Marchigiano Marchegiani

Aperto da Pasquino1970, 03 Nov 2014, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
..........può stare più o meno antipatico,ma chi critica tecnicamente solo uno dei grandi giocatori della rosa scudettata o è in malafede o ci capisce poco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vi invito a guardare i gol di Delvecchio alla Lazio.
Ne fa 9 , ma uno lo fa a Peruzzi.

Gli altri 8 glieli regala IlConte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: RubinCarter il 21 Dic 2015, 21:37
Vi invito a guardare i gol di Delvecchio alla Lazio.
Ne fa 9 , ma uno lo fa a Peruzzi.

Gli altri 8 glieli regala IlConte
Tra l'altro tutti allo stesso modo, faceva solo quella finta a rientrare e tutti che abboccavano

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
L'arbitro di quel Lazio Juve era Bazzoli, la piú grossa merxa che abbia vestito la casacca di arbitro insieme a Trefoloni. Ancora che ce la prendiamo con Marchegiani. Con un altro arbitro ne avremmo fatti cinque di gol.
Marchegiani é stato un portiere molto forte, in un'epoca in cui di italiani ce ne erano molti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il famoso gol di Henry di che anno è?

Non è il "Gol di Henry" ma la consegna dello scudetto al Milan.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
L'arbitro di quel Lazio Juve era Bazzoli, la piú grossa merxa che abbia vestito la casacca di arbitro insieme a Trefoloni. Ancora che ce la prendiamo con Marchegiani. Con un altro arbitro ne avremmo fatti cinque di gol.
Marchegiani é stato un portiere molto forte, in un'epoca in cui di italiani ce ne erano molti.

Più che altro io il vero terrore lo provavo quando entrava Ballotta, altro che Marchegiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
marchiciano ottimo portiere, Peruzzi il migliore in assoluto(anche di Buffon).

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Sledgehammer il 22 Dic 2015, 09:19

nel periodo laziale Marchegiani e' stato migliore di Peruzzi

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: coppadellealpi1971 il 23 Dic 2015, 14:12
nel periodo laziale Marchegiani e' stato migliore di Peruzzi

Dissento fortemente.
Il miglior Peruzzi è stato secondo, forse, al solo Buffon.
Marchegiani con tutto il rispetto si accomoda alla stregua dei pur validissimi Pagliuca, Zenga e compagnia cantante.

Peruzzi aveva la STRAORDINARIA capacità di essere sempre posizionato al meglio e dunque di far apparire come "normali" interventi che normali non erano.

Ho già ricordato, in precedenza, il secondo (mi pare) campionato con noi: in quella stagione il cinghialone decise di parare tutto l'anno, deliberatamente, senza tuffarsi. E ci riuscì.

Uuhhhh uh, per me, numero uno! (Cit.)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Secondo me nei primi due campionati alla Lazio (1993-94, 1994-95) è stato eccezionale, quasi ai livelli di Peruzzi. Poi ha pesato molto l'infortunio contro la Juventus, a ottobre '95, a causa di un'entrata killer di Ravanelli. Nando Orsi stagionato e la buonanima di Franco Mancini lo fecero rimpiangere al punto da spingerlo a forzare i tempi del rientro, e, a mio parere, da lì in poi il suo rendimento non è stato all'altezza delle due stagioni citate. Ai tempi del Toro, e nel primo periodo laziale, usciva con grande sicurezza, e aveva una grande presa, sia alta che bassa. Viceversa, se rivedete i gol presi nell'anno dello scudetto, era diventato molto meno sicuro, e spesso titubava nella scelta di abbandonare i pali o meno, e prendeva diversi gol per causa di questo atteggiamento. Nel complesso, comunque, lo ricordo come un ottimo portiere.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 22 Dic 2015, 09:19

Beh, meglio di Buffon... Secondo me ancora deve nascere un erede che sia all'altezza di superGigi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: zorba il 23 Dic 2015, 22:06
Beh, meglio di Buffon... Secondo me ancora deve nascere un erede che sia all'altezza di superGigi.

Peruzzi era un fenomeno. Ha avuto una carriera più corta e più tormentata. Sia per infortuni di vario genere calcistico, sia per vicende para-calcistiche nel cui ambito non ha trovato le protezioni di cui ha sempre goduto superGigi.

Ma nel (breve) periodo di massimo fulgore a me sembra che Peruzzi fosse superiore a qualsiasi portiere io abbia mai visto.

Certo, uno sportivo si valuta per i trofei e l'intero arco della carriera. E in questo Buffon é oggettivamente un'altra cosa.

Marchigiani (omodemerda che non ama i laziali, sappiatelo) con Buffon e Peruzzi non c'entra proprio un CAZZ.o.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
All'epoca di Marchegiani ero un bambino quindi lo vedevo con gli occhi di un bambino, non mi facevo influenzare da giudizi o altro e devo dire che amavo Luca, mi piaceva da morire, ricordo però anche diverse cappellate, ricordo che tante volte mi faceva quasi infartare, Peruzzi lo ricordo invece come un mostro, uno insuperabile o quasi.
La differenza tra un fenomeno e un buon portiere.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Marchegiani è stato un buon portiere ma i portieri veramente forti all'epoca erano : Buffon , Peruzzi , Pagliuca , Toldo , non a caso gli sono stati quasi sempre preferiti sia nel club che nella Nazionale
poi forse tanti non se lo ricordano ma prima di Peruzzi , Cragnotti un'offerta di 40 miliardi per Toldo la fece

Aggiungo....
i discorsi sono quasi tutti giusti sul valore di Marchegiani ma era proprio la scuola italiana dei portieri che era diversa , quasi tutte le squadre di club avevano un numero 1 valido ....

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Dic 2015, 12:41
Marchegiani è stato un buon portiere ma i portieri veramente forti all'epoca erano : Buffon , Peruzzi , Pagliuca , Toldo , non a caso gli sono stati quasi sempre preferiti sia nel club che nella Nazionale
poi forse tanti non se lo ricordano ma prima di Peruzzi , Cragnotti un'offerta di 40 miliardi per Toldo la fece

Aggiungo....
i discorsi sono quasi tutti giusti sul valore di Marchegiani ma era proprio la scuola italiana dei portieri che era diversa , quasi tutte le squadre di club avevano un numero 1 valido ....

secondo me buffon e peruzzi erano di un'altra categoria, toldo era un ottimo portiere come marchegiani, pagliuca per me era un po sopravvalutato, molto scenografico, bello a vedere ma inferiore, anche se non di moltissimo, agli altri.. è il mio parere ovviamente..

adesso marchegiani è un mezz'omo.. un quaquaraqua'...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: Thorin il 22 Dic 2015, 09:14
Più che altro io il vero terrore lo provavo quando entrava Ballotta, altro che Marchegiani.

Anche io avevo un po' di paura quando vedevo il vecchio ballotta in porta ma a conti fatti il suo apporto nel campionato dello scudetto fu nettamente positivo e anzi ricordo che nel fondamentale juventus-Lazio fu autore di belle parate che furono determinanti almeno quanto il gol di Simeone

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Ha detto, come letto su un noto giornale alleato, che il rigore di Messi manca di rispetto. Verso chi? Verso te? E se lo faceva er capetano?

Discussione precedente - Discussione successiva