Io non ho mai sostenuto che Pioli abbia preso spunto dalle mie riflessioni, sarebbe ridicolo anche solo pensarlo. Non capisco da dove tu abbia potuto constatare una cosa simile.
Ho semplicemente sostenuto che la scelta di far giocare Cana in difesa per la Lazio è stata penalizzante e questo lo hanno dimostrato i numeri, (non solo di questa stagione ma anche di quella passata) al di là delle mie considerazioni tecniche. Senza Cana il rendimento della Lazio migliora, in termini di gol subiti e ovviamente di media punti, con e senza Pioli. Quindi non si tratta di miglioramenti progressivi, perché anche nella prima parte di stagione senza Cana hai fatto molto bene, si tratta solo di presa di coscienza da parte di Pioli, purtroppo un po tardiva, ma speriamo sia definitiva.
Per quanto riguarda Djordjevic invece, stiamo parlando di uno che gioca quantomeno nel proprio ruolo. Poi, lo pensavo prima che arrivasse e lo penso tuttora, per me non è un grande attaccante e non è un attaccante che può fare il titolare in una squadra che ambisce per rimanere ai vertici della serie A. Lo ritengo di almeno una categoria inferiore a Klose e sostenevo, a differenza di altri, che Miro dovesse giocare titolare e aveva ragione a lamentarsi. Si è dovuto arrivare allo sfortunato infortunio di Djordjevic per far si che Miro trovasse continuità e la differenza si nota. Ma come vedi, rispetto a Cana, stiamo parlando di due aspetti ben diversi.