Citazione di: ciceruacchio il 18 Feb 2016, 15:00
quindi caro Marcantonio se tu avessi un decimo della mia "romanità" potresti far parte di questa aristocrazia.
immagino, magari sbaglio, che così non è.
Lazio.net
cicerua' de riommerdista romano da più de tre generazioni ne conosco uno,e tra l'altro
unico in una famiglia tutta laziale, per il resto tutti figli di immigrati del sud
(chiaramente non è un'offesa, solo una constatazione), conoscevo alcuni tra i fondatori dei cucs
erano tutti figli di calabresi abruzzesi pugliesi e via dicendo , non è un vanto essere romani ed è indubitabile che siete di più, ma voi co' roma centrate meno de un ca@@o,
Detto questo mi dispiace per marcantonio, ma non è vero neanche
il tuo discorso di una Lazio elitaria, la Lazio nasce e cresce popolare,essendo stata per anni,la
prima e l'unica squadra della città, e poi con la nascità delle altre realtà rionali quella che dominava,
questo ha fatto si che diventasse anche la squadra dell'elite della citta,
Roma spoartiva se non fosse stato per l'avvento del mascellone(che è alla base dell'arrivo del gerarca italo foschi da corropoli, provincia di teramo, ah i natali romani e riommanisti) ora avrebbe , come Londra, una storia calcistica
variegata con la Lazio in stile Arsenal e altre 3/4 realtà di medio spessore, il fascismo decise diversamente.
All'interno del fascism, per motivi di prestigio politico si decise diversamente, e per decreto (che ricordo "imponeva la fusione") furono create le mmerde viste da subito come la squadra del regime,
la Lazio riuscì a rimanerne fuori, li nacque un po' l'idea di squadra elitaria e del riomammerda popolare, ma non era così,non è che fossero una squadra del popolo, erano la squadra del partito che aveva instaurato una dittatura, quindi per chi arrivava in città dal sud , la squadra da tifare.
Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà
ps te do 'na notizia ultras sur e irriducibili sono gemellati dal 2001, anzi due
in genere nun ve s'encula nessuno fuori dai patri confini