Citazione di: skizzo87 il 14 Dic 2015, 09:45
Perche' Candreva e' trequartista? Non lo fa credo dai tempi di Livorno.
Questa e' una squadra da 433 o 4231 se proprio vogliamo forzare le cose. Altri moduli sono pazzie.
Non sono pazzie.
Il problema è che questa squadra è costruita male, 4 esterni (Candreva, Anderson, Keita e Kishna) che raccologonop le nostre migliori qualità offensive, e 3 punte centrali (Klose, Djordjevic e Matri)
Allora succede che per non mettere in panca 3 dei 4 esterni (e creare malumori), si continua a giocare con moduli che in realtà sono dannosi per le qualità degli altri reparti.
Col 4-2-3-1, visti gli interpetri, dopo 20 minuti la squadra si allunga fino a spaccarsi a metà (considerando anche i tempi delle giocate che facciamo) e prima poi un gol in contropiede lo prendiamo. sistematico.
Anderson fino a questo momento a fatto ridere, la panchina gli dovrebbe servire per riflettere. Kishna è rotto e non mi sembra rombo di tuono, Keita è ostacolato dalle scelte a priori di Pioli, e quando potrebbe si ferma per noie muscolari.
Io non vedo nulla di male a presentarci con un bel 4-3-1-2, con Candreva dietro a Matri e Djordjevic (Keita se fosse disponibile)
Il centrocampo avresti Cataldi, Biglia e Parolo... più compatto e meno permeabile ai ribaltamenti di fronte avversari.