Un comunicato contro il razzismo

Aperto da Rorschach, 04 Feb 2016, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: anderz il 04 Feb 2016, 13:32

La Lazio ha sempre preso le distanze, ed è chi paga in maniera maggiore la stupidità di una buona fetta del proprio pubblico.
Non c'è nemmeno più bisogno di prendere le distanze, il problema è altrove.

Ma io non sto dicendo che il problema è la società, dico che per quanto successo ieri
Citazione di: simcar il 04 Feb 2016, 13:31
Io un comunicato lo aspett(av)o.

Scarno, di tre righe, lungo ed articolato da una pagina di giornale. Una via di mezzo?

Qualcosa mi aspett(av)o

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Salohcin il 04 Feb 2016, 13:10
Bisognerebbe avere qualche neurone in testa per non fare certi cori...però se qualche settimana prima permetti ad altri di darsi del finocchio o dello zingaro di merda...fai passare un messaggio sbagliato...

E' verissimo.
Ma è vero pure che al di là delle ipocrisie del circo del calcio, dobbiamo fare qualcosa a prescindere per coprire quegli ululati del caxxo, visto che con i fischi non ci siamo riusciti.
Alla società non chiederei un comunicato, ma un'altra maglietta No Racism in vendita a prezzi popolari, con cui dovremmo andare allo stadio alle prossime partite.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma possibile che serva sempre contrapporsi?

che risposta è "Lazio.net ha già fatto roba"

è vero, per questo io e credo molti altri riponiamo molte speranze su questa community per una risoluzione pratica della crisi.

ad oggi ha molto più valore e potere una mobilitazione di tifosi dal basso che un comunicato di una società che non solo ha più volte espresso la sua distanza, ma che è in guerra aperta con i tifosi.

avrebbe avuto senso un comunicato in cui il governo si distanziava dalle BR? a cosa sarebbe servito?

oggi SERVE qualcosa. noi abbiamo la possibilità, la società ormai è fuori, è come se non esistesse in questo contesto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Luca Signifer il 04 Feb 2016, 13:36
secondo voi, cosa può fare la Società? Veramente, non è una domanda ironica: quale politica potrebbe applicare o seguire la Lazio per contenere questa massa di decerebrati? Perchè, con la curva al completo, era chiaramente individuabile la zona da dove partivano gli ululati: ieri ho visto padri di famiglia (cioè, mi spiego: over 40 con figli al seguito) insultare Koulibaly tranquilli e sorridenti . Questo è un problema serio, anche perchè (in teoria) un tentativo di "dissuasione" dovrebbe partire dai vicini di posto...con il rischio di scatenare una rissa.
Non è più solo la curva, mi ripeto: qui, per far vedere che si è contro, anche il mister X, inserito pienamente nella società ,( e con prole al seguito) si scopre all'improvviso nazi skin

Io il mio l'ho fatto ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Ma un concetto si può ribadire in alcuni casi o una volta affermato non c'è più bisogno di ripetersi?

Quale sarebbe l'effetto negativo di un comunicato in cui la S.S. Lazio condanna degli episodi di razzismo CONCRETI avvenuti nel SUO STADIO da parte dei SUOI TIFOSI?

A me sembrerebbe un'azione molto coraggiosa, visto che è molto più facile (ed ipocrita?) condannare il razzismo solo genericamente quando succede al di fuori del nostro personale orticello.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Rorschach il 04 Feb 2016, 13:38
Ma un concetto si può ribadire in alcuni casi o una volta affermato non c'è più bisogno di ripetersi?

Quale sarebbe l'effetto negativo di un comunicato in cui la S.S. Lazio condanna degli episodi di razzismo CONCRETI avvenuti nel SUO STADIO da parte dei SUOI TIFOSI?

A me sembrerebbe un'azione molto coraggiosa, visto che è molto più facile (ed ipocrita?) condannare il razzismo solo genericamente quando succede al di fuori del nostro personale orticello.

esatto.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: TomYorke il 04 Feb 2016, 13:37
Io il mio l'ho fatto ieri.
bravo, giusto così si può risolvere: io ero con un mio amico e 3-4 file sotto a noi c'era un gruppo di persone che hanno dato spettacolo TUTTA la partita: se ci provavamo, scoppiava veramente la rissa
Citazione di: purple zack il 04 Feb 2016, 13:37

è vero, per questo io e credo molti altri riponiamo molte speranze su questa community per una risoluzione pratica della crisi.

ad oggi ha molto più valore e potere una mobilitazione di tifosi dal basso che un comunicato di una società che non solo ha più volte espresso la sua distanza, ma che è in guerra aperta con i tifosi.

avrebbe avuto senso un comunicato in cui il governo si distanziava dalle BR? a cosa sarebbe servito?

oggi SERVE qualcosa. noi abbiamo la possibilità, la società ormai è fuori, è come se non esistesse in questo contesto.

d'accordissimo

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me qualcosa verrà fatto.. di solito lo fanno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
la palla ce l' ha la prefettura, o serve solo a mettere una vetrata?
Li inquadri, li riconosci li sbatti fuori dalo stadio.
Fine.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 04 Feb 2016, 13:37

Beh, è notorio che il Governo all'epoca sconfisse il terrorismo brigatista con una sostanziale alzata di spallucce, come se il problema non lo riguardasse.
Leggo che la società ha espresso più volta la sua distanza da certe manifestazioni razziste (come dimostrano le magliette no racism) e che "in guerra aperta con i tifosi". Con quali in particolare? Perché messa così potrebeb ingenerare equivoci.

Quanto alla necessità di una mobilitazione di tifosi dal basso concordo con te sulla sua possibile efficacia. Credo che in termini di efficacia potrebbe essere un'idea ancora migliore immaginare un comunicato di una società di fattocoinvolta nella vicenda dove potrebbe, suo malgrado, rischiare sanzioni sportive (i.e. porte chiuse o squalifica del campo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Che poi mi chiedo, c'è bisogno dell'avallo dei mod? Scrivete un comunicato e mandatelo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sono contrario a un comunicato a nome di Lazio.net.
Faccio parte della comunità, da anni, e sono contrario.
Fatelo come singoli, non come community.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Allora, comunicati o non comunicati, educatori o rieducatori presenti o futuri, magliette parlanti o no........ cominciamo noi da qui.....

IO SONO TIFOSO DELLA SS LAZIO E SONO CONTRO I BUU SIA NERI CHE BIANCHI, CONTRO I CORI IGNOBILI VERSO QUALUNQUE AVVERSARIO..

NEL MIO STADIO SOLO CORI E CANTI PER LA MIA SQUADRA!!!!!
:band1:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 13:47
Sono contrario a un comunicato a nome di Lazio.net.
Faccio parte della comunità, da anni, e sono contrario.
Fatelo come singoli, non come community.

E perché scusa?
Soprattutto perché sto problema te nasce oggi e non con gli ennemila comunicati già fatti da LazioNet senza aprire le consultazioni generali?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469

ecco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 13:54
E perché scusa?
Soprattutto perché sto problema te nasce oggi e non con gli ennemila comunicati già fatti da LazioNet senza aprire le consultazioni generali?

non ho intenzione di fornire motivazioni.
le altre volte ero favorevole, per questo non ho sollevato il problema.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
apperò, partono i distinguo pure su Lazio.net...

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

che ad esempio ribadisce il nesso TIFOSI LAZIO - RAZZISTI

quindi il comunicato dovrebbe affermare che gli ululanti siano "sedicenti tifosi" o presunti o comunque disconoscerli dal rango di tifosi. e daje de polemiche.

inoltre andrebbe trascurato tutto il contesto che ci trasciniamo dietro da 6 mesi. se lo citi devi condannarlo, e quindi difenderti. se lo trascuri il tuo comunicato è fuffa.

oppure senza toccare quanto accaduto allo stadio, ribadire una volta di più che la Società Sportiva Lazio non si identifica nel razzismo o che si identifica nei valori dello sport... bla bla bla

excusatio non petita. inutile per di più. si sa. non serve a nulla. non sposta una virgola.

l'unico comunicato che ha senso ora è quello dei tifosi della Lazio che disconosce questi idioti. l'unico segno di rivolta pacifica verso un clima irrespirabile. senza accenno alla società, al campo e ai giocatori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 13:57
non ho intenzione di fornire motivazioni.

il che equivale a dire "ignorate la mia posizione".
Molto bene, hai fatto e disfatto tutto da te. Si può andare avanti come se non avessi scritto.

(per inciso: se il criterio fosse quello di trovare la totalità dei consensi tra i netter QUALSIASI comunicato precedente non era scrivibile. Non è che mo' perché non sei d'accordo TE vale sto principio per la prima volta, quando non è mai valso.
Quindi direi che il criterio dovrebbe essere lo stesso di sempre, né più né meno che la modalità con cui si è deciso di scrivere o meno comunicati.
Il fatto che tu non creda nemmeno necessario dare spiegazioni aggrava soltanto la tua richiesta, da pretesa assurda a pura provocazione. Apposto così, sempre meglio ve fa porre aaaaconstessssazione)

Discussione precedente - Discussione successiva