Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
No, vi prego. Abbiamo discusso per mesi le responsabilità di quel gol, tanto che mi ricordo le discussioni e non lo stesso gol. E' inutile riprovarci, non ci metteremo mai d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sembra di ricordare che Cavanda non fu un fulmine di guerra (anche se, va detto, Krasic aveva nella velocità l'unica arma), ma poi il tuo pupillo cappellò tra portiere, suo palo, e mani a saponetta, cavo Tavallo

Il mio  pupillo dovette solo fare una scelta. O restare attaccato al primo palo e quindi pararsi il culo dalle critiche di chi non sa di cosa parla (sul primo palo!! Orrore!) , o staccarsi un po' visto che Krasic era sulla linea di fondo e era molto piu' probabile che crossasse. Ha tirato, lo ha beccato un po' fuori, Musli l'aveva presa ma e' entrata.
E' lo stile di portiere che piace a me, sulle punte e nons ui talloni, sempre pronto ad andare in avanti per interrompere l'azione piuttosto che restare sulla linea di fondo e fare l'ointervento plastico, che poi se entra entra

Nella famosa partita del 1982 Zoff prese gol sul primo palo e Socrates non era neanche sulla linea di fondo come Krasic. I portieri li o si parano il culo o scommettono. E quando si scommette si puo' perdere.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Tutto condivisibile se non che Socrates sta a Krasic come Tiziana Fiorveluti sta a Luciana Turina.
(Tipo Socrates fintò qcs, ne sono sicuro, e impallinò Zoff, mentre Krasic sparicchiò alla disperata)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto condivisibile se non che Socrates sta a Krasic come Tiziana Fiorveluti sta a Luciana Turina.
(Tipo Socrates fintò qcs, ne sono sicuro, e impallinò Zoff, mentre Krasic sparicchiò alla disperata)

Colpo bassissimo, lo sai che in questi termini non sono in grado di discutere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 16:44
Il mio  pupillo dovette solo fare una scelta. O restare attaccato al primo palo e quindi pararsi il culo dalle critiche di chi non sa di cosa parla (sul primo palo!! Orrore!) , o staccarsi un po' visto che Krasic era sulla linea di fondo e era molto piu' probabile che crossasse. Ha tirato, lo ha beccato un po' fuori, Musli l'aveva presa ma e' entrata.
E' lo stile di portiere che piace a me, sulle punte e nons ui talloni, sempre pronto ad andare in avanti per interrompere l'azione piuttosto che restare sulla linea di fondo e fare l'ointervento plastico, che poi se entra entra

Nella famosa partita del 1982 Zoff prese gol sul primo palo e Socrates non era neanche sulla linea di fondo come Krasic. I portieri li o si parano il culo o scommettono. E quando si scommette si puo' perdere.

scusate se mi intrometto, ma siccome quel gol ricorre ancora nelle discussioni con mio figlio, vorrei solo far notare che il buon Muslera si posizionò male perchè stava mezzo metro dopo il palo e non prima! Cosa che permise al pallone, dopo la sua smanacciata, di finire dentro. Mezzo passetto più avanti e sarebbe andato in corner. Ciao a tutti e scusate il fuori tema evidente (ma per restare in tema, credo che FA dovrebbe soltanto rimettersi la maglia n. 7 e lasciar stare la 10...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Logica suggerisce che se Muslera fosse stato piu' dietro il pallone avrebbe avuto ancora piu' possibilita' di finire dentro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 16:44

Ne ricordo uno di Careca col Napoli che però sfrutta una ingenuità del portiere, mentre in quello che citi del mondiale 1982 Socrates beffa Zoff mettendolo praticamente seduto. Se non ricordo male Muslera non si siede ma rimane sorpreso dalla botta fortissima sul primo palo.

minuto 4.33

Un po' come feci io stesso nel 1982, durante la semifinale di un torneo di calcetto estivo, contro i Ristorante Zia Pina. 
Purtroppo nel 1982 non c'era ancora youtube ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2016, 17:33
Se non ricordo male Muslera non si siede ma rimane sorpreso dalla botta fortissima sul primo palo.

Un po' come feci io stesso nel 1982, durante la semifinale di un torneo di calcetto estivo, contro i Ristorante Zia Pina.

Ricordi male. La botta non fu fortissima e Muslera era quasi sdraiato.
All'epoca i Ristorante Zia Pina erano avversario ostico, non so oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 17:31
Logica suggerisce che se Muslera fosse stato piu' dietro il pallone avrebbe avuto ancora piu' possibilita' di finire dentro.

forse non mi sono spiegato bene: doveva stare un passo in avanti, così da coprire meglio lo specchio, sia per un eventuale cross basso, sia per il tiro sul primo palo. Scuola calcio livello base, insomma.

Cialtron_Heston

Visitatore
Quelli del Ristorante Zia Pina tiravano polpette però, e mica quelle industriali di oggi.Altri tempi.
Ma torniamo a noi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 17:35
Ricordi male. La botta non fu fortissima e Muslera era quasi sdraiato.
All'epoca i Ristorante Zia Pina erano avversario ostico, non so oggi.

Hai ragione. Ho rivisto. Ricordavo male.

Per la cronaca il Ristorante Zia Pina schierava in porta il grande Barone, da tutti considerato un ottimo portiere. Quel mio gol, per giunta dal basso dei miei 15 anni, contribuì a incrinare un mito. Da quel giorno iniziò la sua crisi che lo portò al ritiro dal calcio giocato.

Peraltro, un anno dopo nel 1983, mi ricapitò la stessa giocata, da sinistra questa volta e non da destra e non con l'interno destro ma con il mio magico friso (chiedete a Gesulio), questa volta con il fortissimo Autosalone Margherita. Ormai ero pronto per il calcio chiaccherato.

Comunque, a parte gli scherzi, uccellare così un portiere è una figata pazzesca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila grigia il 19 Feb 2016, 17:36
forse non mi sono spiegato bene: doveva stare un passo in avanti, così da coprire meglio lo specchio, sia per un eventuale cross basso, sia per il tiro sul primo palo. Scuola calcio livello base, insomma.
Era già fuori dallo specchio. Anche troppo per i miei gusti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 18:18
Papera di castorino

cappella storica, palla neanche diretta nello specchio della porta

Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2016, 17:33
Se non ricordo male Muslera non si siede ma rimane sorpreso dalla botta fortissima sul primo palo.

tutto mi pare tranne che botta fortissima, anche visto dalla curva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Entro per capire cosa si dice su FA e mi ritrovo due pg su Muslera .

Catso succede su LN ?

:=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Feb 2016, 23:49

cappella storica, palla neanche diretta nello specchio della porta

tutto mi pare tranne che botta fortissima, anche visto dalla curva

Autogol bello e buono. Una paper clamorosa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Per ritornare in topic allora auguriamoci che giovedì prossimo si ripeta il fattaccio a nostro favore, con Felipetto nei panni di Krasic e Fernandino a rivivere lo stesso incubo... :-)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cavanda e muslera nella stessa azione pare la trama de uno snuff movie

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Citazione di: zorba il 20 Feb 2016, 05:33
Per ritornare in topic allora auguriamoci che giovedì prossimo si ripeta il fattaccio a nostro favore, con Felipetto nei panni di Krasic e Fernandino a rivivere lo stesso incubo... :-)

piuttosto spererei che felipe faccia girare la testa a qualche difensore del galatasaray, come krasic la fece girare al cavanda di quella sera (molti dei miei pregiudizi su cavanda si formarono, o si consolidarono, non ricordo bene, vedendo quella partita) e il resto verrebbe da sé

per attenersi al topic, buona partita di FA l'altra sera, per le doti tecniche lasciamo perdere ogni paragone con un krasic qualsiasi che non si possono sentire, si vede chiaramente che non ha la condizione fisica straripante dello scorso campionato

Discussione precedente - Discussione successiva