Quando siete diventati della Lazio ?

Aperto da marcantonio, 23 Feb 2016, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

In quale di questi periodi della storia della Lazio siete diventati biancocelesti?

Durante le ere glaciali
16 (11.6%)
Negli anni '70
55 (39.9%)
Negli anni '80
25 (18.1%)
Nell'era Calleri
10 (7.2%)
Nell'era Cragnotti
30 (21.7%)
Nell'era Lotito
2 (1.4%)

Totale votanti: 138

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Stagione 1971-72 (credo) prima ci sono foto con la maglia del Milan, causa Rivera. Ma non tifavo Milan.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2016, 20:24
sono l'unico convertito? solo io folgorato sulla via di damasco?

appalesatevi se ci siete, marrani!

Io confesso che andavo matto per il Milan di Sacchi. Se non avessi già scelto la Lazio in precedenza, oggi sarei compagno di squadra di Tornado: è stata una dura tentazione ma io parlo parlo e poi sono monogamo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Anche io Laziale ce sò nato, nonostante un padre juventino. Mio zio (il fratello di papà) e sua moglia mi hanno allevato a pane e Lazio, come fatto coi loro tre figli e con mia madre.

Ricordo però il momento in cui ne presi coscienza.

Metà anni 80, avrò avuto 5 anni.
Mio cugino e mia zia mi regalavano le figurine coi giocatori della Lazio. Io le attaccavo in cameretta e le portavo in giro per giocare a 'schicchera' con gli amici.
Quel giorno chiesi ingenuamente perchè i giocatori della Lazio fossero due per figurina, mentre in quelle dei miei compagni c'era un giocatore solo.
Mio cugino tentennò, mia zia invece si girò e mi rispose in modo molto naturale: ''Perchè i nostri so belli er doppio''.
C'ho creduto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Nato,cresciuto e pasciuto in una famiglia Laziale.
Non ho avuto scelta  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Grazie Papá, ti voglio bene, e mi manchi

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
primi anni 90. Grazie ad una felpa della Lazio con l'aquila stilizzata

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
meta anni 90 prima età cragnottiani. Ho 8 anni e comincio ad avvicinarmi al calcio con cognizione di causa.

Sono nato a Roma, ma ho sempre vissuto a Milano, con nessuna intenzione di uniformarmi alla massa strisciata della classe. Mi dico "sono nato a Roma, è giusto che tifi per una squadra romana".

Quella sera loro  giocavano in una qualche partita di uefa e quindi decido di guardare per vedere se tifare difettosi. Niente mi repellono. Inquadrano penso petruzzi con quegli orrendi colori e subito capisco che non è la mia squadra.

La domenica a 90esimo minuto vedo gli highlights della Lazio. Avevamo la maglia con sponsor banca di Roma blu scura con striscia celeste obliqua in mezzo. Fuser, di Matteo, signori... Quella era la mia squadra, non c'erano dubbi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Io però voglio il palesarsi di pulcini dell'aquila usciti dalla tana della lupa. Fino ad ora detengo il primato di unico laziale formatosi in un ambiente totalmente giallorozzo (genitori, fratelli, zii, cugini, amici si fa per dire, etc.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: JoeStrummer il 23 Feb 2016, 21:18
Ci sono anch'io.
Laziale "bastiancontrario" con tanto di Padre riomanista(ma che non mi aveva infettato).
Fino al gol di Poli a Napoli(primo gol per il quale mi ricordo di aver esultato) il calcio non mi aveva mai interessato(avevo 7 anni).

Perdonate il crossposting...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Mio padre e' laziale e ha fatto laziali me e mio fratello .
Semmai bisognerebbe chiedere a lui perché arrivato a Roma appena adolescente dal centronord dove tutti tifano strisciate , sceglie la Lazio e si abbona x 30 anni di seguito

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

(Io ho eliminato dagli archivi una foto mia a cinque anni con la maglia sbagliata, quella della Pouchain bianca della rioma, forse peraltro l'unica un po' decente che abbiano mai avuto. Poro piccino, a che rischi ero esposto.)

EOT

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 21:31
Mio padre e' laziale e ha fatto laziali me e mio fratello .
Semmai bisognerebbe chiedere a lui perché arrivato a Roma appena adolescente dal centronord dove tutti tifano strisciare,sceglie la Lazio e si abbona x 30 anni di seguito
Pensa che io non sono neanche dovuto venire a roma x innamorarmi della Lazio...e non con Cragnotti,no no,x non farmi mancare nulla ho iniziato negli anni 80...la Lazio ti sceglie non ci sono cazzi che tengano.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.653
Uno dei primi ricordi che ho è l'anno dello spareggio, ero molto piccolo quindi in realtà l'ho vissuto in maniera confusa, ma ricordo nitidamente a scuola gli amichetti "lo sai che verso fa l'uccellino della Lazio" "quale uccellino? Che verso fa?" (Bambino ingenuotto) "Ci Ci Ci".
Poi sono andato a casa da mio nonno e gli ho chiesto "ma veramente andiamo in C?" "no, non andiamo in C, ci salviamo come sempre".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2016, 21:41
Uno dei primi ricordi che ho è l'anno dello spareggio, ero molto piccolo quindi in realtà l'ho vissuto in maniera confusa, ma ricordo nitidamente a scuola gli amichetti "lo sai che verso fa l'uccellino della Lazio" "quale uccellino? Che verso fa?" (Bambino ingenuotto) "Ci Ci Ci".
Poi sono andato a casa da mio nonno e gli ho chiesto "ma veramente andiamo in C?" "no, non andiamo in C, ci salviamo come sempre".
Stemmerde.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Da ragazzino ero juventino per influenza paterna, poi arrivarono Fascetti, Poli e Bomber Fiorini. E i colori del cielo, in quell'anno disperato e meraviglioso, entrarono nel cuore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nella pancia de mamma alla domenica sera durante 90^ minuto in base a cosa faceva la Lazio , si intuiva già qualcosa. Papà poi tornava dallo stadio e mi raccontava tutto.  Poi a scudetto arrivato , sciolsi  le acque e venni al mondo.

Il fiocco era celeste ma per me aveva un altro  altro significato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2016, 22:03
Nella pancia de mamma alla domenica sera durante 90^ minuto in base a cosa faceva la Lazio , si intuiva già qualcosa. Papà poi tornava dallo stadio e mi raccontava tutto.  Poi a scudetto arrivato , sciolsi  le acque e venni al mondo.

Il fiocco era celeste ma per me aveva un altro  altro significato.

15 anni ? Azz.  :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Da quando sono nato, in famiglia il calcio non sanno neanche cosa sia. Mia madre si ricorda che fin da piccolissimo il mio idolo era Chinaglia. Macellari vari con capezza annessa e poster di Falcao attaccato tra la cella frigo e la cassa, hanno tentato invano di portarmi verso il lato oscuro, e quelli per noi erano anni difficili, ma nun c'e' stato verso. Io laziale ce so nato, come gia' hanno detto altri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Nato in una famiglia di soli Laziali. Tutti uomini e donne: genitori, zii, cugini, fratelli, sorelle.
Nessuna eccezione merdosa è stata consentita.
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva