Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 25 Feb 2016, 18:13
naoko, non so se qualcuno te lo ha già suggerito ma, hai provato ad attaccarlo ad un caricabatteria?  :=)) :=)) :=)) :=))
:lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Naoko, per caso hai una scheda Sd installata? Qualche mese fa fu la causa di problemi del mio smartphone.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il Nexus 5 non accetta schede SD esterne.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: pentiux il 27 Feb 2016, 16:11
Il Nexus 5 non accetta schede SD esterne.

Il Nexus 5 è razzista

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Forse ti dò la soluzione per il tuo cellulare.
Per hobby riparo i cellulari.
Ne ho riparati parecchi di nexus 5 con questo problema.
Ti posso dire che il nexus 5 hanno il difetto al tasto di accensione (ne hanno ritirati un mare per questo difetto). In parole povere il tasto e come se fosse sempre premuto quindi fa scaricare completamente là batteria. Una volta scaricata non si può più accendere perché inserendo il cavetto del caricabatterie lui accende il cellulare con scritta Google e subito dopo lo spenge in un loop continuo.
Se il problema è quello (e ne sono quasi sicuro) è una riparazione semplice.
Saluti gianluca

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Il preventivo è semplice. 40 euro. Ma siccome tocca aprirlo decade la garanzia quindi è una decisione da prendere.
Anche se con gli attrezzi giusti si apre e si chiude che neanche si vede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606

Santo subito!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: cippolo il 28 Feb 2016, 10:21
Forse ti dò la soluzione per il tuo cellulare.
Per hobby riparo i cellulari.
Ne ho riparati parecchi di nexus 5 con questo problema.
Ti posso dire che il nexus 5 hanno il difetto al tasto di accensione (ne hanno ritirati un mare per questo difetto). In parole povere il tasto e come se fosse sempre premuto quindi fa scaricare completamente là batteria. Una volta scaricata non si può più accendere perché inserendo il cavetto del caricabatterie lui accende il cellulare con scritta Google e subito dopo lo spenge in un loop continuo.
Se il problema è quello (e ne sono quasi sicuro) è una riparazione semplice.
Saluti gianluca

Grazie Cippolo! Avevo letto in giro di questa possibilità in effetti. Ma considerando che "il fattaccio" è successo poco dopo aver letto un messaggio, e ho visto la batteria al 70%, non penso potesse essere un problema da telefono scaricato perché il tasto accensione è sempre schiacciato. Anche se il comportamento una volta messo in carica è proprio quello che descrivi tu e quello descritto da altri in giro nel web.

Sinceramente, vista la garanzia e dopo aver girato un po' nel web, ho subito chiamato l'assistenza google che prontamente me ne ha mandato uno rigenerato. Non me la sono sentita di rischiare un tentativo del genere perché al momento non mi va di spendere soldoni per un cellulare nuovo (nel caso il tentativo fallisse e decadesse la garanzia), soprattutto perché non saprei che cellulare comprare!

Comunque per la prossima volta ti tengo in considerazione  :=))

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Saluti Gianluca

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ho il samsung A5 bloccato. Non risponde al touch e non riesco neanche a digitare lo sblocco ne a spegnerlo. La batteria è fissa e non posso quindi toglierla e rimetterla.

Che po esse?
Che posso fa?
Aspettare che si scarica è lungo ...e poi servirà?

GRAZIE!  :ssl :S

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: MisterFaro il 17 Mar 2016, 22:15
Pronto? È il Pronto Soccorso smartphone?
Ho il samsung A5 bloccato. Non risponde al touch e non riesco neanche a digitare lo sblocco ne a spegnerlo. La batteria è fissa e non posso quindi toglierla e rimetterla.

Che po esse?
Che posso fa?
Aspettare che si scarica è lungo ...e poi servirà?

GRAZIE!  :ssl :S

Tenere premuto power fino al riavvio?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Mar 2016, 18:20
Tenere premuto power fino al riavvio?

:up:   ma insieme al tasto del volume!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: MisterFaro il 18 Mar 2016, 22:23

:up:   ma insieme al tasto del volume!

Insieme al volume non va in recovery o download mode? Può essere cmq, l'importante che sia ripartito :D

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Vabbè dopo tutti i "fuochi artificiali" che ho visto su queste pagine io ho sparato alto (  :DD ) :

Su Gearbest a 56€ ma l' ho preso su Amazon a 66€ perchè non mi fidavo della faccenda "dogana" di gearbest...

Ce l' ho da una settimana e non posso lamentarmi di nulla, anzi una piccola pecca ce l' ha: la batteria, ma a quanto mi dicono altri fissati dello smartphone la durata è nella media di quelli molto più blasonati...

Alla faccia dell' S7...  ;))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: scignia il 23 Mar 2016, 17:42
Vabbè dopo tutti i "fuochi artificiali" che ho visto su queste pagine io ho sparato alto (  :DD ) :

Su Gearbest a 56€ ma l' ho preso su Amazon a 66€ perchè non mi fidavo della faccenda "dogana" di gearbest...

Ce l' ho da una settimana e non posso lamentarmi di nulla, anzi una piccola pecca ce l' ha: la batteria, ma a quanto mi dicono altri fissati dello smartphone la durata è nella media di quelli molto più blasonati...

piccola pecca nel senso? Quanto dura usandolo in giornata? :)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Alle 20 sta al 15% dalla mttina alle 6,30. Ma se togli Fecciabuk ti dura alemo altre tre ore. Se poi inserisci la modalità a basso consumo (riduce la connettività e la velocità del processore) ti dura pure 24h...
Per ora sono molto soddisfatto, la ricezione è ottima e pure la velocità è quella tipica di un quad core, l' audio è perfetto e ho installato diverse app senza nessun problema.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: scignia il 23 Mar 2016, 17:42

Ammazza figo oh, quasi quasi....

skizzo87

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva