Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
è un vero peccato per gentiletti ma ormai è inutile piangere sul latte versato , bisogna pensare al futuro e sostituirlo bene con uno più forte.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Dic 2015, 13:25
OT
leggevo oggi del ritiro di Condemi dal calcio, un ventenne...per dire se l'infortunio è di quelli che non lasciano scampo, anche l'età aiuta poco
(ieri avevo letto del ritiro di Antic...ma che è 'na moria la nostra Primavera?)
EOT
Solo una piccola parte di giovani atleti è in grado di sopportare i carichi dello sport professionistico, la maggior parte si perde per strada per debolezze muscolari, crescita che non va come previsto, dolori cronici, tendinite, pubalgia, etc. In tutti gli sport è così ma nel calcio è peggio perché è più traumatico. Nel caso di Antic credo che la causa sia proprio traumatica, mentre Condemi è un caso di dolore cronico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
OT
leggevo oggi del ritiro di Condemi dal calcio, un ventenne...per dire se l'infortunio è di quelli che non lasciano scampo, anche l'età aiuta poco
(ieri avevo letto del ritiro di Antic...ma che è 'na moria la nostra Primavera?)
EOT

Mi accodo all'OT esprimendo la mia tristezza per la vicenda di questo ragazzo che peraltro mi aveva impressionato nelle Final8 lo scorso anno.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Dic 2015, 00:48
difficile, come scrissi poco dopo l'infortunio, quando molti citivano il suo ritorno per avere una difesa eccezionale con lui e de vrji, tornare quello di prima dopo un intervento ad un crociato, soprattutto intorno ai 30 anni. Anche per un ventenne non è facile, lo stesso nesta, che lo ebbe a 23 anni, a mio parere (e questo non lo dico, ovviamente, da medico ma da tifoso) non ebbe piu' quella velocita e quella elasticita che aveva prima... ovviamente essendo un campione, perdipiu' molto giovane, rimase comunque tale .. ma, ripeto, leggermente inferiore al primo nesta

Citazione di: RoundMound il 23 Dic 2015, 18:31

Nesta era un fuoriclasse oltre a essere più giovane e riuscì a tornare a grandi livelli.
Io però ho sempre avuto l'impressione che l'incidente gli abbia tolto qualcosa a livello di rapidità.
Il Nesta pre-infortunio era impressionante nei recuperi... :(
a 'sto punto pure io... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
leggo che Preziosi vuole fare carte false per averlo e Lotito frena.
ci darebbero Di Maio in cambio...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
ma sarà vera la notizia sulla richiesta di cessione ad altra squadra!? Non capisco cosa cambierebbe per Gentiletti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: bizio67 il 29 Dic 2015, 11:50
ma sarà vera la notizia sulla richiesta di cessione ad altra squadra!? Non capisco cosa cambierebbe per Gentiletti
Credo meno pressione, meno aspettative, più tempo per allenarsi (noi abbiamo 3 impegni).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2015, 11:57
Credo meno pressione, meno aspettative, più tempo per allenarsi (noi abbiamo 3 impegni).
Ok, peccato per l'infortunio...decisione da rispettare che però può essere interpretata in modi diametralmente opposti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
OT
EOT

Dispiace anche a me per Condemi..aveva avuto problemi al ginocchio che gli sono tornati come un boomerang. Peccato perché era un mediano molto grintoso. Mi preoccupa che nella nostra primavera stiano aumentando i casi di infortunati gravi. Non ultimi Cardoselli e Collarino....

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: bizio67 il 29 Dic 2015, 11:50
Già, che strano, eppure come lo insultano qui non lo insultano da nessun'altra parte...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Rugiule il 29 Dic 2015, 15:02
Già, che strano, eppure come lo insultano qui non lo insultano da nessun'altra parte...
i giocatori li insultano ovunque quando vanno male.... tra l'altro gentiletti non mi sembra neanche uno di quelli insultati. se poi per insulto intendi le critiche al campionato piu' che pessimo che sta facendo allora mi arrendo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io tutti 'sti disastri di Gentiletti, per quanto mi ci sforzi, non li ho visti, mi sembra di risentire le critiche a Radu l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
E' stato un mezzo disastro più o meno come tutti gli altri, probabilmente come pure DeVrij se giocava.
Squadra corta e compatta, baricentro abbassato, e fa la sua onesta partita come Mauricio e Hoedt.
O come Ciani.
Però il giocatore che si era appena intravisto prima dell'infortunio mi sa che ce lo possiamo scordare, temo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Dic 2015, 14:18
Io tutti 'sti disastri di Gentiletti, per quanto mi ci sforzi, non li ho visti, mi sembra di risentire le critiche a Radu l'anno scorso.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
la storia di gentiletti alla lazio possiede i crismi di un'allucinazione di massa dal profilo quasi religioso (d'altronde il tifo calcistico quello è...)

si continua a dire che non è tornato il grande giocatore di prima:
ma questo aveva giocato una partita e mezza!
e di grazia, qual era questo fenomenale curriculm che faceva di lui un'autorità riconosciuta del calcio mondiale, la libertadores?
qualcuno per caso sa dirmi quanti palloni d'oro hanno vinto i suoi compagni di squadra d'allora, stelle assolute del calibro di gonzalo prosperi, leandro romagnoli o ignacio piatti? suvvia...

giocatore di una lentezza e una compassatezza improponibili per il nostro calcio.
al tempo del suo acquisto chiesi lumi ad un caro amico argentino, profondo intenditore di calcio: com'è sto gentiletti? risposta laconica (ben prima del suo mitologico infortunio)... normale.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Di mitologico l'infortunio non aveva nulla, gli si è sparecchiato un ginocchio, a quasi trent'anni non è uno scherzo (pensiamo a Chiesa pre e post infortunio). Che poi non fosse Nesta su questo tutta la galassia concorda, ma che potesse ripercorrere l'esperienza di Dias ci poteva anche stare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: MadBob79 il 03 Gen 2016, 23:56
Di mitologico l'infortunio non aveva nulla, gli si è sparecchiato un ginocchio, a quasi trent'anni non è uno scherzo (pensiamo a Chiesa pre e post infortunio). Che poi non fosse Nesta su questo tutta la galassia concorda, ma che potesse ripercorrere l'esperienza di Dias ci poteva anche stare.

ne sono fermamente convinta anche io

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520

eh no, da più parti leggo qui proprio accostamenti simil nesta.
eccp, al netto di un infortunio serio, in età critica, volevo semplicemente dire che NESSUNO in argentina ha mai lontanamente pensato fosse un fenomeno (prima dell'infortunio)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Kalakuta il 04 Gen 2016, 14:56
eh no, da più parti leggo qui proprio accostamenti simil nesta.

IMHO hai letto malissimo

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Invece temo che purtroppo la sua avventura alla Lazio sia ormai ai saluti, mi dispiace. E pensare che l'inizio è stato sotto i migliori auspici, compresa la convocazione, la prima della carriera, in Nazionale argentina. Già questo dovrebbe bastare per chiarire come fosse in gran spolvero. E oggi potrebbe ancora riprendersi, ma la Lazio non ha tempo, non può aspettare nessuno dopo la brutta chiusura dell'anno 2015, Gentiletti paga per colpe non sue

Discussione precedente - Discussione successiva