Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Eh no caro. Tu su tutti gli argomenti del pianeta-Lazio, gira che ti rigira, dai sempre la colpa alla società, pure quando le cose vanno bene perché con un altro andrebbe meglio.
Anche non brillando nella comprensione del testo è facilissimo individuare il filo (faccio fatica a scrivere logico perché la logica in tutto questo non c'entra una mazza) che lega tutto questo bombardamento: la volontà, implicita e a volte esplicita, di far andare male le cose e quando, involontariamente, invece si mette bene mettersi subito all'opera per sfasciare il giocattolo. Il tutto ovviamente a proprio tornaconto del perfido Lotiten.

Ti assicuro che pur non essendo semiologi dove vuoi andare a parare lo si capisce benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: inquisitor il 04 Feb 2016, 11:18
Eh no caro. Tu su tutti gli argomenti del pianeta-Lazio, gira che ti rigira, dai sempre la colpa alla società, pure quando le cose vanno bene perché con un altro andrebbe meglio.
Anche non brillando nella comprensione del testo è facilissimo individuare il filo (faccio fatica a scrivere logico perché la logica in tutto questo non c'entra una mazza) che lega tutto questo bombardamento: la volontà, implicita e a volte esplicita, di far andare male le cose e quando, involontariamente, invece si mette bene mettersi subito all'opera per sfasciare il giocattolo. Il tutto ovviamente a proprio tornaconto del perfido Lotiten.

Ti assicuro che pur non essendo semiologi dove vuoi andare a parare lo si capisce benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mi pare che le colpe della società siano innegabili...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
Citazione di: warren il 04 Feb 2016, 11:02
Come al solito, c'è sempre qualcuno che non brilla in comprensione del testo, non ho mai scritto che Lotito lo abbia fatto apposta, ma ho semplicemente scritto che per come si è messa la stagione, è diventata perfetta.

Forse ora sono stato più chiaro!

beh ma fai sottointendere che non caccia pioli e non ha investito nel mercato di gennaio perche appunto gli va benissimo cosi'...quindi il perfido lotiten c'entra !! io invece credo il contrario..con una lazio nona e giocatori che danno di queste prestazioni...se candreva valeva 35 ora vale 20...per FA ti davano 50?? ora quanto?? e per Biglia o keita? e gli altri scarpari ( in senso buono ) ?? un onazi a quanto lo vendi? avrebbe tutto da guadagnare con una lazio che va a gonfie vele sotto il profilo economico !! perche arriverebbero offerte milionarie e nessun tifoso potrebbe imputargli di aver venduto FA a 50 milioni o candreva a 35...invece adesso se li deve vendere per  pochi milioni tanto vale che li tenga e ci si punti ancora !!  :asrm

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: PARISsn il 04 Feb 2016, 11:51
beh ma fai sottointendere che non caccia pioli e non ha investito nel mercato di gennaio perche appunto gli va benissimo cosi'...quindi il perfido lotiten c'entra !! io invece credo il contrario..con una lazio nona e giocatori che danno di queste prestazioni...se candreva valeva 35 ora vale 20...per FA ti davano 50?? ora quanto?? e per Biglia o keita? e gli altri scarpari ( in senso buono ) ?? un onazi a quanto lo vendi? avrebbe tutto da guadagnare con una lazio che va a gonfie vele sotto il profilo economico !! perche arriverebbero offerte milionarie e nessun tifoso potrebbe imputargli di aver venduto FA a 50 milioni o candreva a 35...invece adesso se li deve vendere per  pochi milioni tanto vale che li tenga e ci si punti ancora !!  :asrm

Beh che Lotito non abbia fatto mercato è un dato di fatto, che ci fosse bisogno di fare mercato anche, quindi basta fare 2+2, inoltre la storia che non ci sono soldi non regge perchè sarebbe bastato un mercato di prestiti.
Con una stagione del genere le offerte al ribasso per i giocatori della Lazio fioccheranno e Lotito sarà in qualche modo leggittimato a vendere perchè la Lazio srà priva di competizioni europee, è vero che con una stagione buona ci ricavi di più dai calciatori ma è altrettanto vero che ora è più facile venderli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: inquisitor il 04 Feb 2016, 10:44
Il perfido Lotiten ha infinite colpe, ma per quanto riguarda la preparazione delle partite e le scelte effettuate in gara da parte di Pioli l'unica sua colpa, marchiana verissimo, è quella di non averlo ancora cacciato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
A fine stagione, si riparte, solito allenatore da 500mila euro a stagione, si cederà qualcuno dei big, soliti acquisti...e si dice che si riparte.....lasciamo perdere che è meglio.....

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
a questo punto della stagione, ai primi di febbraio senza nulla a cui puntare realmente (si ok stiamo ancora in europa league ma non vedo luce a riguardo), perchè non puntare esclusivamente sui giovani? crederci veramente almeno...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Ormai le conferenze stampa sono sempre le stesse. Prima della partita, si riparte, dopo, se la stagione finisse così... Quest'ultima frase la ripete da due mesi. Con Fiorentina ed Inter abbiamo vinto, aspettando gli altri, e ripartendo. Ieri avevamo la difesa a centrocampo. Contro squadre chiuse, ed in parità numerica, arriviamo poche volte al tiro. Io ero per il suo esonero a settembre, sembrava essersi ripreso, ma ultimamente l'appiattimento della squadra, riporta ai mesi bui. In avanti il nostro centravanti tocca tre palloni a partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.346
:ssl

Da settimana enigmistica...
:=))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 13:49
E mazzarri è bono?
Rispetto a Pioli è un luminare del calcio, non scherziamo.
È antipatico come pochi, un rosicone, offre poco allo spettacolo, tutto vero: ma ha sempre fatto rendere le sue squadre più del loro reale valore, compresa l'inter dove ha subito l' unico esonero della sua lunga carriera. E altro particolare da non trascurare, con lui qualsiasi attaccante ha segnato carrettate di gol: per me aver fatto segnare 22 gol in A in una stagione a Rolando Bianchi e 7 a Pasqualino Foggia è roba da pallone d'oro degli allenatori.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.950
valente

*
Lazionetter
* 44
Citazione di: inquisitor il 04 Feb 2016, 10:44
Il perfido Lotiten ha infinite colpe, ma per quanto riguarda la preparazione delle partite e le scelte effettuate in gara da parte di Pioli l'unica sua colpa, marchiana verissimo, è quella di non averlo ancora cacciato.

e non è mica poco...
:D

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2016, 15:14
Secondo me sì. E secondo te?
Secondo me no, le cose migliori le ha mostrate a Livorno, a Napoli e Milano ancora stanno a ringrazia' i santi che se n'e andato.....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2016, 12:13
A fine stagione, si riparte, solito allenatore da 500mila euro a stagione, si cederà qualcuno dei big, soliti acquisti...e si dice che si riparte.....lasciamo perdere che è meglio.....

http://www.maidirecalcio.com/2015/09/06/stipendi-allenatori-serie-a-mancini-e-allegri-i-big-sarri-low-cost.html

comunque per la cronaca se il sito è attendibile :
sarri prende 800 mila l'anno
Pioli             1 milione l'anno

Sarri versus benitez è l'esempio vivente che tutta la tarantella : allenatore senza esperienza, chi ca@@o ha allenato solo b/c, lasciano il tempo che trovano ( guardate il primo allegri a cagliari e poi a milano), ci sono buoni allenatori a cui non viene mai data una chanche ed altri che godono di ottima stampa e amicizie che hanno avuto modo di allenare anche delle grandi, come per parecchi calciatori il rendimento degli allenatori dipende da molte cose,
in primis dalla società che li sceglie e se capace li mette nelle migliori condizioni per lavorare ( e non è neanche vero in assoluto)

Detto questo Pioli ha fatto tanto bene l'anno passato come sta facendo molte cazzate evitabili quest'anno

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: warren il 04 Feb 2016, 12:04
Beh che Lotito non abbia fatto mercato è un dato di fatto, che ci fosse bisogno di fare mercato anche, quindi basta fare 2+2, inoltre la storia che non ci sono soldi non regge perchè sarebbe bastato un mercato di prestiti.
Con una stagione del genere le offerte al ribasso per i giocatori della Lazio fioccheranno e Lotito sarà in qualche modo leggittimato a vendere perchè la Lazio srà priva di competizioni europee, è vero che con una stagione buona ci ricavi di più dai calciatori ma è altrettanto vero che ora è più facile venderli.

Cioè in pratica stai dicendo che se un giocatore fa una stagione di merda lo cercano tutti (con offerte al ribasso) ,
io ho sempre pensato il contrario opinioni eh, tutte accettabili anche questa che trovo alquanto strana.

Se io fossi un presidente che vuole vendere per avere un realizzo, spererei in grandi stagioni dei miei giocatori,
le richieste di acquisto degli stessi in crescita sia come numero che come valore ergo maggiori guadagni per la società
(ricordo che la S.S.Lazio è una spa,di cui sono azionista, mai visto un euro di dividendi), ergo maggiori entrate,
per la società e indirettamente anche per l'azionista di maggioranza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078

Qual è lo stato d'animo suo e della squadra?

"Quello che mi aspetto è una grande reazione, non siamo riusciti a fermare la capolista e a dare continuità ai risultati. La prestazione con il Napoli non è stata così insufficiente come è stata descritta, ma abbiamo perso. Domani ci aspetta un ambiente carico, affrontiamo una squadra difficile. Quello che è successo con il Napoli non fa bene a nessuno, né a noi né al nostro ambiente. Non mi chiedete se era giusto quello che ha fatto l'arbitro perché non ho voglia di parlarne. Ho la mia opinione, bisogna fare in modo di far tornare allo stadio i veri tifosi. Invece sta succedendo il contrario, si sta facendo di tutto per allontanarli".

Qual è il pungolo per far scattare una reazione?

"Siamo indietro rispetto a quello che dovevamo fare. Guardare troppo indietro ora non serve a nulla, stiamo pagando caro il calo di novembre e di inizio dicembre. Nelle ultime undice partite abbiamo perso due sole volte contro le più forti d'Italia. Con tutte le altre ce la siamo giocata. Dobbiamo fare bene da qui alla fine, a partire da domani".

Qual è il primo passo per ripartire?

"Giocare con grande agonismo e pallone su pallone, dobbiamo essere attenti e più veloci rispetto all'ultima partita".

La società può fare qualcosa in più per i tifosi?

"Noi siamo i primi a non aver ricreato entusiasmo e passione, quindi ciò che merita il nostro popolo. Poi ci sono state le barriere, le squalifiche che hanno condizionato. Il calcio è uno spettacolo, è sempre meglio farlo con i tifosi. I responsabili, certo, siamo anche noi".

La difficoltà maggiore rispetto all'anno scorso?

"Sicuramente le difficoltà iniziali, non mi aspettavo un'estate del genere. Ci conoscevamo, sapevamo gli obiettivi, non mi aspettavo di saremmo presentati alla prima di campionato senza aver mai vinto. Poi ci sono stati troppi infortuni, non possono essere messi da parte. Ci eravamo ripresi, purtroppo è arrivato il mese di novembre. Ma stiamo tirando le somme troppo presto, il campionato non è ancora finito. L'Europa è difficile, ma fino a quando non ci sarà la certezza matematica dobbiamo credere al nostro obiettivo".

Klose può tornare quello dell'anno scorso? SI può far giocare più avanti, in zona-gol?

"Non dobbiamo fare confusione, ho detto che quando giochiamo con due attaccanti, lui è quello che per caratteristiche torna più dietro. Ma quando è stato impiegato da solo ha giocato come terminale offensivo. Contro il Napoli ha cercato di sfruttare le occasioni, che comunque non sono state tante".

La Lazio può puntare all'Europa League?

"I nostri impegni prossimi sono in campionato, abbiamo Genoa e Verona, poi l'Europa League. Dobbiamo giocare al massimo".

Cosa si sente di dire ai tifosi per come si è sviluppata questa stagione?

"Stiamo facevando valutazioni di una stagione che non si è ancora conclusa. Alla fine non mi tirerò indietro nel fare le valutazioni. Se poi dovessimo vincere allora qualcosa cosa direbbe? Non siamo partiti sapendo di de Vrij, aveva avuto un'operazione all'adduttore che non faceva presagire il problema al ginocchio. Il preliminare l'ha giocato senza problemi al ginocchio".

Il calendario ravvicinato può essere un aspetto positivo? Un giudizio sul Genoa?

"Tornare in campo subito non ci può che fare bene. Il Genoa è spinto molto dal proprio ambiente, gioca un calcio aggressivo, fisico, ma vogliamo ripartire. Nell'ultimo periodo abbiamo fatto tante cose bene, abbiamo dimostrato di essere all'altezza, abbiamo perso contro Napoli e Juve, le due squadre più forti. Il Genoa ha preso dei giocatori nuovi, non so chi giocherà domani".

Favorevole alla moviola in campo?

"La tecnologia sulla riga di porta è utile, già questo è stato un passo in avanti. Non sono d'accordo con le altre soluzioni perché snaturano il gioco del calcio".

La Lazio spesso non tira una volta in porta. Può andare meglio senza un vero centravanti?

"Qualche difficoltà l'abbiamo avuta, anche se ultimamente abbiamo segnato due gol a partita di media. Siamo mancati in velocità, se diamo la possibilità agli avversari di riposizionarsi, allora andiamo in difficoltà. Dobbiamo attaccare di più la profondità".

boh.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: sharp il 04 Feb 2016, 18:10
Cioè in pratica stai dicendo che se un giocatore fa una stagione di merda lo cercano tutti (con offerte al ribasso) ,
io ho sempre pensato il contrario opinioni eh, tutte accettabili anche questa che trovo alquanto strana.

Se io fossi un presidente che vuole vendere per avere un realizzo, spererei in grandi stagioni dei miei giocatori,
le richieste di acquisto degli stessi in crescita sia come numero che come valore ergo maggiori guadagni per la società
(ricordo che la S.S.Lazio è una spa,di cui sono azionista, mai visto un euro di dividendi), ergo maggiori entrate,
per la società e indirettamente anche per l'azionista di maggioranza

Forse non mi sono spiegato, se l'anno scorso che è stata un'ottima stagione, avesse venduto i big, avrebbe dovuto comprare giocatori di pari livello con ingaggi maggiori, quindi alla fine ci avrebbe rimesso.
Quest'anno pur vendendo i big "sotocosto", si può permettere di rimpiazzarli con giocatori inferiori grazie alla scusa che giocatori big non possono venire perchè manca l'Europa, quindi ci guadagna abbassando il monte ingaggi e spendendo meno per rimpiazzare i calciatori.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

Tra le tante frasi fatte e la solita lagna inconcludente  mi piace segnalare questa frase, a mio avviso giusta:

Ho la mia opinione, bisogna fare in modo di far tornare allo stadio i veri tifosi. [/b] Invece sta succedendo il contrario, si sta facendo di tutto per allontanarli".[/b]

Però, ci sono alcune affermazioni che non sono più tollerabili, tipo:

Ci eravamo ripresi, purtroppo è arrivato il mese di novembre.

Il mese di Novembre non è arrivato per colpa dei pescetti, è arrivato sempre nella carriera di questo allenatore, guardatevi le statistiche. Il che significa che il suo metodo di preparazione, ideologico e anelastico "alla Zeman" prevede delle formule che non sono compatibili con gli impegni e le sollecitazioni delle grandi squadre.

e poi prosegue...

"Nelle ultime undice partite abbiamo perso due sole volte contro le più forti d'Italia. [/b] Con tutte le altre ce la siamo giocata..
[/b]
Si, ma escluso i gioielli( o le rondini, fate voi) di Firenze e Milano, è arrivata una vittoria contro il Chievo con due regali arbitrali, e pareggi contro Sampdoria, Carpi, Bologna e Udinese, ci mancherebbe che non te la giochi...

dulcis in fundo.

La società può fare qualcosa in più per i tifosi?
"Noi siamo i primi a non aver ricreato entusiasmo e passione, quindi ciò che merita il nostro popolo. Poi ci sono state le barriere, le squalifiche che hanno condizionato. Il calcio è uno spettacolo, è sempre meglio farlo con i tifosi. I responsabili, certo, siamo anche noi".

Basta fare lo zerbino. Se non lo hai capito, non porta a nulla. Limitati ad assumere le tue responsabilità tecniche,cioè di non essere stato all'altezza di una serie A che si è attrezzata per contrastare il tuo gioco e non hai trovato le contromisure. Invece con questa sorta di mezzo piagnucolìo non fai altro che provare a dribblare le questioni incespicando sul pallone.

Discussione precedente - Discussione successiva