Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
io ho criticato fortemente Candreva e mi viene un travaso di bile ogni volta che lo vedo giocare in maniera non intelligente.
Il Candreva attuale è il fratello brutto del Candreva trascinatore.
Come tutta la Lazio, del resto.
Nel grigiore generale, però, il voler far tutto lui condiziona la squadra.
Come fa a non rendersi conto che i suoi corner sono una offesa? che le sue punizioni stracci bagnati?
Allora i casi sono 2: o non ci arriva o c arriva e non gliene cala.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: syrinx il 20 Gen 2016, 23:03
Basta.
sei OT

Scusate ma non ho resistito.

Tarallo, il tifoso è tifoso ed è irrazionale per definizione. Il problema è che, guardando le prestazioni dell'anno in corso, sembra che l'irrazionalità guidi più coloro che difendono Candreva ...

Daje, quando si avvicina alla bandierina del calcio d'angolo siamo tutti portati a controllare se è rimasta abbastanza gente in copertura del prevedibile contropiede che ne nascerà. Ammesso che sia, come dice Vaz, un "quasi top player", io sarei arrivato al punto al quale erano arrivati i miei insegnanti di lettere e latino: vabbè che "potresti fare ma non ti impegni" ma adesso il tempo è finito (ho usato una parafrasi per non scrivere Basta, che è OT)!

Ribadisco che l'esplosione di FA, lo scorso anno coincise con un periodo di assenza del nostro (e di Lulicsantosubito).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sì sì, "ah questo dici?" nel senso "ah, ti riferisci a questo?". Effettivamente leggendo non si coglie il senso.  :=))
Comunque con la chiave di lettura di stamattina sono molto più vicino al tuo ed al pensiero di CH.
Il problema è la motivazione, non le intenzioni. Su questo non ho dubbi. A Pioli lo chiesero chiaro e tondo "pensa che qualcuno giochi contro di lei?" e lui rispose, tipo: sarei un idiota a schierare chi mi gioca contro. Una cosa così.

Però dico io, se deve giocare così demotivato (e su questo pare siamo d'accordo) fino a giugno, non sarebbe meglio trovare una soluzione interna? Chessò, un po' di panchina, fargli fare il terzino in un 352, o esterno in un 442. Così vuoi o non vuoi sei costretto a fare di più per forza di cose. Poi chissà,l'appetito vien mangiando e ritrova voglia e gol in un colpo solo.

Attualmente mi sembra un cactus, appena la palla arriva tra i suoi piedi, puff.Fine dei giochi.
Lo ripeto, a me criticare Antonio pesa e anche tanto. Però da immensa risorsa si sta trasformando in un limite.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Come ha scritto, mi pare, skizzo qualche pagina il problema è molto semplice: una percentuale altissima di azioni di attacco della Lazio passano a e muoiono fra i suoi piedi, siano esse contropiedi, calci piazzati o normali manovre d'attacco. E questo condiziona in maniera nefasta tutto il gioco della squadra, che già fa acqua da tutte le parti.

È un cane che si morde la coda: la squadra si appoggia a Candreva perché priva di idee, Candreva fa quello che abbiamo descritto qui sopra una miliardo di volte cioè piroette, cross fuori misura, passaggi coi tempi sbagliati ecc., la manovra della squadra si inceppa ulteriormente, la squadra si appoggia a Candreva perché priva di idee, repeat.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Lo metto qua, ma potrebbe stare pure sul topic di Pioli. 128 calci d'angolo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sarebbe anche interessante capire la definizione di cross utile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565

Sarebbe interessante vedere le altre squadre.
Sarebbe anche interessante vedere,  quanto gol presi su azioni da corner (scellerati)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 17:16
Sarebbe anche interessante capire la definizione di cross utile.

squadra con maggior numero di accelerazioni.. :lol: :lol: :lol: :lol:

mo se chiama così il catenaccio e contropiede??  prima ripartenze, mo addirittura accelerazioni.. se le fa la roma..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2016, 09:15
Le sue azioni di questa stagione potrebbero essere usate a Coverciano per mostrare agli apprendisti allenatori come un giocatore, da solo, può mandare fuori fase un'intera squadra di calcio.

Veramente, basta.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

.....direi.....

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Citazione di: BomberMax il 22 Gen 2016, 19:28
gianluko  é  così,  non se deve di' ?

.....direi.....
Ma io sono d'accordo.
Il basta è riferito a Candreva che ritengo dannoso.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Alla domanda "quali sono i tuoi obiettivi calcistici per il 2016?", ha risposto: far bene con la Lazio e andare in doppia cifra anche quest'anno.
Premesso che anche un attaccante non risponde quasi mai di voler vincere il titolo di capocannoniere bensi' di vincere con la squadra, Candreva che e' un centrocampista ha come obiettivo quello di andare in doppia cifra!!!!
Ed ancora vi meravigliate perche' tira tutte le punizioni, corner ecc....
A questo della squadra non gliene fotte niente, lui vuole andare all'Europeo e basta... ed il Mister Pioli lo accontenta (forse anche sotto ricatto a questo punto).

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: sergione il 22 Gen 2016, 20:12
Alla domanda "quali sono i tuoi obiettivi calcistici per il 2016?", ha risposto: far bene con la Lazio e andare in doppia cifra anche quest'anno.
Premesso che anche un attaccante non risponde quasi mai di voler vincere il titolo di capocannoniere bensi' di vincere con la squadra, Candreva che e' un centrocampista ha come obiettivo quello di andare in doppia cifra!!!!
A questo della squadra non gliene fotte niente, lui vuole andare all'Europeo e basta... ed il Mister Pioli lo accontenta (forse anche sotto ricatto a questo punto).

vabbe' dai, mo addirittura sotto ricatto.. ma chi è candreva mo, il cugino de carminati? c'è mafia capitale di mezzo? se sapete qualcosa parlate chiaro, mo le accuse cominciano ad essere pesanti..

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: sergione il 22 Gen 2016, 20:12
Allora con questo discorso i corner nn dovrebbe batterli,nei corner dovrebbe stare al limite dell area pronto a battere a rete, nn batterli lui, tra l'altro male, facendo figuracce con chi lo vede.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Gianluko il 22 Gen 2016, 19:42
Ma io sono d'accordo.
Il basta è riferito a Candreva che ritengo dannoso.
[emoji106]

.....direi.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Bono che tra poco leggerai di scambiarlo alla pari con Corvia. Aspetta fiducioso  :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Discussione precedente - Discussione successiva