Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
"SE interverremo lo faremo con cognizione di causa".

Magnamo tranquilli

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Danilo ha 31 anni quanto potrebbe chiedere l'udinese?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: RubinCarter il 19 Dic 2015, 11:31

L acconto?
Addirittura? Ha 31 anni e questa estate ne avrà 32. Operazione Basta meno qualcosina (era più giovane).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 19 Dic 2015, 09:03

Quotissimo. Si elargiscono patenti farlocche che spaziano tra il fenomeno e il pipparoloalcubo così, in base a parametri oggettivi quali 'ma pó esse forte con quel cognome', 'è un parametro 0', 'viene dal campionato turco' e altre amenità sparse. Al contempo se un attaccante 7 anni fa segnava 25 gol e poi non l'ha più strusciata però ha il nome altisonante è garantito essere ancora un fenomeno, 'basta guardá  er curriculum...'
basta rileggersdi i topic e la realta è esattamente il contrario di cio che affermate. quando uno è sconoisciuto nessuno scrive che sia una pippa, si scrive che magari non è pronto e si spera che per essere un rinforzo ci sia qualcuno piu' pronto.
caso illuminante proprio questo giovane turco... nessuno ha scritto che è na pippa ma che si spera invece che come rinforzo ci possa essere qualcuno su cui andare un po piu sul sicuro rispetto ad un ragazzino senza alcuna esperienza.. AL CONTRARIO ho gia visto qualche giudizio positivo pur senza mai averlo visto... anzi avendolo visto su youtube... che pure peggio di non averlo mai visto poiche' son filmati tarocchi e si sa benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: carib il 19 Dic 2015, 11:50
Ranocchia è una pippa. E basta, o faccio sgombrare l'aula!  (cit.)  :)

Con quello stop di FA , manco Nesta lo vedeva quel pallone.

[emoji6]

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: BlueBlood il 19 Dic 2015, 12:18
Danilo ha 31 anni quanto potrebbe chiedere l'udinese?
Ritiro la mozione.
Anagraficamente lo ricordavo più fresco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

JJ Brozovic e D'ambrosio.
Ranocchia glielo lasciamo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Dic 2015, 12:34
basta rileggersdi i topic e la realta è esattamente il contrario di cio che affermate. quando uno è sconoisciuto nessuno scrive che sia una pippa, si scrive che magari non è pronto e si spera che per essere un rinforzo ci sia qualcuno piu' pronto.
caso illuminante proprio questo giovane turco... nessuno ha scritto che è na pippa ma che si spera invece che come rinforzo ci possa essere qualcuno su cui andare un po piu sul sicuro rispetto ad un ragazzino senza alcuna esperienza.. AL CONTRARIO ho gia visto qualche giudizio positivo pur senza mai averlo visto... anzi avendolo visto su youtube... che pure peggio di non averlo mai visto poiche' son filmati tarocchi e si sa benissimo.

Saranno pure filmati tarocchi, ma se il procuratore ha detto di aver parlato con Tare e che si aspetta un'offerta, anche solo per curiosità qual'è il problema a guardare un video e dire l'impressione che si ha sul giocatore?

Rileggiti il topic.
Nessuno ha scritto che il giovane turco ci risolverebbe i problemi in difesa, nessuno ha detto che lo prenderebbe in alternativa a Ranocchia, Danilo o chi per essi.

A proposito, sia Transfermarkt che Wikipedia riportano la convocazione per l'amichevole con la Grecia, anche se poi non è andato nemmeno in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeppo

Visitatore
Ranocchia non è perfetto. Ma ricordate che divideva la difesa con Juan Jesus, che è anche più scarso.
Trovatemene un altro che si potrebbe prendere con un operazione alla ranocchia con la sua esperienza in italia e in nazionale

Jeppo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 19 Dic 2015, 13:47

JJ Brozovic e D'ambrosio.
Ranocchia glielo lasciamo.

Brozovic lo valutano già 20mln, dopo due gol

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeppo il 19 Dic 2015, 13:53
Brozovic lo valutano già 20mln, dopo due gol
Giochi di plusvalenze.
Si tolgono 3 ingaggi e 3 ammortamenti ormai bassi (sotto i 7 milioni totali) e fanno tutta plusvalenza pagando il nostro con una contropartita.

È un pour parler ma io lo farei subito.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Dissi il 19 Dic 2015, 09:43
L'Udinese a gennaio ti vende anche lo stadio Friuli, c'è però quel piccolo particolare.... vonno i sordi !!!!

Qualcuno prima aveva scritto che ranocchia in confronto ai nostri è un mix tra Nesta e Baresi, io aggiungersi anche Beckenbauer....
Ranocchia in prestito sarebbe oro, ma che davvero davvero ?
L ho scritto io... Il tedesco l'avevo dimenticato ma hai ragione  :p magari ce casca...

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Ragazzi secondo me un giocatore che fa il titolare nell'inter come Brozovic purtroppo non ci viene da noi,discorso diverso invece si potrebbe fare su gente che sta sempre in panca come juan jesus oppure calciatori che militano in squadre che non sono top tipo Acerbi del sassuolo che mi sembra un discreto difensore

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: inquisitor il 19 Dic 2015, 09:03

Quotissimo. Si elargiscono patenti farlocche che spaziano tra il fenomeno e il pipparoloalcubo così, in base a parametri oggettivi quali 'ma pó esse forte con quel cognome', 'è un parametro 0', 'viene dal campionato turco' e altre amenità sparse. Al contempo se un attaccante 7 anni fa segnava 25 gol e poi non l'ha più strusciata però ha il nome altisonante è garantito essere ancora un fenomeno, 'basta guardá  er curriculum...'
Ti spiacerebbe fare degli esempi?
Perché pure io non ho letto niente di simile qua dentro, anzi, ho letto il contrario.

Tipo: quale sarebbe il fenomeno garantito che segnava 25 gol 7 anni fa? Quale sarebbe la pippa in base al cognome?
Quali sono i parametri oggettivi secondo cui giudicare un calciatore, visto che il curriculum è per te motivo di scherno?

Al contempo, se uno viene dalla serie b turca secondo te quante possibilità ci sono che ci risolva i problemi difensivi? Così, mi piacerebbe avere la tua opinione visto che critichi quelle degli altri (personalmente non mi sono espresso in merito).

Ecco, vorrei capire queste cose, in modo tale da regolarmi su cosa scrivere in futuro, in base a cosa giudicare i giocatori.

Grazie.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.359

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Kredskin il 19 Dic 2015, 17:57
Ti spiacerebbe fare degli esempi?
Perché pure io non ho letto niente di simile qua dentro, anzi, ho letto il contrario.

Tipo: quale sarebbe il fenomeno garantito che segnava 25 gol 7 anni fa? Quale sarebbe la pippa in base al cognome?
Quali sono i parametri oggettivi secondo cui giudicare un calciatore, visto che il curriculum è per te motivo di scherno?

Al contempo, se uno viene dalla serie b turca secondo te quante possibilità ci sono che ci risolva i problemi difensivi? Così, mi piacerebbe avere la tua opinione visto che critichi quelle degli altri (personalmente non mi sono espresso in merito).

Ecco, vorrei capire queste cose, in modo tale da regolarmi su cosa scrivere in futuro, in base a cosa giudicare i giocatori.

Grazie.

Ma tu per scrivere hai bisogno di indicazioni da parte degli altri? Fregatene e scrivi quello che ti pare, qui nessuno ha la scienza infusa, si scrivono solo opinioni anche se in effetti qualcuno le vuole propinare come sentenze.

Esempi? Sono 2 anni che scrivo qui dentro e di sessioni di mercato, tra estive e invernali, ho vissuto 4 topic: di esempi ce ne sono centinaia sia tra i fenomeni ad honorem che tra i pipparsughisti preliminari. Il mio post era a commento di questo:

Citazione di: simcar il 19 Dic 2015, 08:51
Il topic mercato è  bellissimo,tutti conoscono  tutti i giocatori  e danno  i loro pareri. In estate  erano  girate voci su  un nostro  interessamento  per Cedric Bakambu    ed il parere  quasi univoco  era pippa al sugo. Esultanza  sfrenata all'annuncio  del Villareal. A dicembre  ha già segnato   una decina  di gol tra Liga ed EL , di cui  uno al Real  Madrid. Oggi  non se ne parla  più...

Ricordavo anch'io di quel Cedric Bakamvu che era stato accostato a noi. Al di là se quell'indiscrezione di mercato fosse vera quel giovane venne bocciato senza appello; tutti giurarono di averlo visto giocare ma poi, gratta gratta, l' "averlo visto giocare" si scoprì che erano 2 minuti su youtube. Il vero motivo della bocciatura, interpretando bene  i post, in fondo si riduceva al cognome che chissà perché non poteva essere appannaggio di uno forte ed alla fatidica frase con cui si boccia qualsiasi calciatore mai visto giocare (tranne il filmatino sul tubo) accostato alla Lazio: "ma te pare che se era forte ce lo lasciavano a noi?".
Quindi non pensavo assolutamente a questo difensore turco di oggi, non conoscendolo non esprimo giudizi, anche se questa dovrebbe essere la regola e non l'eccezione.

E sui fenomeni del passato che anche se non strusciano più il pallone rimangono fenomeni anche qui il vero motivo, gratta gratta, si riduce a: "costa sia di cartellino che di ingaggio ergo è ancora forte". Di esempi a bizzeffe, basta leggersi i necrologi già scritti per la Lazio all'annuncio di Dzeko alle merde. E meno male che non ci siamo svenati per l'osannatissimo e invocatissimo RVP, che mi sembra  anch'esso un giocatore sul viale del tramonto pur con l'ingaggio robusto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il punto è che bisogna contestualizzare. Dipende dal momento, dipende da come stai quando approcci a quella sessione di mercato, alle aspettative.
RVP è un nome importante (che comunque è già stato decisivo li) che ha un apporto che va oltre al numero dei gol. Sono certo che capisci cosa intendo.

Poi è chiaro che se uno si aspetta Hernandez (che sta facendo molto bene) e ti viene proposto Bakambu, o come se chiama, il tifoso preferisce Hernandez. Ma non vedo perché perculare, mi sembra normale.
Magari sono anche sessioni diverse, era per fare un esempio.

Su dzeko preferisco non commentare, perché valutare un centravanti delle merde oggi, con la squadra a pezzi che hanno, sarebbe come criticare un centravanti della Lazio oggi. Dimostra solo che ci si capisce poco di pallone.
Poi che dzeko sia una pippa in quanto giocatore delle merde non ci piove.

Oggi, giustamente, si vogliono giocatori solidi. Non ci serve il ritocchino, non ci serve il giovanotto sconosciuto (e non tiriamo fuori FA, che sconosciuto non era). Ci serve un Biava, ci serve un Dias, ci serve un DV. Non un novaretti o un ciani.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 19 Dic 2015, 18:51
Il punto è che bisogna contestualizzare. Dipende dal momento, dipende da come stai quando approcci a quella sessione di mercato, alle aspettative.
RVP è un nome importante (che comunque è già stato decisivo li) che ha un apporto che va oltre al numero dei gol. Sono certo che capisci cosa intendo.

Poi è chiaro che se uno si aspetta Hernandez (che sta facendo molto bene) e ti viene proposto Bakambu, o come se chiama, il tifoso preferisce Hernandez. Ma non vedo perché perculare, mi sembra normale.
Magari sono anche sessioni diverse, era per fare un esempio.

Su dzeko preferisco non commentare, perché valutare un centravanti delle merde oggi, con la squadra a pezzi che hanno, sarebbe come criticare un centravanti della Lazio oggi. Dimostra solo che ci si capisce poco di pallone.
Poi che dzeko sia una pippa in quanto giocatore delle merde non ci piove.

Oggi, giustamente, si vogliono giocatori solidi. Non ci serve il ritocchino, non ci serve il giovanotto sconosciuto (e non tiriamo fuori FA, che sconosciuto non era). Ci serve un Biava, ci serve un Dias, ci serve un DV. Non un novaretti o un ciani.

Infatti, ci vogliono giocatori solidi. Un Biava, un Dias ed un DV. Che sono state ottime intuizioni a due soldi, rispetto a quello che poi hanno dato in campo. Tutti accolti nello scetticismo generale. Pure DV fino a che poi non è stato visto al mondiale. Perché a naso sembravano mezze tacche, scommesse al buio, o centrali difensivi buoni solo nella terra dell'over. A volte ci si prende e a volte no. Capita a noi come capita anche ai direttori sportivi. Che Dzeko fosse ad alto rischio bufala lo si era scritto. Se non si può giudicare del tutto il suo reale valore (e come valutazione ci sta tutta) questo vale anche per tutti i i nostri visto che anche noi stiamo disputando una stagione di merda.
Almeno noi le bufale le paghiamo poco o arrivano addirittura a parametro zero. Quelli tra Iturbe e Dzeko hanno cacciato la modica somma di 43 milioni di euro. Djordjevic con meno presenze, almeno ha fatto più gol di tutti e due messi insieme.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non gira un euro, quindi non il terzino, i due centrali, il vice biglia, san Crispino e fra Giovanni da Velletri
Un difensore centrale, solo uno ma forte, forte.
Vecchiotto? Va bene.
In età di mezzo? Ancora meglio.
Pagamento? Prestito o comode rate, male che va vendiamo una ala prossima estate e se serve anche a gennaio.
I giocatori delle strisciate non vanno considerati, prendono ingaggi troppo alti.
Questo dobbiamo fare, nulla di altro, e non dovrebbe essere complicatissimo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: ES il 19 Dic 2015, 20:51
Non ci capiamo.
Non gira un euro, quindi non il terzino, i due centrali, il vice biglia, san Crispino e fra Giovanni da Velletri
Un difensore centrale, solo uno ma forte, forte.
Vecchiotto? Va bene.
In età di mezzo? Ancora meglio.
Pagamento? Prestito o comode rate, male che va vendiamo una ala prossima estate e se serve anche a gennaio.
I giocatori delle strisciate non vanno considerati, prendono ingaggi troppo alti.
Questo dobbiamo fare, nulla di altro, e non dovrebbe essere complicatissimo.

Identikit perfetto al quale manca solo un piccolissimo dettaglio: il nome.
Vediamo: un difensore centrale forte forte, esperto, non delle strisciate ma che conosce il calcio italiano (perciò senza pericoli d'ambientamento), che prende poco d'ingaggio, smanioso di venire alla Lazio e che te lo danno in prestito o in comode rate. Mancherebbe solo la fatidica fetta di culo vicino all'osso [emoji41], come direbbe il poeta.

Ora, va bene il sogno di un tifoso di mezzo inverno (cit. rielaborata), ma non pensi che sia estremamente difficile conciliare tutte le caratteristiche comprese tra il secondo punto e il penultimo con i due estremi: forte forte e che lo prendi in prestito o in comode rate? A me un nome credibile che abbia tutte queste qualità non viene, o meglio me ne vengono alcuni ma costano tutti un botto, sia di cartellino che d'ingaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva