Noi tifosi ora abbiamo due strade...

Aperto da alex73, 15 Dic 2015, 08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Monteverde74 il 15 Dic 2015, 12:18
una precisazione, i tifosi della nord stanno combattendo una battaglia per loro consona e vanno in trasferta, che gli vuoi dire?
Gli vorrei dire che nonostante la loro battaglia sia sacrosanta senza la Lazio la curva nord non esiste.
La Lazio quest' anno sta combattendo la battaglia per la sopravvivenza. I tifosi della Lazio in queste circostanze non possono esimersi dal presentarsi all'olimpico ogni santa domenica.
Solo questo gli vorrei dire.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: daniela il 15 Dic 2015, 11:17
Boh per c'è una sola opzione: tifare
(Ognino come può)

Certo, è un momentaccio.
Certo, il gioco mostrato è deludente e i risultati ancora di più.

Al di là delle responsabilità, dei problemi, delle possibili vie d'uscita (tutti argomenti giustamente sviscerati alla nausea su questo sito), a un certo punto credo che al tifoso non rimanga altro che, in un certo senso, mettersi il cuore in pace e tifare.

Continuando a sperare e a credere, come ho letto in un post, che ogni partita sia la partita della svolta, la partita decisiva per invertire la rotta.

Continuando ad arrabbiarsi ma anche ad appassionarsi per i nostri colori, a seconda degli interpreti, più o meno di passaggio, che più o meno degnamente li indossano.

Un ambiente disunito non credo che porti nulla di buono. Fischiare, per quanto comprensibile, non credo aiuti i giocatori a giocare un pallone con maggiore sicurezza, o a tentare giocate che vanno al di là del "compitino".

Per carità non critico né giudico chi fischia o chi non va allo stadio. Io non vivo a Roma e la Lazio allo stadio l'ho vista una sola volta in vita mia, a marzo a Torino contro il Toro. Serata gelida, con l'umidità che ti penetrava le ossa. Ma ero elettrizzato perché vedevo LA LAZIO e perché avevo portato mio padre a vedere la Lazio dopo almeno 35 anni dalla sua ultima volta. Quella partita finì 0-2, dopo due invenzioni di FA in una decina di minuti.

Non è passato poi tanto tempo da quel coro che sovrastava persino le fastidiose e logorroiche voci dei noiosi telecronisti della rai. Vi ricordate? Proprio su Lazio.net avevo trovato il file audio per ascoltarlo bene. Mi mise i brividi, anche se l'ascoltavo al computer.

Sarebbe bello se dalla prossima partita lo stadio fosse un po' più gremito e si intonasse di nuovo quell'assordante "LAZIO..LAZIO..LAZIO...LAZIO!" di qualche mese fa. Credo farebbe un gran bene a tutti. Forse non ci farà vincere più partite, ma quantomeno dimostrerebbe a tutti quanti, tifosi laziali compresi, che davvero non siamo "tifosi", ma siamo "un popolo".

Daje

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Certo, è un momentaccio.
Certo, il gioco mostrato è deludente e i risultati ancora di più.

Al di là delle responsabilità, dei problemi, delle possibili vie d'uscita (tutti argomenti giustamente sviscerati alla nausea su questo sito), a un certo punto credo che al tifoso non rimanga altro che, in un certo senso, mettersi il cuore in pace e tifare.

Continuando a sperare e a credere, come ho letto in un post, che ogni partita sia la partita della svolta, la partita decisiva per invertire la rotta.

Continuando ad arrabbiarsi ma anche ad appassionarsi per i nostri colori, a seconda degli interpreti, più o meno di passaggio, che più o meno degnamente li indossano.

Un ambiente disunito non credo che porti nulla di buono. Fischiare, per quanto comprensibile, non credo aiuti i giocatori a giocare un pallone con maggiore sicurezza, o a tentare giocate che vanno al di là del "compitino".

Per carità non critico né giudico chi fischia o chi non va allo stadio. Io non vivo a Roma e la Lazio allo stadio l'ho vista una sola volta in vita mia, a marzo a Torino contro il Toro. Serata gelida, con l'umidità che ti penetrava le ossa. Ma ero elettrizzato perché vedevo LA LAZIO e perché avevo portato mio padre a vedere la Lazio dopo almeno 35 anni dalla sua ultima volta. Quella partita finì 0-2, dopo due invenzioni di FA in una decina di minuti.

Non è passato poi tanto tempo da quel coro che sovrastava persino le fastidiose e logorroiche voci dei noiosi telecronisti della rai. Vi ricordate? Proprio su Lazio.net avevo trovato il file audio per ascoltarlo bene. Mi mise i brividi, anche se l'ascoltavo al computer.

Sarebbe bello se dalla prossima partita lo stadio fosse un po' più gremito e si intonasse di nuovo quell'assordante "LAZIO..LAZIO..LAZIO...LAZIO!" di qualche mese fa. Credo farebbe un gran bene a tutti. Forse non ci farà vincere più partite, ma quantomeno dimostrerebbe a tutti quanti, tifosi laziali compresi, che davvero non siamo "tifosi", ma siamo "un popolo".

Daje

C'è ancora speranza per l'umanità

TOBC

*
Lazionetter
* 69
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Comprendo le Ragioni della protesta, è un discorso lungo e complesso ma Capisco anche la Difficoltà di non poter essere curva come potrebbero e vorrebbero...
Adesso pero' credo sia davvero necessario mettere da parte tutto.... Fino alla fine del campionato.... Arriviamo a maggio in qualche modo, evitiamo il disastro.... Poi c'e tempo per fare qualsiasi tipo di ragionamento.... Adesso no, adesso il tempo sta finendo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: impero bianco blu il 15 Dic 2015, 15:18
io contesto. i giocatori degli della lazio non esistono più, oggi il calcio è fatto di mercenari professionisti, e allora li contesto perchè questi sono professionisti scarsi. non contesterei i vari giordano chinaglia ecc, ma questa è un'altra roba

Te sei scordato Manfredonia, Cacciatori, Vinazzani.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.037
Il vero problema, senza polemica né alcuna presa di posizione, è che io sarei anche d'accordo con il tornare allo stadio a tifare per fare la nostra parte.
Ma il dramma è che con la nord fuori per questioni trite e ritrite, il resto è veramente un insieme di così poche persone che forse non riempirebbero neanche un locale medio grande per una festa di compleanno.
E questo lascia parecchi dubbi e parecchia amarezza, sia che la si voglia intendere come un abbandono in massa della Lazialità, o come una presa di coscienza stupita ed atterrita da parte di chi pensa che l'operato della società in fin dei conti sia apprezzabile sotto ogni aspetto.
Ripeto, senza polemica né voler innescare discussioni sterili e irrisolvibili.

Lazio Patria Nostra

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Gianluko il 15 Dic 2015, 16:19
Te sei scordato Manfredonia, Cacciatori, Vinazzani.......

davvero, mischiare Chinaglia e Giordano..

cry

*
Lazionetter
* 3.929
La strada è una sola, andare allo stadio e tifare, adesso più che mai

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 15 Dic 2015, 16:23
Il vero problema, senza polemica né alcuna presa di posizione, è che io sarei anche d'accordo con il tornare allo stadio a tifare per fare la nostra parte.
Ma il dramma è che con la nord fuori per questioni trite e ritrite, il resto è veramente un insieme di così poche persone che forse non riempirebbero neanche un locale medio grande per una festa di compleanno.
E questo lascia parecchi dubbi e parecchia amarezza, sia che la si voglia intendere come un abbandono in massa della Lazialità, o come una presa di coscienza stupita ed atterrita da parte di chi pensa che l'operato della società in fin dei conti sia apprezzabile sotto ogni aspetto.
Ripeto, senza polemica né voler innescare discussioni sterili e irrisolvibili.

Lazio Patria Nostra
In questo momento le questioni trite e ritrite andrebbero probabilmente messe da parte per la Lazio.... Lo stadio che serve non può prescindere dalla Nord
Per me è quasi un'ovvieta'...
E magari anche un sogno

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Disertare lo stadio va bene per una partita. Due. Di più ti tagli i marroni da solo.

Nesta idolo

Visitatore
Manca serenità oltre qualche infortunio di troppo che ha riguardato un paio di giocatori importanti (con il mercato di gennaio c'è la possibilità di rimediare) ma la squadra c'è, sosteniamoli cazzo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
L'hanno fatta troppo grossa, sostegno o no, hanno deciso loro di non giocare più.

Il tifoso è solo vittima di tutto questo.

Per me stadio pieno e contestazione a oltranza tra i due tempi e alla fine, durante la partita, vanno comunque tifati.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Boom! il 16 Dic 2015, 12:26
L'hanno fatta troppo grossa, sostegno o no, hanno deciso loro di non giocare più.

Il tifoso è solo vittima di tutto questo.

Per me stadio pieno e contestazione a oltranza tra i due tempi e alla fine, durante la partita, vanno comunque tifati.
Già ci fosse uno stadio pieno ti dico magari! Sulla prima parte sono d'accordo a metà. All'inizio dell'anno non mi piaceva l'atteggiamento della squadra ma in queste ultime partite l'impegno c'è stato ma manca proprio una serenità di base (tanti errori banali) e anche gli avversari se ne accorgono vedi Viviano nelle sue dichiarazioni post-partita

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
Citazione di: Monteverde74 il 15 Dic 2015, 12:18
una precisazione, i tifosi della nord stanno combattendo una battaglia per loro consona e vanno in trasferta, che gli vuoi dire?
Angelo, quelli che si fanno tutte le trasferte o quasi saranno 100. Tutte le altre migliaia di persone che mancano dove sono?

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
LAZIO...LAZIO....LAZIO.....LAZIO :band8: :bandes: :band6: :band12: :band12: :bakar: :cheer: :bakar:

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Nesta idolo il 16 Dic 2015, 12:12
Manca serenità oltre qualche infortunio di troppo che ha riguardato un paio di giocatori importanti (con il mercato di gennaio c'è la possibilità di rimediare) ma la squadra c'è, sosteniamoli cazzo.

QUESTO E' PARLARE :since :ssl :)

Discussione precedente - Discussione successiva