Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: paolo71 il 16 Dic 2015, 13:11
non avrà mai scelto Mourinho, ma a i profili inutili come quello nella foto Lotito non li ha mai presi.
i vari Rossi,
Reja
Ballardini
Petkovic
e lo stesso Pioli avevano qualcosa in più dei vari cavasin, mutti o pincopallino che si è letto in sto topic...

vedremo...
ma Pioli andava cacciato a settembre cmq...e lì il patron ha toppato...
ora vedremo la pezza...

resta che se Pioli vince domani e non perde a milano per me si salva
ma insomma... petko non lo conoscevamo neanche come proflio... ma ballardini è esattamente come il profilo su indicato.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Se venisse De Biasi, dopo la rateizzazione ci sarebbe la definitiva tareizzazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: paolo71 il 16 Dic 2015, 13:13
ma De Biasi non allena la Nazionale albanese qualificata storicamente agli europei?

e lascerebbe quel' impresa per venire qua?
leggi bene cio' che ho scritto... verrebbe nella prossima stagione... è proprio questo il problema per cui ancora non si è cambiato pioli e si continuera a tergiversare fino all'ultimo momento possibile... è molto piu' difficile trovare un traghettatore che uno a cui prometti un contratto anche il prossimo anno se le cose vanno bene, solo che per il prossimo anno l'allenatore è gia individuato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Questi continui link con l'Albania mi sembrano però un po' forzati... a meno che Tare non vada a sostituire De Biasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
cioe' me state a di' de biasi se la sta a tira' per venire ad allenare la Lazio da luglio invece che da subito?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Se non possiamo arrivare ai Lippi e similia, De Biasi da noi farebbe bene, imho.
Conosce e ha giocato con vari moduli, flessibile e pragmatico, darebe una gorssa sistemata alla fase difensiva (in Nasionale si difende con Berisha Cana e compagnia) e porterebbe normalità (ci serve).
E anche Paolo Tramezzani non mi dispiacerebbe come secondo, lo trovo molto preparato. Ma ora, non il prossimo anno.
Se ci portano in EL riconferma per 1 anno.
Certo niente di eclatante, ma neanche pessima.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2015, 13:22
Se non possiamo arrivare ai Lippi e similia, De Biasi da noi farebbe bene, imho.
Conosce e ha giocato con vari moduli, flessibile e pragmatico, dare una gorssa sistemata alla fase difensiva (in Nasionale si difende con Berisha Cana e compagnia).
E anche Paolo Tramezzani non mi dispiacerebbe come secondo, lo trovo molto preparato. Ma ora, non il prossimo anno.
ma si.. in fondo ha solo 250 esoneri in squadrette di seconda e terza categoria e son 5 anni che non allena nessun club... profilo perfetto direi... e soprattutto se lo porta qui si mettera immediatamente a 90° davanti a tare

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2015, 13:22
Conosce e ha giocato con vari moduli, flessibile e pragmatico, darebe una gorssa sistemata alla fase difensiva (in Nasionale si difende con Berisha Cana e compagnia) e porterebbe normalità (ci serve).

Dai su...
Ma veramente De Biase è minimamente accettabile sulla panchina della Lazio? La Lazio aho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 15 Dic 2015, 20:03
Dove lo evinci che Lippi ha staccato la spina? Ha fatto delle scelte di vita, se lo poteva permettere; ora, almeno a far fede alle sue dichiarazioni, ha voglia di rientrare nel giro e non penso si sia dimenticato di come si schiera una squadra o di dare gli ordini su chi debba tirare le punizioni.
E come è stato giustamente scritto Reja, il cui curriculum al confronto con quello di Lippi era un dettato delle elementari rispetto a un dottorato a Yale, prima di rientrare nel grande giro proprio con la Lazio in pratica stava facendo il pescatore di telline a Spalato.

lo evinco proprio dal fatto che già da qualche anno ha fatto le cosiddette ''scelte di vita''.

quando stacchi la spina é per sempre, nello sport é così.

il curriculum di Lippi é sontuoso rispetto a uno Spalletti o a un Ranieri, figuriamoci rispetto a Reja, però non vedo il nesso sinceramente.

Allora richiamiamo Helenio Herrera.
Ah, no...Herera é morto. E' morto...(cit.).

Reja é sugli scudi, Lippi ha staccato la spina. Questa é la realtà.

p.s.: Reja a Spalato non pescava telline ma allenava. E bene.
E ha continuato a farlo ritornando in Italia.

Edy non ha mai staccato la spina ed ora é tra i migliori allenatori italiani, piaccia o non piaccia.
Lippi é un ex che non ha più niente da dire.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Rorschach il 16 Dic 2015, 13:16
Insomma... parliamo comunque di allenatori per cui la Lazio è stata (o sarebbe) il punto più alto della carriera.
Questo discorso va bene per i giocatori giovani, ma l'allenatore di un club di prima fascia dovrebbe essere una sicurezza o una rivelazione, IMHO.
lotito ha dimostrato inequivocabilmente di non ambire ad avere un club di prima fascia, purtroppo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

- Trapattoni assolutamente no: oltre l'età, ascoltando le telecronache sulla Nazionale, da l'impressione di essere un pò rinco ... la voglia però secondo me ce l'ha ancora

- Lippi: grande allenatore ma non da garanzie perchè potrebbe effettivamente aver staccato la spina

- De Biasi: attualmente è sulla cresta dell'onda ed è anche giovane però allenare una nazionale è molto differente dall'allenare una squadra di serie A

- Mihajlovic: un sogno secondo me ma sarebbe la persona giusta

- Guidolin: come allenatore è bravissimo però dicono sia un po' fragile psicologicamente, facile che a Roma se lo magnano

- Mazzarri: antipatico come pochi, però come allenatore è valido (ma tanto costa troppo)

- allenatori che vengono dall'estero: no a gennaio

- Pioli: a me piace tantissimo anche se molto spesso non condivido le soluzioni tattiche. Se recuperasse la bussola ...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
roby non è esattamente così, una persona può anche decidere di smettere di fare una cosa perché in quel momento non ne può più, perché pensa di aver raggiunto l'apice, Lippi vincendo il mondiale lo ha fatto, ma poi puoi anche decidere di tornare indietro e di rimetterti in discussione sapendo che non devi dimostrare più niente a nessuno se non a te stesso, è già successo.

Contenuto sponsorizzato

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

visto il curriculum, mi sembra un ottimo profilo per portarci comodamente alla salvezza!

Se questa è l'idea, penso che lo schema sia, come al solito, il seguente:

1) du' spicci
2) obbedienza a tare e al capo in campagna acquisti

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.552
Le scelte per me sono due, o prendere un grande allenatore, Lippi, Mazzarri, Spalletti, Prandelli o Di Matteo ( ha solo vinto una CL, anche se con molto cul@  :)), oppure passare il turno di CI, non perdere a Milano e continuare con Pioli.

Avevo visto Pioli lunedì molto scuro in volto e giù di morale, oggi in conferenza ha detto che la società sa cosa ha chiesto, ed anche con urgenza. E' dall'infortunio di De Vrij a Settembre, che si sa che serve un centrale ottimo, per me due. Se almeno uno dei due non sarà presente contro il Carpi, è un mercato toppato. Detto da uno che non è proprio contro l'attuale dirigenza, anzi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Dic 2015, 13:16
ma insomma... petko non lo conoscevamo neanche come proflio... ma ballardini è esattamente come il profilo su indicato.
assolutamente...
Ballardini veniva dopo una stagione esaltante a cagliari era uno degli allenatori emergenti "all'epoca" tant'è vero che sui forum i più erano contenti..poi sappiamo tutti come è andata...

Petko era la classica scommessa esotica, a volte va bene a volte va male, e cmq non mi pare alleni ora il centocelle...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Dic 2015, 13:20
leggi bene cio' che ho scritto... verrebbe nella prossima stagione... è proprio questo il problema per cui ancora non si è cambiato pioli e si continuera a tergiversare fino all'ultimo momento possibile... è molto piu' difficile trovare un traghettatore che uno a cui prometti un contratto anche il prossimo anno se le cose vanno bene, solo che per il prossimo anno l'allenatore è gia individuato.

ho letto bene...
è uguale per come la intendo io...

la prossima stagione vorrebbe dire a fine europei qualsiasi fosse il risultato...
il che vorrebbe dire che fino a che la svizzera non è fuori dagli europei sei impossibilitato a programmarti la stagione...

saranno dei cazzoni ma fino sto punto non ci credo...per De Biasi poi...

naaaa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Citazione di: cosmo il 16 Dic 2015, 13:38

Dai su...
Ma veramente De Biase è minimamente accettabile sulla panchina della Lazio? La Lazio aho.
Fatta la premessa che ho fatto imho sì.
Meglio dei Brocchi degli Inzaghi, ma anche di alcuni nomi stranieri esotici che ho letto etc...
Peggio dei Lippi Prandelli Mazzarri etc...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2015, 14:09
Fatta la premessa che ho fatto imho sì.
Meglio dei Brocchi degli Inzaghi, ma anche di alcuni nomi stranieri esotici che ho letto etc...
Peggio dei Lippi Prandelli Mazzarri etc...
A questo punto anche Sannino o Devis Mangia andrebbero bene. Mangia aveva fatto bene con la Under 21.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Citazione di: eaglemiky il 16 Dic 2015, 14:11
A questo punto anche Sannino o Devis Mangia andrebbero bene. Mangia aveva fatto bene con la Under 21.
De Biasi ha fatto un'impresa unica. In questo mometo è sopra a tanti della sua categoria (media).
Poi oh io vorrei Lippi-Gregucci, l'ho scritto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 16 Dic 2015, 13:20
Se venisse De Biasi, dopo la rateizzazione ci sarebbe la definitiva tareizzazione.

:lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva