Higuain

Aperto da Sirius, 13 Feb 2014, 09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Condivido tutti i complimenti a questo splendido giocatore.
Nota a margine: a guardarlo, così senza conoscerlo né vederlo giocare, il faccione la barbetta e un fisico non da super atleta, non gli darei una lira.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Fenomenale quest'anno, per carità, ma ancora una volta nelle partite decisive si squaglia.

Contro Juve e Villareal, le partite decisive per la stagione, scompare dal campo.

E ormai gli esempi, tra Napoli e nazionale, cominciano ad essere tanti.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Batistuta da quel punto di vista, ahimè, aveva l'instinct killer che manca a Gonzalo.
Trattasi comunque di due titani.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Feb 2016, 12:03
Fenomenale quest'anno, per carità, ma ancora una volta nelle partite decisive si squaglia.

Contro Juve e Villareal, le partite decisive per la stagione, scompare dal campo.

E ormai gli esempi, tra Napoli e nazionale, cominciano ad essere tanti.

Dettaglio non da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
secondo me è pure un po' tutto il napoli che se squaia nei momenti decisivi e, da quando sono tornati a ottimi livelli, questo ormai succede con continuità, anche con diversi allenatori e interpreti davanti (Mazzarri+Cavani). Secondo me non è tutta colpa di Higuain che rimane un attaccante fortissimo. Un pelo sotto Batistuta (che si è dovuto confrontare con un campionato italiano molto più competitivo che non quello di Higuain) ma oggi, in giro per il mondo, chi sta facendo meglio sta in corazzate non paragonabili al napoli.

Poi vabbé, c'è chi qua dentro diceva che era meglio Djordjevic, e stendo un velo pietosissimo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma alla fine con la Juve se la sono giocata alla pari a Torino, non sono stati certo messi sotto. Barzagli quella sera lo ha proprio annullato, non gli ha fatto tenere una palla. D'accordo, parliamo di Barzagli, ma mi sembra comunque un po' poco per uno che secondo alcuni è il più forte centravanti al mondo.

Contro il Villareal invece il Napoli ha giocato proprio bene, a mancare sono stati appunto i gol. Come l'anno scorso col Dnipro.

Per me, viste queste continue prestazioni deludenti nei momenti decisivi, non lo si può mai e poi mai mettere tra i mostri sacri nel ruolo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Property il 13 Feb 2014, 17:53
A mio avviso, chi è abituato a guardare un pò le caratteristiche dei giocatori, non può che convenire sulla straordinarietà di questo giocatore.
Più forte di Cavani, esaltato negli anni passati dalla grande velocità che ha e dal modulo fatto per lui.
Ma Higuain ha una tecnica straordinaria.
Può fare tutti i ruoli, centravanti, rifinitore, seconda punta.
Classe cristallina e intelligenza superiore.
Niente da dire, bravissimi loro con la metà dei soldi di Cavani a trovarne uno più forte, per me.
Giocatore incredibile che fa mezza squadra.
Mi domando al real come abbiano fatto a mandarlo via.
A mio avviso superiore a Benzema.
Da quel che ricordo è voluto andare via lui per giocare titolare inamovibile, credo per la Nazionale. Poi all'epoca non era così forte, probabilmente proprio perché non giocava titolare.
Arrivò giovanissimo al Real (assieme a robinho mi pare, estate folle del real per controbattere al barcellona che faceva acquisti mirabolanti, quando ancora i giocatori in sud america li pagavi poco) e fece giustamente fatica ad imporsi nella squadra più importante del mondo.

Comunque si, bravissimi loro, anche se non fu un acquisto a rischio zero.

Per me è il centravanti più forte del mondo ora come ora.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Non mi pare che Ibrahimovic si sia ritirato  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: anderz il 26 Feb 2016, 16:12
Non mi pare che Ibrahimovic si sia ritirato  ;)
Madonna mia.... pensavo fosse sul viale del tramonto, sempre un campione, ma in fase calante.

In ligue 1 21 presenze 23 gol.

Che abbia la migliore percentuale d'europa? mi sa di si.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io prima di schierare Higuain schiererei comunque ancora Cavani, Suarez e Lewandoski. Oltre a Ibra, naturalmente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 16:27
Io prima di schierare Higuain schiererei comunque ancora Cavani, Suarez e Lewandoski. Oltre a Ibra, naturalmente.
Beh suarez in qualche modo lo considero un ruolo diverso. Nasce ala e diventa seconda punta. Gioca comunque nel barcellona in un tridente non classico di ali e punta centrale. Con so, non riesco a considerarlo un centravanti centravanti.

Cavani è fortissimo ma boh, Higuain m'arrazza (  :=)) ) di più .

Certo Ibra e Lewa...

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Kredskin il 26 Feb 2016, 16:25
Madonna mia.... pensavo fosse sul viale del tramonto, sempre un campione, ma in fase calante.

In ligue 1 21 presenze 23 gol.

Che abbia la migliore percentuale d'europa? mi sa di si.

calcoliamo anche in quale campionato gioca e soprattutto con quali compagni di squadra, poi sempre forte è, per carità..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Bambino il 26 Feb 2016, 16:44
calcoliamo anche in quale campionato gioca e soprattutto con quali compagni di squadra, poi sempre forte è, per carità..
Anche questo è vero.

Per usare l'accetta:
Ranking Serie A 70
Ranking Ligue 1 52
Ranking Portogallo 52
Ranking Russia 51

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Kredskin il 26 Feb 2016, 16:41
Beh suarez in qualche modo lo considero un ruolo diverso. Nasce ala e diventa seconda punta. Gioca comunque nel barcellona in un tridente non classico di ali e punta centrale. Con so, non riesco a considerarlo un centravanti centravanti.

Cavani è fortissimo ma boh, Higuain m'arrazza (  :=)) ) di più .

Certo Ibra e Lewa...
Suarez nel Liverpool giocava prima punta e fece una stagione da fenomeno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2016, 17:26
Suarez nel Liverpool giocava prima punta e fece una stagione da fenomeno.
E dove avrei scritto il contrario?

Suarez calcisticamente viene fuori nell'Ajax, squadra che seguo da anni, e giocava Ala.

Nella stagione in cui fece molto bene e venne comprato dal liverpool (2010-2011) le punte centrali dell'ajax erano El Hamdaui (19 gol) e Cvitanich (10 gol), con Mido seconda riserva.
Il buon Luis giocava da ala nell'ormai celeberrimo 4-3-3 ajax (che per certi versi è simile a quello di pioli) facendo 16 gol e 16 assist.

Mi riferivo a questo.

P.S. Daje de polemica me raccomando.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Kredskin il 26 Feb 2016, 16:41
Beh suarez in qualche modo lo considero un ruolo diverso. Nasce ala e diventa seconda punta.
Rispondevo a questo. Non diventa solo seconda punta, ha fatto delle stagioni da fenomeno pure da prima punta. (in premier league, che è un campionato abbastanza fisico)

Per il resto, la smetto di citare tuoi post, tanto a quanto pare ci leggi delle polemiche in qualunque messaggio che posto, quindi meglio evitare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2016, 17:43
Rispondevo a questo. Non diventa solo seconda punta, ha fatto delle stagioni da fenomeno pure da prima punta. (in premier league, che è un campionato abbastanza fisico)

Per il resto, la smetto di citare tuoi post, tanto a quanto pare ci leggi delle polemiche in qualunque messaggio che posto, quindi meglio evitare.
Infatti nasce ala e diventa seconda punta, poi palesemente si afferma calcisticamente a livello mondiale come prima punta. Mi sembrava assolutamente inutile doverlo scrivere.

Comunque splash basta scrivere le cose in maniera più amichevole, con un apertura al dialogo, magari mettere un punto interrogativo, una qualche forma di discussione. Altrimenti non è che "ci leggo" polemica, perché se scrivi in quel modo fai passare la gente per imbecille.

Suarez al liverpool ci è andato a 24-25 anni, mica a 18, ha una storia calcistica antecedente, non potevo riferirmi a quella?

Non ti voglio insegnare a campare, semplicemente mi dispiace avere contrasti su cazzate come questa. E mi piacerebbe poter scambiare opinioni e discutere anche con te.

Quindi si, parlando della tua ultima frase: se devi scrivere in quel modo evita di quotarmi. In caso contrario mi farebbe molto piacere scambiare opinioni e discutere in maniera civile ed educata, rispettandosi.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Mi dispiace, ma secondo me sei te che ci vedi della polemica pure quando io scrivo delle semplici opinioni.

Pure nell'altro topic, io stavo confutando l'uso (sbagliato) delle statistiche, mio cavallo di battaglia da anni (da prima che tu t'iscrivessi  :poof:) e invece mi tocca leggere "Tare non ha sbagliato niente, colpa della sfortuna" e "Tare non si discute, si ama".

Se voglio discutere, lo faccio senza usare falsi sofismi (non sono d'accordo, ma magari hai ragione te), quelli con cui non voglio discutere ce li ho in ignore da tempo. Mi piacerebbe di più se mi mandassi a quel paese invece di farmi apparire come disonesto intelletualmente. E dire che fino a qualche tempo fa avrei potuto quotare ogni tuo intervento :DD

(lo so che a volte intervengo in maniera aggressiva, ma oggi non mi pareva il caso)

Chiedo scusa a tutti e ritratto tutto, Suarez non è da considerare un centravanti  :P (se è per quello, manco Higuain lo è, un centravanti centravanti).

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MadBob79 il 26 Feb 2016, 13:45
secondo me è pure un po' tutto il napoli che se squaia nei momenti decisivi e, da quando sono tornati a ottimi livelli, questo ormai succede con continuità, anche con diversi allenatori e interpreti davanti (Mazzarri+Cavani). Secondo me non è tutta colpa di Higuain che rimane un attaccante fortissimo. Un pelo sotto Batistuta (che si è dovuto confrontare con un campionato italiano molto più competitivo che non quello di Higuain) ma oggi, in giro per il mondo, chi sta facendo meglio sta in corazzate non paragonabili al napoli.

Poi vabbé, c'è chi qua dentro diceva che era meglio Djordjevic, e stendo un velo pietosissimo.
Immagino l'allusione sia rivolta a me.
Paragonare ora Djordjevic a Higuain e' evidentemente un non senso.
Se torno indietro di un anno, il Djordjevic del girone di andata me lo sarei tenuto stretto stretto e valutando il rapporto qualita' prezzo (particolare mai trascurabile) avrei preferito il serbo.
Se parliamo oggi bisogna ammettere che l'Higuain di quest'anno pare il fratello neanche troppo gemello di quello dei primi due anni.
Le lodi sperticate lette a febbraio 2014 erano esagerate per quanto dimostrato dall'attaccante di allora, al quale non e' certo mai mancata la tecnica sopraffina ed il saper dialogare con i compagni; ma i paragoni con Cavani e addirittura Batistuta suonavano blasfemi allora e quantomeno esagerati anche oggi.
Oggi Higuain si trova nel pieno della maturita' e quindi da un attaccante di livello mondiale ci si aspetta anche che prima o poi vinca qualcosa. Non dovesse accadere spero che gli adoratori di Higuain comincino ad interrrogarsi sul perche', senza addebitare ogni anno le colpe a Benitez, alla difesa, a Napoli e a San Gennaro.
Vedremo.

Discussione precedente - Discussione successiva