miracolo all'olimpico

Aperto da GuyMontag, 17 Dic 2015, 18:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Registrato
visto il giorno infrasettimanale e l'orario c'erano pure troppi spettatori...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 17 Dic 2015, 18:42
dovevamo arrivare ad essere pochi pochi. ma davvero pochi. per assistere ad un vero, inusitato, miracolo.

il miracolo è questo. la lazio gioca, e la gente (ad eccezione di un isolato coro contro lotito) decide che pure basta. e - disorganizzata, quasi impaurita, decide di non insultare i giocatori della lazio. ogni tanto sì, ma ci sta. ma è il clima ad essere diverso.

ci dice sfiga, kone segna un gol bellissimo, sul primo tiro in porta dell'udinese. e allora si manifesta l'insolito: che - invece di partire il solito ignobile becerume - parte un forza lazio. prima isolato, poi meno isolato. e quando konko fa un liscio su un rinvio, invece della solita presa per il culo, parte l'incoraggiamento. la squadra ci prova, si riversa nell'area avversaria, un gol, due, e la gente si abbraccia. incita, per quel che può un pubblico che ad incitare non è più abituato. mi piace pensare che la squadra abbia sentito l'incitamento. e che le abbia fatto bene, l'abbia aiutata ad uscire dal tunnel di paura e depressione.

è uno squarcio di sole nelle plumbee nubi che ci siamo rimboccate addosso da soli. per una volta, dopo non so quanto, sono uscito contento. e non era (solo) per il risultato, quanto per quella piccola grande magia che ha riannodato la gente al suo amore.

durerà? non durerà? per una volta sono tornato a casa orgoglioso della lazio. e dei laziali. ma è così difficile?
Anche due anni fa, durante la contestazione, allo stadio c'era spesso un bel clima, e la squadra lo ha spesso ripagato con prestazioni di grande carattere.
Succede quando allo stadio ci sono più persone che preferiscono sostenere la Lazio che c'è, piuttosto che rodersi l'anima per la Lazio che potrebbe essere.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Tra mail, telefonate, rotturede[...]i varie avevo avuto la stessa impressione dalle cuffie del PC.
Quei cori spontanei, quel furore che ho intravisto a sprazzi (a causa mia e dei giocatori in campo) sono una piccola fiammella di speranza. Il sentimento che ci unisce non è estinto, da esso bisogna attingere, perchè quella maglia è l'unica cosa che conta sul campo.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 17 Dic 2015, 18:42
dovevamo arrivare ad essere pochi pochi. ma davvero pochi. per assistere ad un vero, inusitato, miracolo.

il miracolo è questo. la lazio gioca, e la gente (ad eccezione di un isolato coro contro lotito) decide che pure basta. e - disorganizzata, quasi impaurita, decide di non insultare i giocatori della lazio. ogni tanto sì, ma ci sta. ma è il clima ad essere diverso.

ci dice sfiga, kone segna un gol bellissimo, sul primo tiro in porta dell'udinese. e allora si manifesta l'insolito: che - invece di partire il solito ignobile becerume - parte un forza lazio. prima isolato, poi meno isolato. e quando konko fa un liscio su un rinvio, invece della solita presa per il culo, parte l'incoraggiamento. la squadra ci prova, si riversa nell'area avversaria, un gol, due, e la gente si abbraccia. incita, per quel che può un pubblico che ad incitare non è più abituato. mi piace pensare che la squadra abbia sentito l'incitamento. e che le abbia fatto bene, l'abbia aiutata ad uscire dal tunnel di paura e depressione.

è uno squarcio di sole nelle plumbee nubi che ci siamo rimboccate addosso da soli. per una volta, dopo non so quanto, sono uscito contento. e non era (solo) per il risultato, quanto per quella piccola grande magia che ha riannodato la gente al suo amore.

durerà? non durerà? per una volta sono tornato a casa orgoglioso della lazio. e dei laziali. ma è così difficile?

Volevo aprire anche io un topic, dal titolo PICCOLA GRANDE TEVERE, si perchè si è cominciato il primo tempo con qualche coro, poi sempre di più, e alcuni come me, che erano nella parte alta della tevere, siamo scesi per cantare insieme agli altri.
Anche con la Samp c'era stato qualche coro, qualcosa si muove, una società attenta, asseconderebbe il fenome, abbassando i prezzi per la tevere parterre....
dai...e se prima ero da solo a cantare Lazio Alè, adesso siamo in due a cantare Lazio Alè!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 17 Dic 2015, 21:15
Tra mail, telefonate, rotturede[...]i varie [...]

Volevi la bicicletta da manager ?
Mo pedali.

:lol: :lol: ;))

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
Registrato
era un pò di tempo che per un gollll non mi uscivano le tonsille dalla bocca......Grazie Lazio ....1000 Grazie a tutti i 1970 tifosi presenti ieri allo stadio.    :band1: :band5: :band6: :bandes: :band9: :band12: :band11: :band7:

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
dopo il gol di konè ho pensato che la squadra e i pochi presenti si sarebbero definitivamente arresi alla sfiga, perché diciamocelo, questo ha fatto un gol dellamadonnaalprimotiroinportadell'udinese...

fortunatamente non è andata così, fino a quel momento la Lazio non mi era dispiaciuta, considerate anche le prestazioni precedenti, pubblico e giocatori hanno trovato la forza di reagire ed al pareggio di Matri ho avuto una gioia che levate.

poi Cataldi, insomma un raggio di luce che attraversa un cielo( non una nuvola) fantozziano che ci sovrasta.

Forza Lazio

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 17 Dic 2015, 18:42
dovevamo arrivare ad essere pochi pochi. ma davvero pochi. per assistere ad un vero, inusitato, miracolo.

il miracolo è questo. la lazio gioca, e la gente (ad eccezione di un isolato coro contro lotito) decide che pure basta. e - disorganizzata, quasi impaurita, decide di non insultare i giocatori della lazio. ogni tanto sì, ma ci sta. ma è il clima ad essere diverso.

ci dice sfiga, kone segna un gol bellissimo, sul primo tiro in porta dell'udinese. e allora si manifesta l'insolito: che - invece di partire il solito ignobile becerume - parte un forza lazio. prima isolato, poi meno isolato. e quando konko fa un liscio su un rinvio, invece della solita presa per il culo, parte l'incoraggiamento. la squadra ci prova, si riversa nell'area avversaria, un gol, due, e la gente si abbraccia. incita, per quel che può un pubblico che ad incitare non è più abituato. mi piace pensare che la squadra abbia sentito l'incitamento. e che le abbia fatto bene, l'abbia aiutata ad uscire dal tunnel di paura e depressione.

è uno squarcio di sole nelle plumbee nubi che ci siamo rimboccate addosso da soli. per una volta, dopo non so quanto, sono uscito contento. e non era (solo) per il risultato, quanto per quella piccola grande magia che ha riannodato la gente al suo amore.

durerà? non durerà? per una volta sono tornato a casa orgoglioso della lazio. e dei laziali. ma è così difficile?

Se hai la fantasia e la voja al DNO (dove sempre vado) a sostener la Lazio ce provamo SEMPRE
a volte con successo a volte in maniera troppo isolata.
Più voci si alzano PER LA LAZIO e mejo è!  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Citazione di: robylele il 17 Dic 2015, 19:45

adesso ci vorrebbe un:



Giuro.
Ho cominciato a crederci dopo che robylele aveva postato questa splendida immagine di questo splendido film.
Mi piaceva troppo l idea, folle, che davvero avremmo potuto fare il miracolo.
Sono senza voce!!
FORZA LAZIO!!!!!! :band1: :band9: :band5:

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: GiPoda il 20 Dic 2015, 23:01
Giuro.
Ho cominciato a crederci dopo che robylele aveva postato questa splendida immagine di questo splendido film.
Mi piaceva troppo l idea, folle, che davvero avremmo potuto fare il miracolo.
Sono senza voce!!
FORZA LAZIO!!!!!! :band1: :band9: :band5:

:bann: :bakar:


Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Confesso che questo è stato il primo topic che ho aperto ieri notte al ritorno dallo stadio.

Volevo postare la mia foto (senza coperta sulle gambe)

Lo farò stasera.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 12:56

Volevo postare la mia foto (senza coperta sulle gambe)


mortacci che atleta        :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Citazione di: robylele il 21 Dic 2015, 13:01
mortacci che atleta        :o
Tony, salire al terzo anello significa uno sforzo inaudito per uno come me che il massimo esercizio fisico che fa consiste nell'arrotolamento della forchetta. La torre, che era un piacere da fare in discesa con i canti, i sorrisi e gli abbracci, in salita consta di dodici volute a spirale. Facciamo che sono 3,500 M per voluta, si tratta di aver scalato 42 metri. Moltiplichiamo per la mia massa corporea (95 kg ... ma non lo dite a mia moglie) sono 4200 kilogrammetri, pari a 42.000 joule, pari a 10 KCal. Dovrò, quindi, mangiare un paio di etti di pastasciutta (facciamola all'arrabbiata) per recuperare, almeno in parte quando buttato sull'altare di San Siro. Senza contare i 61 anni ...

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.623
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 13:58
Tony, salire al terzo anello significa uno sforzo inaudito per uno come me che il massimo esercizio fisico che fa consiste nell'arrotolamento della forchetta. La torre, che era un piacere da fare in discesa con i canti, i sorrisi e gli abbracci, in salita consta di dodici volute a spirale. Facciamo che sono 3,500 M per voluta, si tratta di aver scalato 42 metri. Moltiplichiamo per la mia massa corporea (95 kg ... ma non lo dite a mia moglie) sono 4200 kilogrammetri, pari a 42.000 joule, pari a 10 KCal. Dovrò, quindi, mangiare un paio di etti di pastasciutta (facciamola all'arrabbiata) per recuperare, almeno in parte quando buttato sull'altare di San Siro. Senza contare i 61 anni ...

2 etti di pasta all'arrabbiata fanno circa 500 kcal.
di conseguenza i kg da trascinare  erano 210000 o più semplicemente 210 tons. oppure ti facevi altre 49 volte gli anelli di san siro..... :beer: (anche senza birra, altrimenti erano altre 100 kcal, minimo....)  ;)

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Mo stai a guarda' er capello.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
È comunque ho fatto l'ajoeojo

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 12:56
Confesso che questo è stato il primo topic che ho aperto ieri notte al ritorno dallo stadio.

Volevo postare la mia foto (senza coperta sulle gambe)

Lo farò stasera.

ma al gol di Candreva c'è stato qualche parapiglia???..dalla tv hanno inquadrato qualche interista che voleva cercare qualche Laziale....

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Fuori porta, gulp ed io abbiamo avuto il privilegio di vedere la faccia di palo al termine della fatica magna.

Scene che fanno male al calcio


:=))



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 12:56
Confesso che questo è stato il primo topic che ho aperto ieri notte al ritorno dallo stadio.

Volevo postare la mia foto (senza coperta sulle gambe)
Vabbè tu porti i mutandoni de lana.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2015, 17:54
Vabbè tu porti i mutandoni de lana.
A proposito non mi hai ancora restituito quelli che ti avevo prestato!

Discussione precedente - Discussione successiva