Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: inquisitor il 20 Gen 2016, 09:22
8 milioni sono meno di 1 dodò, non scherziamo. Non dico un bertolacci, ma una quotazione a metà tra un bertolacci e un dodò Onazi la merita tutta, diciamo 13-14 milioni che trattando non possono scendere a meno di 11. 11 milioni sono la linea del Piave per Onazi, un dodò + 2 spiccioli.

Ma voi ci credete pure che Dodò, Bertolacci e altri giocatori delle merde siano stati venduti a quelle cifre, ma chissà che impicci che avranno fatto per cercare di far quadrare i conti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io non so quanto lo possa valutare, certo è che in Europa ha fatto sempre bene e ci torna utile anche per il discorso "vivaio nazionale".
Se non arrivasse un'offerta adeguata, io lo terrei. Pur consapevole che per la serie A è abbastanza limitato.

OT
A proposito di limiti, così pour parler, per me un giocatore titolare di una Nazionale africana è un limite più che una risorsa. Sì, va bene il prestigio, ma ogni due anni lo devi salutare per un mesotto buono durante il periodo nevralgico della stagione. Contando anche il ragionevole rischio che torni infortunato e/o affaticato.

skizzo87

Visitatore
Comunque Onazi e' vivaio LOCALE per noi. Ergo oro colato.
Perche' se lo vendi il 31 in lista Uefa lo devi rimpiazzare con un Rossi (nome di giovane primavera prodotto del vivaio a caso) e non puoi rimpiazzarlo con un Nocerino (nome di giocatore a caso da acquistare)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Motivo in più per non svenderlo a gennaio.
Io non sono un suo fan, anzi, però può tornare utile per tanti aspetti, compreso il rendimento che ha in Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Io davvero non riesco a vedere l'utilità di vendere, oggi, Onazi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: Jeffry il 20 Gen 2016, 10:16
Io davvero non riesco a vedere l'utilità di vendere, oggi, Onazi.
e' lui che vuole andare via da quello che sembra. Vorrebbe giocare di più.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Il prossimo anno giocherà dove vuole e quanto vuole.
Se lo devo dar via oggi per prendere un Nocerino o un Pinzi, col cazzo!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: daniela il 19 Gen 2016, 22:23
fa parte del nostro DNA di tifoso svalutare il nostri giocatori

può darsi, anche - almeno, è un mio sospetto - che tutto dipenda dal fatto che non si riesca a vendere a certi prezzi quelli che noi ipotizziamo siano dei craque in forza alla nostra squadra

non so se dipenda da incapacità nel saper vendere - essere un buon buyer è molto differente dall'essere un buon vendor - o da mancanza di aderenze e lobbies (quelle che fanno si che altre squadre riescano a vendere a peso d'oro anche delle mezze pippe ipervalutate)

in ognuna delle due opzioni (incapacità o mancanza di paraculaggine), io non vedo una virtù
no no no

non c'è nulla da vantarsi: in un mercato drogato, taroccato o losco, tu DEVI essere capace di stare sullo stesso tavolo con chi droga, tarocca o è losco

altrimenti sei una onlus - si, l'entemorale, si si - ed invece sei una SpA ed anche quotata in borsa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Dal bar accanto alla guardiola dicono che la squadra lombarda sembra disposta ad ascolare offerte per il loro difensore, che per carità non sarà Maldini ma accio accio non è. Work in progress!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Con 7.5 hai preso Biglia, con 6-7 per me acchiappi un bel giocatore.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2016, 10:33
Noi compriamo anche a poco, va detto.

infatti, l'ho detto

Citazione di: porgascogne il 20 Gen 2016, 10:27essere un buon buyer è molto differente dall'essere un buon vendor

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 20 Gen 2016, 10:27
essere un buon buyer è molto differente dall'essere un buon vendor

Molto differente anche (e soprattutto) in termini di difficoltà. Nella nostra rosa ci sono almeno 3-4 giocatori di sicuro valore, con possibilità di essere venduti bene sul mercato.
I nomi li conosciamo tutti.

Non riesco a capire come non sia possibile immaginare di trovare un gonzo che ce li valuti e ce li paghi ognuno di loro almeno 15 pippi, quando per le stesse cifre girano giocatori che non vorrei neanche come tosaerba nel mio orticello di campagna. Ma la realtà finora è che siamo a reti inviolate.

Poi ogni tanto escono fuori interessanti retroscena di offerte allettanti arrivate alle 18 del 31 agosto, ma la questione appartiene al campo della letteratura.

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2016, 10:33
Noi compriamo anche a poco, va detto.

Certo, con 6-7, il che può essere sufficiente anche per superare ostacoli come un preliminare di cempions.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
A me il calciomercato piace, forse perché ricordo le sessioni Cragnottiane, ultimamente però mi fa venire un nervoso soprattutto perché leggo di viavai di giocatori sempre delle altre squadre ed ogni volta mi viene da pensare all'immobilismo della Lazio, che spero sempre si traduca in un lavorare dietro le quinte ed invece da 2 o 3 anni si rivela assolutamente infruttuoso.

L'ultimo colpo di scena che mi ricordo è stata la cessione di Hernanes e prima ancora l'arrivo di Klose e Cissè che mi avevano fatto sognare davvero.

Stamattina per esempio leggevo di Zarate vicino alla Fiore, per carità mi direte voi Zarate via subito, però almeno si parla di un giocatore più o meno importante che è accostato a loro, di noi al massimo si parla di Dramè 31 anni in scadenza contrattuale.

Ritorneremo un giorno a sognare grandi giocatori anche noi???

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: warren il 20 Gen 2016, 11:09
A me il calciomercato piace, forse perché ricordo le sessioni Cragnottiane, ultimamente però mi fa venire un nervoso soprattutto perché leggo di viavai di giocatori sempre delle altre squadre ed ogni volta mi viene da pensare all'immobilismo della Lazio, che spero sempre si traduca in un lavorare dietro le quinte ed invece da 2 o 3 anni si rivela assolutamente infruttuoso.

L'ultimo colpo di scena che mi ricordo è stata la cessione di Hernanes e prima ancora l'arrivo di Klose e Cissè che mi avevano fatto sognare davvero.

Stamattina per esempio leggevo di Zarate vicino alla Fiore, per carità mi direte voi Zarate via subito, però almeno si parla di un giocatore più o meno importante che è accostato a loro, di noi al massimo si parla di Dramè 31 anni in scadenza contrattuale.

Ritorneremo un giorno a sognare grandi giocatori anche noi???

ma che sei matto? sognare? :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.729
Io credo che i nostri giocatori siano facilmente vendibili, sia per capacità tecniche che per profilo contrattuale.
Molto probabilmente la ns. società ha un approccio molto conservativo al mercato, con un profilo di rischio basso e una capacità di attirare giocatori ancor più bassa.

Facciamo un gioco: ipotizziamo la cessione nella scorsa estate di Biglia, Anderson e De Vrij: 90 milioni di Euro.
Devi acquistare un regista, un centrale, un'ala fantasista e un attaccante (almeno): i soldi ci sono.
Però hai un tetto ingaggi basso (i 3 in termini di ingaggio non liberano grandi risorse), e i giocatori forti da te non vogliono venire se non hanno anche la sicurezza di un palcoscenico internazionale (Champions League), quindi aspettano le partite col Bayer.
Il confronto col Bayer lo perdi.
Adesso quei soldi, se li vuoi investire (li DEVI investire) puoi metterli solo su giovani scommesse o giocatori maturi supervalutati e in cerca di nuove sfide (leggasi: scarti di grandi società).

Sarebbe andata meglio?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
A me più che il calciomercato piacciono le chiacchiere, ad esempio stamattina leggevo di Zarate accostato alla squadra viola che abbiamo asfaltato in casa il 9 gennaio scorso. Sono notizie che fanno star bene. La mazzata deve essere stata tremenda

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: MeoPatacca il 20 Gen 2016, 10:27
Dal bar accanto alla guardiola dicono che la squadra lombarda sembra disposta ad ascolare offerte per il loro difensore, che per carità non sarà Maldini ma accio accio non è. Work in progress!
Ma la squadra lombarda comincia con una vocale o una consonante ?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Parlando seriamente. Erano anni che aspettavo la riduzione del monte ingaggi sperando di poter utilizzare più soldi per il mercato. Ebbene ora spendiamo circa 45/50 mln per gli ingaggi, o forse meno. Supponendo che 20/25 mln siano per i costi di gestione etc, perchè gli altri 20/25 non si possono investire sul mercato? e come mai siamo sempre sul filo del rasoio? Non riesco proprio a capirlo.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2016, 11:23
Io credo che i nostri giocatori siano facilmente vendibili, sia per capacità tecniche che per profilo contrattuale.
Molto probabilmente la ns. società ha un approccio molto conservativo al mercato, con un profilo di rischio basso e una capacità di attirare giocatori ancor più bassa.

Facciamo un gioco: ipotizziamo la cessione nella scorsa estate di Biglia, Anderson e De Vrij: 90 milioni di Euro.
Devi acquistare un regista, un centrale, un'ala fantasista e un attaccante (almeno): i soldi ci sono.
Però hai un tetto ingaggi basso (i 3 in termini di ingaggio non liberano grandi risorse), e i giocatori forti da te non vogliono venire se non hanno anche la sicurezza di un palcoscenico internazionale (Champions League), quindi aspettano le partite col Bayer.
Il confronto col Bayer lo perdi.
Adesso quei soldi, se li vuoi investire (li DEVI investire) puoi metterli solo su giovani scommesse o giocatori maturi supervalutati e in cerca di nuove sfide (leggasi: scarti di grandi società).

Sarebbe andata meglio?

Ametto che il tuo pensiero ha un perchè, però volevo fare 2 considerazioni:
1. Vendendo quei tre non devi riprendere un'ala perchè l'abbiamo in casa tra Keita e Kishna.
2. Comprando un mix tra giovani scommesse e "scarti di grandi società", avresti comunque dato verve, interesse e magari nuovi stimoli ad un ambiente che francamente è sembrato e sembra tuttora a mio parere, svuotato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.729
Citazione di: warren il 20 Gen 2016, 11:28
Ametto che il tuo pensiero ha un perchè, però volevo fare 2 considerazioni:
1. Vendendo quei tre non devi riprendere un'ala perchè l'abbiamo in casa tra Keita e Kishna.
2. Comprando un mix tra giovani scommesse e "scarti di grandi società", avresti comunque dato verve, interesse e magari nuovi stimoli ad un ambiente che francamente è sembrato e sembra tuttora a mio parere, svuotato.

In realtà sul punto 2 non sono d'accordo, perché, ammesso che tu riesca a trovare giocatori con le stesse capacità tecniche, ti staresti togliendo anche persone che credo siano tra le migliori per correttezza e simpatia all'interno dello spogliatoio.

Discussione precedente - Discussione successiva