secondo me la lazio non aveva impostato male la partita, nei primi dieci minuti ha fatto buona, a tratti ottima densità e a centrocampo ha fatto quello che hanno fatto altre squadre che hanno giocato contro di noi nel girone di andata (bologna, udinese, genoa, chievo), ovvero ci hanno marcato a uomo impedendoci una serie di altre giocate. due di quelle squadre hanno tenuto il risultato in bilico per due terzi di gara e due l'hanno portato a casa, ma sono state costanti e un po' fortunate_due pali contro il chievo. la contromossa l'ha studiata e applicata in fretta sarri, ci siamo abbassati di venti metri, a turno higuain insigne e hamsik per farci seguire dai vostri centrali e allungare lo spazio alle spalle e ci è andata bene, lasciando i lanci a chi li riesce a fare meglio. nel secondo tempo abbiamo gestito senza correre grossi pericoli, ma con un pizzico di approssimazione di troppo.
mi sono dispiaciuti tantissimo i buu a koulibaly, e la cosa che mi ha dato più fastidio è stato vedere che hanno ottenuto quello che volevano: deconcentrarlo e portarlo a fare un paio di errori tecnici, uno appresso all'altro, che quest'anno raramente gli ho visto commettere. credo onestamente ci sia rimasto male, è un ragazzo giovane e aldilà delle apparenze i suoi falli al 99% sono frutto di esuberanza fisica abbinata a un'inesperienza che sta provando a mettersi alle spalle con tanta applicazione e umiltà. sono contento di non essere andato allo stadio, l'ultima volta che ero andato all'olimpico era stato per la finale di coppa italia e l'atmosfera era ovviamente pesante. stasera, nonostante la vittoria, sarei uscito amareggiato.