La ressa all'entrata

Aperto da AquilaCalva, 21 Gen 2016, 11:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 877
Registrato
Mi scuso se se ne è già parlato altrove.
Ma dell'[...] ressa che si è verificata all'entrata della Tevere, chi è il responsabile?
Questo gentiluomo non sapeva quanti biglietti erano stati venduti, e qual'è la velocità di smaltimento di ciascun tornello?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: AquilaCalva il 21 Gen 2016, 11:45
Mi scuso se se ne è già parlato altrove.
Ma dell'[...] ressa che si è verificata all'entrata della Tevere, chi è il responsabile?
Questo gentiluomo non sapeva quanti biglietti erano stati venduti, e qual'è la velocità di smaltimento di ciascun tornello?
L'ho scritto ieri, una cosa vergognosa, controlli estenuanti, tanta disorganizzazione...è chiaro non ci vogliono più e i risultati si vedono

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Veramente una cosa vergognosa.
Poi visto che stanno prendendo tutte queste misure anti terrorismo, qualcuno vuole anche farci credere che la divisione della curva vada letta in questo modo, non credono lor signori che creare una folla del genere nel pre filtraggio e ai tornelli sia un tantinello pericoloso?

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Assurda questa disorganizzazione. Ma le misure di sicurezza sono sacrosante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Sono arrivato con le squadre schierate per il saluto iniziale e mi sono sistemato in piedi appoggiato sulla balaustra davanti alle scale.
Non immaginavo che per i primi 20 minuti frotte di persone entravano ancora.

Ai grandi esperti di gestione delle folle consigliere di rivedere cosa successe a Sheffield nel 1989 e anche a Bruxelles nel 1985.

Ormai non serve più a niente arrivare tre quarti d'ora dall'inizio all'Obelisco.

Aridatece botteghino verde e il posto unico. Il panino con la frittata me lo porto da casa.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
In distinti nord-est centinaia di persone sulle scale, una vergogna

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 12:03
Assurda questa disorganizzazione. Ma le misure di sicurezza sono sacrosante.

Ripeto, delle misure di sicurezza che hanno come risultato quello di creare una folla del genere nel pre filtraggio e ai tornelli, non sono misure di sicurezza.
Inoltre ieri, visto che le persone sono entrate così in ritardo, molti si son fermati sulle scale (Distinti nord est) perchè a quel punto era diventato impossibile andare a cercare il proprio posto.
Quindi altra norma di sicurezza resa vana da chi ha il compito di far rispettare le norme di sicurezza.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: fiord il 21 Gen 2016, 12:11
In distinti nord-est centinaia di persone sulle scale, una vergogna
io sta cosa non l'ho capita. Il distinto stava esplodendo, molte più persone dei posti mi sembra di aver visto.
Come è possibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Gen 2016, 12:20
io sta cosa non l'ho capita. Il distinto stava esplodendo, molte più persone dei posti mi sembra di aver visto.
Come è possibile?

No fabri, i posti liberi c'erano, ma erano sparsi e la gente ha preferito fermarsi sui gradini, cioè, è stata costretta.
Al 15 del primo tempo ed oltre, è difficile far alzare persone per andare a cercare il proprio posto.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 12:03
Assurda questa disorganizzazione. Ma le misure di sicurezza sono sacrosante.

Ma di cosa parli? Quali sono le misure di sicurezza? Stavi allo stadio? Dopo quel delirio, alle 21, ai tornelli, facevano passare tutti senza controllare niente. Buste, borse, bottiglie. Nello stadio, tutti i passaggi di sicurezza affollati, bagni impraticabili, scale a rischio frana. Roba da class action e denuncia penale, roba da dimissioni.
Entra nell'ufficio stampa di Gabrielli e Lotito, ma non dire cazzate.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Registrato
Io non so di chi fosse l'organizzazione, credo del Coni, visto che era coppa Italia. Ma all'ingresso dei distinti sud est c'erano due tizi al controllo che chiedevano: "Sei della Juve? Dai, se sei della Juve vai dall'altra parte! Te? sei della Lazio? sicuro? E te che sei nato in provincia, che sei della Juve?"
Questa è la realtà delle cose. Lo scorso anno stessa storia: ricordo col Napoli gente che continuava a entrare dopo l'inizio per i controlli, per la sicurezza, ecc.ecc. Poi, all'uscita, migliaia di persone costrette a uscire da due porticine minuscole lasciate aperte fra le inferriate. Ma chi vogliono prendere in giro? Malagò e le sue olimpiadi... lasciamo stare, che è meglio!

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2016, 12:24
No fabri, i posti liberi c'erano, ma erano sparsi e la gente ha preferito fermarsi sui gradini, cioè, è stata costretta.
Al 15 del primo tempo ed oltre, è difficile far alzare persone per andare a cercare il proprio posto.
ao io non li vedevo i posti liberi. Per prende due birre ci ho messo venti minuti, cciloro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Gen 2016, 12:46
ao io non li vedevo i posti liberi. Per prende due birre ci ho messo venti minuti, cciloro

Se sei andato a prenderle a cinecittà neanche tanto.... :lol: ;))

ok, vado.
:sisisi:

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2016, 12:49
Se sei andato a prenderle a cinecittà neanche tanto.... :lol: ;))

ok, vado.
:sisisi:
si è meglio che vai :) :) :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
il problema è strutturale.

Specialmente in tevere, i varchi sono assolutamente inadeguati per un settore di quella portata causa la siepe troppo vicina dello Stadio dei Marmi. Ma io vorrei sottolineare anche il deflusso dalla Tevere che è qualcosa di abominevole...avevo la fila 51 e sono rimasto almeno 5 minuti completamente fermo sulle scalinate in attesa che si cominciasse a scendere. Mai più...da Domenica me ne torno nel mio caro distinto ovest.

Sui bagni e sull'inadeguatezza dei servizi ne parliamo da anni e sono fatti ormai assodati.

Purtroppo la Lazio centra poco, bisogna prendersela con chi ci tiene ostaggi in questo mausoleo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Gen 2016, 12:20
io sta cosa non l'ho capita. Il distinto stava esplodendo, molte più persone dei posti mi sembra di aver visto.
Come è possibile?

infatti è impossibile.

Per le norme di sicurezza neanche li vendono tutti i biglietti di ogni settore.

Se la gente al posto suo non je piace annacce il problema è della gente stessa...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
Io sono arrivato all'obelisco alle otto, una fila enorme, e dopo mezz'ora di fila sono arrivato a passare il primo filtraggio.
Nessuno mi ha controllato il biglietto, nessuno mi ha perquisito, facevano passare tutti senza controllo..quindi mi chiedo a cosa sia servito fare quella fila??

Unica cosa positiva, ho visto persone in fila protestare molto e bene contro la cattiva abitudine di intrufolarsi nelle file e fare il furbo, riccacciando i furbetti all'indietro.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Citazione di: Sliver il 21 Gen 2016, 12:37
Ma di cosa parli? Quali sono le misure di sicurezza? Stavi allo stadio? Dopo quel delirio, alle 21, ai tornelli, facevano passare tutti senza controllare niente. Buste, borse, bottiglie. Nello stadio, tutti i passaggi di sicurezza affollati, bagni impraticabili, scale a rischio frana. Roba da class action e denuncia penale, roba da dimissioni.
Entra nell'ufficio stampa di Gabrielli e Lotito, ma non dire cazzate.

silver ma che leggi quello che scrivo in maniera selettiva?
Ho detto "disorganizzazione assurda", cosa mi vieni a contestare che c'è stata disorganizzazione? Boh.

Detto questo, le misure di sicurezza vanno prese, perché allo stadio voglio stare tranquillo. Solo che bisogna organizzarsi meglio, per evitare la situazione ASSURDA di ieri sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
fare stare minimo mezz'ora centinaia di persone accalcate contro un cancello, e poi una volta passato il cancelletto sentirsi dire : 'avanti avanti' senza essere perquisito non e' esattamente 'Fare misure di Sicurezza'.

Tra l'altro intorno alle persone in fila manco un poliziotto...ideale per chi volesse fare qualche attentato..

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
certo luilhafondata. Quella è la DISORGANIZZAZIONE. E' l'esecuzione che viene fatta male. Ma il principio che bisogna controllare le persone all'entrata non cambia. Bisogna farlo in modo, molto, migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva