Lazio - Chievo 4-1: i commenti (che bella reazione!)

Aperto da lorenz82, 24 Gen 2016, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: felipetto10 il 24 Gen 2016, 17:33
Oggi mi rode, di brutto. Tanto per cominciare il goal di keita al 96° m'ha fatto perdere il picchetto...
L'atteggiamento prima del 30° del primo tempo era l'ennesimo visto quest'anno, questa cosa non va per niente bene..
La squadra deve giocare con grinta e fame dal 1 al 90°

Sono contento per il goal di Cataldi, spero acquisti sicurezza in quella zona del campo.

p,s, Radu...ci hai messo nella merda

Abbiamo fatto più di 30 azioni d'attacco in tutta la partita, abbiamo tirato almeno 15 volte in porta, statistica docet. Sfondavamo sulle fasce fin da qualche minuto dopo aver preso il gol, continuamente, con Candreva e Keita. Non è facile segnare al chievo che prima di questa partita aveva la quarta, quinta difesa del campiopnato e gli abbiamo fatto 4 fischioni, e gli è andata pure bene.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Risultato giusto, però sempre i soliti errori... non dico tanto il goal subito, pure l'anno scorso contro il Palermo subimmo goal per una cazzata e poi vincemmo 2-1, ma a parte che l'anno scorso era un'altra storia... io dico il rigore di Paloschi: hai appena segnato il 3-1, sarà stata la terza volta in tutta la partita che il Chievo si faceva vedere in avanti, e gli regali pure l'occasione per riaprirla?

Comunque, la classifica dice -4 dal quinto posto (forza Juve stasera) e -2 dal sesto (sono sempre convinto che basterà ancora una volta il sesto posto), però bisogna continuare a far punti. Domenica prossima c'è un altro turno favorevole, vedessero che possono fare...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il secondo tempo si è messo subito liscio, con la superiorità numerica ottenuta alla prima azione. Però il primo tempo non era stato così malaccio, 4-5 palle-gol nitide erano venute e visto che nell'ultima partita casalinga col Carpi non avevamo fatto 1 tiro in 90 minuti il miglioramento era evidente.
Il gioco è sempre farraginoso: però la squadra è più corta e le gambe girano meglio.
Ottimi Candreva e Bisevac, buono Lulic e FA da quando è entrato (speriamo bene per il futuro). Berisha para un rigore mostruoso ma l'errore sul gol è palese.
Comunque voto complessivo alla prestazione 6,5.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908
ma avemo vinto 4-1 o il chievo ha segnato 3 gol negli ultimi 15 secondi che non ho visto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Vittoria pesante ed importante, visti pure gli altri risultati.
I problemi ci sono ancora, inutile negarlo. Però la sensazione è che, piano piano, stiamo riacquisendo sicurezze.
Comincia a materializzarsi un micro obiettivo.
Bello (visto il momento) anche lo stadio.
Dai ragazzi, forza!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Forse stiamo davvero uscendo dal tunnel della scarsa brillantezza.
Oggi, con la cappellata difensiva che ci mette nella peggiore condizione ovvero quella non solo di "fare" la partita ma di farla pure con l handicap, ho visto una squadra molto più sciolta rispetto, ad esempio, al calcio ruminato di Lazio-Carpi.
Buon segno.
Sulle esultanze un po polemiche, ritengo inutile da parte dei tifosi fare gli offesi, perché per me l impegno anche in alcune partite oggettivamente orribili non l ho mai messo in discussione ritenendo le cause principali di questo non entusiasmante campionato (ma il campionato non è finito, attenzione) altre (assetto tattico, preparazione  e calciomercato troppo "green").

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Pomata il 24 Gen 2016, 17:50
apro sto topic
ma avemo vinto 4-1 o il chievo ha segnato 3 gol negli ultimi 15 secondi che non ho visto?
lascia stà.. tutti sofistici.. per me quando vinciamo è la giornata più bella di sempre

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2016, 17:55
lascia stà.. tutti sofistici.. per me quando vinciamo è la giornata più bella di sempre
:since
Mi cambia la settimana! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.013
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2016, 17:38
Se ricordo bene la Lazio é una delle squadre che corre di più, in termini quantitativi. Questo dimostrerebbe, visti i risultati, che corrono male.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Oggi secondo me abbiamo fatto una grande partita.
Rispetto a quella con il Carpi oggi siamo riusciti a sfondare molto spesso sulle fasce, soprattutto con Lulic e Keita.
Abbiamo sicuramente creato più occasioni da goal, anche nel primo tempo.
L'impegno è stato veramente massimo da parte di tutti.
Ovviamente ci sono cose da rivedere.
Il goal preso così (e non è la prima volta) significa che quelle situazioni vanno studiate a fondo.
Prendere un rigore sul 3-1 in 11 contro 10 non va bene.
E le sostituzione di Pioli ...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2016, 17:55
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2016, 17:56
:since
Mi cambia la settimana! :D
:agree:
:band1:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Non ho potuto vederla, ero alla gara di ginnastica ritmica di mia figlia e leggendo il topic partita mi era salita la carogna
Poi però vedo la diretta di repubblica, capito bene repubblica, e leggo:

Finisce uno strano primo tempo: domina la Lazio ma è avanti il Chievo con la testata di Cesar.

Non è che essendo arrabbiati e delusi, giustamente per come è andata la stagione fino a questo punto, siamo diventati ipercritici e non riusciamo a vedere quello di buono, c'è, che stiamo facendo da qualche partita questa parte?

Questo il commento finale:

"FINISCE ALL'OLIMPICO - La Lazio concretizza nel secondo tempo dopo una prima frazione stregata: 4-1 sul Chievo. A segno Cesar, Candreva (due volte), Cataldi e Keita."

sempre di repubblica...

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: trax_2400 il 24 Gen 2016, 18:00
Oggi secondo me abbiamo fatto una grande partita.
Rispetto a quella con il Carpi oggi siamo riusciti a sfondare molto spesso sulle fasce, soprattutto con Lulic e Keita.
Abbiamo sicuramente creato più occasioni da goal, anche nel primo tempo.
L'impegno è stato veramente massimo da parte di tutti.
Ovviamente ci sono cose da rivedere.
Il goal preso così (e non è la prima volta) significa che quelle situazioni vanno studiate a fondo.
Prendere un rigore sul 3-1 in 11 contro 10 non va bene.
E le sostituzione di Pioli ...

Tante Trax. Soprattutto che non è la Lazio dello scorso anno. E prima lo capiamo tutti e più inutili frustrazioni i tifosi si eviteranno. Non controlliamo più il centrocampo come l'anno scorso. Siamo più lenti, meno aggressivi, e spesso soffriamo. Il pressing non è quello dello scorso anno, i passaggi sono spesso sbilenchi, Parolo fatica, Cataldi non ha grandi piedi, la palla non corre fluida, nemmeno con Biglia. Le seconde palle sono quasi sempore degli avversarti. Siamo meno forti dello scorso anno, a questo punto mi butto e lo dico. C'è da capire cosa ha provocato questa situazione. Forse l'inserimento di Milinkovic? Dico per direr, eh, perché io non lo so. Però il centrocampo di quest'anno non è quello della prima stagione di Pioli. Lì sta il rebus, per me.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
mentre candreva ha smentito toni polemici nell'esultanza, keita ha confermato che ce l'aveva con il pubblico per i fischi, di cataldi non si parla.

fonte: 90° zona mista

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Io continuo a vedere altre partite rispetto a voi non ci posso fare nulla. Ho visto una Lazio che ha giocato a passaggi e tiri in porta contro Bizzarri, un Chievo rintanato in difesa nella speranza che Paloschi (che io mi prenderei subito) si inventi qualcosa. Abbiamo giocato male 15 minuti e preso il gol su palla inattiva su un errore di Berisha e da quello che sentivo è l'ottavo su calcio da fermo.

E' difficile giocare contro squadre che si chiudono in difesa in 10 non credo sia colpa di Pioli affrontare squadre che fanno il non-calcio e pensano solo a difendersi! Giochiamo solo in orizontale sulle fasce e l'unico che è in grado a fare passaggi filtranti è FA, quindi non do la colpa al Mister ma alle caratteristiche dei nostri attaccanti e ccampisti i primi rei di non fare movimenti in profondità i secondi a non cercare la verticalizzazione; non credo che Pioli dica di non verticalizzare ma credo che sia colpa delle caratteristiche tecniche dei nostri

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  Io sinceramente non capisco tutte queste critiche.
  Continuiamo a fare errori, a prendere gol, ma abbiamo
  vinto 4-1 più un palo ed un salvataggio miracoloso di
  Bizzarri.
  Senza DV (e con mille altri infortuni) siamo andati
  fuori in Coppa Italia in una partita equilibrata perdendo
  dalla Juventus.
  Abbiamo vinto il girone in EL.
  In campionato siamo ancora lì.
  E' pur vero che con i se e con i ma non si fanno punti
  però è scandaloso dire che ci mancano almeno 4/5
  punti?
  Almeno uno contro l'Empoli (due gol annullati), almeno
  due con la Sampdoria che ha pareggiato miracolosamente
  a tempo scaduto, almeno uno con l'Atalanta dove eravamo
  avanti uno a zero.
  Il rigore che non c'era nel derby ce lo siamo già scordati?
  Ed ovviamente bisogna aggiungere che abbiamo giocato
  male molte partite e (com'era prevedibile) non tutti i giovani
  si sono inseriti subito alla grande, però io cerco di vedere
  il bicchiere mezzo pieno.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Bambino il 24 Gen 2016, 18:14
mentre candreva ha smentito toni polemici nell'esultanza, keita ha confermato che ce l'aveva con il pubblico per i fischi, di cataldi non si parla.

fonte: 90° zona mista

Fonte: sanipoli

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Giako77 il 24 Gen 2016, 18:16
Io continuo a vedere altre partite rispetto a voi non ci posso fare nulla. Ho visto una Lazio che ha giocato a passaggi e tiri in porta contro Bizzarri, un Chievo rintanato in difesa nella speranza che Paloschi (che io mi prenderei subito) si inventi qualcosa. Abbiamo giocato male 15 minuti e preso il gol su palla inattiva su un errore di Berisha e da quello che sentivo è l'ottavo su calcio da fermo.

E' difficile giocare contro squadre che si chiudono in difesa in 10 non credo sia colpa di Pioli affrontare squadre che fanno il non-calcio e pensano solo a difendersi! Giochiamo solo in orizontale sulle fasce e l'unico che è in grado a fare passaggi filtranti è FA, quindi non do la colpa al Mister ma alle caratteristiche dei nostri attaccanti e ccampisti i primi rei di non fare movimenti in profondità i secondi a non cercare la verticalizzazione; non credo che Pioli dica di non verticalizzare ma credo che sia colpa delle caratteristiche tecniche dei nostri

No, no tu hai visto la partita giusta..
Il Chievo è rimasto in dieci per opera dello spirito santo, noi non abbiamo meriti al riguardo.

:wall:

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Nel primo tempo poco movimento senza palla, ma nonostante questo avremmo ampiamente meritato il gol.
Nel secondo sfruttiamo al meglio il rigore e la partita svolta, vittoria con pieno merito. Mi è piaciuta la voglia e la reazione, che c'era stata pure a Bologna. In altri periodi si sarebbe scivolati nello psicodramma collettivo.
Forse, la scaramanzia è d'obbligo, ne siamo fuori.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2016, 17:00
La volonta' c'e' SEMPRE stata per me, io questa Lazio non l'ho mai criticata
da questo punto di vista e' il gioco che non esiste.

Belli i 3 punti, bella la parata, bello tutto...

La lazio per ottenere 1 deve "produrre" 100, vuol dire che è messa male
in campo, gioca con i tempi sbagliati senza convinzione in quello che fa
e spreca una quantità di energie e palloni assurda.

Sembrano tutti più organizzati di noi e fisicamente più forti, poi alla fine il
tasso tecnico conta e quindi come oggi il risultato ci sorride ma per me
per il gioco espresso il divario di gol non c'è.

La Lazio nel primo tempo domina, ma quanti tiri pericolosi fa?
A che serve tenere la palla 40 minuti se poi al primo tiro e spesso nei primi
minuti, subisci costantemente il gol?

Sempre a rincorrere si sprecano molte più energie, per me la soluzione ancora
non si vede all'orizzonte e siamo a Febbraio quasi.

Come Tarallo credo che l'altalena continuerà.

Discussione precedente - Discussione successiva