La ressa all'entrata

Aperto da AquilaCalva, 21 Gen 2016, 11:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 22 Gen 2016, 13:26
A Roma l'Expo?
Tutte queste operazioni sono il risultato di un'aumentata esigenza di sicurezza in un mondo più pericoloso. Questa è l' *esigenza*.

Poi che la risposta, l' *esecuzione* sia fatta, ad esempio ai tornelli in Tevere di Lazio Juve, in maniera sbagliata e controproducente non ci piove, su questo sono d'accordo.

Ma non possiamo usare il motivo di un'esecuzione sbagliata per mettere in discussione l'esigenza.

Il mio debutto allo stadio risale a una quarantina di anni fa, metà anni settanta.
Ricordo la sera in cui mi fu sequestrato il bastone che teneva la mia bandiera: era di legno e la cosa non era più ammessa. Erail 1977, si trattava di Lazio-Lens (2-0).
Mi sembra di ricordare fosse un periodo abbastanza caldo quanto alle esigenze di sicurezza, un periodo dove il pericolo terrorista arrivava da fuori (dirottamentia aerei, sequestri di persona, commandos palestinesi), ma ce n'era uno fatto in casa (manifestazioni di piazza, P38, Brigate Rosse, per non parlare di rapine in banca e tante altre amenità).
Eppure allo stadio era un piacere andarci, un luogo dove si accalcaavno decine di migliaia di persone il che crea naturaliter una situazione di potenziale pericolo.

Probabilmente l'esecuzione sbagliata può rimettere in discussione l'esigenza di selezionare meglio le tecniche per prevenire determinati rischi e pericoli, che non cambiamano mai di intensità, semmai di qualità.
Direi anzi sicuramente, anche alla luce di quanto accaduto l'altra sera, il che non è inedito: anche lo scorso anno avvennero ripetutamente questi inconvenienti.

PS Guy non è che ti vogliono sulla poltrona. E' che i soldi li hanno già fatti con la TV e quindi la "tua" presenza è pleonastica, neanche ornamentale, perché se lo fosse, avrebbero più in seria considerazione la "tua" partecipazione.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Guy 100%

a me l'altra sera, in distinti nord est, hanno strappato il biglietto senza nemmeno controllare il documento, erano in evidente difficoltà... i metal detector dove erano?

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 22 Gen 2016, 13:26
A Roma l'Expo?
Tutte queste operazioni sono il risultato di un'aumentata esigenza di sicurezza in un mondo più pericoloso. Questa è l' *esigenza*.

Poi che la risposta, l' *esecuzione* sia fatta, ad esempio ai tornelli in Tevere di Lazio Juve, in maniera sbagliata e controproducente non ci piove, su questo sono d'accordo.

Ma non possiamo usare il motivo di un'esecuzione sbagliata per mettere in discussione l'esigenza.

Ti sorprenderà sapere che chi è venuto a expo, ha approfittato per guardarsi anche Roma. E Firenze, l'altra stazione con le barriere utilissime per la sicurezza. E viceversa, pensa. Chi visita va Roma, pochi eh...Quattro gatti, ha approfittato per andare a expo.

O pensavi che a expo c'è venissero al massimo da gallarate?


BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Registrato
la gestione degli ingressi allo stadio Olimpico è vergognosa!!!!
ed è questo il punto critico della sicurezza dello stadio, file interminabili, assembramenti, con la juve mischione tra tifoserie
con la juve leggevo di gente che è tornata a casa!!
ma la stampa romana non dice nulla??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Scommetto che "qualcuno" chiederà alla Lazio di non fare più quei prezzi per la tevere. Mi ci gioco la testa de balivox.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
per me prendete chi comanda come fossero un gruppo di scemi
non vogliono svuotare gli stadi, vogliono gente diversa allo stadio, vogliono gente che si controlla da sola, vogliono stadi da 40000 persone con il campo sotto le tribune,
vogliono che se il capitone batte il corner nella zona della Lazio nessuno si muova, vogliono un prodotto per famiglie, mettere indietro l'orologio di 50 anni e magari fare il derby con le tifoserie mischiate
E' un prodotto e pensano che sia migliore in questo modo
poi che questo gli riesca è un altro discorso, certo disertando lo stadio li aiuti
vedremo

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
per me delle famiglie non gliene frega niente
le famiglie le vogliono sul divano con sky o mediaset pagato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Registrato
Guarda che 50 anni fa le scazzottate erano abbastanza frequenti,  non esistevano i buuu e le mani a paletta, arrivate fine anni 70.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato


Citazione di: giovannidef il 22 Gen 2016, 18:30
per me prendete chi comanda come fossero un gruppo di scemi
non vogliono svuotare gli stadi, vogliono gente diversa allo stadio, vogliono gente che si controlla da sola, vogliono stadi da 40000 persone con il campo sotto le tribune,
vogliono che se il capitone batte il corner nella zona della Lazio nessuno si muova, vogliono un prodotto per famiglie, mettere indietro l'orologio di 50 anni e magari fare il derby con le tifoserie mischiate
E' un prodotto e pensano che sia migliore in questo modo
poi che questo gli riesca è un altro discorso, certo disertando lo stadio li aiuti
vedremo

Se delle famiglie glie ne fosse importato qualcosa non avrei visto lo schifo prima della partita con la Juve, non veri visto la ressa per entrare dall'anello esterno, non avrei visto la Metà dei cancelli chiusi sotto la Tevere o i bambini quasi soffocati nella fila con i papa che cercano di mantenere un po di spazio intorno.... A questi si far tornare la gente allo stadio o dell'incolumità delle famiglie non glie ne frega un cazzo altrimenti non spenderebbero soldi per realizzare inutili divisioni all'interno dello stadio dove non succede un cazzo da anni ma li userebbero per pagare il personale necessario a tenere i varchi aperti e non chiusi per meta', creando file, disagi e pericoli

Questa non e' teoria ma Sono dati di fatto, cerchiamo di uscire dall'equivoco

Poi non capisco perché la Gente deve regolarsi solo a Roma: queste misure esistono solo da noi e non credo che, per quanto problematiche, le curve romane siano l'unico problema del calcio italiano.... Il derby a tifosi mischiati credo sia un sogno non solo a Roma... Ammesso che sia quello l'obbiettivo vero

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.924
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 22 Gen 2016, 19:37

Se delle famiglie glie ne fosse importato qualcosa non avrei visto lo schifo prima della partita con la Juve, non veri visto la ressa per entrare dall'anello esterno, non avrei visto la Metà dei cancelli chiusi sotto la Tevere o i bambini quasi soffocati nella fila con i papa che cercano di mantenere un po di spazio intorno.... A questi si far tornare la gente allo stadio o dell'incolumità delle famiglie non glie ne frega un cazzo altrimenti non spenderebbero soldi per realizzare inutili divisioni all'interno dello stadio dove non succede un cazzo da anni ma li userebbero per pagare il personale necessario a tenere i varchi aperti e non chiusi per meta', creando file, disagi e pericoli

Questa non e' teoria ma Sono dati di fatto, cerchiamo di uscire dall'equivoco

Poi non capisco perché la Gente deve regolarsi solo a Roma: queste misure esistono solo da noi e non credo che, per quanto problematiche, le curve romane siano l'unico problema del calcio italiano.... Il derby a tifosi mischiati credo sia un sogno non solo a Roma... Ammesso che sia quello l'obbiettivo vero
Scusa ma hai scritto una cazzotta enorme!!


Mischiasse al derby co' quelle merde? MAI!!

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Palo il 22 Gen 2016, 22:13
Scusa ma hai scritto una cazzotta enorme!!


Mischiasse al derby co' quelle merde? MAI!!
Ma io rispondevo cortesemente a un netter.... Co quelli c'andrai te, a bello

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
io resto sicuro che per vendere il prodotto calcio gli serva il pubblico
perché dovrei fare l'abbonamento a sky se lo stadio è vuoto
devo credere che lo spettacolo sia ambito e lo posso credere solo se vedo le gradinate piene
poi possono anche usare immagini di repertorio inquadrature strette cori registrati
comunque vero tutto ma il mio limite di sopportazione è ancora molto lontano da essere raggiunto per non andare più allo stadio
forse giusto se smettono di vendere i biglietti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva