Lazio - sampdoria

Aperto da kelly slater, 06 Dic 2015, 20:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 14 Dic 2015, 09:45
Perche' Candreva e' trequartista? Non lo fa credo dai tempi di Livorno.
Questa e' una squadra da 433 o 4231 se proprio vogliamo forzare le cose. Altri moduli sono pazzie.

Non sono pazzie.

Il problema è che questa squadra è costruita male, 4 esterni (Candreva, Anderson, Keita e Kishna) che raccologonop le nostre migliori qualità offensive, e 3 punte centrali (Klose, Djordjevic e Matri)

Allora succede che per non mettere in panca 3 dei 4 esterni (e creare malumori), si continua a giocare con moduli che in realtà sono dannosi per le qualità degli altri reparti.

Col 4-2-3-1, visti gli interpetri, dopo 20 minuti la squadra si allunga fino a spaccarsi a metà (considerando anche i tempi delle giocate che facciamo) e prima poi un gol in contropiede lo prendiamo. sistematico.

Anderson fino a questo momento a fatto ridere, la panchina gli dovrebbe servire per riflettere. Kishna è rotto e non mi sembra rombo di tuono, Keita è ostacolato dalle scelte a priori di Pioli, e quando potrebbe si ferma per noie muscolari.

Io non vedo nulla di male a presentarci con un bel 4-3-1-2, con Candreva dietro a Matri e Djordjevic (Keita se fosse disponibile)

Il centrocampo avresti Cataldi, Biglia e Parolo... più compatto e meno permeabile ai ribaltamenti di fronte avversari.

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Registrato
FERMI TUTTI! Perchè Keita non e' tra i convocati?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Keita86 il 14 Dic 2015, 14:01
FERMI TUTTI! Perchè Keita non e' tra i convocati?

Pare che si sia infortunato.


P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Registrato
se confermata la formazione con Candreva trequartista e due punte, stima per Pioli che viene meno alla sua filosofia di gioco per cercare di dare una scossa alla squadra e colmare le nostre lacune. la palla ora sta solo ed esclusivamente ai giocatori.... .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Candreva è stato trequartista fino all'invenzione rejana di metterlo sulla fascia. E comunque non ha mai fatto l'ala pura, dato che nel 4231 e nel 433 si gioca con i trequartisti tipo FA, Mauri, Keita. Se mettesse le 2 punte io sarei anche d'accordo.

Lazio Patria Nostra


Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 14 Dic 2015, 13:53
volendo, anche Morrison potrebbe giocare lì, di certo non SMS, Djordjevic e Klose.

e perché sms no? lo fa in nazionale peraltro benissimo, secondo me invece è proprio il suo ruolo, forse l'unico, addirittura..

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2015, 11:26
io vorrei vedere Mauricio in panca fino a che magari non rientri DV.
Per me di incomprensibile c'è che ancora vedo il suo nome nelle possibili formazioni...
Purtroppo Mauricio non è l'unico nome incomprensibile che ancora tocca leggere nell'11 titolare. Fosse solo lui l'inadeguato avremmo risolto quasi tutti i problemi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.917
Registrato
Citazione di: Chuppy il 14 Dic 2015, 13:58
Non sono pazzie.

Il problema è che questa squadra è costruita male, 4 esterni (Candreva, Anderson, Keita e Kishna) che raccologonop le nostre migliori qualità offensive, e 3 punte centrali (Klose, Djordjevic e Matri)

Allora succede che per non mettere in panca 3 dei 4 esterni (e creare malumori), si continua a giocare con moduli che in realtà sono dannosi per le qualità degli altri reparti.

Col 4-2-3-1, visti gli interpetri, dopo 20 minuti la squadra si allunga fino a spaccarsi a metà (considerando anche i tempi delle giocate che facciamo) e prima poi un gol in contropiede lo prendiamo. sistematico.

Anderson fino a questo momento a fatto ridere, la panchina gli dovrebbe servire per riflettere. Kishna è rotto e non mi sembra rombo di tuono, Keita è ostacolato dalle scelte a priori di Pioli, e quando potrebbe si ferma per noie muscolari.

Io non vedo nulla di male a presentarci con un bel 4-3-1-2, con Candreva dietro a Matri e Djordjevic (Keita se fosse disponibile)

Il centrocampo avresti Cataldi, Biglia e Parolo... più compatto e meno permeabile ai ribaltamenti di fronte avversari.

Visti gli interpreti ci sarebbe anche un altro modulo, mai utilizzato, il cosiddetto albero di natale (e siamo anche in tema) 4-3-2-1

In difesa con Basta Hoedt Gentiletti e Konko si garantirebbe una spinta su entrambe le fasce.

Un centrocampo a 3 ben protetto con Parolo e Milinkovic interni e Biglia al centro

Anderson e Keita possono agire a turno da trequartista dietro la punta o da ala permettendo gli inserimenti dei centrocampisti (SMS ad esempio)  e le sovrapposizioni di Konko e Basta.

Matri o Klose unica punta.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Registrato
Citazione di: carib il 14 Dic 2015, 14:15
Era solo la citazione di una frase di Pioli nella conferenza stampa di ieri.


Sembra abbia detto "partita spartiacque..."
Ma a parte gli scherzi, oggi è veramente decisiva per il futuro della Lazio in campionato.
Con o senza Pioli (figuriamoci con o senza Lotito), a me è della Lazio e del suo futuro che interessa

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: inquisitor il 14 Dic 2015, 14:39
Purtroppo Mauricio non è l'unico nome incomprensibile che ancora tocca leggere nell'11 titolare. Fosse solo lui l'inadeguato avremmo risolto quasi tutti i problemi.

beh direi che se la gioca con il Marchetti attuale, direi i maggiori responsabili delle ultime disfatte in campionato sono loro...

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2015, 14:47
beh direi che se la gioca con il Marchetti attuale, direi i maggiori responsabili delle ultime disfatte in campionato sono loro...
Bingo: però al mio appello ne mancano altri 4, letteralmente irriconoscibili rispetto al loro potenziale, poi ci siamo.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 14 Dic 2015, 13:53
volendo, anche Morrison potrebbe giocare lì, di certo non SMS, Djordjevic e Klose.

vero. ma morrison credo che non giochera' piu' con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: daniele_filisetti il 14 Dic 2015, 14:46

Sembra abbia detto "partita spartiacque..."
Ma a parte gli scherzi, oggi è veramente decisiva per il futuro della Lazio in campionato.
Con o senza Pioli (figuriamoci con o senza Lotito), a me è della Lazio e del suo futuro che interessa

ad eccezione della partita di Napoli, dove però stavamo per naufragare ma Higuain sbagliò il rigore del 3-2, ripeto ad eccezione della partita col Napoli, tutte le altre "decisive", "spartiacque", "della stagione" Pioli le ha perse tutte, indistintamente.

Gradirei, parlando in generale, che le dichiarazioni in conferenza stampa siano più umili e meno fanfarone, perchè poi i fatti e i risultati non sono mai stati all'altezza.
Perdere nello sport ci sta, c'è sempre l'avversario, ma se in conferenza stampa dici "daremo tutto", poi i tifosi si aspettano quel daremo tutto, e quest'anno ci sono state diverse partite che mi sarei suicidata per terminare di vedere  lo squallore andato in scena in campo.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Registrato
Citazione di: Chuppy il 14 Dic 2015, 14:55
ad eccezione della partita di Napoli, dove però stavamo per naufragare ma Higuain sbagliò il rigore del 3-2, ripeto ad eccezione della partita col Napoli, tutte le altre "decisive", "spartiacque", "della stagione" Pioli le ha perse tutte, indistintamente.

Gradirei, parlando in generale, che le dichiarazioni in conferenza stampa siano più umili e meno fanfarone, perchè poi i fatti e i risultati non sono mai stati all'altezza.
Perdere nello sport ci sta, c'è sempre l'avversario, ma se in conferenza stampa dici "daremo tutto", poi i tifosi si aspettano quel daremo tutto, e quest'anno ci sono state diverse partite che mi sarei suicidata per terminare di vedere  lo squallore andato in scena in campo.


Quoto.
Meno dichiarazioni, più...azioni.
Sta a loro invertire la tendenza dello squallore.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2015, 14:47
beh direi che se la gioca con il Marchetti attuale, direi i maggiori responsabili delle ultime disfatte in campionato sono loro...

Strano Mauricio faceva parte di quella formazione che lo scorso anno infilò quella serie positiva di vittorie, praticamente sceso dall'aereo e buttato in campo.

Pure sparare su Marchetti, mentre scordate per esempio l'ultima perla di Berisha in EL (potrei citare anche quelle due precedenti)

I giocatori sono questi, gli stessi dello scorso anno e quindi possono e DEVONO rendere meglio.

Criticarli non serve, non puoi cambiare 11 titolari, quindi loro si devono impegnare, noi (tifosi) dobbiamo tifare e supportare la squadra. Prima facciamo al massimo il nostro dovere, ed eventualmente poi saremo nella condizione di criticare.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Eder e Silvestre fuori. Così sembra almeno. Non cito la fonte perché mi vergogno  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Io penso che alla fine schiererà il classico 4-2-3-1, la formazione provata ieri mi sa tanto di formazione di prova, poi sono il primo a dire che Djordjevic va reinventato seconda punta/trequartista, visto che sa fare la sponda, tenere alto il pallone, sacrificarsi, tirare dalla distanza, ma non è un rapace d'area ne uno che va profondità, però da qui a farlo giocare titolare tenendo in panchina sia Felipe Anderson che Milinkovic-Savic... Felipe Anderson ha giocato a tratti negli ultimi due mesi, perché deve pagare sempre lui e mai Candreva che invece sono due mesi che pare giocare contro? Abbiamo davvero bisogno di un Totti e De Rossi laziali? Sono uno dei motivi per cui la Roma ha vinto meno della metà di noi negli ultimi 20 anni. Candreva poi il trequartista non lo fa più dai tempi della Ternana, con Livorno, Juventus e Parma faceva la mezzala.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: Chuppy il 14 Dic 2015, 15:00
Strano Mauricio faceva parte di quella formazione che lo scorso anno infilò quella serie positiva di vittorie, praticamente sceso dall'aereo e buttato in campo.

Pure sparare su Marchetti, mentre scordate per esempio l'ultima perla di Berisha in EL (potrei citare anche quelle due precedenti)

I giocatori sono questi, gli stessi dello scorso anno e quindi possono e DEVONO rendere meglio.

Criticarli non serve, non puoi cambiare 11 titolari, quindi loro si devono impegnare, noi (tifosi) dobbiamo tifare e supportare la squadra. Prima facciamo al massimo il nostro dovere, ed eventualmente poi saremo nella condizione di criticare.

io Marchetti e Mauricio in sto periodo li lascerei fora...poi fai come te pare, non mi sembra di aver sparato su nessuno...ma solamente detto che fossi il mister starebbero in panchina, per me Berisha è meglio del Marchetti attuale e di Mauricio parlano le sue ultime prestazioni, dimmi te cosa c'entra l' anno scorso adesso?
Il presente dice che Mauricio e pure Marchetti sono fuori forma per non dire altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: Chuppy il 14 Dic 2015, 14:55
ad eccezione della partita di Napoli, dove però stavamo per naufragare ma Higuain sbagliò il rigore del 3-2, ripeto ad eccezione della partita col Napoli, tutte le altre "decisive", "spartiacque", "della stagione" Pioli le ha perse tutte, indistintamente.

In realtà sei arrivato a giocare la partita decisiva con il Napoli vincendo la partita decisiva della settimana prima e quella della settimana prima e quella della settimana prima....

e sei arrivato in finale di CI vincendo le partite decisive precedenti...

(e non l'hai vinta per colpa di un palo ma tu ti ricordi solo dell'errore di Higuain. Bizzarro davvero)

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: carib il 14 Dic 2015, 15:48
In realtà sei arrivato a giocare la partita decisiva con il Napoli vincendo la partita decisiva della settimana prima e quella della settimana prima e quella della settimana prima....

e sei arrivato in finale di CI vincendo le partite decisive precedenti...

(e non l'hai vinta per colpa di un palo ma tu ti ricordi solo dell'errore di Higuain. Bizzarro davvero)

due pali

Discussione precedente - Discussione successiva