Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: Grande Puffo il 14 Feb 2016, 21:45
Oggi Lippi a novantesimo minuto ha detto che ha voglia di tornare ad allenare in Italia e gli piacerebbe anche una squadra di giovani da costruire un pò alla volta.Ha aggiunto che vincere il nono scudetto non è la sua priorità avendone già vinti diversi... Io lo vedrei bene da noi.

In passato ha pure detto di essere sta vicino alla Lazio di Lotito.....magarii ma temo divergenze sul modo di 'costruire'

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.698
Io credo che Pioli sia un galantuomo e un allenatore preparato, che sbaglia come tutti.
Lui crede nella rincorsa al posto EL e mi chiedo perchè dovrebbe essere il contrario visto che di lavoro fa l'allenatore e conosce le potenzialità di questa squadra (che poi emergano completamente sta a lui, ai giocatori, assenti ingiustificati quest'anno e anche ad un pizzico di fortuna).
Da quanto emerso dall'ultima conferenza stampa, penso che nulla sia scontato per giugno, bisognerà vedere come finisce la stagione e tirare le somme, secondo me esiste anche la possibilità che Pioli lasci la Lazio per sua scelta, certo dovessero arrivare proposte che lui reputa migliori come progetto (Fiorentina?), non credo per andare a Udine.
I profili Lazio, lo dicono gli anni precedenti sono allenatori emergenti o nel caso di Reja (L'unico peraltro) di provata esperienza. Di Francesco è un allenatore che fa giocare al calcio, conosce Roma, anche se dalla parte sbagliata e valorizza il materiale che ha a disposizione, però mi chiedo se diventasse l'allenatore della Lazio, questo ambiente spezzato la prenderebbe bene? Oppure lo vedrebbero come l'ennesimo affronto di un proprietario che fa di tutto per andare contro la Piazza?
Mihajlovic non sono sicuro rimanga a Milano e secondo me a Roma verrebbe, non riesco a giudicarlo tecnicamente come allenatore però.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Feb 2016, 21:57
Hai presente quanto prenderebbe? Hai presente che i soldi che diamo a Pioli sono il massimo che er padroncino è disposto a sganciare per un allenatore?
Beh, se Lippi ha detto che non ha interesse a vincere lo scudetto allora parte già un gradino avanti rispetto agli altri e lo stipendio a quel punto, viste le non ambizioni, diventa automaticamente meno problematico. Il profilo quasi ideale.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: paolo1971 il 15 Feb 2016, 16:09
Io credo che Pioli sia un galantuomo e un allenatore preparato, che sbaglia come tutti.
Lui crede nella rincorsa al posto EL e mi chiedo perchè dovrebbe essere il contrario visto che di lavoro fa l'allenatore e conosce le potenzialità di questa squadra (che poi emergano completamente sta a lui, ai giocatori, assenti ingiustificati quest'anno e anche ad un pizzico di fortuna).
Da quanto emerso dall'ultima conferenza stampa, penso che nulla sia scontato per giugno, bisognerà vedere come finisce la stagione e tirare le somme, secondo me esiste anche la possibilità che Pioli lasci la Lazio per sua scelta, certo dovessero arrivare proposte che lui reputa migliori come progetto (Fiorentina?), non credo per andare a Udine.
I profili Lazio, lo dicono gli anni precedenti sono allenatori emergenti o nel caso di Reja (L'unico peraltro) di provata esperienza. Di Francesco è un allenatore che fa giocare al calcio, conosce Roma, anche se dalla parte sbagliata e valorizza il materiale che ha a disposizione, però mi chiedo se diventasse l'allenatore della Lazio, questo ambiente spezzato la prenderebbe bene? Oppure lo vedrebbero come l'ennesimo affronto di un proprietario che fa di tutto per andare contro la Piazza?
Mihajlovic non sono sicuro rimanga a Milano e secondo me a Roma verrebbe, non riesco a giudicarlo tecnicamente come allenatore però.

Ma perchè la conferma di Pioli per un altro anno come la prenderesti???? Meglio un Di Francesco romanista che un altro anno di Pioli, IMHO!
Senza contare la nostra tradizione con gli allenatori riommici in panchina....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: warren il 15 Feb 2016, 16:30
Ma perchè la conferma di Pioli per un altro anno come la prenderesti???? Meglio un Di Francesco romanista che un altro anno di Pioli, IMHO!
Senza contare la nostra tradizione con gli allenatori riommici in panchina....
Che poi perché Di Francesco dovrebbe essere della roma mica l'ho capito. Come Montella, come Luis Enrique... Ma che c'hanno di romanisti questi? E poi pure sticazzi eh. Non mi pare che Eriksson non avesse avuto un passato alle merde, eppure... I romanisti sono quelli di questa città, dichiarati, sprezzanti, al limite del ridicolo. Mazzone, Colantuono, Ranieri, Stramaccioni.... Questi i primi che mi vengono in mente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ma spinosi, Ciccio Cordova, Bernardini, e tanti altri per chi avevano tifato prima di venire alla Lazio?
Chi dovremmo prendere: agostinelli, Giordano, facco, gregucci o chi altri?
A parte il fatto che stimo questi Laziali per quello che hanno fatto da calciatori, ma come allenatori non mi sembrano fenomeni.
Di Francesco ha dimostrato di saperci fare col Sassuolo.
Più di montella l'aereoplanino, che era stato ultimamente acclamato da questo forum.

Cialtron_Heston

Visitatore
I nostri parametri sono:primo anno a 500 mila euro, il secondo con tetto massimo un milione, più probabile 800- 900 mila.
Nessun allenatore affermato viene per quelle cifre.
Un giorno il nostro allenatore sarà Giampaolo, ha il profilo perfetto; ambizioso ma non troppo, carriera sulle montagne russe, stagioni discrete come quella attuale, e facilmente reperibile perché spesso esonerato.
Alzi la cornetta e viene a Roma a piedi.
Giampaolo un giorno allenerà la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2016, 16:36
Di Francesco è romanista dichiarato.
Di Francesco non è romano ed io non ho mai letto dichiarazioni d'amore per le merde. 4 anni giocati nella fogna ed il resto della carriera in provincia, magari potranno avergli "consigliato" di dire qualcosa in tal senso quando magari aveva abboccato che poteva allenare a trigoria, ma non me venite a dì che è diventato tifoso daa roma, perché non ci credo. Se lo avessero accostato per dire alla juve, avrebbe detto che da piccolo sognava di giocare con bettega e furino.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
Sinisa o il sogno cholo. Altri non ne voglio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Feb 2016, 16:44
I nostri parametri sono:primo anno a 500 mila euro, il secondo con tetto massimo un milione, più probabile 800- 900 mila.
Nessun allenatore affermato viene per quelle cifre.
Un giorno il nostro allenatore sarà Giampaolo, ha il profilo perfetto; ambizioso ma non troppo, carriera sulle montagne russe, stagioni discrete come quella attuale, e facilmente reperibile perché spesso esonerato.
Alzi la cornetta e viene a Roma a piedi.
Giampaolo un giorno allenerà la Lazio.
Sì, Giampaolo lo vedo bene in questa Lazio. Anche De Biasi è un altro profilo interessante; se Tare davvero diventerà allenatore della nazionale albanese, come da legittima ambizione spesso da lui confessata, è un'ipotesi non da scartare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: rocchigol il 15 Feb 2016, 16:46
Sinisa o il sogno cholo. Altri non ne voglio.
Da stamane è partito il tamtam che Simeone sarà il prossimo allenatore dell'inter.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 16:48
Sì, Giampaolo lo vedo bene in questa Lazio. Anche De Biasi è un altro profilo interessante; se Tare davvero diventerà allenatore della nazionale albanese, come da legittima ambizione spesso da lui confessata, è un'ipotesi non da scartare.

Non era una speranza la mia, ma una presa di coscienza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Feb 2016, 16:55
Non era una speranza la mia, ma una presa di coscienza.
Anche la mia eh!  ;)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Giampaolo rappresenta bene l'ambizione di questa società, tuttavia spero di vederlo il più lontano possibile dalla mia squadra!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 16:44
Di Francesco non è romano ed io non ho mai letto dichiarazioni d'amore per le merde. 4 anni giocati nella fogna ed il resto della carriera in provincia, magari potranno avergli "consigliato" di dire qualcosa in tal senso quando magari aveva abboccato che poteva allenare a trigoria, ma non me venite a dì che è diventato tifoso daa roma, perché non ci credo. Se lo avessero accostato per dire alla juve, avrebbe detto che da piccolo sognava di giocare con bettega e furino.

E' merdoso così come Sinisa è Laziale.
Va bene così?!

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: warren il 15 Feb 2016, 17:04
Giampaolo rappresenta bene l'ambizione di questa società, tuttavia spero di vederlo il più lontano possibile dalla mia squadra!

Sbagli approccio amico, da quando ho capito quale è la nostra ambizione ho cambiato modo di ragionare.
Giampaolo l'ho sempre portato come esempio di disgrazia in panchina, ma sto imparando a cambiare modo di ragionare.

Da disgrazia è passato a "brav'uomo che merita di allenare----->  "Sai che te dico? Mi devo ricredere su Giampaolo"---> " Complimenti a Giampaolo, bella rivincita"-----> "Giampaolo è buono".

Prossimo step: Magari Giampaolo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io pretendo almeno un allenatore che abbia un cognome come si deve.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tra Sinisa e Di Francesco, io preferisco il secondo come allenatore della Lazio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2016, 17:06
E' merdoso così come Sinisa è Laziale.
Va bene così?!
A parte che di Di Francesco non me ne frega un beneamato cazzo e che tanto alla Lazio non verrà MAI, quali sono le fonti che ti assicurano che sia tifoso delle merde? Ormai so incuriosito, che voi fà?

Discussione precedente - Discussione successiva