Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: cartesio il 05 Gen 2016, 14:14
De Vrij
Biglia
Klose
FA
Candreva
SMS
Basta
.....

a parte che andrebbero analizzati la totalità degli acquisti negli 11 anni di gestione, io, in realtà, parlavo del mercato di gennaio e, a parte l'anno del pericolo retrocessione (li si che si sono trovate le risorse), l'unico di questi è Candreva che sappiamo tutti fu preso all'ultimo per disperazione ed era un giocatore con alle spalle mesi di panca in tre squadre diverse.
Comunque questa elencazioni di giocatori non risponde al quesito di fondo che, perdonami, è un pochino più profondo.
Se ne avrai tempo e voglia, rileggiti ciò che ho scritto e, se vuoi, rispondi, io rispetto sempre tutte le opinioni soprattutto se mi aiutano a dissipare dubbi ed incertezze.   

questa risposta, naturalmente, vale anche per Ranxerox

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
L'anno scorso abbiamo scoperto il potenziale di questo gruppo, abbiamo quindi un riferimento per dire che quest'anno la squadra sta comportandosi molto al di sotto delle sue possibilità.
Ergo è colpa dell'allenatore che non li mette in condizione di dare il massimo (menando Candreva? migliorando i calci da fermo? evitando alla difesa di farsi prendere d'infilata? permettendo a FA di trovare più spazio davanti sulle ripartenze? valorizzando Keita?).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Rorschach il 07 Gen 2016, 13:35
L'anno scorso abbiamo scoperto il potenziale di questo gruppo, abbiamo quindi un riferimento per dire che quest'anno la squadra sta comportandosi molto al di sotto delle sue possibilità.
Ergo è colpa dell'allenatore che non li mette in condizione di dare il massimo (menando Candreva? migliorando i calci da fermo? evitando alla difesa di farsi prendere d'infilata? permettendo a FA di trovare più spazio davanti sulle ripartenze? valorizzando Keita?).

Discorso che resta valido anche ipotizzando che lo scorso anno si sia andati oltre il potenziale di partenza.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ma com'è questo Bisevac? qualcuno lo conosce bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo me stiamo sottostimando parecchio la rosa attuale della Lazio.

A mio avviso stiamo pagando in maniera esagerata una preparazione atletica sbagliata (che per il  gioco proposto lo scorso anno era fondamentale) e un ambiente altamente demotivato e demoralizzato (vedi uscita CL e sconfitte in finale). A questo si sono aggiunti gli infortuni di DV, fondamentale per la nostra difesa, e il periodo di assenza di Biglia che ha portato ad una enorme confusione tattica della squadra e di Cataldi che non può ancora giocare in questo ruolo (Marchisio ha cominciato ora dopo tante stagioni da mezzala).

Secondo me non dobbiamo fare l'errore di buttare via tutto e tutti perchè abbiamo dei valori importati in rosa e degli ottimi prospetti.

L'allenatore paga scelte non sue (preparazione e campagna acquisti) ma forse è un pò miope nell'insistere a voler giocare solo per vie laterali. Lo sanno tutti e FA e Candreva sono costantemente raddoppiati e triplicati.

Non vedo giocate in verticale al centro da tempo immemore e sono sicuro che FA potrebbe tranquillamente fare li vertice alto di un rombo che prevede Keità come seconda punta.

Le punte sono abuliche ma bisogna dire che non ricevono una palla decente (cross o passaggio filtrante) in tutta la partita.

Sulle corsie laterali FA e Candreva corrono come matti ma bisognerebbe spiegagli che se il terzino si sovrappone:
1 - potrebbero correre di meno e meglio
2- il terzino potrebbe avere spazio per crossare
3 - potrebbero ricevere il passaggio di ritorno e andare in porta

Lo strapotere fisico dello scorso anno, DV e Biglia al top, FA in grado di inventare e Candreva più concreto lo scorso anno,  hanno permesso di fare girare al meglio il giocattolo ma una squadra vera deve poter far punti anche con i giocatori non al top dal punto di vista fisico.
Al momento, come grado di maturità di squadra, siamo molto indietro.

C'è da lavorare e molto ma non bisogna giudicare i giocatori per quanto fatto vedere in queste partite (vedi Cataldi).
vangelo puro! Quota al 1000 x 1000 da stampare e diffondere a tutti quelli che vogliono le cessioni eccellenti! Aggiungo solamente qualche perplessità personale sul fatto che pioli non sia in grado di far fare il salto tattico e di personalità alla squadra...ad esempio dai un Simeone o Montella a questi ragazzi e vediamo come cambia la musica

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Citazione di: MisterFaro il 07 Gen 2016, 13:39
Discorso che resta valido anche ipotizzando che lo scorso anno si sia andati oltre il potenziale di partenza.

Ma non puoi andare oltre il potenziale... a meno che tu non lo abbia calcolato male...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: marco87 il 07 Gen 2016, 13:46
ma com'è questo Bisevac? qualcuno lo conosce bene?
domenica lo vedremo...meglio di de vrij rotto sicuramente sarà

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Rorschach il 07 Gen 2016, 13:47
Ma non puoi andare oltre il potenziale... a meno che tu non lo abbia calcolato male...
il potenziale varia anche in funzione dell'età...i giovani hanno un anno in più e pure i vecchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: alex73 il 07 Gen 2016, 13:49
il potenziale varia anche in funzione dell'età...i giovani hanno un anno in più e pure i vecchi
ad esempio l'anno scorso Mauri e klose erano due giocatori importanti che quest'anno non hai per ovvi limiti di età se poi ci aggiungi l'infortunio di de vrij non ha più l'asse centrale dell'anno scorso

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: alex73 il 07 Gen 2016, 13:48
domenica lo vedremo...meglio di de vrij rotto sicuramente sarà
non vedo l'ora di vederlo bene, non lo conosco per niente e spero che si riveli forte.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

Citazione di: cholo1966 il 07 Gen 2016, 13:34
l'unico di questi è Candreva che sappiamo tutti fu preso all'ultimo per disperazione ed era un giocatore con alle spalle mesi di panca in tre squadre diverse.

Candreva a Cesena giocava (18 presenze nel girone di andata 2011-2012). A Parma giocava (31 presenze nel 10-11). Nella peggiore Juve degli ultimi 10 anni giocò poco nel 09-10, ma aveva 22 anni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.258
Citazione di: cholo1966 il 07 Gen 2016, 13:34
a parte che andrebbero analizzati la totalità degli acquisti negli 11 anni di gestione, io, in realtà, parlavo del mercato di gennaio e, a parte l'anno del pericolo retrocessione (li si che si sono trovate le risorse), l'unico di questi è Candreva che sappiamo tutti fu preso all'ultimo per disperazione ed era un giocatore con alle spalle mesi di panca in tre squadre diverse.

Su Candreva ha appena scritto Valon92. La frase a cui rispondevo era questa

Citazione di: cholo1966 il 05 Gen 2016, 13:50siamo sempre senza la pecunia e dobbiamo accontentarci di semplici comparse buone solo a tappare (forse) il buco del momento?

Il problema del mercato di gennaio è che la maggior parte dei giocatori non si sposta. Non solo per esigenze delle squadre e/o società, ma anche perché normalmente un singolo spostamento è solo un elemento di una situazione di movimento generale, in cui A parte perché B arriva, ed il posto di B viene preso da C, ecc.
A gennaio c'è poco movimento, così si muovono soprattutto i giocatori che non trovano spazio nelle loro squadre, tipo Bisevac. Mi sembra ovvio che non si tratti di stelle di prima grandezza.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ElSharaawyi lo prenderei l'ultimo giorno di mercato alla Candreva.
Dimenticato da tutti e senza nulla da perdere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341

Mi dispiace, devi aspettare ancora 23 giorni. Non uno di meno...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2016, 14:23
Su Candreva ha appena scritto Valon92. La frase a cui rispondevo era questa

Il problema del mercato di gennaio è che la maggior parte dei giocatori non si sposta. Non solo per esigenze delle squadre e/o società, ma anche perché normalmente un singolo spostamento è solo un elemento di una situazione di movimento generale, in cui A parte perché B arriva, ed il posto di B viene preso da C, ecc.
A gennaio c'è poco movimento, così si muovono soprattutto i giocatori che non trovano spazio nelle loro squadre, tipo Bisevac. Mi sembra ovvio che non si tratti di stelle di prima grandezza.

vabbè Candreva era un giocatore che a 25 anni era finito in una squadra da retrocessione giocava spezzoni di partita con 2 gol in 18 partite non lo voleva nessuno! per carità bravi e fortunati a prenderlo in quel modo.
Mai detto che il mercato di riparazione sia facile! ma, soprattutto se ne hai la necessità, devi fare operazioni convincenti a tutti i costi.
in effetti il mio discorso verteva sul fatto che sti famosi problemi di bilancio ci hanno costretto ad accontentarci.
Ecco io volevo capire questo, ovvero quali sono? a cosa sono dovuti visto che siamo i pluriscudettati del bilancio? quali soluzioni sono applicabili senza ricorrere a scommesse che a volte si vincono a volte no?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.782
dalla spagna ci danno ancora su vermaelen, offerta di 6-8 milioni. lo riporta tuttomercatoweb, che cita il quotidiano sport, ma sul loro sito non ho trovato nulla. magari è riportato sull'edizione cartacea.
ecco, si trovasse il modo di prenderlo sarebbe davvero una grande cosa.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Secondo me sono voci rimbalzate da qui dentro.
L'ho scritto io stesso un paio di settimane fa.
Non ci credevo quando me lo dissero, non ci credo adesso.
Guadagna troppo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.968
Vermaelen sarebbe un acquisto "Paideia approved"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: cholo1966 il 07 Gen 2016, 19:04
vabbè Candreva era un giocatore che a 25 anni era finito in una squadra da retrocessione giocava spezzoni di partita con 2 gol in 18 partite non lo voleva nessuno!

Candreva a Cesena giocò 18 partite per 1357 minuti, una media di 75 minuti a partita. Non proprio spezzoni.

Per il resto semplicemente devi vedere per investire, cosa che secondo me doveva accadere nello scorso mercato estivo. A gennaio in pochi spostano molti soldi. Tanto meno per giocatori come i nostri che non stanno fornendo grandissime prestazioni per quanto buoni/ottimi giocatori sulla carta.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Valon92 il 07 Gen 2016, 20:20

Per il resto semplicemente devi vedere per investire, cosa che secondo me doveva accadere nello scorso mercato estivo. A gennaio in pochi spostano molti soldi. Tanto meno per giocatori come i nostri che non stanno fornendo grandissime prestazioni per quanto buoni/ottimi giocatori sulla carta.

Non so, a me sto discorso non piace molto perché non intravedo la possibilità di crescita laddove devi sempre vendere per acquistare.
Io non dico tanto ma un colpo da 10/13 mln in difesa proprio non si può fare senza vendere nessuno?
questo è dovuto al fatto che il nostro non vuole mettere soldi propri tramite un aumento di capitale? al fatto che non si riescono più a fare operazioni alla candreva (per l'appunto) con prestito ed obbligo di riscatto con pagamento magari in due anni come fanno molte squadre? al fatto che i soldi sono gestiti male con uscite forzate?
Questi sono i miei dubbi.
Poi per carità se vendi FA a 40 mln e ci compri due giocatori da 20 se ne può parlare ma vendere un giocatore potenzialmente top e prendere giocatori normali per me non è costruttivo visto anche che abbiamo un fatturato nei primi 6 se non erro.

Discussione precedente - Discussione successiva