La trappola dell'impotenza, i fantasmi e la Lazio

Aperto da FatDanny, 02 Feb 2016, 12:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.411
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Feb 2016, 14:39
No eh.

Ieri giordano, oggi lui.
domani Patarca poi Cerracchio.
no!! abbi pazienza...non puoi confondere Giancarlo Governi con giordano o patarca o cerracchio.... te prego, restiamo nell'ambito dei cervelli accesi senza diventare come come quelli là....giordano mi pare che se sia preso ieri la giusta dose de insulti da tutti noi, me per primo nel forum puoi controllare, ma Governi è un laziale de provatissima fede mai fuori dalle righe nei commenti sempre signorili che sta cercando di far capire ancora, con delicata pacatezza e signorilità, la situazione a colui che non vuol sentire....

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.713
Registrato
Citazione di: cielobiancoblu il 02 Feb 2016, 14:48
no!! abbi pazienza...non puoi confondere Giancarlo Governi con giordano o patarca o cerracchio.... te prego, restiamo nell'ambito dei cervelli accesi senza diventare come come quelli là....giordano mi pare che se sia preso ieri la giusta dose de insulti da tutti noi, me per primo nel forum puoi controllare, ma Governi è un laziale de provatissima fede mai fuori dalle righe nei commenti sempre signorili che sta cercando di far capire ancora, con delicata pacatezza e signorilità, la situazione a colui che non vuol sentire....

peccato che sia salito pure lui sul carro di tarestavaaddormilalazioabbandonata. ma non roviniamo il bel topic di FD con OT.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2016, 13:21
la massa d'opinione ha prodotto uno stadio, a Lazio sassuolo di due anni fa, interamente contro lotito.
la massa d'opinione produce quintali e quintali di "contro informazione" laziale, fatta di critiche a volte grossolane ma altre invece, la maggiorparte, pertinenti e centrate, che per anni e su tutti i canali possibili e immaginabili hanno invaso il nostro universo di riferimento e oltre.
non credo ci sia nessuno al mondo, che non abbia capito quanto il tifoso Laziale si è rotto le palle della logica con cui questa proprietà amministra la Lazio.

eppure? questo che cosa ha cambiato? nulla. tutto questo non ha prodotto niente altro che la reiterazione degli stessi medesimi errori, immobilismi, valutazioni assurde che la Lazio ha sempre fatto nel corso degli anni.
la cosa fastidiosa della Lazio è che non sia mai riuscita a riconfermare le buone stagioni, ricadendo sempre nelle stesse puzzolenti dinamiche. ma anche questa famosa massa d'opinione non è andata molto in là per quanto riguarda il migliorare la propria capacità di incidere.
anzi: come detto in altro topic, qui mi pare che ci sia una vera e propria gara a dimostrare chi sia più inadeguato e senza dignità, tra presidenza e tifoseria.

credo sia un dato di fatto il fastidio di tutti i Laziali di fronte alla gogna di udine, con la foto di tare impegnato nella più classica delle pennichelle ormai diffusa in tutto il mondo (e lo so che quello è solo un fermo immagine e chissà cosa stava facendo davvero il nostro DS... non è quello che stava succedendo davvero quanto quello che ha significato quella foto, il simbolismo che naturalmente porta con sé quell'immagine, soprattutto dopo l'ennesimo risultato altalenante e la classica chiusura della finestra di mercato con un nulla di fatto).

quello che non capisco invece è come a un tifoso possa non dare il medesimo fastidio, con la medesima intensità delle foto del friuli, le auto prese per culo, gli atteggiamenti autolesionisti, che vanno dalla speranza di una vittoria degli avversari all'esaltazione sistematica di come viene gestita la società di merda nostra dirimpettaia qui a Roma, gli olè alla squadra avversaria, i fischi preventivi, gli spalti vuoti, i tifosi del frosinone (e con loro TUTTI gli altri, in questa stagione) che arrivano all'olimpico e la fanno da padroni.

questa famosa massa d'opinione cosa ha prodotto fino ad oggi?
niente per quanto riguarda gli obiettivi pratici (lotito non se ne è andato e anzi sta reiterando tutti gli errori che non volevamo commettesse più).
un disastro per quanto riguarda la rispettabilità del tifoso Laziale.

la massa d'opinione per me la prima cosa che deve fare è recuperare se stessa e la sua dignità perduta. solo così, solo con un popolo davvero appassionato, fiero, legato ai propri colori qualunque cosa accada, sempre riconoscibile e capace di indurre rispetto e ammirazione, anche e soprattutto dopo le sconfitte o le stagioni non esaltanti, la massa d'opinione può davvero sperare di incidere seriamente nel reale.
altrimenti non c'è alcuna speranza.


Per me sono parole d'oro.

Non si può far null'altro che tifare la Lazio. Riappropriarci di quello che c'è stato tolto ,anzi di cui ci siamo privati nel tentativo estremo di togliercelo dalle scatole.
Bisogna ammettere che non ha funzionato . Lazio Sassuolo nella sua grandezza, non ha funzionato.
Per quanto mi riguarda da ora in avanti , mi deve venire una cacarella galoppante se pronuncio ancora il nome del gestore della SSLazio.
Mi limiterò a tifare per la Lazio e per l'amatriciana, hai visto mai.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: syrinx il 02 Feb 2016, 14:51
peccato che sia salito pure lui sul carro di tarestavaaddormilalazioabbandonata. ma non roviniamo il bel topic di FD con OT.
Quindi manco Governi va bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2016, 14:45
Questo qualcuno, d'altra parte, fa il paio di chi crede che il solo fatto di tifare per la Lazio debba rendere indulgenti nei confronti del maggiore responsabile di tale scempio.
So correnti de pensiero...
No guarda, fai finta di non capire. E lo sai.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.713
Registrato

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Tra la [...]ella e il contestare c'è un abisso.
I colori del cielo li hanno tutti nel proprio interesse, questo non implica che l'incazzatura perchè Bisevac si fa male non ti debba far pensare al fatto che magari ci si poteva pensare che poteva andare così, e questa non è [...]ella.
La [...]ella pure io so' d'accordo che non va fatta, ma allo stesso tempo l'incazzatura ci sta tutta e va rispettata.
Io allo stadio  mai un coro contro quello lì, mai un olè contro o la [...]ella varia.
Questo non implica che discutere sul fatto che la dirigenza, e LA SQUADRA dovrebbero fare di più per avvicinare il tifoso.

Dal 1900 "solo amore", è uno slogan, l'amore si ricambia, non può essere a senso unico, per quanto immenso sia.
L'amore la Lazio lo deve dimostrare, non trincerandosi nei silenzi e nelle prese per il culo che spesso e volentieri subiamo, l'amore per la Lazio, il nostro amore verso la Lazio, non si schioda di un centimetro.
Però facessero anche loro la loro parte.
E non la fanno. Mai. E non la faranno. Mai.
Quindi ignorarli e tifare? Ok, ma neanche ignorarli porterà a niente.
La differenza tra questa Lazio e le altre contestate è che qua chi contesta viene associato alle radio, che prima non c'erano, e si va a vedere la malafede nelle contestazioni, perchè fa ricevere i like sui social ecc...
E invece chi contesta non sempre è così.

Io sono favorevolissimo al fatto che si debba tornare allo stadio a tifare la Lazio, nonostante i risultati, nonostante la dirigenza ecc...ma questo abusano della pazienza umana.
Non è solo questione di colori nel cielo secondo me.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: syrinx il 02 Feb 2016, 14:55
non giudico le persona, ma le parole.
...che sono il pensiero della persona. E se tare stava a dormì, a uno je po rode pure, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Attenzione però, io non ho detto che bisogna rassegnarsi né che bisogna stare calmi e muti.
Anzi, proprio per non scrivere un post volto a dividere ho assunto la categoria della mediocrità, per nulla scontata (perché si potrebbe discutere che la Lazio attuale sia mediocre).
Tuttavia l'ho fatto perchè mi interessava riconoscere e partire dal punto di vista del deluso, dell'incazzato, del frustrato. E quindi ok, ci sto, questa Società è mediocre, domando e mi domando: a cosa ci porta inseguire il fantasma di un'alternativa che non c'è?
Lo rende più reale?
Oppure ci getta nella rabbia dello iato sempre più grande tra ciò che è e ciò che vorremmo che fosse?

Se la contestazione volta alla sostituzione di Lotito avesse una qualche concretezza io la considererei come opzione plausibile. Ma per esserlo ci vorrebbe un'alternativa valutabile. Un qualcosa di cui si possa toccare la forma, la consistenza, la solidità.
E' chiaro che se invece l'alternativa resta un'Idea astratta questa sarà tanto preferibile a Lotito quanto fonte di frustrazione. E' come se io mi disperassi per il lavoro che ho e che mi fa guadagnare dignitosamente, perché a 30 anni suonati non posso più fare l'astronauta. Sarebbe furbo, intelligente o completamente idiota?
Altra cosa è invece se mi si presentasse un'altra opportunità concreta. Sarei allora intelligente a considerarla, se ciò che ho non mi convince.
La concretezza dell'alternativa è tutto, altrimenti inseguiamo un Mito, che non solo non esiste concretamente qui e ora, ma proprio non esiste in assoluto se non nella nostra Fantasia.

Che fare quindi?
Tifare fino a che ce regge il fiato è un lato della medaglia. L'altra, perché il punto non è stasse zitti e boni, può essere una contestazione volta a migliorare la Lazio, ossia l'unica cosa concreta che abbiamo davanti.
Er bujaccaro non c'è, la Lazio si invece. Quindi il criterio dovrebbe essere, per come la vedo io: miglioriamola per quanto possiamo.
Quindi all'Olimpico si tifa, in trasferta chi può tifa, a margine delle partite si fa sentire la nostra voce ma non per cacciare Lotito ed accogliere il Nulla. Non per dare sfogo alle nostre frustrazioni da acchiappafantasmi mancati.
Ma per degli obiettivi concreti: comprace un centrale, comprace un attaccante forte a giugno, facce entrà tutti i venerdì a Formello, quellochevevieneinmente.

Chi sarebbe contrario a una protesta così e alle istanze che porta avanti? Nessuno credo.
Quanta possibilità c'è che ottenga qualcosa? Sicuramente più delle possibilità che Lotito venda la Lazio al suo alter ego fantasmatico.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.713
Registrato
Citazione di: roby67 il 02 Feb 2016, 14:57
...che sono il pensiero della persona. E se tare stava a dormì, a uno je po rode pure, no?

non stava dormendo, se ne discute initerrottamente da giorni.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Accanto a FD a reggere lo stesso striscione.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2016, 14:45
Questo qualcuno, d'altra parte, fa il paio di chi crede che il solo fatto di tifare per la Lazio debba rendere indulgenti nei confronti del maggiore responsabile di tale scempio.
So correnti de pensiero...

certo, indulgenti. sì esatto.
come chi, non essendo romanista dichiarato, sorvola sugli olè allo stadio per la squadra avversaria o i fischi preventivi e la mortificazione di chiunque vesta la nostra maglia.
la stessa indigesta indulgenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2016, 14:57
Quindi il criterio dovrebbe essere, per come la vedo io: miglioriamola per quanto possiamo.
Quindi all'Olimpico si tifa, in trasferta chi può tifa, a margine delle partite si fa sentire la nostra voce ma non per cacciare Lotito ed accogliere il Nulla. Non per dare sfogo alle nostre frustrazioni da acchiappafantasmi mancati.
Ma per degli obiettivi concreti: comprace un centrale, comprace un attaccante forte a giugno, facce entrà tutti i venerdì a Formello, quellochevevieneinmente.

Beh qui mi pare che gli acquisti siano stati richiesti a più voci, le lamentele sulla campagna acquisti erano quelle.
La richiesta che fai in parte è quella che faccio io. Che la Società faccia qualcosa per avvicinare i tifosi, che si faccia amare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: kelly slater il 02 Feb 2016, 12:33
Io sono anche abbastanza d'accordo con tutto, ma c'e' un aspetto della situazione che non viene preso in considerazione.
In questa citta' non si puo' essere di una squadra senza rapportarsi in qualche modo con quello che fa la squadra rivale.
Se va sempre che loro finiscono un pochino avanti a noi per me è ok il discorso di FD, ma se i rapporti di forza cominciano a cambiare sensibilmente, ergo essi vincono qualcosa, allora le cose cambiano.
La Lazio non puo' diventare piu' subalterna di cosi' rispetto a quelle merde.
Gia' cosi' siamo al limite sopportabile.
Quindi speriamo se non altro che l'andazzo continui  in maniera innocua.
.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Registrato
Per me le parole sono importanti, ma definire "scempio" questa Lazio è qualcosa di fuori dal mondo.
Scempio è retrocedere in quel modo immondo come nel 1985, non scherziamo.
Regolamose pure nelle critiche però.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 02 Feb 2016, 15:05
Beh qui mi pare che gli acquisti siano stati richiesti a più voci, le lamentele sulla campagna acquisti erano quelle.
La richiesta che fai in parte è quella che faccio io. Che la Società faccia qualcosa per avvicinare i tifosi, che si faccia amare.

E77 quel che dico io è che se al posto di cantargli quanto è pdm o come deve finire i suoi giorni si facessero richieste concrete questo forse sposterebbe la discussione del mondo Lazio su qualcosa di più concreto e più utile per la Lazio stessa.

Si parlerebbe se Lotito compra o non compra sto benedetto centrale richiesto a gran voce dai tifosi, non se muore assecondando le loro richieste (discussione che ovviamente non c'è poiché assurda).

A mio avviso questa sarebbe una contestazione più concreta, tangibile, misurabile, volta a supportare e migliorare la Lazio.
Perchè non possiamo attestarci a questo?
gran parte dei tifosi non lo fa perché ormai è completamente ossessionato non tanto da Lotito quanto dai propri desideri repressi di una Società che non c'è. Ma mi si permetta un sassolino, uno solo: una parte dei tifosi non lo fa perché a fare richieste concrete si rischia di essere accontentati (non sempre, stamo a parlà de lui, ma una volta ogni tanto si).
E quindi magare anche di ammetterlo. E di dover dire grazie.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.263
Registrato
Citazione di: GiPoda il 02 Feb 2016, 15:08
Per me le parole sono importanti, ma definire "scempio" questa Lazio è qualcosa di fuori dal mondo.
Scempio è retrocedere in quel modo immondo come nel 1985, non scherziamo.
Regolamose pure nelle critiche però.

Sono abbastanza d'accordo.
C'é una trasformazione del tifoso on line in hater che evidente.
Le critiche sono il minimo e sono giustificate, la questione é quando c'é la corsa al paradosso, all'eccesso.
Che alla fine, a mia avviso, mortifica le stesse critiche e, in qualche modo, le inquina.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2016, 15:11
E77 quel che dico io è che se al posto di cantargli quanto è pdm o come deve finire i suoi giorni si facessero richieste concrete questo forse sposterebbe la discussione del mondo Lazio su qualcosa di più concreto e più utile per la Lazio stessa.

Si parlerebbe se Lotito compra o non compra sto benedetto centrale richiesto a gran voce dai tifosi, non se muore assecondando le loro richieste (discussione che ovviamente non c'è poiché assurda).

A mio avviso questa sarebbe una contestazione più concreta, tangibile, misurabile, volta a supportare e migliorare la Lazio.
Perchè non possiamo attestarci a questo?
gran parte dei tifosi non lo fa perché ormai è completamente ossessionato non tanto da Lotito quanto dai propri desideri repressi di una Società che non c'è. Ma mi si permetta un sassolino, uno solo: una parte dei tifosi non lo fa perché a fare richieste concrete si rischia di essere accontentati (non sempre, stamo a parlà de lui, ma una volta ogni tanto si).
E quindi magare anche di ammetterlo. E di dover dire grazie.
Appunto.
Ti hanno spiegato, magari proprio quelli che oggi si indignano per una supposta "indulgenza", che l'obiettivo non è più il centrale.
L'obiettivo è cacciare, quando non la "morte", dell'odiato aguzzino. Anche perché "Lotito compra un centrale", non a partita in corso, lo canterei volentieri anche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2016, 15:11
E77 quel che dico io è che se al posto di cantargli quanto è pdm o come deve finire i suoi giorni si facessero richieste concrete questo forse sposterebbe la discussione del mondo Lazio su qualcosa di più concreto e più utile per la Lazio stessa.

Si parlerebbe se Lotito compra o non compra sto benedetto centrale richiesto a gran voce dai tifosi, non se muore assecondando le loro richieste (discussione che ovviamente non c'è poiché assurda).

A mio avviso questa sarebbe una contestazione più concreta, tangibile, misurabile, volta a supportare e migliorare la Lazio.
Perchè non possiamo attestarci a questo?
gran parte dei tifosi non lo fa perché ormai è completamente ossessionato non tanto da Lotito quanto dai propri desideri repressi di una Società che non c'è. Ma mi si permetta un sassolino, uno solo: una parte dei tifosi non lo fa perché a fare richieste concrete si rischia di essere accontentati (non sempre, stamo a parlà de lui, ma una volta ogni tanto si).
E quindi magare anche di ammetterlo. E di dover dire grazie.

Beh ma le richieste sono sempre state fatte, da agosto, quando si dice di avere pazienza e aspettare la fine del mercato, per poi vedere che i ruoli da coprire e che a gran voce si chiedeva di coprire, non sono stati coperti.
E poi si passa a gennaio quando si chiede di aspettare la fine del mercato e i ruoli non vengono coperti ecc...
Questo si chiede alla dirigenza, al netto dei lotitomuori.
Gli striscioni non te li fanno entrare, che contestazione fai per chiedere di fare acquisti?
A che ha portato la richiesta di fare acquisti?

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2016, 15:11
E77 quel che dico io è che se al posto di cantargli quanto è pdm o come deve finire i suoi giorni si facessero richieste concrete questo forse sposterebbe la discussione del mondo Lazio su qualcosa di più concreto e più utile per la Lazio stessa.

Si parlerebbe se Lotito compra o non compra sto benedetto centrale richiesto a gran voce dai tifosi, non se muore assecondando le loro richieste (discussione che ovviamente non c'è poiché assurda).

A mio avviso questa sarebbe una contestazione più concreta, tangibile, misurabile, volta a supportare e migliorare la Lazio.
Perchè non possiamo attestarci a questo?


Perchè si vedrebbero molte cose che sono state fatte per il tifoso. E crollerebbe la copertura.
A partire dalla maglia bandiera attesa 30 anni , per finire ai 15 mila di Lazio Chievo.


Discussione precedente - Discussione successiva