Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io non metterei sullo stesso piano l'iran e l'arabia saudita. per esempio, noi stiamo a pecora solo davanti alla seconda. quindi, teocrazia a parte, c'e' dell'altro. avesse eseguito IS quelle 47 condanne a morte staremmo tutti a sentire un leader occidentale dopo l'altro dirci quanto sono barbari e quanto "non avremo pieta'". oggi invece c'e' un silenzio tombale. (nemmeno inizio a dire quante ne abbiamo sentite sull'iran...)

chiaramente quanto hanno fatto oggi e' diretto contro l'islam sciita. forse pensano di mandare all'aria l'accordo sul nucleare iraniano. valli a capire. di sicuro la cosa non aiutera' in yemen e pare che anche in bahrain (2/3 sciiti) non l'abbiano presa bene. vediamo. soprattutto vediamo come reagiremo noi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: anderz il 02 Gen 2016, 21:45
Ma solo a me pare allucinante che, nel 2015, l'agenda internazionale la dettino due teocrazie?

Sono solo i prestanome di due mafie ben piu' potenti .

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Gen 2016, 15:24
Sono solo i prestanome di due mafie ben piu' potenti .

possibile che sia (ancora) cosi', ma se invece il problema fosse nuovo, e cioe' semplicemente che i sauditi stanno finendo i soldi? questo per lo meno spiegherebbe il loro attivismo anti-sciita (l'arabia saudita, nonostante le cifre ufficiali, e' piena di sciiti soprattutto nella zona migliore del paese, quella attorno a qatif, la citta' dell'imam sciita ammazzato, dove c'e' l'acqua oltre che il petrolio...). nella regione sarebbe tutto da ridefinire (confini, alleanze, oleodotti...), con due sole nazioni salde (turchia e iran) ai due lati della carta geografica e praticamente il caos in mezzo. puo' succedere di tutto in questo momento.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Davy_Jones il 03 Gen 2016, 22:27
possibile che sia (ancora) cosi', ma se invece il problema fosse nuovo, e cioe' semplicemente che i sauditi stanno finendo i soldi? questo per lo meno spiegherebbe il loro attivismo anti-sciita (l'arabia saudita, nonostante le cifre ufficiali, e' piena di sciiti soprattutto nella zona migliore del paese, quella attorno a qatif, la citta' dell'imam sciita ammazzato, dove c'e' l'acqua oltre che il petrolio...). nella regione sarebbe tutto da ridefinire (confini, alleanze, oleodotti...), con due sole nazioni salde (turchia e iran) ai due lati della carta geografica e praticamente il caos in mezzo. puo' succedere di tutto in questo momento.
L'esecuzione dell'imam sciita da parte dei sauditi è stata una mossa per consolidare la monarchia internamente. Hanno eliminato un elemento che chiedeva riforme "democratiche" e nel contempo hanno rinfocolato le divisioni settarie alimentando la spirale di proteste e repressione degli sciiti in Arabia che va avanti da anni, i sauditi e gli alleati del golfo possono essere logorati dagli eventi correnti ma finché avranno l'appoggio degli Usa e dei loro scudieri rimarranno saldi al loro posto.      La guerra in Yemen ed il calo del prezzo del petrolio gli sta provocando problemi di bilancio ma hanno riserve finanziarie, oltre 700 miliardi investiti all'estero, tali da andare avanti per molti anni ancora, possono soffrire le contingenze politiche esterne e far soffrire interi paesi diminuendo od aumentando la produzione di petrolio e contribuire a destabilizzare medio oriente ed occidente sponsorizzando vari gruppi terroristici ma viaggiano sul filo del rasoio perché non possono nascondere all'infinito le loro complicità nella creazione di al-qaeda ed isis, oltretutto questi gruppi adesso se li ritrovano anche sul loro territorio e rischiano di fare la fine della rana che aiutava lo scorpione nel guadare il fiume. Per il momento però cercano di combattere ogni espressione dei paesi arabi che non sia organizzata come monarchia assoluta e che può dare un esempio alternativo di governo.    http://www.eurasiareview.com/05012016-saudi-arabia-cuts-heads-to-make-a-point-oped/
Per tornare al tema principale arrivano conferme che dietro i "cambi di regime" ci sono solo interessi materiali e nessun afflato umanitàrio:  http://original.antiwar.com/brad_hoff/2016/01/05/new-hillary-emails-reveal-propaganda-executions-coveting-libyan-oil-and-gold/ 
CitazioneThe Threat of Libya's Oil and Gold to French Interests

Though the French-proposed U.N. Security Council Resolution 1973 claimed the no-fly zone implemented over Libya was to protect civilians, an April 2011 email sent to Hillary with the subject line "France's client and Qaddafi's gold" tells of less noble ambitions. The email identifies French President Nicholas Sarkozy as leading the attack on Libya with five specific purposes in mind: to obtain Libyan oil, ensure French influence in the region, increase Sarkozy's reputation domestically, assert French military power, and to prevent Gaddafi's influence in what is considered "Francophone Africa." Most astounding is the lengthy section delineating the huge threat that Gaddafi's gold and silver reserves, estimated at "143 tons of gold, and a similar amount in silver," posed to the French franc (CFA) circulating as a prime African currency. In place of the noble sounding "Responsibility to Protect" (R2P) doctrine fed to the public, there is this "confidential" explanation of what was really driving the war [emphasis mine]: This gold was accumulated prior to the current rebellion and was intended to be used to establish a pan-African currency based on the Libyan golden Dinar. This plan was designed to provide the Francophone African Countries with an alternative to the French franc (CFA). (Source Comment: According to knowledgeable individuals this quantity of gold and silver is valued at more than $7 billion. French intelligence officers discovered this plan shortly after the current rebellion began, and this was one of the factors that influenced President Nicolas Sarkozy's decision to commit France to the attack on Libya .) Though this internal email aims to summarize the motivating factors driving France's (and by implication NATO's) intervention in Libya, it is interesting to note that saving civilian lives is conspicuously absent from the briefing. Instead, the great fear reported is that Libya might lead North Africa into a high degree of economic independence with a new pan-African currency. French intelligence "discovered" a Libyan initiative to freely compete with European currency through a local alternative, and this had to be subverted through military aggression.

P.S. Il 23 gennaio ci sarà la visita ufficiale del presidente cinese in Iran:
http://21stcenturywire.com/2013/09/05/china-rejects-the-us-saudi-israeli-plan-for-the-middle-east/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: happyeagle il 06 Gen 2016, 22:25
  L'esecuzione dell'imam sciita da parte dei sauditi è stata una mossa per consolidare la monarchia internamente. Hanno eliminato un elemento che chiedeva riforme "democratiche" e nel contempo hanno rinfocolato le divisioni settarie alimentando la spirale di proteste e repressione degli sciiti in Arabia che va avanti da anni, i sauditi e gli alleati del golfo possono essere logorati dagli eventi correnti ma finché avranno l'appoggio degli Usa e dei loro scudieri rimarranno saldi al loro posto.      La guerra in Yemen ed il calo del prezzo del petrolio gli sta provocando problemi di bilancio ma hanno riserve finanziarie, oltre 700 miliardi investiti all'estero, tali da andare avanti per molti anni ancora, possono soffrire le contingenze politiche esterne e far soffrire interi paesi diminuendo od aumentando la produzione di petrolio e contribuire a destabilizzare medio oriente ed occidente sponsorizzando vari gruppi terroristici ma viaggiano sul filo del rasoio perché non possono nascondere all'infinito le loro complicità nella creazione di al-qaeda ed isis, oltretutto questi gruppi adesso se li ritrovano anche sul loro territorio e rischiano di fare la fine della rana che aiutava lo scorpione nel guadare il fiume. Per il momento però cercano di combattere ogni espressione dei paesi arabi che non sia organizzata come monarchia assoluta e che può dare un esempio alternativo di governo.    http://www.eurasiareview.com/05012016-saudi-arabia-cuts-heads-to-make-a-point-oped/

Insomma, la situazione dei sauditi si va complicando molto rapidamente anche internamente, cosa non sorprendente vista la composizione della loro societa' (ca. 20K "principi" con appannaggi stratosferici che vivono grazie a una marea di "schiavi" che il regime mantiene a livelli di sopravvivenza). Il problema pero' e' che loro, in parallelo, stanno di fatto mantenendo altri regimi (Bahrain e Nigeria per dirne due, ma basta leggere la lista dei paesi che hanno aderito alla "coalizione" per sapere chi prende soldi da loro) e finanziando guerre di altri. Tutto questo costa una montagna di denaro. Forse nemmeno loro ne hanno abbastanza. Vedremo.

Citazione
Per tornare al tema principale arrivano conferme che dietro i "cambi di regime" ci sono solo interessi materiali e nessun afflato umanitàrio:     

Oh, thanks for the newsflash...  :DD

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Dopo l'assalto a una camionetta dei pompieri ad Ajaccio la Vigilia di Natale e le molestie di massa a Colonia ed Amburgo, questo...

http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_07/parigiuomo-armato-coltello-tenta-entrare-commissariato-polizia-d73dea6e-b531-11e5-8efc-b58ffc8363b9.shtml

bah, ho la vaga impressione che per i seguaci di Maometto (sia profugo, finto profugo o residente chi ha commesso quelle vaccate in Europa) stia suonando la campanella di fine ricreazione.

Dopo la quale, cominciano i problemi seri.

(PS: grandissima furbata, creare consenso intorno a Pegida a Colonia, città che fino all'anno scorso era totalmente immune da quel movimento.

E altrettanto grandissima furbata, far incazzare proprio i còrsi - notoriamente una popolazione tutt'altro che mansueta e remissiva - aggredendo dei pompieri, l'unica uniforme da loro adorata per la lotta contro gli incendi boschivi in estate, a tal punto che ogni famiglia còrsa ha al proprio interno almeno un volontario nei VVFF).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
io la vedo brutta, stiamo camminando sul filo di un rasoio

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Quello che temo di più è un imbruttimento della nostra società, riduzione delle libertà individuali, controlli insensati, una cosa così.
Abbiamo abbastanza anticorpi contro i nazisti dell'illinois tipo alba dorata, casapound, front nationale e le loro derive violente ed ignoranti.
Non ne abbiamo alcuno contro la paura sociale e le reazioni populiste dei patriot act e delle leggi speciali.
Non siamo pronti, farà molto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 16:03
ve posso dì na cosa?

L'episodio di Colonia è un atto di guerriglia urbana pianificata e premeditata, per punire le "infedeli" e "disinibite" donne occidentali.

Da quest'episodio, amplificato dalla negligente omissione dei mass-media per 5 giorni e la cui notizia deborda in ogni angolo del globo (al ritmo di 300 tweet ogni quarto d'ora, per far capire la diffusione), non si torna più indietro.

Gli islamici farebbero bene a capire che tira una bruttissima aria, adeguare i loro comportamenti soprattutto ove sono ospiti e, possibilmente, fare entrambe le cose MOLTO IN FRETTA.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Gen 2016, 18:17
:lol: :lol:

Tutt'apposto, quindi?

Io è da 2 giorni che mi aggiorno da tutti i media possibili e immaginabili inglesi, spagnoli, tedeschi e francesi, con F5 periodici ogni quarto d'ora.

A me la cosa non sembra per nulla apposto, anzi, più passa il tempo e più l'aria è pessima (vedasi gruppi di vigilantes neo-costituiti a Dusseldorf) ma tant'è.

Evidentemente c'è chi ama giocare col fuoco.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
o evidentemente c'è chi considera le responsabilità penali personali, non estendibili a una razza, un credo o un orientamento sessuale
ma c'è pure chi forse questo lo considera valido a corrente alternata
chissà, magari quelli come me se bruceranno

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il solco fra sciiti e sunniti si fa sempre più incolmabile, il rischio di una escalation (guerra fra stati) è reale, questa cosa ci coinvolgerà, coinvolgerà i nostri interessi

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Gen 2016, 19:53
o evidentemente c'è chi considera le responsabilità penali personali, non estendibili a una razza, un credo o un orientamento sessuale
Non posso esimermi dal dare il mio fetido contributo. La responsabilitä é evidentemente personale ma qui i numeri sono impressionanti. Un migliaio di persone che si sono organizzate per uno stupro di massa. Verranno probabilmente incriminati  i 10/20 che hanno commesso gli atti più eclatanti. Ma la massa che ha volutamente isolato le vittime la farä franca. Ma a me qui non interessano i mille che hanno partecipato. Mi interessano gli altri.
Io devo credere che questi sono riusciti a tenere un segreto in 1000? Io non ci credo. E fra i tanti bravi ed onesti profughi che questa cosa non l'hanno fatta  e probabilmente la disprezzano neanche uno ha informato un poliziotto o un operatore umanitario che si stava preparando questa cosa disgustosa?
Le cose sono due. Questi hanno una capacità impressionante di mantenere i segreti. E allora siamo fottuti. Oppure sono compagni che sbagliano ma sempre compagni. E siamo fottuti lo stesso.
Purtroppo se ci bruciamo ci bruciamo tutti.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Lux67 il 07 Gen 2016, 22:20
Non posso esimermi dal dare il mio fetido contributo. La responsabilitä é evidentemente personale ma qui i numeri sono impressionanti. Un migliaio di persone che si sono organizzate per uno stupro di massa. Verranno probabilmente incriminati  i 10/20 che hanno commesso gli atti più eclatanti. Ma la massa che ha volutamente isolato le vittime la farä franca. Ma a me qui non interessano i mille che hanno partecipato. Mi interessano gli altri.
Io devo credere che questi sono riusciti a tenere un segreto in 1000? Io non ci credo. E fra i tanti bravi ed onesti profughi che questa cosa non l'hanno fatta  e probabilmente la disprezzano neanche uno ha informato un poliziotto o un operatore umanitario che si stava preparando questa cosa disgustosa?
Le cose sono due. Questi hanno una capacità impressionante di mantenere i segreti. E allora siamo fottuti. Oppure sono compagni che sbagliano ma sempre compagni. E siamo fottuti lo stesso.

Incredibile che a sinistra non ci sia nessuno che veda questo semplice fatto sottolineato in neretto.

Incredibile che si riescano a far passare molestie e stupri premeditati portati avanti da multipli drappelli di (decine e decine di) persone coordinate fra di loro come "responsabilità individuale".

Responsabilità individuale... de che?

Ma roba da matti.

PS: scommettiamo che se fosse accaduto l'esatto contrario, sostenitori di Pegida che avessero molestato e stuprato in massa donne turche o nigeriane, il 1° gennaio a mezzogiorno sarebbe stata la "headline" di tutti i telegiornali d'Europa?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Gen 2016, 19:53

1000 persone organizzate . 1000 . Non c'e' SOLO responsabilita' individuale ma minimo minimo una copertura sociale .

Citazione di: Lux67 il 07 Gen 2016, 22:20

Compagni che sbagliano ?

Ma dove catso sei vissuto per fare questi paragoni di merda ?

PS : ma magari frequentavi via Assarotti . Ed allora ti capisco . 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 21:28
il solco fra sciiti e sunniti si fa sempre più incolmabile, il rischio di una escalation (guerra fra stati) è reale, questa cosa ci coinvolgerà, coinvolgerà i nostri interessi

Il vice principe
Mohammad bin Salman Al Sa'ud ha concesso un'intervista all'Economist: 
http://www.economist.com/saudi_interview
i pompieri (i maggiori azionisti dell'Economist sono i Rothschild e gli Agnelli) sono intervenuti per far abbassare la temperatura, un confronto militare diretto per il momento sembra da escludere, i confronti per procura purtroppo andranno avanti. Per correggere i numeri del bilancio prevedono una politica di stampo thatcheriano, introdurranno qualche tassa e prossimamente faranno la quotazione in borsa della Aramco.
Le riforme sociali saranno di facciata, e probabilmente ridurranno il numero degli immigrati per creare posti di lavoro per i sauditi.   

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Gen 2016, 23:36
1000 persone organizzate . 1000 . Non c'e' SOLO responsabilita' individuale ma minimo minimo una copertura sociale .

Compagni che sbagliano ?

Ci può anche stare che sia un paragone sbagliato. Io mi riferisco a chi per comunanza ideologica, culturale, religiosa o etnica non riesce ad opporsi a comportamenti che non approva.
Via Assarotti l'ho cercata su google. Mi dovresti di la cittä .... 

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 16:03
ve posso dì na cosa?

immigrazione, accoglienza, integrazione. etnie, religioni, culture. temi vastissimi e inclini a varie sfaccettature, nonché punti di vista. ma su questa preoccupazione, da occidentale socialista, non posso che essere d'accordo con te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Gen 2016, 23:36

Compagni che sbagliano ?

E invece il suo paragone non è del tutto campato in aria, visto il contenuto di tutto il post, trovo evidente un parallelismo fra l'omertà verso le BR degli anni '70 (in alcuni casi per paura, in altri per connivenza), e l'omertà che copre alcune particolari frange dell'islam (in alcuni casi per paura, in altri per connivenza), in fondo anche nel nostro occidente, dove la donna ha conquistato con fatica i suoi diritti, c'è ancora chi pensa che una donna stuprata in fondo in fondo se l'è cercata, figuriamoci fra gli aderenti ad un culto misogino come l'islam (scusate se sono duro, ma mi piace chiamare le cose col loro nome e descriverle per quel che sono).

Purtroppo non sono stupito che aderenti ad un culto misogino si siano comportati in maniera misogina, davo per scontato che prima o poi, da qualche parte, sarebbe accaduto, più che altro mi stupisco del fatto che una cosa del genere si sia potuta pianificare e mettere in pratica così tranquillamente.

Discussione precedente - Discussione successiva