Mi sono puppato la partita col Marsiglia (anche per un confronto con Nkoulou),quella contro il Montpellier e quella contro il Valencia.
Troppo poco per dare un giudizio completo, penso che vedrò anche quelle contro OM e MP della scorsa stagione per fare un raffronto. Oppure contro il Gent, vediamo un po'. Di certo per oggi basta così
Posso dare un parere parziale, diciamo che mi sono fatto un'idea.
Pioli lo ha definito un giocatore intelligente.
Probabilmente si riferisce al fatto che sa coprire, sa aspettare il raddoppio del compagno, e non cerca di prendere subito il pallone. Questo glielo riconosco. Va detto però che il Lione gioca con una difesa piuttosto bassa, i giocatori raramente si spingono oltre la propria 3/4 a pressare l'uomo.
Va detto anche che Jallet gli mette sempre i bastoni tra le ruote: o sta dietro abbassando la linea, oppure non raddoppia. Konko o Basta sarebbero di sicuro dei compagni di reparto migliori.
Tutto sommato non mi sta sembrando scarso. Maluccio contro il MPL, ma trovarne uno sufficiente è dura,partitone da 8-8,5 contro il Valencia.
Il suo rendimento cala vistosamente nel corso della partita, e questo mi lascia supporre che i problemi fisici non siano del tutto superati.