Bambini non graditi!

Aperto da Bambino, 22 Gen 2016, 00:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Non riesco a dargli torto .

Perche' fra "se te movi te pio a sganassoni" (anni 60 senza telefono azzurro) e "fai come catso te pare" ci sono decine di sfumature ed anni di educazione ai figli .

Io se entro in un ristorante dove ci sono cani , esco subito .

E da qualche tempo pure se ci sono bambini piccoli .

Essendo "uscito" per anni con altre coppie e rispettivi figli , sono come Roy Batty .  :=))

PS : non ho mai mangiato ne bambini , ne cani .  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato

Citazione di: Bambino il 22 Gen 2016, 00:38
http://www.romatoday.it/cronaca/cartello-vietato-accesso-bambini.html

vorrei sapere la vostra, io sono sconcertato, che ne pensate?

Sei preoccupato che non ti facciano entrare per colpa del tuo nick?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Gen 2016, 08:57
Sei preoccupato che non ti facciano entrare per colpa del tuo nick?

:lol:

no perché comunque il posto è molto lontano da dove abito, non ci andrei comunque..  :=))




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Io sono d'accordo con il ristoratore.

Se possibile farei dei cinema dove si blocca il segnale dei cellulari e delle discoteche dove ognuno ha i suoi auricolari, per dire.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
Citazione di: Rorschach il 22 Gen 2016, 15:53
Io sono d'accordo con il ristoratore.

Se possibile farei dei cinema dove si blocca il segnale dei cellulari e delle discoteche dove ognuno ha i suoi auricolari, per dire.
Premesso che un gestore di un locale a mio parere il diritto di decidere chi fare entrare e chi no, qui però c'è un problemuccio di fondo: l'Italia è un paese per vecchi, che diventano sempre più vecchi e intolleranti verso i giovani, che però, guardacaso, sono quelli che gli pagano le pensioni. Io ho due figli piccoli ed accettabilmente educati, però non c'è nulla da fare, un po' di casino lo fanno. A parte un paio di eccezioni, a Roma non c'è un locale che preveda uno spazio per i più piccoli, con anche qualche giochino che gli faccia passare le attese tra le portate.
Nel resto del mondo non è così, in Australia il mio collega, con 5 figli casinisti, era accolto a braccia aperte nei locali e i bimbi avevano dei tavolini e dei giochi con cui distrarsi.
Questo fa il paio con mia moglie che viene licenziata non appena rimane in cinta, e altre amenità tipiche italiane. Posso sommessamente dire che è un po' un paese del cazzo?

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Kappa, premesso che a Roma alcuni ristoranti per bambini ci stanno (almeno una decina), io credo che se da una parte si creano ristoranti per adulti, dall'altra la reazione delle famiglie con bambini piccoli sarà selezionare meglio i locali dove andare a mangiare.

p.s. io ne ho due e a volte capirei se un cameriere si incazzasse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
Citazione di: Rorschach il 22 Gen 2016, 17:57
Kappa, premesso che a Roma alcuni ristoranti per bambini ci stanno (almeno una decina), io credo che se da una parte si creano ristoranti per adulti, dall'altra la reazione delle famiglie con bambini piccoli sarà selezionare meglio i locali dove andare a mangiare.

p.s. io ne ho due e a volte capirei se un cameriere si incazzasse.
Ma infatti ripeto, faccio salvo il diritto del ristoratore di fare selezione nel locale. Però l'Italia non è una nazione "children friendly"... è vero che ho in testa due modelli probabilmente irraggiungibili come l'Australia e la Danimarca, però è evidente come l'Italia stia drammaticamente invecchiando, e invecchiando male, oltretutto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
io non sono assolutamente d'accordo, per assurdo (molto assurdo) avrei "preferito" che fosse vietato l'accesso ai bambini, magari perché il ristorante prevede cose particolari, che ne so cena a lume di candela, cene di lavoro che neso.. ma scrivere che i bambini non sono graditi in un normalissimo ristorante lo trovo di pessimo gusto, però sono opinioni, ci mancherebbe..

p.s. io non ho figli.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Comunque non e' vietato, e' 'non gradito'.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Rorschach il 22 Gen 2016, 20:59
Comunque non e' vietato, e' 'non gradito'.

si si, lo so, non credo che possano vietarlo, l'ho scritto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.302
Registrato
Potrei andarci con le mie figlie. Silenziose, educatissime. :sisisi:
Il giorno dopo attaccherebbe un'aggiunta "famo che non sono graditi i minorenni, ok?" :nono:

Non ho altro da dire, vostro onore.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato
Un locale pubblico non dovrebbe essere così selettivamente discriminante.
È una contraddizione in termini.
Inaccettabile dal mio punto di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva