Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Dic 2015, 17:56
Nel 93 ? Queste sono altre elezioni , diciamo "congrue" con quello che stiamo discutendo OGGI :

DC 12.9M
PCI 9.1M
PSI 3.2M
MSI 2.9M

quasi 3 milioni di VERI fascisti , ripeto VERI .

Indovinato l'anno ? indovinate perche' RADDOPPIARONO i voti rispetto alle elezioni precedenti .

E vi stupite di Salvini ? E pensate che sia un problema di ignoranza , internet o meno ?

Beati Voi .
sono le elezioni del 1972, giusto? E quel risultato del MSI era figlio della strategia della tensione (le stragi, i golpe progettati, moti di Reggio). Quindi sì, l'estrema destra generalmente alza la testa a seguito di "congiunture" particolari (vogliamo i colonnelli di Monicelli è un quadro comico ma impietoso di quegli anni).

Certo, vedere un importante esponente del Partito Socialista e delle istituzioni utilizzare l'espressione "guerra civile"... Mamma mia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Dic 2015, 09:34
sono le elezioni del 1972, giusto? E quel risultato del MSI era figlio della strategia della tensione (le stragi, i golpe progettati, moti di Reggio). Quindi sì, l'estrema destra generalmente alza la testa a seguito di "congiunture" particolari (vogliamo i colonnelli di Monicelli è un quadro comico ma impietoso di quegli anni).

Certo, vedere un importante esponente del Partito Socialista e delle istituzioni utilizzare l'espressione "guerra civile"... Mamma mia.

Io ho una visione "antica" ma in Italia , il fascismo ed i fascisti , antichi o recenti ci saranno sempre .

Della generazione dei miei genitori/nonni ho conosciuto VERI fascisti (tipo federali,volontari in Africa ed RSI) , gente che invece tornando dalla Russia e' finita in montagna e tanti tanti  che stavano bene nel ventennio e si sono adattati al dopo . Questi e i loro figli sono la base elettorale prima di Andreotti poi di Mr. B , sono quelli che presi dalle paure generate invece dai figli di Almirante prima e di Salvini poi , spostano milioni di voti .

Forse ce ne libereremo con i nipoti . Forse .

Il vero problema e' che molti adesso , sono di qua . MAMMA MIA davvero .     

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
La tregua di Homs
Lyse Doucet, capo dei corrispondenti esteri di BBC, racconta che uno dei segni più tangibili della tregua cominciata la settimana scorsa nella città siriana di Homs – dall'inizio della guerra civile una delle più colpite dai bombardamenti del governo – è il fatto che in un bar del centro città il proprietario ha recentemente installato delle vetrate alte dal pavimento al soffitto. Non lo avrebbe fatto, spiega Doucet, se non fosse certo che i combattimenti non riprenderanno a breve.
Homs è stata una delle prime città siriane a ribellarsi contro il regime di Bashar al Assad nella primavera del 2011, e da allora è stata ribattezzata la "capitale della rivoluzione". Insieme ad Aleppo, è la città dove i combattimenti della lunga guerra siriana sono stati più intensi e violenti, con bombardamenti, scontri casa per casa ed esplosioni di autobombe. Oggi, dopo quasi cinque anni e più di 200mila morti in tutta la Siria, la città è tranquilla, i negozi cominciano a riaprire e su alcune chiese sono persino comparse lucine di Natale.
La settimana scorsa, l'ONU è riuscito a fare da mediatore e a far stipulare una tregua tra il governo e i ribelli, che hanno quasi tutti accettato di deporre le armi. Gli uomini di al Nusra, una fazione affiliata ad al Qaida, non hanno accettato tutte le condizioni della tregua, ma hanno acconsentito a non ostacolare l'accordo. Il governo ha inviato dei bus nel quartiere di al Waer, l'ultimo in città controllato dai ribelli, e i 300 uomini di al Nusra sono stati portati fino alle linee ribelli poco fuori città, insieme alle loro famiglie.
Per chi resta, le condizioni sono semplici: i ribelli devono deporre le armi e accettare che la sicurezza ad al Waer e nel resto della città venga gestita dalla polizia civile. In cambio, riceveranno un'amnistia e saranno gradualmente coinvolti nel governo locale della città. Secondo alcuni, racconta Doucet, si tratta semplicemente di una resa: seguendo questo ragionamento, gli ex ribelli saranno presto arrestati e torturati, come è accaduto negli ultimi anni.
Secondo altri, quella di Homs – come molte altre tregue locali siglate tra ribelli e governo in varie parti della Siria negli ultimi mesi – potrebbe essere l'inizio di qualcosa di più significativo. «Tornerete a casa quando ci sarà un cessate il fuoco in tutta la Siria», ha detto un funzionario dell'ONU alla moglie di un miliziano di al Nusra costretta a lasciare la città, racconta Doucet. Secondo un alto funzionario dell'ONU che ha parlato con il New York Times, quello di Homs potrebbe però presto diventare il modello per un cessate il fuoco più ampio, sempre che il governo dimostri «di avere cura del suo popolo».
Qualcosa si sta muovendo anche sul fronte diplomatico. Lo scorso novembre a Vienna diciassette paesi con interessi nell'attuale crisi siriana – tra cui alleati dei ribelli, come l'Arabia Saudita, e sostenitori del regime, come Russia e Iran – si sono incontrati per discutere un piano di transizione politica. I delegati si sono divisi ancora una volta sul ruolo del presidente Bashar al Assad, ma si sono accordati per invitare regime e ribelli ai prossimi colloqui. Questa settimana, in Arabia Saudita, i ribelli hanno formato la delegazione che invieranno ai colloqui. Alcuni dei partecipanti hanno raccontato che si è trattato della più ampia riunione di oppositori politici del regime siriano avvenuta negli ultimi tempi: si sono messe a parlare capi e fazioni che fino a poco prima si erano guardate con sospetto e che non avevano mai collaborato. L'Arabia Saudita, che ha organizzato l'incontro, è uno dei principali finanziatori dei ribelli siriani. Dal gruppo sono rimaste escluse molte delle formazioni più radicali: l'ISIS, ovviamente, ma anche al Nusra e alcuni gruppi più piccoli.
Un accordo di pace in Siria è comunque ancora molto lontano. Sabato, Assad ha dichiarato in un'intervista a proposito delle trattative che si stanno preparando dopo Vienna: «Non discuterò mai con i terroristi». Quando gli è stato chiesto chi intende con "terroristi", Assad ha risposto: «Tutti coloro che impugnano le armi».

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
Bravi francesi.
Col doppio turno hanno fermato un' ondata razzista e pericolosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2015, 08:15
Bravi francesi.
Col doppio turno hanno fermato un' ondata razzista e pericolosa.

E' anche vero che sono loro stessi che l'hanno alzata da soli....
Mica abbiamo votato noi...

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
è bravo colui che si ravvede degli errori commessi.
A volte puoi essere bravo al primo colpo...ma chi te lo dice che è culo?

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: paolo71 il 15 Dic 2015, 09:55
è bravo colui che si ravvede degli errori commessi.
A volte puoi essere bravo al primo colpo...ma chi te lo dice che è culo?

Il FN ha comunque ottenuto il 30 % a livello nazionale.
Che é enorme. Enorme.
Per non fargli vincere nessuna regione hanno dovuto far desistere in candidato socialista nelle regione Nord Pas de Calais e invitare gli elettori di sinistra a votare per il candidato della destra repubblicana.
Sono ferite che saranno dure a rimarginare.
Se si rimarginano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: paolo71 il 15 Dic 2015, 09:55
è bravo colui che si ravvede degli errori commessi.
A volte puoi essere bravo al primo colpo...ma chi te lo dice che è culo?

Sì, ma in questo caso non si è ravveduto proprio nessuno.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
mi chiedo se sia "sano" il modo con cui hanno fermato il FN. voglio dire: premesso che hanno fatto bene, un conto e' avere il 5% ed essere fermato cosi', un altro e' avere il 30% (in crescita) ed essere fermato cosi'. insomma io un problema ce lo vedo. forse era meglio farli vincere almeno in una regione, cosi' almeno li mettevi in un angolo. ora con il FN le cose rischiano perfino di complicarsi secondo me.


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 15 Dic 2015, 11:29
mi chiedo se sia "sano" il modo con cui hanno fermato il FN. voglio dire: premesso che hanno fatto bene, un conto e' avere il 5% ed essere fermato cosi', un altro e' avere il 30% (in crescita) ed essere fermato cosi'. insomma io un problema ce lo vedo. forse era meglio farli vincere almeno in una regione, cosi' almeno li mettevi in un angolo. ora con il FN le cose rischiano perfino di complicarsi secondo me.

Infatti non é sano per nulla.
Costringe ad alleanze innaturali.
Il doppio turno, se da una parte limita gli estremismi, dall'altra riduce di molto la rappresentatività nelle istituzioni.
Il Front national da almeno 15 anni non é mai sceso sotto il 10 % dei voti, e malgrado questo ha solo 2 deputati su quasi 400.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Alleanza malsana . E' come fare figli con un fratello .

Le conseguenze si pagheranno molto piu' a lungo di un mandato regionale o nazionale che sia .
Immagino quella provincia francese , descritta da IB , in cui prendono i fondi europei per la loro agricoltura e poi votano FN per uscire dalla europa dei migranti . FATELI GOVERNARE .

E' , in fondo , quello che vuole l'europa che comanda .

Al comando ci puo' essere chiunque , basta che non rompa i cog/ione a chi ha i suoi interessi .

Poi magari , i francesi , non avranno MAI un governo monti e poi uno che ha avuto il 60% dei voti di due milioni di italiani .

Ma questi sono particolari poco interessanti .

Per l'europa questi "estremisti" che cercano ma non riescono a governare sono manna .





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
per concludere un discorso iniziato, ecco la lista dei 34 paesi che faranno parte della coalizione a guida saudita che risolvera' i problemi del m-o:

Jordan, UAE, Pakistan, Bahrain, Bangladesh, Benin, Turkey, Chad, Togo, Tunisia, Djibouti, Senegal, Sudan, Sierra Leone, Somalia, Gabon, Guinea, Palestine, Comoros, Qatar, Cote d'Ivoire, Kuwait, Lebanon, Libya, Maldives, Mali, Malaysia, Egypt, Morocco, Mauritania, Niger, Nigeria and Yemen

notare la "palestina".

questi (tranne uae, bahrain, kuwait e qatar) sono i paesi che prenderanno una montagna di soldi dall'arabia saudita (e da uae, bahrain, kuwait e qatar). c'e' la turchia, c'e' l'egitto, c'e' il pakistan, c'e' perfino il libano, e c'e' lo yemen, dove i suddetti stati paganti stanno portando avanti una guerra sanguinosissima contro una minoranza sciita. alcuni di questi paesi sono apertamente in bancarotta e i loro regimi hanno disperatamente bisogno di quattrini per restare in sella (tipo il chad). altri sono nel caos piu' totale (tipo la libia). insomma, una gran bella coalizione. questi sono i nostri alleati nella regione.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/17/foto/irriconoscibile_iran_il_look_delle_donne_negli_anni_70-129608404/1/?ref=HRESS-9#1

forse OT, ma non tanto

...ma che è successo? perchè il tempo ha smesso di correre ed è tornato indietro? abbiamo qualche responsabilità in tal senso?

le risposte ce le darà anderz  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Dic 2015, 10:08
http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/17/foto/irriconoscibile_iran_il_look_delle_donne_negli_anni_70-129608404/1/?ref=HRESS-9#1

forse OT, ma non tanto

...ma che è successo? perchè il tempo ha smesso di correre ed è tornato indietro? abbiamo qualche responsabilità in tal senso?

le risposte ce le darà anderz  :)

OGGI , IN ITAGLIA non riusciremmo a fare ne la legge sull'aborto ne quella sul divorzio .

Anzi no , quello sul divorzio per forza . I massimi esponenti di dio,patria e famiglia sono tutti divorziati .

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 16 Dic 2015, 14:11
per concludere un discorso iniziato, ecco la lista dei 34 paesi che faranno parte della coalizione a guida saudita che risolvera' i problemi del m-o:

Jordan, UAE, Pakistan, Bahrain, Bangladesh, Benin, Turkey, Chad, Togo, Tunisia, Djibouti, Senegal, Sudan, Sierra Leone, Somalia, Gabon, Guinea, Palestine, Comoros, Qatar, Cote d'Ivoire, Kuwait, Lebanon, Libya, Maldives, Mali, Malaysia, Egypt, Morocco, Mauritania, Niger, Nigeria and Yemen

notare la "palestina".

questi (tranne uae, bahrain, kuwait e qatar) sono i paesi che prenderanno una montagna di soldi dall'arabia saudita (e da uae, bahrain, kuwait e qatar). c'e' la turchia, c'e' l'egitto, c'e' il pakistan, c'e' perfino il libano, e c'e' lo yemen, dove i suddetti stati paganti stanno portando avanti una guerra sanguinosissima contro una minoranza sciita. alcuni di questi paesi sono apertamente in bancarotta e i loro regimi hanno disperatamente bisogno di quattrini per restare in sella (tipo il chad). altri sono nel caos piu' totale (tipo la libia). insomma, una gran bella coalizione. questi sono i nostri alleati nella regione.

ma le maldive c'hanno l'esercito? o ce mettono un resort per fare il training?

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Pomata il 17 Dic 2015, 21:54
ma le maldive c'hanno l'esercito? o ce mettono un resort per fare il training?

perche' le comore? pensa quanti soldi hanno i sauditi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Dic 2015, 10:08
http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/17/foto/irriconoscibile_iran_il_look_delle_donne_negli_anni_70-129608404/1/?ref=HRESS-9#1

forse OT, ma non tanto

...ma che è successo? perchè il tempo ha smesso di correre ed è tornato indietro? abbiamo qualche responsabilità in tal senso?

le risposte ce le darà anderz  :)

Leggo una sottile presa per il culo   :=))


Intanto mandiamo 450 soldati a protezione della diga di mosul (e dell'azienda italiana che ha vinto l'appalto per la ricostruzione) e in Libia pare si sia arrivati ad un governo di coalizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: anderz il 17 Dic 2015, 23:46
Leggo una sottile presa per il culo   :=))


Intanto mandiamo 450 soldati a protezione della diga di mosul (e dell'azienda italiana che ha vinto l'appalto per la ricostruzione) e in Libia pare si sia arrivati ad un governo di coalizione.

assolutamente no, era una battuta non una presa in giro

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva