dare.

Io spero che Pioli riesca a risollevarsi, perché quello si che sarebbe un segnale di cambiamento, cambiare allenatore invece sarebbe semplicemente ricominciare daccapo, almeno per ora.
La penso più o meno come te, ma a mio avviso Pioli è finito, non ha più nessuno dalla sua parte (tranne la società, a cui la prospettiva di pagare due stipendi piace meno che rischiare la serie b, purtroppo).

Il cambiamento è necessario imho, le dichiarazioni dei giocatori sono allarmanti da inizio stagione, abbiamo perso tantissime partite (al netto di chi perculava chi era preoccupato in tempi non sospetti). È evidente che i senatori non lo vogliono più ed i giovani non gli danno retta.

Il problema è solo che molto probabilmente chi lo sostituirà sarà un allenatore dal profilo ancora più basso del suo, con l'unico parametro importante equivalente allo stipendio contenuto.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Rossi è stato 4 anni sulla panca della Lazio,non capisco cosa centra con pektovic e se fosse per lotito avremmo ancora Reja massacrato dalla critica e parte della tifoseria per adesso esaltarlo per i risultati con l'atalanta 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Fate le tre ipotesi a più basso costo, infilateci la "fiducia immutata a pioli" e datevi una risposta. Non capisco tutte 'ste seghe mentali ... mi torna in mente la scorsa estate quando si litigava se era meglio Hernadez o l'olandese al centro dell'attacco.

Mah!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Fate le tre ipotesi a più basso costo, infilateci la "fiducia immutata a pioli" e datevi una risposta. Non capisco tutte 'ste seghe mentali ... mi torna in mente la scorsa estate quando si litigava se era meglio Hernadez o l'olandese al centro dell'attacco.

Mah!
Sono d'accordo, Pioli non è in discussione.
Da un lato vorrei che la società lo ribadisse quotidianamente, dall'altro temo che sia confermato per questioni non tecniche ma economiche. E questo significa rischiare perché se la squadra ormai ha rotto con lui, ci aspettano mesi di sofferenza.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: aquilante il 09 Dic 2015, 10:05
cit: "a RR dicono che mazzarri ha rifiutato un triennale"

strano, a radioradio di solito quando parlano di Lazio danno solo brutte notizie

vista la fonte poi (ilario), non escluderei affatto che questa altro non sia che la parte introduttiva di una notizia che potrebbe arrivare domenica sera dopo la partita di Napoli

Io penso che ritorni spallacotta da loro, sin da domenica sera.
Mazzarri, sarebbe il loro incubo ed il nostro sogno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2015, 16:31
...davvero preferisco guidolin

Ogni volta che leggo sto nome me esce na bolla da qualche parte

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Se i giocatori hanno deciso di boicottare Pioli per avere un nuovo allenatore devono pagarlo loro.
Non è che uno può dirmi "piglio lo stipendio pieno ma mi impegno quanno me va".
Soprattutto se il tuo ingaggio annuale è molto più di quanto guadagna una persona normale in tutta la sua vita.
Che si tassino e paghino il nuovo allenatore.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Qualche suo amichetto di radio e siti internet sponsorizza giordano. okkio che adesso si propone pure mario facco. mamma mia ragazzi, senza vergogna 'sta gente. senza vergogna e sempre sulla pelle della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma Giordano è stato esonerato in Ungheria ?
Se si, Lotito sarebbe un folle solo a pensare a lui per un nanosecondo; se no, non si pone il problema

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Mah...credo che se davvero diamo credito alle voci che vorrebbero Giordano come possibile alternativa a Pioli, siamo noi i folli.

porgascogne

Visitatore
[...] Link all'articolo di UU sugli allenatori (im)possibili di Lazio e merde
bah
a me pare fatto molto bene e, soprattutto, è abbastanza ironico ed equidistante

eccolo
http://www.ultimouomo.com/fantagiubileo/

[...]

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ralphmalph il 10 Dic 2015, 09:18
Ogni volta che leggo sto nome me esce na bolla da qualche parte

Beato te solo una: io ho un eritema da diversi giorni.
Perchè pure tu come me lo sai che alla fine l'unico profilo compatibile con lotito è proprio guidolin.
Che poi alla fine se vai a vede' non se po' di che ha fatto male.
Chissa' come mai nessuna grande squadra lo ha mai voluto

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Finchè saremo in corsa per l'Europa League, Pioli (giustamente) non verrà esonerato.
In questo non ci vedo nessuna follia lotitiana, sinceramente.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: porgascogne il 10 Dic 2015, 10:27
[...] Link all'articolo di UU sugli allenatori (im)possibili di Lazio e merde
bah
a me pare fatto molto bene e, soprattutto, è abbastanza ironico ed equidistante

eccolo
http://www.ultimouomo.com/fantagiubileo/

[...]

su questo sito segnalo anche una bella analisi su Pioli e la crisi tattica della Lazio di quest'anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kredskin il 10 Dic 2015, 07:01
La penso più o meno come te, ma a mio avviso Pioli è finito, non ha più nessuno dalla sua parte (tranne la società, a cui la prospettiva di pagare due stipendi piace meno che rischiare la serie b, purtroppo).

Il cambiamento è necessario imho, le dichiarazioni dei giocatori sono allarmanti da inizio stagione, abbiamo perso tantissime partite (al netto di chi perculava chi era preoccupato in tempi non sospetti). È evidente che i senatori non lo vogliono più ed i giovani non gli danno retta.

Il problema è solo che molto probabilmente chi lo sostituirà sarà un allenatore dal profilo ancora più basso del suo, con l'unico parametro importante equivalente allo stipendio contenuto.

Se la società sta dalla sua parte, probabilmente ci è tornata solo negli ultimi giorni. Se sono vere le ultime notizie, Lotito dopo Atalanta - Lazio ha tolto di mano a Pioli le redini dello spogliatoio che aveva ripreso dopo un inizio difficile. Se è vero che lo aveva già esonerato ma poi c'ha ripensato, sono sicuro che è stato Tare a fargli cambiare idea e toni, mi auguro che questo aiuti a cambiare le cose...

Citazione di: GazzaA il 10 Dic 2015, 08:04
Rossi è stato 4 anni sulla panca della Lazio,non capisco cosa centra con pektovic e se fosse per lotito avremmo ancora Reja massacrato dalla critica e parte della tifoseria per adesso esaltarlo per i risultati con l'atalanta 

Rossi è andato benissimo i primi due anni, poi ha iniziato anche lui a giocare male, è arrivato a centro classifica il terzo anno, e si è salvato con la Coppa Italia al quarto anno.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Lunedi sera tre punti e il topic scivola in basso .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: pantarei il 10 Dic 2015, 12:58
Lunedi sera tre punti e il topic scivola in basso .
Mammagari!

A me interessa solo ed esclusivamente la Lazio, che sia con reja, rossi, petkovic o pioli.

La cosa che non sopporto è la gente arrogante, come fu petkovic e come è ora pioli, che non si è mai assunto alcuna responsabilità (coi fatti, ma spesso neanche a parole).
Ma se porta i risultati mi sta bene tutto.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pioli secondo me è quello che ha meno colpe.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 10 Dic 2015, 10:49
Beato te solo una: io ho un eritema da diversi giorni.
Perchè pure tu come me lo sai che alla fine l'unico profilo compatibile con lotito è proprio guidolin.
Che poi alla fine se vai a vede' non se po' di che ha fatto male.
Chissa' come mai nessuna grande squadra lo ha mai voluto

Meglio di Prandelli, a mio giudizio. Così come di Mazzarri e di Spalletti. Ma io vorrei Conte o Ancelotti. Qualcuno può dirlo a L.?

Discussione precedente - Discussione successiva