Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.013
Posso garantire che se paragoniamo quello che i Laziali dicono di Cana e quello che gli interisti dicono di Ranocchia, Cana ci fa la figura di un padre fondatore della Lazio, diventa un idolo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Per dare un ulteriore contributo su Ranocchia, andiamo a vedere come si sono posizionati Difesa e Attacco dell'Inter negli anni in cui ha giocato
                  Difesa            Attacco
11/12           15^                 5°
12/13           18^                 7°
13/14            3^                  5°
14/15            9^                  6°

L'anno migliore della difesa dell'Inter è stato il 13/14, dove però Ranocchia è stato in panchina per 12 volte ed è mancato 2 partite per squalifica (è stata la stagione in cui lui è più assente)

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2015, 09:06
Zapata comunque e' ancora un nazionale colombiano e comunque ha giocato in questi due anni. Per esempio quest'anno ha giocato molto di + di Ranocchia. Oltre al fatto che puo' essere impiegato pure come terzino destro che di questi tempi non e' male.
Zappata e Ranocchia insieme, al confronto degli attuali che abbiamo, sarebbero Nesta e Franco baresi... Calcolando anche la disponibilità che si ha... Ma davvero fate? ...  :o... Se non hai soldi come puoi pensare ai grandi giocatori? Pensiamo a migliorare...e non ci vuole tanto purtroppo rispetto all'attuale... Anche hertaux sarebbe un miglioramento...purché stia bene... Bisogna migliorare non prendere il top...perché non ce lo possiamo permettere...purtroppo

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Dic 2015, 10:06
Zappata e Ranocchia insieme, al confronto degli attuali che abbiamo, sarebbero Nesta e Franco baresi... Calcolando anche la disponibilità che si ha... Ma davvero fate? ...  :o... Se non hai soldi come puoi pensare ai grandi giocatori? Pensiamo a migliorare...e non ci vuole tanto purtroppo rispetto all'attuale... Anche hertaux sarebbe un miglioramento...purché stia bene... Bisogna migliorare non prendere il top...perché non ce lo possiamo permettere...purtroppo
Soprattutto zappata con due p  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: trax_2400 il 30 Dic 2015, 10:00
Per dare un ulteriore contributo su Ranocchia, andiamo a vedere come si sono posizionati Difesa e Attacco dell'Inter negli anni in cui ha giocato
                  Difesa            Attacco
11/12           15^                 5°
12/13           18^                 7°
13/14            3^                  5°
14/15            9^                  6°

L'anno migliore della difesa dell'Inter è stato il 13/14, dove però Ranocchia è stato in panchina per 12 volte ed è mancato 2 partite per squalifica (è stata la stagione in cui lui è più assente)
Negli anni citati è stata la peggiore Inter degli ultimi 15 anni. Non credo che tutte le responsabilità possano ricadere su un giocatore, che a me comunque non piace.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
A me il Ranocchia di Bari e lo Zapata di Udine piacevano molto, negli ultimi anni si sono persi entrambi. Ma mentre Ranocchia ha lo stesso fisico e lo stesso passo di Hoedt, Zapata mi sembra ancora sufficientemente rapido da costituire un'alternativa ai nostri movioloni. Voto Zapata.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Dic 2015, 10:06

Herteaux e' un buon difensore.
Come lo puo' essere Henrique (in uscita dal Napoli). 
Ranocchia e' odiato dagli interisti e un motivo ci sara', oltre ad essere una pippa conclamata.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Heurteaux secondo me è un giocatore decente però bisogna stare molto attenti perchè a noi serve qualcuno pronto e lui è fuori da parecchio tempo per infortunio. Adesso dovrebbe stare bene ma se poi l'infortunio lo limita comunque, come sta succedendo per Gentiletti.
Io aspetterei di vedere almeno un paio di partite prima di decidere.

Ranocchia per me è no. Anche per motivi tattici. La Lazio è una squadra che privilegia il possesso palla e spesso concede il fianco ai contropiede avversari. Lui è forte di testa ma nell'uno contro uno ...

Zapata non saprei. Quando l'ho visto giocare mi è sempre piaciuto però se Miha gli preferisce Mexes ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
herteaux è buono al netto dei problemi fisici.
zapata non mi dispiacerebbe
ranocchia è scarso vero. Lento, si perde l'uomo...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2015, 10:11
Herteaux e' un buon difensore.
Come lo puo' essere Henrique (in uscita dal Napoli). 
Ranocchia e' odiato dagli interisti e un motivo ci sara', oltre ad essere una pippa conclamata.
Fai zapata ed hertaux allora, va bene, ma il tema è rendersi conto che dobbiamo migliorare...e i nomi che circolano, sulla carta, sono buoni e migliori ...rispetto ai nostri attuali, non in generale...ed è il meglio che si possa fare, per me...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Dic 2015, 10:20
Fai zapata ed hertaux allora, va bene, ma il tema è rendersi conto che dobbiamo migliorare...e i nomi che circolano, sulla carta, sono buoni e migliori ...rispetto ai nostri attuali, non in generale...ed è il meglio che si possa fare, per me...
E aggiungo, mia personale opinione, che preferisco zapata ed hertaux tutta la vita piuttosto che vedere la nuova scoperta che porta il DS ...  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Che poi noi stiamo facendo tutte queste disquisizioni e alla fine Tare se ne esce con un nome mai sentito, che so .. Paletta dell'Atalanta o Rodrigo Caio del San Paolo (nomi a caso eh!)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Gli interisti non sopportano Ranocchia perché in molti lo reputano scarso (ma nel loro forum ho letto anche interventi più cauti) ma soprattutto perché secondo loro non ha la giusta personalità essendo stato pagato 18 mio ed essendo stato presentato come "il nuovo Nesta". Ovviamente non lo è, è un Astori.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Amici interisti dopo avere visto all'opera Ranocchia hanno rivalutato Gresko e Vampeta

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: trax_2400 il 30 Dic 2015, 10:30
Che poi noi stiamo facendo tutte queste disquisizioni e alla fine Tare se ne esce con un nome mai sentito, che so .. Paletta dell'Atalanta o Rodrigo Caio del San Paolo (nomi a caso eh!)
Questo è quello da temere  :beer:

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.325
Heurtaux era, ripeto era, un ottimo centrale ma in questa stagione calcistica non ha mai, ripeto mai, giocato. Possiamo permetterci un simile azzardo?
Danilo, piuttosto, sarebbe il massimo, anche perchè è lui che ha fatto la fortuna di chi lo ha affiancato, non dimentichiamolo.
Ad esempio, lo scorso anno Mauricio al fianco di De Vrji sembrava un fenomeno, guardatelo quest'anno.
Danilo farebbe la fortuna di Hoedt, darebbe sicurezza a Mauricio, sarebbe, in sintesi, il centrale dominante che serve e che Gentiletti non è. :ssl

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Sembra che siano arrivate tre offerte per Morrison dall'inghilterra e che il calciatore abbia chiesto di non essere ceduto.
Addirittura una squadra di metà classifica inglese aveva offerto 3ml ma il giocatore ha ribadito che vuole riuscire ad emergere in questi prossimi 6 mesi.
Sembra che tare lo abbia accontentato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Citazione di: bizio0388 il 30 Dic 2015, 10:57
Ho una news.
Sembra che siano arrivate tre offerte per Morrison dall'inghilterra e che il calciatore abbia chiesto di non essere ceduto.
Addirittura una squadra di metà classifica inglese aveva offerto 3ml ma il giocatore ha ribadito che vuole riuscire ad emergere in questi prossimi 6 mesi.
Sembra che tare lo abbia accontentato
Secondo me questa sarebbe una pessima notizia perchè Pioli non lo fa giocare mai. Secondo me Morrison più che un trequartista sarebbe un regista ma per Pioli l'uomo davanti alla difesa deve in primis essere bravissimo nel difendere appunto e Morrison non lo è.
Sarebbero sei mesi buttati (secondo me).

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2015, 09:21
L'ho già scritto, tutta questa negatività su Basa e Ranocchia non ce l'ho (soprattutto per il mercato di gennaio).
Preferisco sulla carta (anche perché non ho in mente i loro errori difensivi) Gil N'Koulou Veltman Dragovic etc etc.
Su Ranocchia (27 anni) non ho un'idea chiara, l'ho visto poco ultimamente, ma mia sa di Astori (sono 2 anni che gioca per le prime posizioni in A). Ranocchia è il nome che avrebbe preso Reja (e lo dico in senso positivo), come quando 3 anni fa voleva P. Cannavaro, pippa pippa e ancora bazzica le prime posizioni della serie A.
Poi ho letto di Acerbi e Tonelli (ma l'avete visto contro il Bologna?) e continuo a non capire cosa hanno in più, imho il fatto che giocano in provincia come quando Ranocchia giocava a Bari o Astori a Cagliari.
A me avere Marchetti Ranocchia Parolo Candreva Matri in squadra non dispiacerebbe affatto.
Ranocchia bazzica le prime posizioni perché non gioca...

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: trax_2400 il 30 Dic 2015, 11:00
Secondo me questa sarebbe una pessima notizia perchè Pioli non lo fa giocare mai. Secondo me Morrison più che un trequartista sarebbe un regista ma per Pioli l'uomo davanti alla difesa deve in primis essere bravissimo nel difendere appunto e Morrison non lo è.
Sarebbero sei mesi buttati (secondo me).

Sono d'accordo con te.

Discussione precedente - Discussione successiva