Citazione di: cuchillo il 04 Set 2015, 12:41
Scrive uno che ha sempre avuto rapporto conflittuale con Klose.
Proprio per questo però, dopo un anno dove mi ha clamorosamente smentito a suon di prestazioni e di gol, dico che è giusto che Klose faccia quello che deve fare, senza assilli. Consideriamo un "di più", ora che c'è Matri.
Facciamo finta che non ci sia. Che recuperi con la santa calma.
Non facciamo piagnistei, quando torna, quando non torna, eh, ma quando c'è lui è un'altra cosa, etc. etc.
Lasciamolo recuperare. Se poi sarà in grado di giocare e di offrire più di Matri, tutto di guadagnato.
Che ve ne pare?
Riprendo questo mio buon proposito di 4 mesi fa e lo estendo - perlomeno dal mio punto di vista - all'intera stagione.
Ovviamente, da ottimista quale sono (nonostante passi spesso per menagramo, ma i miei pronostici a inizio anno alla fine sono quasi sempre più ottimistici dei piazzamenti e dei punteggi finali), pensavo che da novembre/dicembre in poi avremmo visto un Klose ancora in grado di dare un contributo.
Ma a questo punto mi metto l'anima in santissima pace.
Ciò detto, mancano 4 mesi alla fine della sua storia alla Lazio, una storia durata 5 anni.
Vorrei sapere - detto che in 4 mesi al massimo potremo spostare il nostro giudizio di mezzo punto in più o in meno - aldilà del lustro portato alla Lazio, dell'ambasciatore o del consigliere di legazione e tutte queste altre belle cose, ottime per la cifra istituzionale ma che non portano punti in classifica (e mai li hanno portati), quale è il vostro giudizio DI CAMPO, per i suoi 5 anni qui.
Giudizio riassumibile con un voto, ovviamente corredabile di commento.
Il mio giudizio è 6. Sufficiente. Nulla di più.
Penso che se 5 anni fa avessimo preso Matri, Borriello, Quagliarella, Gilardino, Pazzini, avremmo avuto garantiti, grosso modo, gli stessi gol totali (55), qualche infortunio in meno, magari una media-gol un po' più bassa nei primi due anni.
Certo, c'è la consolazione di averlo preso a zero, mentre gli altri, 5 anni fa, li avresti pagati.
Però, perlomeno da parte mia, c'è anche la frustrazione di aver pensato (fino a dicembre 2012) di aver fatto il colpo della vita per poi accorgermi che così non è andata. Un po' come per quelli - non io - che credevano di aver trovato con Zarate un fuoriclasse mondiale.
Ecco, su Zarate non ci cascai per un secondo. Con Klose, fino a dicembre 2012, ci sono cascato con tutte le ciavatte...