la Lazio è viva

Aperto da aquilante, 01 Feb 2016, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2016, 12:48
A me ieri Sembrava morta.
Lo scorso anno avevamo un gioco diverso, nonostante solo due punti in più.

De Vrij, Biglia Felipetto in stato di grazia, Mauri e Parolo, 20 gol in 2

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: arturo il 01 Feb 2016, 12:54
la differenza, secondo me, è che lo scorso anno si avvertiva la possibilità di esplosione della squadra, già dalla fine del girone di andata.
Quest'anno ,purtroppo, le prestazioni che invitano all'ottimismo sono veramente poche, la mancanza di alcuni protagonisti (De Vrij) , lo scarso rendimento di altri ( Parolo , Mauri e Klose) gli infortuni di Biglia, unite ad una involuzione tecnico-tatticha di Pioli, rendono il paralellismo con la scorsa stagione, una dolce speranza.  :(

Lo penso anch'io.
Lo scorso anno potevamo perdere ma si vedeva che la squadra giocava, pure bene, ed aveva una sua identità.
Quest'anno è proprio nell'assenza di gioco la nota più preoccupante e, purtroppo, non si vedono segnali che possano far pendere la bilancia dalla parte dell'ottimismo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A me non dà più nessuna fiducia e parlo solo dell' aspetto di campo.
Puoi farne una bene e toppare la seguente.
Non credo che quest' anno riuscira nell' impresa di fare il filotto di vittorie.
Sinceramente solo guardando le ultime 3 c'è da essere poco ottimisti, per ben 3 volte si è andati in superiorità numerica e se Berisha non fa il miracolo di parare il rigore rischiavi di non vincere nemmeno in casa col Chievo.
Quello che vedo è una squadra immatura a livello tattico e mentale e una scarsa predisposizione a far male all' avversario.
Non è mai padrona della partita, mai.
Al di là dello sterile possesso di palla le occasioni da gol sono ridotte, quando poi ce le hai le sprechi malamente.
Poi Pioli dovrebbe spiegare come fa Djordjevic a essere il titolare al centro dell' attacco...ieri quello che s'è mangiato a 30 cm dalla porta ha del clamoroso in serie A.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2016, 11:56
Ottimo, bastera' vincere 7 o 8 partite di fila come l'anno scorso.
Le premesse ci sono.

appunto, e' quello il punto. I punti sono circa quelli dello scorso anno ma filotti come quello dell'anno scorso sono difficilmente ripetibili. Specie con la squadra di quest'anno.

io dico che arriviamo 7/8 ma non mi deprimo. Ci puo' stare. Si riparte quasi da zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2016, 14:35
appunto, e' quello il punto. I punti sono circa quelli dello scorso anno ma filotti come quello dell'anno scorso sono difficilmente ripetibili. Specie con la squadra di quest'anno.

io dico che arriviamo 7/8 ma non mi deprimo. Ci puo' stare. Si riparte quasi da zero.

E chi dice niente, ma ripartire da zero per cosa? Per ripartire da zero?
E' un continuo ripartire da zero.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2016, 14:35

Anzi arrivare 7/8 e' nella normalita' delle ultime Lazio che solo nel biennio Rejano sono riuscite a inanellare due quarti/quinti posti consecutivi. Per il resto dopo un anno piu in alto del sesto posto che l'anno successivo si arrivi settimi o peggio e' oramai quasi una certezza.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Feb 2016, 14:37
E chi dice niente, ma ripartire da zero per cosa? Per ripartire da zero?
E' un continuo ripartire da zero.

senza coppe e con un mercato dignitoso penso si possa fare qualcosa di buono.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: cartesio il 01 Feb 2016, 12:06
La Lazio reduce da una striscia ancora peggiore riuscì a battere la capolista fuori casa.
la Lazio di Lotito Tare e Pioli e' 9 in classifica, non ha tifosi allo stadio, non partecipa al calciomercato se non in termini meno che minimali...
questa e' la realta, il resto sono opinioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2016, 16:35
corretto ma difficilmente ci sara un mercato dignitoso ]

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2016, 16:35

Certo e l'anno dopo con le coppe ma senza soldi ripiombi nel "ripartire da zero".

Ma fino a che anno dobbiamo pagare la rata al fisco?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: warren il 01 Feb 2016, 16:46
Certo e l'anno dopo con le coppe ma senza soldi ripiombi nel "ripartire da zero".

Ma fino a che anno dobbiamo pagare la rata al fisco?

2025

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 01 Feb 2016, 13:48
le 7 partite dovevano essere queste

Lazio samp 1-1... 2 punti buttati
Inter Lazio vittoria
Lazio carpi 2 buttati, perchè se ti vuoi riprendere, 3 punti in casa, senza sè e senza ma, li devi fare.
fiore Lazio vittoria
bologna Lazio, anche qua, 2 punti buttati, perchè se è vero che sei andato sotto, è anche vero che con convinzione, i 3 li prendi
Lazio chievo. La convinzione di cui sopra
Udine Lazio, 2 punti buttati

21 punti. Ne avremmo 40, nonostante il campionato così così. E senza rubare nulla.

Sgombro il campo . Non e' niente nei tuoi confronti .

Ma sento sempre fare questi discorsi .

Da tutti e da tutte le squadre .

Esempio delle partite citate e vedile dal punto di vista di Inter e Bologna che magari ne hanno altre 5 pure loro .

Ripeto e' un gioco senza vincitori o senza sconfitti .

Dipende dal punto di vista .

Contenuto sponsorizzato

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
ormai siamo entrati un un loop .. una stagione buona e la successiva un disastro .. speriamo di venirne fuori ma con questa dirigenza la vedo dura..
ma un cavolo di sceicco che si vuole comprare la Lazio non c'è?
vi giuro che se vinco il superenalotto lo faccio .. lo giuro!!!!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Le fredde cifre danno ragione ad Aquilante, ma:

- lo scorso campionato di questi tempi, comunque avevi dominato un derby rovinato da dieci minuti folli;
- FA era il fratello maggiore rispetto a quello di quest'anno;
- sfruttammo al meglio un ciclo di partite favorevoli, tanto che poi quando arrivarono le montagne (Juve, asterischi)        e le colline (Bergamo e Inter) frenammo fino alla kafkiana partita di Napoli;
- l'anno scorso avevamo Klose e Mauri, quest'anno no;
- l'anno scorso Biglia e Parolo non erano stati falcidiati da infortuni, che quest'anno pesano e molto.

Potrei proseguire oltre, non per confutare l'analisi di Aquilante (magari c'azzeccasse) o fare del disfattismo che non serve a nessuno, ma solo per far capire che le condizioni erano differenti.

SFL

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 13:38
lapalisse certe volte ce fa na pippa
ma mi rendo perfettamente conto che certe volte la necessità di tacitare gli scontenti cronici obbliga a ragionamenti simili

Questo, per lazionet, è un grande problema.
Non capire che si è di fronte ad un momento pessimo, pessimo, pessimo, pessimo e che di tecnico/tattico ha ben poco, è veramente da miopi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 13:38
lapalisse certe volte ce fa na pippa
ma mi rendo perfettamente conto che certe volte la necessità di tacitare gli scontenti cronici obbliga a ragionamenti simili
Me tocca quotare sbracchio. Mo manca che quoto Tom, guarda eh

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Se la confrontiamo con la passata stagione, allora ci sarebbe da scrivere che la Lazio è morta.
Giochiamo da schifo
Prendiamo gol da chiunque
Non facciamo un tiro in porta

Abbiamo due punti in meno ma siamo ottavi

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Feb 2016, 17:00
Sgombro il campo . Non e' niente nei tuoi confronti .

Ma sento sempre fare questi discorsi .

Da tutti e da tutte le squadre .

Esempio delle partite citate e vedile dal punto di vista di Inter e Bologna che magari ne hanno altre 5 pure loro .

Ripeto e' un gioco senza vincitori o senza sconfitti .

Dipende dal punto di vista .
Claro, coi sè non su va da nessuna parte. Ma era solo per dire che in questo gruppo di 7 partite ne abbiamo vinte 2 con squadre dove partivamo spacciati alla vigilia, invece abbiamo fatto due ottime partite, senza rubare nulla e senza rischiare nulla. Ok,  melo ci ha fatto un "regalo", ma non c'è stato niente di contestato e la vittoria è stata legittima. A Firenze la Lazio più bella della stagione. Col Chievo tribolando abbiamo stravinto. La stessa convinzione di Firenze o grinta col Chievo vincevi anche le altre tre. Quindi, polli noi a non essere a 40. E non era affatto impossibile. Una cosa che ci è mancata è fare almeno due vittorie di fila. Questa era l'occasione.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la Lazio è viva a prescindere perchè è la Lazio.. però inutile dire non vi siano differenze rispetto allo scorso anno. Da un lato hai la coppa che comunque ti crea sempre problematiche.. dall'altra hai che senza coppe giocavi bene come non mai e ora è un miracolo se giochi.. vedo tanta difficoltà a far entrare la palla in rete che è tutto il contrario di quanto succedeva lo scorso anno dove abbiamo fatto un record di goal per la nostra storia.. quindi non credo sia giusto dire non vi siano differenze per una mera matematica. Detto questo la stagione sta andando in questo modo e da tifosa l'unica cosa che posso fare è andare allo stadio e incitare la squadra sperando le cose vadano a migliorare.. la stagione ha ancora qualcosa da dire e non è morta del tutto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La differenza tra ieri e oggi ha un nome, Felipe. Perché poi ti manca dv ma hai un keita in più, perdi mauri ma acquisti savic, ad oggi. Se torna Felipe, più keita, puoi  tenere la media di due punti a partita, o poco sotto. Aquilante for ever, comunque  :since

Discussione precedente - Discussione successiva