Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il gioco di squadra, questo sconosciuto...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2016, 12:38
Ah ecco. In pratica sto registone se entra un candreva che fa il diavolo a 4 e cambia la partita, lui comincia a girare.
Non è il regista che fa girà la squadra ma viceversa.
Interessante...

eppure è così.
se Candreva si muove di più, si smarca, crea spazi per i compagni, il regista ha possibilità di scelta. è lì che devi vedere se il regista è forte, cioè se di tutte le scelte che ha, opta per quella più offensiva, migliore, più efficace oppure continua a fa' il passaggetto in orizzontale.
con una squadra che non si muove e che offre una sola possibilità di passaggio, il regista non ha scelta e fa quella obbligata.
cosa c'è che te sfugge?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 26 Feb 2016, 12:45
eppure è così.
se Candreva si muove di più, si smarca, crea spazi per i compagni, il regista ha possibilità di scelta. è lì che devi vedere se il regista è forte, cioè se di tutte le scelte che ha, opta per quella più offensiva, migliore, più efficace oppure continua a fa' il passaggetto in orizzontale.
con una squadra che non si muove e che offre una sola possibilità di passaggio, il regista non ha scelta e fa quella obbligata.
cosa c'è che te sfugge?

non mi sfugge nulla.
in campo si parlano. E il regista è quello che "suggerisce" ai compagni.
Io, sarà che ho giocato a pallacanestro (con pessimi risultati, tra l'altro), pendevo dalle labbra e dai movimenti del playmaker. Ecco 'na cosa così, intendo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2016, 12:38
Ah ecco. In pratica sto registone se entra un candreva che fa il diavolo a 4 e cambia la partita, lui comincia a girare.
Non è il regista che fa girà la squadra ma viceversa.
Interessante...

Ma quale diavolo a quattro dai .

Ma l azione del palo di Matri l hai vista?
Primo gol di Parolo su corner di Biglia
Secondo su filtrante di candreva è assist di Matri
Terzo di klose sufiltrante di fa e assist di radu
Poi miro lo manda in porta e si sbrodola davanti muslera.

Il calcio è un gioco si squadra . È candreva entra 60 secondi prima del vantaggio di parolo su corner. Questo si conquistato da candreva. E fortunatamente lasciato calciare a Biglia che non lo calcia sottoterra.

Però fase difensiva zero. E si permette pure di rompere il cazzo a Miro. Per tacer si jeeg robot konko sceso 583892 volte e quasi sempre ignorato.

Ma dai su .

La squadra, conta la squadra. È lui ne sembra estraneo.

Lo stesso Lucas ha cazziato la difesa gli ultimi minuti invitandola a salire di più per rischiare meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Ottimo giocatore, grande senso della posizione, straordinario nello smarcamento e nelle geometrie, ma:

A) troppo fragile;
B) manca di leadership, caratteriale, vocale e tutto sommato anche tecnica.

Imperdonabile da parte di Pioli aver costruito la Lazio di quest'anno su di una figura con queste ultime due caratteristiche.

Venuto meno De Vrij, il primo a naufragare è stato proprio il buon Lucas.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2016, 12:59
Ottimo giocatore, grande senso della posizione, straordinario nello smarcamento e nelle geometrie, ma:

A) troppo fragile;
B) manca di leadership, caratteriale, vocale e tutto sommato anche tecnica.

Imperdonabile da parte di Pioli aver costruito la Lazio di quest'anno su di una figura con queste ultime due caratteristiche.

Venuto meno De Vrij, il primo a naufragare è stato proprio il buon Lucas.

Sul punto A hai pure ragione, ma su quello B proprio no.

Se c'è uno che in campo guida i compagni nei movimenti e a livello psicologico quello è sempre e solo Lucas. E' lui il leader incontrastato, insieme a Klose, di questa squadra.

Io, per esempio, Candreva non l'ho mai visto parlare con nessuno in campo, nè per andare a rincuorare nè per concordare i movimenti e le sincronie. Antonio quasi sempre ci mette l'anima, sia chiaro, ma lo fa sempre in un'ottica personale (come posso fare meglio) e mai di squadra (come posso far sì che i miei compagni facciano meglio).
Lucas su questo punto è inattaccabile IMHO.

A livello di paragoni, per me vale Modric o Rakitic. Meno tecnico del primo e meno dinamico del secondo, ma migliore di entrambi in fase di copertura e recupero palla. In Europa è fra i primi 5 nel suo ruolo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2016, 12:48
non mi sfugge nulla.
in campo si parlano. E il regista è quello che "suggerisce" ai compagni.
Io, sarà che ho giocato a pallacanestro (con pessimi risultati, tra l'altro), pendevo dalle labbra e dai movimenti del playmaker. Ecco 'na cosa così, intendo.

quindi tu deduci che è il regista che deve dire a Felipe quando scattare, dove come e perché soltanto in virtù di una tua esperienza pregressa a livelli dilettanteschi e in un altro sport peraltro, che si gioca su un campo infinitamente più piccolo e con meno giocatori.
ok, può darsi che sia così, in effetti...  :p

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Feb 2016, 13:04

Se c'è uno che in campo guida i compagni nei movimenti e a livello psicologico quello è sempre e solo Lucas. E' lui il leader incontrastato, insieme a Klose, di questa squadra.

Con tutta la buona volontà, e seguendolo con attenzione, non ho mai avuto l'impressione che abbia questo carisma e questo ascendente sui compagni.

In generale mi fido molto delle tue letture e delle tue analisi, ma in questi caso ho forti riserve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2016, 13:12
Con tutta la buona volontà, e seguendolo con attenzione, non ho mai avuto l'impressione che abbia questo carisma e questo ascendente sui compagni.

In generale mi fido molto delle tue letture e delle tue analisi, ma in questi caso ho forti riserve.

Quando si dice: direttore d'orchestra

Lui ordina i movimenti, i compagni eseguono.
Nella Lazio nessun altro, a parte qualche volta Klose, fa altrettanto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: gesulio il 26 Feb 2016, 13:07
quindi tu deduci che è il regista che deve dire a Felipe quando scattare, dove come e perché soltanto in virtù di una tua esperienza pregressa a livelli dilettanteschi e in un altro sport peraltro, che si gioca su un campo infinitamente più piccolo e con meno giocatori.
ok, può darsi che sia così, in effetti...  :p
Solidarietà a Kareem Abdul ralphmalph Jabbar

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per me la fascia di capitano se la meritava Candreva.
Sta alla Lazio da piu tempo di Biglia e all in all é piú forte di Biglia.
Poi per caritá avrá mille difetti caratteriali e oggettivamente questa cosa l'ha presa male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Niente ormai me tocca quotà gesulio in ogni topic. Posso pure evitare di scrivere.

Pero candreva al barcellona è singolare. Calcolando che il Barcellona gioca molto di squadra darebbe interessante l'esperimento.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Candreva non e' lontanissimo da Pedro, come giocatore.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma perché Candreva quando gioca in nazionale gioca insieme alla squadra?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 15:20
Candreva non e' lontanissimo da Pedro, come giocatore.

si sparamoje addosso tanto giá lo fanno tutti, tare lo pia per il collo, i compagni je menano.
sta di fatto che seieri non entrava lui noi oggi i sorteggi non ce li guardavamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2016, 15:25
si sparamoje addosso tanto giá lo fanno tutti, tare lo pia per il collo, i compagni je menano.
sta di fatto che seieri non entrava lui noi oggi i sorteggi non ce li guardavamo.
Ma perche', scusa, dire che somiglia a Pedro e' un insulto? Uno con quella carriera? Non capisco.
Sull'ultima frase non sono d'accordo ma questo si sa  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 15:28
Ma perche', scusa, dire che somiglia a Pedro e' un insulto? Uno con quella carriera? Non capisco.

Forse non ho capito io: non ti riferisci a Cavanda?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2016, 15:33
Forse non ho capito io: non ti riferisci a Cavanda?
No no, il Pedro del Barcelona ora Chelsea.
Mo non te monta' la testa :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 15:35
No no, il Pedro del Barcelona ora Chelsea.
Mo non te monta' la testa :DD

ah ecco me pareva strano  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva